annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ecco io farei così...
    - Guanto/spugna quello che vuoi
    - un erogatore a pressione da 2-3 litri per il prelavaggio
    - shampoo
    - secchio con griglia (almeno 1 anche se l'ideale sarebbero 2, ma ti devi portare l'acqua da casa)
    - un sigillante spray (Car Pro HydrO2 oppure Dodo Juice Future Armour)
    - un panno per asciugatura (1A Panno Asciugatura Mago EVO oppure Gtechniq MF4)
    E così hai lavato, sigillato e asciugato l'auto.
    Per gli interni, panni in micro di buona qualità (non conosco quelli di amazon) un pulitore (quello che più ti piace, ma che non sia troppo aggressivo) ed un protettivo per le plastiche interne (qui consiglio il C6 della Gtechniq).
    Fine.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ok grazie , mi faccio un giro nel sito poi ordino !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        stamattina ho dovuto usare il tergi, avevo applicato sabato c5, al primo azionamento mi si sono creati aloni, è normale? posso rimuoverli con dodo bb o meglio l'IPA?

        possibile che sia colpa dei tergi originali?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Strano.
          L'importante è rimuoverlo bene post applicazione. Per far ciò senza impazzire bisogna darne veramente poco e "tirarlo" bene.
          Per la rimozione io uso prima un panno carta e poi rifinisco con un panno in micro a pelo corto.
          Fondamentale come sempre la preparazione del supporto che deve essere decontaminato e "sgrassato" per ricevere al meglio il prodotto.

          Per rispondere alla tua domanda: io andrei di Ipa, nel caso rimuovesse anche il G5 ci metti poco a ridarlo/rinfrescarlo.

          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            ciao ragazzi, una domanda, io usavo il w6 della gtechniq per rimuovere i residui ferrosi dai cerchi, posso usarlo anche sulla vernice e altre parti o ce ne sono altri indicati per la vernice?

            inoltre quello sporco che si deposita sui cerchi e sembra non andare via mai quando si asciugano come caspita si toglie?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              IL W6 lo puoi usare senza problemi anche sulla vernice.
              Per lo sporco non ho capito: se si parla di ferodo il W6 lo scoiglie, se si parla di sporco stradale ci sono dei pulitori + o - aggressivi che servono allo scopo.
              Magari qualche foto aiuterebbe a capire.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                torno a chiedere un paio di cose che sicuramente potete togliermi i dubbi, siccome devo fare il secondo ordine dopo il primo fatto sei mesi fa ( in quell'occasione ho comprato molte cose ma ancora molte ne mancano )
                premetto che attualmente quando lavo la macchina seguo questa pratica
                1. risciacquo con lancia o canna
                2. prodotto per il ferodo sui cerchi
                3. shampo spruzzat con una lancia manuale di quelle portatili
                4. passaggio di spugna con i due secchi
                5. passaggio con'altra spugna nei cerchi
                6. risciacquo

                poi ogni 2-3 mesi passavo il sigillante della angelwax ti-22 più c6 per gli interni e t1 per plastiche esterne.. veniamo a noi

                - riguardo il post precedente dove parlavo dello sporco dei cerchi è meglio usare un prelavaggio o un prodotto specifico e in caso cosa mi consigliate?
                - dato che il prelavaggio non lo faccio anche se non è mai troppo sporca, voglio aggiungerlo perchè col tempo alcune parti hanno sporco resistente, quando poi lo uso devo riapplicare il sigillante? e in caso quale si può considerare un buon prodotto come prelavaggio??
                - voglio aggiungere anche la claybar, che differenze ci sono tra la media e la forte e quale devo usare? ( considerate che la mia macchina ha circa 6 mesi di vita )
                - vorrei cambiare il sigillante angelwax ti22 ( che reputo buonissimo ) e vorrei al suo posto una cera di quelle in pasta, una buona non mi interessa il prezzo, che fa brillare a vista d'occhio la macchina, sicuramente più del sigillante, la cera a differenza del sigillante ogni quanto va applicata? qui non posso far altro che avere il vostro parere,
                - anallizzando la macchina da vicino ho dei micrograffi sulla carrozzeria, poco visibili ma ci sono, purtroppo è capitato in due lavaggi dove non avevo tempo di lavare la macchina con la spugna dell'autolavaggio che prodotti ( polish ? ) e passaggi mi consigliate per rimuoverli?
                - inoltre io la mattina sono costretto a lasciare la macchina al sole fino alle 13 circa, ora non è ancora rovente, ma quando sarà cosa mi consigliate di proteggere in particolare e con che prodotti? Io uso già il c6 sugli interni ma non so se basterà, volevo far oscurare i vetri per avere un aiuto ma davanti non sarebbero a regola, quindi devo valutare attentamente in che modo posso avere il maggior apporto di aiuto possibile, -
                - per ultimo chiedo, avendo specificato come lavo la macchina, so che è molto incompleto ma inizialmente ho dovuto un pò accontentarmi, cosa mi consigliate di aggiungere che non ci sia ancora in quella lista?


                p.s. volevo dire a chi la lava negli autolavaggi a gettoni che io sto per mettere definitivamente una pietra sopra a lavarla li anche con spugna e prodotti miei, oltre a essere non pratico portare dietro tutte le cose ogni volta devo sempre fare di fretta perchè c'è qualcuno e lì è uno dei pochi dove non ti guardano male se ti porti tutti i prodotti da casa.. purtroppo non posso andarci in settimana la sera perchè lavorando la notte vado a letto presto, la domenica non sempre riesco a far coincidere il lavaggio, a volte devo farlo il sabato e il risultato è che con la fretta e tutto quello che ne consegue ho già la macchina con dei micrograffi dopo 6 mesi, per quanto scomodo sia il mio garage singolo sto pensando di arrangiarmi in qualche modo li, magari usando quell'attrezzo che fa tanta schiuma..+
                non fate il mio errore perchè vi ritrovare la macchina rovinata in un attimo se non state attenti

                ci aggiorniamo

                aggiornamento @SaMaBa

                non ho postato foto perchè dal telefono non era quasi visibile la differenza, ci vorrebbe una fotocamera hd, comunque è il classico sporco stradale che si deposita sui cerchi

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  - riguardo il post precedente dove parlavo dello sporco dei cerchi è meglio usare un prelavaggio o un prodotto specifico e in caso cosa mi consigliate?
                  Il prelavaggio con prodotti consoni male non fa anzi è una buna pratica da applicare a tutta l'auto non solo ai cerchi.
                  Ci sono diversi prodotti. Ad oggi consiglierei il Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale che puoi usare veramente su tutto, ha un PH neutro e non intacca le protezioni.
                  - dato che il prelavaggio non lo faccio anche se non è mai troppo sporca, voglio aggiungerlo perchè col tempo alcune parti hanno sporco resistente, quando poi lo uso devo riapplicare il sigillante? e in caso quale si può considerare un buon prodotto come prelavaggio??
                  Se il prodotto che veine usato non intacca la protezione non ne vedo il motivo.
                  Come prodotto vedi sopra.
                  - voglio aggiungere anche la claybar, che differenze ci sono tra la media e la forte e quale devo usare? ( considerate che la mia macchina ha circa 6 mesi di vita )
                  Se l'auto ha solo 6 mesi di vita direi di pensare ad una clay morbida.
                  ATTENZIONE: l'utilizzo della claybar implica particamente sempre la lucidatura, questo perchè creare swirls o micro-rids passando la claybar su di un'auto contaminata è facilissimo e frequente.
                  - vorrei cambiare il sigillante angelwax ti22 ( che reputo buonissimo ) e vorrei al suo posto una cera di quelle in pasta, una buona non mi interessa il prezzo, che fa brillare a vista d'occhio la macchina, sicuramente più del sigillante, la cera a differenza del sigillante ogni quanto va applicata? qui non posso far altro che avere il vostro parere,
                  Se vuoi stare in casa AngelWax non hai che da scegliere: ce ne sono molte e molto valide. Inoltre potresti sempre tenere sotto il Ti22 come base, che non è poco, credimi.
                  - anallizzando la macchina da vicino ho dei micrograffi sulla carrozzeria, poco visibili ma ci sono, purtroppo è capitato in due lavaggi dove non avevo tempo di lavare la macchina con la spugna dell'autolavaggio che prodotti ( polish ? ) e passaggi mi consigliate per rimuoverli?
                  In questo caso l'unica è lucidare, ma qui si apre un'altro capitolo che ti consiglio di approfondire direttamente sulle guide presenti sul site LCDA --> LUCIDATURA
                  - inoltre io la mattina sono costretto a lasciare la macchina al sole fino alle 13 circa, ora non è ancora rovente, ma quando sarà cosa mi consigliate di proteggere in particolare e con che prodotti? Io uso già il c6 sugli interni ma non so se basterà, volevo far oscurare i vetri per avere un aiuto ma davanti non sarebbero a regola, quindi devo valutare attentamente in che modo posso avere il maggior apporto di aiuto possibile
                  Non fasciarti troppo la testa: Bergamo non è Abu Dhabi e le non si sciolgono gli interni lì direi che puoi vivere sereno. Pulisci le plastiche ed applica un protettivo (C6 va benissimo), questo sarà sufficiente.
                  - per ultimo chiedo, avendo specificato come lavo la macchina, so che è molto incompleto ma inizialmente ho dovuto un pò accontentarmi, cosa mi consigliate di aggiungere che non ci sia ancora in quella lista?
                  Dipende cosa vuoi ancora fare... le aree di intervento sono troppo vaste per dirti: manca questo o quello. devi essere più specifico.


                  Per il resto passo: non saprei aiutarti. La mia auto al lavaggio c'è stata pochissime volte, di norma la lavo a casa.


                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ok grazie.. mi occorrerebbe sapere per bene i vari passaggi prima delle applicazioni, per capire se faccio nel modo giusto

                    1 risciacquo, prelevaggio ( lascio agire ) risciaquo
                    2 decontaminazione con iron x o w6 ( magari da fare ogni 3-4 lavaggi ) , risciacquo
                    3 shampoo con annessa pulizia cerchi, passata di spugna, risciacquo
                    4 lucidatura?? a questo punto posso optare per una lucidatura manuale? Pensavo di farla lucidare dal carrozziere con la lucidatrice perchè non mi fido molto
                    5 passaggio di cera

                    sei una miniera di informazioni, come hai fatto a imparare tutte queste cose?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Effettivamente è un maestro in materia

                      - - - Aggiornato - - -

                      Io sono indeciso se prendere una cera o un sigillante.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da gtiscelgote Visualizza il messaggio
                        p.s. volevo dire a chi la lava negli autolavaggi a gettoni che io sto per mettere definitivamente una pietra sopra a lavarla li anche con spugna e prodotti miei, oltre a essere non pratico portare dietro tutte le cose ogni volta devo sempre fare di fretta perchè c'è qualcuno e lì è uno dei pochi dove non ti guardano male se ti porti tutti i prodotti da casa.. purtroppo non posso andarci in settimana la sera perchè lavorando la notte vado a letto presto, la domenica non sempre riesco a far coincidere il lavaggio, a volte devo farlo il sabato e il risultato è che con la fretta e tutto quello che ne consegue ho già la macchina con dei micrograffi dopo 6 mesi, per quanto scomodo sia il mio garage singolo sto pensando di arrangiarmi in qualche modo li, magari usando quell'attrezzo che fa tanta schiuma..+
                        non fate il mio errore perchè vi ritrovare la macchina rovinata in un attimo se non state attenti
                        Sono più o meno nella tua stessa situazione!!! sono alle prime armi con i lavaggi a mano e con tecniche e prodotti che non conoscevo nemmeno, difatti ho effettuato solamente due lavaggi completi da quando ho ritirato l'auto nuova. Mi sento molto soddisfatto nonostante impiego molte ore. Purtroppo anche io mi sono accorto di avere micrograffi sulla carrozzeria, molti dovuti sicuramente al lavaggio preconsegna e forse qualcuno l'avrò causato anche io nel primo lavaggio. Per motivi di tempo e perchè mi sento molto insicuro ho tralasciato claybar e lucidatura, mi piacerebbe farli effettuare da un esperto.
                        Vedo che anche tu sei di Bergamo ed io come te possiedo un garage in condominio dove ed è praticamente impossibile lavare l'auto, non avendo tra le altre cose a disposizione una lancia ad alta pressione che è fondamentale. Ho trovato un autolavaggio tranquillo e per due sabati che sono andato e per le 3 ore che ho passato nessuno mi ha detto nulla pur avendo utilizzato i mie prodotti. So che è poco pratico portare dietro tutto l'occorrente ma per una macchina nuova questo ed altro. Qualche prodotto come ad esempio prelavaggio e prodotto per cerchi puoi prepararlo poco prima di partire da casa come ho fatto io. Chissà magari ci beccheremo

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          1 risciacquo, prelevaggio ( lascio agire ) risciaquo
                          Ok
                          2 decontaminazione con iron x o w6 ( magari da fare ogni 3-4 lavaggi ) , risciacquo
                          Ora io non so ogni quanto tu lavi l'auto, ma indicativamente ogni 6 mesi, se la macchina è stata trattata e se non vivi sotto un'acciaieria o a fianco di una ferrovia trafficata.
                          In generale in caso di forte inquinamento ferroso basta anticipare la decontaminazione.
                          poi si fa presto a fare un test spot in 2-3 punti dell'auto per capire se è contaminata molto o poco.
                          3 shampoo con annessa pulizia cerchi, passata di spugna, risciacquo
                          Io lavorerei i cerchi a parte nel senso che magari con un pennello aiuterei il prelavaggio a fare il suo lavoro in modo da facilitare la pulizia degli stessi in fase di lavaggio.
                          Manca l'asciugatura: fase importante e fonte spesso della creazioni di danni superficiali.
                          4 lucidatura?? a questo punto posso optare per una lucidatura manuale? Pensavo di farla lucidare dal carrozziere con la lucidatrice perchè non mi fido molto
                          Lucidatura manuale: a prescindere dai trasparenti VAG che stanno virando sui Reflow (e qui potrebbe esserci di grande aiuto Vadocomeundiavolo per capire come stanno evolvendo le vernici e i trasparenti in questi ultimi tempi) direi che è improponibile: a fronte di un cu|o mostruoso avresti comunque pochi risultati.
                          Lucidatura dal carroziere: se sai a chi affidarti potrebbe essere una soluzione, ma per esperienza tendo a sconsigliarlo: una lucidatura fatta bene costa in € ed in tempo. In carrozzeria il tempo è sempre poco e la qualità spesso è "tanto al kg". Ora, per la carità, ci sono ottimi carrozzieri, ma molti sono degli animali con la lucidatrice in mano.
                          Un professionista costa ma garantisce un risultato che non avrai mai da nessun carroziere (se non pochissimi rari casi).
                          Un'idea? guarda le tariffe di uno tra i più famosi e bravi Detailer italiani --> Simone Amato
                          5 passaggio di cera
                          ok, ma tieni in considerazione cosa ti ho detto prima: se l'auto non è da consorso, ma è un auto che vive in strada ha senso un sigillante sotto e un cera sopra. La sola cera NON protegge la superficie, ma ne esalta solo le "qualità".

                          sei una miniera di informazioni, come hai fatto a imparare tutte queste cose?
                          Passione, tempo, possibilità di sperimentare, consigli, corsi ecc. ecc.
                          Ma questo non vuol dire: se vedeste ora la mia auto scoppiereste a piangere (o ridere).
                          E' più di 1 mese che non la lavo.



                          Peppe-77
                          Per un veicolo che macina km, il mio consiglio è un sigillante, una cera per donare profondità e calore alla superficie la si può sempre dare dopo (e sopra).

                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ok grazie! Forse la mia che fa poca strada e sta spesso in garage potrebbe anche bastare solo una cera ma mi pare di aver capito che l' ideale sarebbe entrambi i prodotti.
                            Cortesemente mi consiglieresti un panno per applicare il dodo juice iron gross? ed uno per applicare una cera che devo ancora scegliere? Grazie
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Per stenderlo direi un pad in microfibra tipo QUESTO oppure QUESTO
                              Per la rimozione un MF1 della Gtechniq e qualcosa di più raffinato per il buffing finale (la scelta è molto ampia).
                              Il prodotto che hai scelto potrebbe essere una buona soluzione per la tua auto.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                ciao ragazzi vi aggiorno riguardo al mio post precedente in cui dicevo di voler abbandonare il lavaggio a gettoni

                                oggi ho comprato un' idropulitrice piccolina da 100 euro, con lancia foam marca karcher, non ho resistito alla tentazione perchè già da sabato voglio lavare la macchina come dico io e sopratutto dedicando il tempo necessario

                                inoltre ho preso su lcda

                                - prelavaggio angelwaxfast foam shampoo
                                - lavaggio dodo juice iapple foam
                                - decontaminante wolf chemicals deironizer

                                in più qualche pezza in microfibra, pennelli ecc.. ho temporeggiato per la cera dato che ho ancora un pò di angelwax ti22 sigillante a disposizione, sto cercando pian piano di informarmi meglio sulla claybar ecc

                                ho effettuato questa scelta perchè non sopporto il dover fare le cose di fretta e sopratutto perchè voglio utilizzare la tecnica foam con la schiuma bella densa che sicuramente considerati gli spazi ristretti mi da una grossa mano

                                per quanto riguarda gli interni invece ho deciso che li pulirò all'autolavaggio dato che è molto più pratico

                                già che ci sono.. il c6 sugli interni e il sigillante ti22 ( chiaramente se non uso prelavaggi acidi che lo eliminano o decontaminanti ) ogni quanto vanno messi??? e inoltre riguardo alla pulizia degli interni a parte aspirare e passare il prodotto ariapura diluito non è che faccio molto.. cosa mi consigliate come guida pratica ? o se magari mi indicate i vostri passaggi mi fate un gran piacere

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  SaMaBa. Siccome reputo tu sia il Genio della pulizia...con cognizione di causa, avresti qualche suggerimento per le parti in plastica nere del cruscotto?..Se ci passo con la pelle umida poi restano in controluce le chiazze....se soffio con aria per un po sembrano pulite ma comunque restano "ombrate"..Si insomma...io tengo molto piu all'interno che esterno..(troppi chilometri, senza garage etc etc)...ma dentro mi piace l'ambiente asettico...

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Le plastiche lucide sono un casino.
                                    Io le pulisco con un APC (all purpose cleaner) e a volta le passo con una soluzione blanda di H2O e alcool isopropilico (30%) usando un panno in micro appena umido.
                                    Poi come protettivo per gli interni uso il C6 della Gtechniq che non alona e non lascia quel brutto effetto unto.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ragazzi voi che oramai siete dei guru dei prodotti, oggi ho trovato sul cofano un buchino grosso come la punta di uno stuzzicadenti, probabile ho beccato un sassolino, esiste qualche prodotto che protegge queste cose?


                                      From iPhone 6S[emoji336]
                                      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie...hai perfettamente capito a cosa mi riferivo. .

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          velociraptor io per gli interni ho provato questo e non è affatto male.....
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6514.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 1260014


                                          From iPhone 6S[emoji336]
                                          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X