annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Buongiorno a tutti!!!

    Fatto un ordine tattico perché mi stava finendo l'attrezzatura sul sito lacuradellauto.

    Purtroppo causa montaggio assetto l'ordine è risicato al minimo indispensabile in quanto ho ancora dei prodotti utilizzabili

    Cerchi gtecniq W6
    Panno cobra gold plush
    Guantino cerchi 1a ultra microfiber wash mitt
    Shampoo Angelwax superior
    Detergente vetri non mi ricordo

    In settimana lavaggio tattico in previsione del raduno nazionale... considerato che 2 settimane fa avevo un matrimonio lì feci il lavaggio migliore con protezione con sonax polimer net shield

    Quindi una riavviatina in settimana

    - lavaggio con guanto e shampoo Angelwax superior
    - cerchi con Gtechniq W6
    - asciugatura con cobra
    - quick detailer sonax brilliant shine detailer
    - vetri nuovo pulitore vetri
    - cruscotto e plastiche 303 protectant
    - volante ariapura
    - tappetini ariapura
    - battitacco e motore meguiars d101
    - nero gomme (un residuato bellico di qualche anno fa) ma consigli per un nuovo prodotto?
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Reitero la richiesta, nessuno sa indicarmi un prodotto chiamato asciugante per l'auto tipo questo!?
      Prodotti Chimici Detergenti Professionali per impianti di Autolavaggio, Shampoo e Cere per Lavaggi Sefl Service e Manuali, Prodotti Deceranti per Concessionari Autoveicoli e Officine Meccaniche, Toglicatrame e Toglicemento per automezzi da cantiere, Lavacisterne Petrolifere e Alimentari, Detergneti Speciali per Impianti Zootecnici e Impianti Speciali di Stoccaggio Alimentare, Sanificazione e Igenificazione Attrezzature e Impianti produzione e trasformazione Alimentari, Sistema HCCP, Complessi sportivi e Piscine. Distribuiamo direttamentete i nostri prodotti in tutto il paese a prezzi molto convenienti.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Non vorrei consigliarti un prodotto che poi non soddisfa le tue aspettative...
        Come ho già scritto, molti Quick Detailer sono simili al prodotto da te richiesto, ne cito 2 che potresti provare, ma non garantisco:
        - Meguiar's D155 Last Touch
        - Dodo Juice BB Detailing Spray
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Già provati ma ahimè nulla a che vedere con gli asciuganti....

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Salve, mi sono letto qua e là qualche pagina, forse una cinquantina, sono interessato al punto asciugatura, ho sempre usato il panno di daino e qualche dubbio su possibili danni m' era venuto. Ora leggendo i vari commenti/opinioni sui panni in microfibra, volevo chiedere, ma voi quando l' asciugate quante passate fate con il panno e quanti panni usate? Dico questo perché qualche volta ho provato ad usarlo ma al primo e secondo passaggio rimane sempre un po' d' acqua. Grazie

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              In asciugatura io, ma credo molti, mi faccio aiutare da un quick detailer (QD) abbinato ad un buon panno.
              Ce ne sono (entrambi ) di diversi tipi, con diversi costi e diverse prestazioni.
              Ad esempio alcuni QD sono più ricchi di cere e danno un'effetto seta, altri invece son più "secchi", ma magari derivano da prodotti nanotecnologici e hanno potere protettivo (si arriva a diverse settimane), insomma ce n'è per tutti i gusti.
              Sui panni idem come sopra: quelli a nido d'ape, quelli estremamente spessi ed assorbenti...
              Ma ciò che più influisce di più sul risultato sono 2 cose:
              1) l'auto trattata (ovvero protetta con cera/sigillante/nano)
              2) la tecnica di asciugatura.
              Fai un giro sul sito e sul forum de lacuradellauto.it troverai un sacco di guide e consigli.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Grazie samaba, un'altra curiosità, i panni in microfibra come vanno usati per asciugare l' auto. Voglio dire, si usano come la pelle? Cioè strusciando il panno sulla carrozzeria? Io avevo provato tempo fà ma la carrozzeria rimaneva sempre bagnata, non avevano, per intenderci l' effetto della pelle. Mi potresti spiegare dove sbagliavo? Grazie ancora..

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Solitamente si evita di "strisciare" il panno sulla superficie, ma si usa tamponare con un panno in micro.
                  Non sempre è fattibile.
                  Per questo motivo è utile l'utilizzo di un QD che permetta al panno di scivolare sopra alla carrozzeria diminuendo il rischio di segni in fase di asciugatura.
                  Leggi QUI
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ringrazio samaba per gli ottimi consigli..
                    Dunque leggendo questo 3d mi sono accorto che le mie lacune, diciamo così, in fase di lavaggio sono abbastanza, dunque vorrei rimettermi in pari e chiedo a voi alcuni consigli.
                    Premetto che la mia Golf e' nero perla metallizzato, l'ho presa ad Aprile e fin ad ora ho fatto lavaggi molto standard usando lo shampoo Meguiar's 72942 Ultimate Wash&Wax Shampoo con cera, e guanto in microfibra,

                    asciugatura con pelle e poi, almeno un paio di volte, trattamento con cera liquida della Einszett Professional Range Glanz Wax. In confronto ai vostri lavaggi mi sembra di non aver fatto niente...

                    Quindi ad oggi mi ritrovo con qualche sfrisio sul trasparente, dovuto al guanto o alla pelle, come posso fare per toglierli o diminuirli?

                    Per cui vorrei fare un trattamento migliore alla mia macchina, vorrei fare degli acquisti mirati e vorrei un consiglio da chi gia' gli usa, tanto se leggiamo le etichette sono tutti ottimi.... per cui

                    1) quale shampoo (la lavo spesso forse 1 volta a settimana per cui penso che prodotti per il prelavaggio non mi servano, correggetemi se sbaglio)
                    2) quale panno per asciugare + quik detailer per facilitare l'asciugatura
                    3) quale sigillante, e qui vorrei sapere se prima di utilizzarlo dovrei "togliere" la cera gia' applicata e magari quale prodotto utilizzare.
                    4) cera...

                    Non mi viene in mente altro, ma se volete aggiungere qualcosa mi farebbe piacere.

                    grazie a tutti per i consigli e il tempo perso...

                    p.s. ho letto degli asciugatori portatili ad aria calda... li usate voi?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Vediamo...
                      1) quello che ti ispira di più: sono tutti ottimi, io andrei su Mafra 4G perchè secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo.
                      2) io ne prenderei 2: 1A Ultra-Microfiber Mega Dry 80x55 cm + 1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm. Come QD te ne consiglio 2: Gtechniq QD Quick Detailer (più "secco"); Dodo Juice BB Detailing Spray (decisamente molto buono).
                      3) Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio oppure, Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray oppure, Gtechniq C2v3 Liquid Crystal. Tutti e 3 OTTIMI prodotti spray veloci e duraturi. Nel caso scegliessi il Ti-22 non serve rimuovere il protettivo sottostante, per gli altri sarebbe meglio per ottenere il massimo.
                      4) a differenza dei Grandi Detailer (e io non lo sono) non amo le cere: ce ne sono di fantastiche, ma generalmente uno chiede il massimo della durata e della protezione sulle auto di uso comune. Se parliamo di auto da esposizione allora il discorso cambia: lì una cera da concorso ha molto più senso.

                      Per gli asciugatori: non li uso. Una volta che l'auto è trattata l'utilizzo della tecnica del panno d'acqua e di un buon compressore per rimuovere l'acqua dalle parti più nascoste è più che sufficente. L'alternativa è l'acquisto di un soffiatore (da utilizzare solo per quello) da poche decine di € per rimuovere il più grosso.


                      P.S.
                      Una volta sigillata (questo è Exo v2) si aciuga da sola

                      [video=youtube_share;YJfGZrKG50M]https://youtu.be/YJfGZrKG50M[/video]
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        samaba sei stato gentilissimo e chiarissimo, ti ringrazio...

                        per togliere il protettivo cosa dovrei usare?
                        ci sono prodotti specifici oppure basta un prelavaggio fatto anche presso i normali autolavaggi?

                        grazie ancora

                        - - - Aggiornato - - -

                        il video e' impressionante......

                        per gli sfrisi cosa potrei usare?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ci sono prodotti deceranti ma la cosa più semplice da fare è una passata di claybar (se prendi il QD della dodo sei a posto come lubrificante).


                          Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            samaba, vorrei fare un lavoretto da zero, per cui vorrei decerare, ho visto sul sito della cura della mia auto che ci sono anche dei paid oltre alle classiche "saponette" di argilla... te/voi cosa mi consigliate?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io sono "tradizionalista" e voto per una claybar classica e morbida.
                              Lascia perdere per ora Polyshave ecc. ecc. Questi implicano nel 99% dei casi la successiva lucidatura e da quel che ho capito non è nei tuoi piani per ora.
                              Per l'utilizzo della clay guardati dei video su youtube e mi raccomando impastala spesso e lubrifica abbondantemente (mano leggera: deve scorrere e facilmente sulla superficie).
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                rischio di graffiare l'auto?
                                da alcuni video ho visto che si sporca, per pulirla basta rimpastarla?

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Quando é satura la butti

                                  Inviato dal mio Nexus 5

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    avrei scelto il dodo juice kit decontaminazione.. che ne pensate?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Che va bene.
                                      Potresti prendere il ferrolube come lubrificante e decontaminatore chimico.

                                      Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        scusa in quale sezione lo trovo?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Nelle opzioni del kit che hai scelto

                                          Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X