annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Anche di più ma se non ricordo male è più un Buongustaio di birre o Mastro birraio
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      gtiscelgote
      Sigillanti o cera...
      Dipende da cosa vuoi ottenere.
      C'è da dire che oggi i 2 mondi si sono avvicinati molto, ma comunque esistono cere che sono da concorso e sigillanti che sono "freddi" da sembrare vetro.
      In sostanza:
      vuoi dare profondità e colore e quella sensazione che solo le cere possono dare? E allora cera sia...
      Vuoi proteggere a lungo con un'effetto un poco più freddo? Allora sigillante...
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Vorrei proteggerla da cose come sole, resina e varie cose.che a lungo andare rovinano, allora sigillante, non è difficile da appllicare vero?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Alcuni sono facilissimi, altri un poco meno.
          Io direi a questo punto di usare il Ti-22 della AngelWax.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Finalmente mi sono deciso dato che sto molto meglio a lavare come si deve l'auto.
            Quindi:
            Prelavaggio (supermafrasol - w5 - superclean in base allo sporco) risciacquo.
            Decontaminazione Ironx LS e tarx dove serve -risciacquo-
            Decontaminazione Claybar car pro (mai fatto) con detergente -risciacquo e asciugura
            Lucidatura manuale P1 (ho anche fixer in caso + trifoam)
            c23v per finire.
            Avendo il giardino in ombra solo intorno alle 18, potrei dividere tutto il lavoro in due giorni? se si in che modo?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Non hai molta scelta.
              Lavaggio, decontaminazioni ed asciugatura.
              Il resto il giorno dopo.

              Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Nel riprendere l'auto dal parcheggio di un villaggio di vacanza, ho notato la presenza di calcare su tutta l'auto, a causa di utilizzo di acqua fortemente calcarea per innaffiamento delle piante. Incavolato oltremodo, chiedo consigli per l'eliminazione con qualche prodotto specifico in maniera semplice, senza doverla passare tutta col polish. Grazie.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Guarda le soluzioni sono 2:
                  - azione chimica: qui molti consiglieranno di usare lo Spotless della CarPro. Io dico solo che è molto potente ed aggerssivo, anche e soprattutto su quello che non è calcare: protezioni (cere, sigillanti, nano e non) guarnizioni, parti in plastica e protezioni vetri. Insomma è un'acido potente e come tale va usato con precauzione e cognizione di causa, checchè si dica sul solito sito di riferimento, che si tratta di un prodotto sicuro che non intacca nulla tranne il calcare.
                  E comunque nel caso il calcare sia sceso nel trasparente anche se di poco, non riuscirà a rimuoverlo.

                  - azione meccanica: consiglio di partire dalla salozione più farcile da effettuare e poi valutare su come procedere.
                  1) passaggio con un claybar e relativo lubrificante. Se il calcare è solo superficiale e l'auto magari era ben protetta, potrebbe essere la soluzione migliore e risolutiva in buona parte.
                  2) passaggio di polish a mano o con lucidatrice con prodotti e tamponi con taglio diverso a seconda della gravità: nel caso in cui la claybar non abbia fatto nulla, si passa a questa soluzione.
                  3) carteggio e lucidatura: l'ultima spiaggia. Se nei test spot, che andrebbero sempre fatti, non si sono avuti risultati con le soluzioni precedenti, perchè il calcare ha fortemente intaccato il trasparente rimane l'unica soluzione. Non sto a dire che che ci vuole esperienza, capacità di valutazione ed attrezzature adatte.

                  Non è inusuale l'utilizzo combinato tra le due tipologie.

                  Io comincerei con un bel prelavaggio e poi un test con la claybar lo farei. Per le altre soluzioni c'è tempo.

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Grazie Dario! inizierò con la clay bar.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Forse ho la soluzione per tutti quelli che vogliono le plastiche nero pianoforte interne , sempre pulite.
                      Mi è venuto un idea e quando torno a casa il 25 , provo.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Salve ragazzi, ho provato a dare una spulciata alle vostre dritte e alle dritte di "curadell'auto" ma sinceramente ho letto millemila prodotti senza averci realmente capito tanto...

                        vorrei mi indicaste:
                        -Shampo per lavaggio (Angelwax Superior Shampoo??+ Microfiber Madness Incredimitt ???)
                        -panno per asciugatura (uno in microfibra...sembrano tutti uguali)
                        - cera o sigillante, si ma quale?...

                        vi ringrazio anticipatamente

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          QUI trovi già qualche indicazione, poi leggi le guide come indicato nel post.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Grazie SaMaBa...in questo modo dici è un buon inizio?

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Copia di Senza titolo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1255841

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Direi di sì ma non avere fretta...
                              Valuta bene cosa ti serve e fai un solo ordine, conviene.

                              Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Sisi, volevo acquistare tutta quella roba..essendoci praticamente tutto il necessario...toglimi una curiosità..la dodo juice BB la posso usare come una "cera"? Praticamente la uso assieme alla MF4 in fase di asciugatura?

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Aiuta in fase di asciugatura ma non è una cera: dura 1-2 giorni al massimo.
                                  Come protezione prendi una cera oppure un sigillante.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Quindi posso usare quella in asciugatura e poi applicare la cera?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Esatto.
                                      E se come cera scegli un cera Dodo, male non fai.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        ragazzi i self car fanno storie se si usano prodotti propri (spugna e shampo) in orari non di punta?? chi non ha spazio a casa come fa??

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Per dire dove vado io non dice niente, cmq basta andarci in serata...trovi poca gente, nessuno ti dice niente, la macchina ci arriva che la carrozzeria non frigge (d'estate) e spesso capita che ci puoi stare quanto vuoi, poi certo se vedi che c'è uno che aspetta ti adegui.
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X