annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In una idropulitrice ci sono alcuni parametri da guardare che generalmente vengono mascherati da numeri spettacolari di pressione...
    In ordine sparso:
    - giri motore (più bassi sono meglio è, quindi 1400 meglio di 2800)
    - tipo motore (spazzole vs induzione che è migliore)
    - materiale pompa (acciaio vs ottone che è migliore per usura e durata)
    - tipo di pompa (a biella o assiale, dove la prima ssarebbe preferibile ma non si trova se non su idropulitrici super)
    - capacità di gestire acqua calda da impianto (che sappia io max 60°)
    - portata della pompa (l/min, più è alto meglio è, valori sotto i 10 l/min sono da NON considerare buoni)
    - pressione della pompa (oltre i 120 bar REALI sono tutte ottime macchine, peccato che TUTTI sparino delle pressioni da taglio pietra ) Se c'è un regolatore di pressione è anche meglio.
    - lunghezza tubazione (se devi girare intorno alla macchina con comodità dagli 8 m in sù)

    Accessori e cazzabubbole varie non sono da considerare per l'uso automotive.
    Comodo un'arrotolatore tubo.

    Purtoppo quasi nessuna monta attacchi rapidi per alta pressione in acciaio inox (di solito è una modifica che poi i pro fanno per comodità di cambio tra foam e lancia/lance/ugelli).
    D'altronde per 2-300 € non si può pretendere di avere il massimo, scendere sotto quelle cifre vuol dire acquistare una macchina, che se pur valida, è veramente basica.

    Da quello che so (ma sbaglio facile) la K3 che hai linkato ha un motore a spazzole da 2800 rpm testata in plastica e pistoni in acciaio.
    Se vuoi rimanere in casa Karcher valuta minimo una K4.
    Se no Comet (italiana) che non fa almeno testate in plastica...



    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Dario, ma quante ne sai?!

      Non so se pensionare la mia Karcher o meno, ora mi metti in difficoltà
      (dal mio punto di vista lavora bene, mi sa che per l'idropulitrice temporeggio e lo rimando al prossimo anno.. la cosa che più urge è la lucidatrice insieme al resto dei prodotti di cui abbiamo parlato poco fa...)

      Per togliere qualche swirl dai cerchi nero lucido con parte esterna diamantada della GTD cosa useresti? ..pensavo a una cosa del genere: https://www.lacuradellauto.it/lcda-c...ucidatura.html

      sigpic

      Commenta


      • Buongiorno a tutti, non so se posso chiedere qui, vorrei un consiglio su un prodotto non aggressivo per residui polline da piante su carrozzeria.
        Spiego, non è resina: è una pianta che ho in fioritura vicino a dove parcheggio l'auto, non la parcheggio sotto, ma per forza è vicina, mi lascia delle goccioline che lasciano un piccolo alone
        anche dopo il lavaggio.
        Grazie a tutti

        Commenta


        • C'è qualcuno che usa Hydro2 (lite) a SECCO ?
          Leggo da più parti che usandolo a secco la durata è senza dubbio maggiore ma siccome anche l'applicazione richiede 10 volte tanto .... prima di perderci tempo vorrei avere conferme, grazie.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • mc0676 hydro2 è un sigillante rapido che metti su macchina bagnata e attivi con la lancia ad alta pressione

            Secondo me ti confondi con carpro ecH2O che lo diluisci e puoi farci il lavaggio a secco

            Se vuoi conservare meglio la carrozzeria ti consiglio di fare il lavaggio a secco solo quando la macchina è pulita e vuoi rifinirla … non credere a quelli che con la macchina sporca spruzzano e passano … righi la carrozzeria che è un piacere … piuttosto aspetta e fai un bel lavaggio con il guanto quando riesci …
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • A secco intende ad auto asciutta credo.
              L'impegno in questa modalità è 10 volte tanto perchè nella sua applicazione wet non si fa una beta mazza: spruzzi ed attivi con la lancia
              Sui 3 mesi di durata siamo alle solite: ci fai anche 1 anno se la tieni chiusa in garage, ma se la usi tutti i giorni dimezza almeno le performance dichiarate.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Si esatto, a secco. Su un forum straniero ho visto rispondere un tipo della CarPro che appunto diceva che a secco dura di più ma ho paura che il gioco non valga la candela visto che non trovo riscontri oggettivi in giro.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Ciao, provo a chiedere in questa sezione. In caso non andasse bene spostate pure la domanda.
                  Sono appena tornato dalla sardegna e sulla nave l'auto mi si é riempita di acqua marina. Stamattina sono andato a lavarla e sono rimaste sulla carrozzeria delle macchie a causa del sale, c'é qualche prodotto che possa aiutarmi a toglierle?
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Baro95 Visualizza il messaggio
                    Ciao, provo a chiedere in questa sezione. In caso non andasse bene spostate pure la domanda.
                    Sono appena tornato dalla sardegna e sulla nave l'auto mi si é riempita di acqua marina. Stamattina sono andato a lavarla e sono rimaste sulla carrozzeria delle macchie a causa del sale, c'é qualche prodotto che possa aiutarmi a toglierle?
                    Un prelavaggio acido è la soluzione per questo tipo di sporco non organico. Poi i pignoli farebbero un lavaggio con un prodotto alcalino per avere un risultato perfetto, ma è proprio da pignoli. Se ti interessa un prodotto professionale visita LCDA.

                    Commenta


                    • Grazie, io sono abbastanza ignorante in fatto di prodotti di pulizia, non per nulla la porto al lavaggio. Sapresti consigliarmi qualche prodotto specifico? Non vorrei comprare qualcosa che non serva a nulla oppure che peggiori solo la situazione. Visto che sei anche di brescia magari riesci anche a consigliarmi in quale negozio andare, cosí da avere già tutto oggi.

                      Commenta


                      • Ma sicuro che sia sale? L'acqua di mare con il tempo di sicuro rovina...ma in una sola traversata mi sembra eccessivo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Baro95 Visualizza il messaggio
                          Grazie, io sono abbastanza ignorante in fatto di prodotti di pulizia, non per nulla la porto al lavaggio. Sapresti consigliarmi qualche prodotto specifico? Non vorrei comprare qualcosa che non serva a nulla oppure che peggiori solo la situazione. Visto che sei anche di brescia magari riesci anche a consigliarmi in quale negozio andare, cosí da avere già tutto oggi.
                          Dipende molto da quanto sono rimasti dei residui salini sulla carrozzeria, ipotizzo non più di qualche settimana, perciò propendo per pensare che sia calcare quello che vedi. Per me potrebbe bastare una tecnica "spotless" senza stravolgere i tuoi metodi di pulizia, quindi andando ad agire solo dove vedi i difetti. Panno in microfibra e prodotto "Spotless Anticalcare". Trovi tutto su LCDA, se hai bisogno di link e ulteriore aiuto scrivimi in pvt.

                          Commenta


                          • Grazie.
                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Ma sicuro che sia sale? L'acqua di mare con il tempo di sicuro rovina...ma in una sola traversata mi sembra eccessivo.
                            Sono stato là 10 giorni e all'andata era parcheggiata vicino ad un'apertura da cui é entrata dell'acqua.

                            Originariamente inviato da MXThaurus Visualizza il messaggio

                            Dipende molto da quanto sono rimasti dei residui salini sulla carrozzeria, ipotizzo non più di qualche settimana, perciò propendo per pensare che sia calcare quello che vedi. Per me potrebbe bastare una tecnica "spotless" senza stravolgere i tuoi metodi di pulizia, quindi andando ad agire solo dove vedi i difetti. Panno in microfibra e prodotto "Spotless Anticalcare". Trovi tutto su LCDA, se hai bisogno di link e ulteriore aiuto scrivimi in pvt.
                            Ok grazie mille, allora proveró con questi
                            Ultima modifica di lorenztr; 23/08/2021, 14:37.

                            Commenta


                            • Ho una macchia di resina sul sedile della mia auto: qualche consiglio per pulirla? Grazie.

                              Commenta


                              • Si esistono prodotti appositi x quel tipo di macchie, ma visto il costo e la difficile reperibilità in Italia, ti consiglio di provare con della simil Trielina (la trovi nei supermercati).
                                Prova in un posto nascosto prima.
                                Dovrai allargare la zona d'intervento per "sfumare" l'eventuale alone (che non dovrà esserci).


                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da wildstefo Visualizza il messaggio
                                  Ho una macchia di resina sul sedile della mia auto: qualche consiglio per pulirla? Grazie.
                                  Li trovi tranquillamente su LCDA online e sono prodotti professionali e sicuri. Non lasciare troppo la resina sulla carrozzeria, potrebbe danneggiare il trasparente a lungo andare. Se hai bisogno di consigli scrivimi in pvt.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • MXThaurus l'utente ha scritto che la macchia di resina ce l'ha sul sedile...
                                    Inoltre, questo lungo ed esauriente trhead è imperniato sui consigli per il miglior lavaggio dell'auto.
                                    Finchè si parla di consigli, sarebbe più giusto continuare a condividerli su questa pubblica piazza. O no?
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                      MXThaurus l'utente ha scritto che la macchia di resina ce l'ha sul sedile...
                                      Inoltre, questo lungo ed esauriente trhead è imperniato sui consigli per il miglior lavaggio dell'auto.
                                      Finchè si parla di consigli, sarebbe più giusto continuare a condividerli su questa pubblica piazza. O no?
                                      Errore mio, scusatemi..
                                      Comunque rimane la stessa cosa , i prodotti ci sono anche per gli interni e non volevo dilungarmi qui a inviare link vari ma sempre nello stesso sito ci sono le guide per fare al meglio le varie pulizie


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • La resina delle piante si può rimuovere anche con un panno imbevuto di comunissimo alcool denaturato 90° (quello rosa presente in tutte le case)
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Visto che Natale è prossimo volevo acquistare una idropulitrice noi vendiamo sia Karcher che Annovi Reverberi, ora come prezzi simili abbiamo per la Karcher la K 5 Power controll https://www.kaercher.com/it/home-gar...-13245500.html per la Annovi Reverberi la 589 https://arblueclean.it/prodotto/idro...eries-589-591/ quest'ultima ha più potenza e a detta dei miei colleghi è un prodotto migliore della Karcher.

                                          Oltre l'auto devo lavare anche i muri della muretta di casa, rampa in cemento, tende da sole ecc.
                                          Qualcuno può confermarmelo

                                          Grazie
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X