annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pressione Pneumatici

    2.2 le gomme?????????? ma come si consumano?

    Se le tengo a 2.2 sembrano sgonfie le mie!

    2.5 e siete a posto ragazzi.....

    Commenta


    • Re: Pressione Pneumatici

      Originariamente inviato da R1ossano Visualizza il messaggio
      Ho le Bridgestone Potenza RE050A 225/40-18 e seguo i consigli VW per cui le tengo a 2.6 ant. e post. (al massimo 2.7).Ho un compressore elettrico della Black & Decker e pensandoci bene non ha un rubinetto per scaricare la condensa...Scusate una domanda idiota:il sensore della pressione pneumatici immagino che non rilevi un abbassamento della pressione di tutti e 4 i pneumatici,ma solo la perdita di pressione di uno rispetto agli altri.Sbaglio? In effetti se rilevasse la differenza di pressione di ogni pneumatico rispetto a quella impostata,in pratica non servirebbe controllarli periodicamente ma farlo solo quando si accende la spia
      Sulla Golf no sente solo se minimo una delle ruote è più sgonfia delle altre, quindi controllare spesso perché potrebbe essere che scendano entrambe e quindi non ci si accorge
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pressione Pneumatici

        Fondamentale resettare ogni volta dopo averle controllate e gonfiate a freddo,cosi si ridà l'esatto nuovo parametro.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pressione Pneumatici

          Originariamente inviato da R1ossano Visualizza il messaggio
          Ho le Bridgestone Potenza RE050A 225/40-18 e seguo i consigli VW per cui le tengo a 2.6 ant. e post. (al massimo 2.7).Ho un compressore elettrico della Black & Decker e pensandoci bene non ha un rubinetto per scaricare la condensa...Scusate una domanda idiota:il sensore della pressione pneumatici immagino che non rilevi un abbassamento della pressione di tutti e 4 i pneumatici,ma solo la perdita di pressione di uno rispetto agli altri.Sbaglio? In effetti se rilevasse la differenza di pressione di ogni pneumatico rispetto a quella impostata,in pratica non servirebbe controllarli periodicamente ma farlo solo quando si accende la spia

          Il sensore di pressione montato dalla fabbrica rileva un abbassamento di pressione dalla ruota fonica dell'abs: abbassandori la pressione si riduce la circonferenza di rotolamento e quindi variano i giri della ruota, che andando diritti sullo stesso asse devono essere uguali.
          C'è un valore impostato come max: se uno o più pneumatici scendono sotto tale valore scatta la segnalazione.
          Quelli after-market invece rilevano direttamente la pressione.

          Commenta


          • Re: Pressione Pneumatici

            Mi ignorate, possibile che i gommisti consiglino 2.2 di pressione?????

            Io sempre girato a 2.5! se metto a 2.2 ho le gomme sgonfie...

            Commenta


            • Re: Pressione Pneumatici

              A me i miei gommisti mi hanno detto 2.4 con i 17
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pressione Pneumatici

                2.4 è una buona press.media per non stare li a controllare tutte le settimane,e tra le ant e post a medio e pieno carico.
                Insomma un buon compromesso generale lo trovo.
                Io mi regolo cosi,avanti sempre 2.3/2.4,dietro 2.2(questo in paese e scarico).Invece in viaggio,quindi un piu carico e autostrada faccio ant.2.5 e dietro 2.4
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pressione Pneumatici

                  Ma allora il consiglio che da vw scritto nel tappo della benzina che dice di confiare a 2 che serve?
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: Pressione Pneumatici

                    2 bar???? ma su che pneumatici???

                    Commenta


                    • Re: Pressione Pneumatici

                      golf 6 1.4 cv 122 dsg gomme 205/55/16 ANT E POST a carico normale 2.0 BAR invece a pieno carico 2.3 ANT e 2.8 POST questo dice vw.
                      Ultima modifica di logic; 18/10/2012, 16:14.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • Re: Pressione Pneumatici

                        Puo esser che l'etichetta cambia a seconda della motorizzazione e dei cerchi istallati all'origine??
                        Sulla mia Mk6,2.0bar non è riportato in nessun caso....Minimo si parla di 2.3 fino a 2.8 tra ant e post.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pressione Pneumatici

                          Pure nella mia 2.0 ad auto scarica, certo un motore diesel peserà di più! Io le tengo 2.3 davanti e dietro avendo la spalla morbidissima..

                          Commenta


                          • Re: Pressione Pneumatici

                            Anche la mia Mk6, 2.0 bar non è mai riportato. La mia e' una 1.6 TDI HL.
                            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                            Commenta


                            • Re: Pressione Pneumatici

                              Io noto che su Golf G7 TDI 150 CV, con le Dunlop a pressione di 2,7 anteriori e 2,5 posteriori cerchi da 17 pneumatico Dunlop sport max 225/45, il retrotreno naviga troppo; certo recupera con l'ESP, ma con le Bridgstone non avevo tale problema. Qualcuno ha provato una diversa pressione di gonfiaggio in merito a tale comportamento? Forse le Dunlop sono troppo tenere come spalla e richiedono una pressione maggiore?
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: Pressione Pneumatici

                                ragazzi sui 18, 225 40 , estive, che pressione consigliate??

                                mentre sempre uguali, ma invernali??

                                ciao

                                Commenta


                                • Re: Pressione Pneumatici

                                  Mi sono spostato su questa discussione perché li su ammortizzatori ero decisamente OT.
                                  Ricordo quindi la domanda. Quale pressione adottare sui Dunlop max su cerchi da 17" per la G 7 TDI 2.0, avendo notato che con 2,7 anteriori e 2,5 posteriori, in regime di coppia massima perde aderenza al posteriore facendo anche una rotonda? qualcuno faceva notare che la pressione giusta sia 2,1 bar su tutte e 4. Quali sono le vostre esperienze e le vostre opinioni? Con le Bridgstone turanza e pirelli P7, non ho mai notato tale comportamento.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • Re: Pressione Pneumatici

                                    Ma se nn ricordo male la pressione è 2, 4 quella segnalata per il tdi 150.

                                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                    Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                    Commenta


                                    • Re: Pressione Pneumatici

                                      Si corretto, ma così è meno precisa.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Pressione Pneumatici

                                        Io bergat l, ho provata anche a 2,6 2, 7 e sinceramente scivola un po. Sento proprio quella sensazione di pneumatico troppo gonfio.
                                        A prescindere che pensavo meglio come assetto...
                                        Ma devo rifare la prova... magari a 2, 5.

                                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                        Commenta


                                        • Re: Pressione Pneumatici

                                          Mmh potrebbe essere vero quello che dici. Anche tu Dunlop? Certo che è una gomma strana
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X