annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pressione Pneumatici

    Il mio parere sulle Falken (HS439) è assolutamente negativo e non le ricomprerò di certo

    Commenta


    • Re: Pressione Pneumatici

      Misura?

      Commenta


      • Re: Pressione Pneumatici

        225/40-18

        Commenta


        • Re: Pressione Pneumatici

          Li hai presi on line o dal gommista , solo per curiosita' mi dai anche il dot....non voglio andare poi oltre ...solo questo.

          Commenta


          • Re: Pressione Pneumatici

            Dal gommista, è il terzo inverno che ci faccio comunque...

            Commenta


            • Re: Pressione Pneumatici

              Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
              Di solito vanno gonfiate ad un + 0.2/0.3 le invernali specie se sono anche in XL.
              Ciao Tuco, mi sai dire qualcosa in più?
              Ho già cercato indicazioni sulle pressioni di un pneu xl rispetto ad uno standard, l'argomento mi interessa

              Commenta


              • Pressione gomme sopra i 3 bar su auto nuova

                Salve, oggi mi sono accorto per caso che la golf nuova (presa un paio di mesi fa) ha le gomme gonfiate a più di 3 bar e sono rimasto un po cosi .

                Considerando i classici valori del 2,3 2,5 che significa queste 3 alto?? Facendo mente locale io sento la macchina abbastanza rigida nelle buche per esempio... qualcuno mi illumina please
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pressione gomme sopra i 3 bar su auto nuova

                  Solitamente le tengono così "dure" per evitare che si ovalizzino durante il trasporto e la sosta presso i concessionari, poi però prima di consegnare l'auto dovrebbero riportarle a valori normali. Tuttavia a volte se ne dimenticano.

                  Commenta


                  • Re: Pressione gomme sopra i 3 bar su auto nuova

                    suppongo che chi la vende sappia o debba sapere questa cosa e consegnare il veicolo già sistemato o quanto meno avvertire il cliente..io l'ho scoperto oggi per puro caso...e nell'etichetta dentro la portiera è segnato 2.1 io al momento ho 3.3.....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pressione Pneumatici

                      Ospite , ho spostato i messaggi in una discussione sulla pressione pneumatici che gia' era presente nel forum , buon proseguimento
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • Re: Pressione Pneumatici

                        Mettile a 2.5.....

                        Commenta


                        • Re: Pressione gomme sopra i 3 bar su auto nuova

                          Originariamente inviato da gianco9 Visualizza il messaggio
                          suppongo che chi la vende sappia o debba sapere questa cosa e consegnare il veicolo già sistemato o quanto meno avvertire il cliente..io l'ho scoperto oggi per puro caso...e nell'etichetta dentro la portiera è segnato 2.1 io al momento ho 3.3.....
                          Il manometro che hai usato e affidabile ? Io qualche anno fa pensavo di gonfiare le gomme a 2.3/2.5 ma in realtà le gonfiavo a 3

                          Commenta


                          • Re: Pressione Pneumatici

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150513_233330.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.2 KB 
ID: 1245229 Sicuramente non ho strumentazione da gommista ma per tutti gli altri veicoli che ho segna sui 2,3 2,4....quindi questo 3,3,ammesso che non sia preciso, sarà in ogni caso esagerato
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pressione Pneumatici

                              Quello che ti danno assieme al compressore, generalmente segna un + 0,4/0,5 Atm.
                              per un manometro un tantino decente, penso che devi spendere almeno 30/40 €
                              la pressione reale dovrebbe essere quindi di circa 2,8 Atm., un tantino alta ma non esagerata o pericolosa
                              segui il consiglio di @Tuco, prova a metterle tutte a 2,5 Atm. (reali) e vedi come ti trovi
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Re: Pressione Pneumatici

                                Se non è starato è un manometro wika, tra i migliori.

                                Commenta


                                • Re: Pressione Pneumatici

                                  Originariamente inviato da gianco9 Visualizza il messaggio
                                  [ATTACH=CONFIG]124536[/ATTACH] Sicuramente non ho strumentazione da gommista ma per tutti gli altri veicoli che ho segna sui 2,3 2,4....quindi questo 3,3,ammesso che non sia preciso, sarà in ogni caso esagerato
                                  Allora se hai potuto fare una prova con altre auto vuol dire che sono proprio le gomme della golf ad essere troppo gonfie e non c'è un errore di lettura nel manometro.
                                  Effettivamente se fosse starato sarebbe più probabile che segni meno della pressione effettiva...

                                  Commenta


                                  • Re: Pressione Pneumatici

                                    Ne possiedo uno uguale ed il mio segna 0,5 Atm. in più del reale

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   manometro_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 1245232

                                    Quando controllo le mie gomme, uso un Gav Proline 60 G, economico ma molto più affidabile
                                    la pressione rimane identica se verifico con vari gommisti/officine/distributori/etc.

                                    IMHO, la pressione delle ruote della Golf è un tantino alta ma quella delle altre auto, se controllata con lo stesso dispositivo, è bassa
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Pressione Pneumatici

                                      il fatto è: come fai a sapere quale manometro indica la giusta pressione?
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: Pressione Pneumatici

                                        Purtroppo, per i manometri non esiste la Classe di precisione ed è quindi impossibile calcolare l'errore
                                        è possibile trovare un manometro da 5 € che, casualmente, abbia una precisione superiore ad uno da 50 €
                                        in genere però è il contrario ed i manometri definiti "professionali", dovrebbero essere più affidabili
                                        inoltre, se fornisce le stesse indicazioni di quello di persone che lo usano per professione, si dovrebbe stare tranquilli

                                        Se 4 o 5 manometri "professionali" diversi mi indicano TUTTI 2,5 Atm. e quello economico mi indica 3,0 Atm., a chi dovrei credere?
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Pressione Pneumatici

                                          un conto è se il manometro casalingo (più o meno preciso) parte da zero e poi magari la pressione risultante non è precisa e un conto è segnarti uno 0,5 senza nemmeno essere collegato....io questo lo cestinerei subito perchè cosi non si capisce niente. Il mio non sarà preciso ma lo uso per capire se una gomma ha veramente pressione bassa e in caso gonfiarla senza arrivare dal gommista, ma partendo sempre da zero. ho fatto il confronto con altre auto che ho in garage che sono intorno ai 2,4 che sicuramente non sarà preciso ma mi fa capire che il 3,3 della golf è semplicemente esagerato...andrò dal gommista a mettere prima di tutto azoto e poi la giusta pressione
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X