Questo perchè dopo le recenti nevicate e trovandomi con le ruote estive di serie ho notato che non è possibile andare avanti così, ma mi rendo conto che mettere le invernali, non lo reputo giusto per qualcuno come me che non va in montagna o ci va una volta all'anno e non vuole sobbarcarsi, il tempo e i soldi per cambiare le ruote 2 volte all'anno ( primavera-autunno). Qui non si parla del prezzo delle coperture invernali, dato che non avrebbe senso, dato che se uso le invernali le estive non le uso e quindi il prezzo non incide, dato che i treni di gomme diventerebbero 2 e raddoppierebbero i km e il tempo di usura.
Bene, iniziamo.
Tutti dicono che le all season sono una via di mezzo e non vanno bene, ma dai test non mi sembra che sia così anzi, ma dopo sulle conclusioni dicono di non comprarle. Il problema soprattutto dei test è che non si riesce a trovare delle comparazioni delle gomme, ma si parla sempre di gomme estive ,invernali e una gomma di solito 4 stagioni, dove non si sa ne che marca sia ne le prestazioni. Mi sembra di dedurre che i gommisti ci perdono con queste gomme e anche i produttori, i distributori e quindi nessuno le vuole vendere. Mi sembra di qver capito e letto che in più queste gomme portano la dicitura m+s che è più che sufficente e addirittura qualcuna anche il fiocco di neve, che qui in italia(europa) non serve a nulla ,dato che è una caratteristica per pneumatici in vendita in america.
Io appena finisco le mie opterò per questo tipo di gomme, apriamo una discussione seria?
Ciao

TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- 

...se tu le ritieni buone, non è che devi convincere noi 

Commenta