annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Io il prossimo giro vado di Michelin Crossclimate.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Spero siano meglio delle Michelin estive che ho ora di serie... Se l'auto vede l'acqua inizia a scivolare da tutte le parti

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da MrFede Visualizza il messaggio
        Sto valutando anch'io l'acquisto delle invernali non avendole mai avute, le prenderei 205 55 r16, per vostra esperienza i km che potrei percorrere sono come le estive 45-50 o meno? Leggevo su un depliant della Nokian dal gommista che le loro gomme hanno una durata garantita di 7 anni. Io non le ho mai prese proprio perché avevo letto che dopo 3 anni la mescola si deteriora, evidentemente la tecnologia ha fatto passi da gigante...


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Mi quoto da solo per riproporre la stessa domanda...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          è difficile stabilire una percorrenza media di uno pneumatico senza conoscerne marca e modello
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            La durata indicativa di 7 anni é solitamente riferita a gomme conservate in perfette condizioni, lontano dall'esposizione diretta della luce solare e non esposte a temperature o escursioni termiche elevate. Chiaro che, nell'uso reale, la durata si può ridurre drasticamente, a tavolino é difficilmente quantificabile.

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Aggiungerei soprattutto senza consumo!

              Spesso le gomme invernali o estive che siano perdono le loro proprietà con il consumo prima che con l'età. Non dura sette anni manco una gomma estiva, figuriamoci un'invernale soprattutto se usata anche a temperature inadatte
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                E’ proprio così!

                La durata indicativa degli pneumatici “di x anni” è quella che decorre dal dot degli stessi, nonché riferita a pneumatici nuovi e ben stoccati.

                Con l’uso la durata indicativa si riduce “ad x – y anni”, nonostante lo spessore del battistrada residuo sia sufficiente per l’impiego e decisamente superiore al valore minimo legale.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Per esempio, la durata dei miei estivi (in termini temporali), per me che faccio pochi km/anno , é inferiore a quella dei miei invernali. Motivo: gli estivi sono esposti al sole cocente estivo (non ho garage).

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                    Oggi sono passato dal gommista e gli ho lasciato i cerchi da 17" (Brock RC 17, acquistati e già montati lo scorso inverno) su cui montare le nuove Continental TS860
                    Alla fine ho ordinato le 225/45 R17 94 H XL con bordino, che mi sono costate 30 € in più rispetto alle 91 H senza bordino, per i seguenti motivi:
                    - presenza del bordino di protezione del cerchio (utilissimo in caso di "strusciata" contro un marciapiede);
                    - indice di carico maggiore e spalla rinforzata (maggiormente adatti alle mie percorrenze montane e che dovrebbero garantirmi la percorrenza di qualche migliaio di km in più);
                    - codici C/B/72 db contro E/B/72 db (leggero minor consumo di carburante ogni 1.000 km).

                    Le gomme sono già arrivate (sotto 2 foto), sono state prodotte nella settimana 23 del 2016 (prima settimana di Giugno), quindi freschissime!
                    Gli ho lasciato i cerchi così me le monta ed equilibra con calma e poi, quando arriverà il momento, vado lì solo per il montaggio e per il controllo della convergenza

                    [ATTACH=CONFIG]137369[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]137370[/ATTACH]
                    non ricordo se mi avevi detto che avevi optato per queste....altrimenti te lo avrei detto dal vivo che le ho trovate OTTIME!!!

                    le avevo sulla A3 (in misura da 16 " però) e in salita su neve fresca da 15 cm avevano una presa eccezionale!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Mattia effettivamente non ricordo se ti ho indicato che prendevo queste, in tutti i casi grazie per l'ulteriore feedback positivo su questi pneumatici!
                      I TS850 hanno veramente fatto scuola per tutti, sono stati pluripremiati da tutte le riviste che li provavano e pluriapprezzati da tutti i possessori! Mi auguro che i nuovi TS860 siano ancora meglio!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        ciao, vi segnalo la prova su 4ruote di alcuni pneumatici invernali. Prova molto interessante e le gomme testate, nella 205/55R16 91H M+S su BMW 118d sono stati:
                        - bridegestone blizzak lm001
                        - continental wintercontact ts860
                        - goodride sw608 snowmaster
                        - goodyear ultragrip 9
                        - gt radial champiro winterpro hp
                        - nokian wr d4
                        - michelin alpin5
                        - pirelli cinturato winter

                        non esprimo pareri personali ma i prinicipali, continental, goodyear michelin e nokian si sono tutte comportate bene però ognuna ha qualche piccolo difetto. Continental è stato considerato rumoroso e su asciutto (strapazzato) non è durato tanto ma ottimo e sicuro su bagnato con grande aderenza ed agilità di guida, a suo agio anche sulla neve, goodyear rumoroso anche lui e dal comportamento sovrasterzante ma con grip adeguato ed ottima frenata su neve, michelin omogeno, sicurissimo confortevole e silenzioso ma con frenata sul bagnato un po più lunga degli altri (continental), nokian affidabile ma con aderenza minore rispetto agli altri sia su bagnato che asciutto, frenata lunga su asciutto e bagnato ma è il più rumoroso, pirelli ottima frenata su neve, non è il più veloce sul veloce ma la guida è facile e sicura, frenata non eccezionale sul bagnato e meno confortevole nel superare un gradino, bridgestone confortevole ma frenata insoddisfacente sul bagnato ed impegnativo sulla neve. GT radial e goodride sono marche cinesi a buon mercato ed hanno più luci ed ombre rispetto ai premium.
                        Non potendo scrivere tutto mi sono limitato ad una sintesi e vi consiglio di leggere l'articolo su 4 ruote
                        Ultima modifica di fenjus77; 26/10/2016, 20:57.
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          non ci sono le dunlop che strano

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Effettivamente non ci sono! Non so che dire

                            Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              E da quello che hai scritto hanno testato le vecchie 850, strano.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Oggi ho ordinato le termiche Continental winter contact TS 850, vedremo come vanno.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Continental-WinterContact-TS-850-P-.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.6 KB 
ID: 1257265
                                misura 235/35 r19
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  sorry, ho scrtitto male, hanno testato le wintercontact ts 860. ho già corretto il post. Mi spiace per l'imprecisione
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ah ok ora ha più senso la cosa, comunque nessun problema, andrò comunque a leggermi l'articolo. [emoji106]

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                      ciao, vi segnalo la prova su 4ruote di alcuni pneumatici invernali. Prova molto interessante e le gomme testate, nella 205/55R16 91H M+S su BMW 118d sono stati:
                                      - bridegestone blizzak lm001
                                      - continental wintercontact ts860
                                      - goodride sw608 snowmaster
                                      - goodyear ultragrip 9
                                      - gt radial champiro winterpro hp
                                      - nokian wr d4
                                      - michelin alpin5
                                      - pirelli cinturato winter

                                      non esprimo pareri personali ma i prinicipali, continental, goodyear michelin e nokian si sono tutte comportate bene però ognuna ha qualche piccolo difetto. Continental è stato considerato rumoroso e su asciutto (strapazzato) non è durato tanto ma ottimo e sicuro su bagnato con grande aderenza ed agilità di guida, a suo agio anche sulla neve, goodyear rumoroso anche lui e dal comportamento sovrasterzante ma con grip adeguato ed ottima frenata su neve, michelin omogeno, sicurissimo confortevole e silenzioso ma con frenata sul bagnato un po più lunga degli altri (continental), nokian affidabile ma con aderenza minore rispetto agli altri sia su bagnato che asciutto, frenata lunga su asciutto e bagnato ma è il più rumoroso, pirelli ottima frenata su neve, non è il più veloce sul veloce ma la guida è facile e sicura, frenata non eccezionale sul bagnato e meno confortevole nel superare un gradino, bridgestone confortevole ma frenata insoddisfacente sul bagnato ed impegnativo sulla neve. GT radial e goodride sono marche cinesi a buon mercato ed hanno più luci ed ombre rispetto ai premium.
                                      Non potendo scrivere tutto mi sono limitato ad una sintesi e vi consiglio di leggere l'articolo su 4 ruote
                                      Grazie per aver segnalato questa interessantissima comparativa Andrea! E' la prima volta che TS850 ed Alpin A5 vengono recensite da riviste italiane e messe a confronto con gli altri modelli di altre marche presenti da più tempo sul mercato. Quindi direi che è proprio il caso di prendere sto numero di Quattroruote e dedicare 15 minuti alla lettura di questa bella comparativa!

                                      Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                      Oggi ho ordinato le termiche Continental winter contact TS 850, vedremo come vanno.
                                      [ATTACH=CONFIG]137482[/ATTACH]
                                      misura 235/35 r19
                                      Erry probabilmente ti sei solo dimenticato la P, in tutti i casi il modello che hai acquistato è il TS850P, con disegno asimmetrico rispetto al simmetrico del TS850 (adesso sostituito dal TS860)
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ieri sera ho ordinato le Continental wintercontact TS860 94V in misura 225/45/17 su specialgomme risparmiando un centone piuttosto che ordinarle dal gommista! Peccato non potessi scendere di velocitá andando sul 94H altrimenti avrei risparmiato ulteriormente. Al momento dell'ordinazione peró non ho trovato la dicitura XL, sono da chiedere o probabilmente non ne avevano piú?

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Con le invernali puoi scendere come codice velocità. ....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X