annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    I 4 che ti ho messo sono tutti neutri e quindi non dovrebbero intaccare la cera (che tra l'altro è tosta).
    Discussioni legate agli esterni di vari modelli di Golf, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
      Con voi ragazzi mi stó facendo una cultura sul lavaggio dell'auto, per ora ho preso della Meguiar's il panno super assorbente per asciugare e il panno in microfibra.....
      Come rifinitura per il dopo lavaggio ho letto molti prodotti che utilizzate, non rimane che decidere.....

      Un dubbio sui prodotti (tipo Nero gomme) sono meglio quelli spray o liquidi???


      From iPhone 6S[emoji336]
      Io sto usando l'Endurance Tire Gel della Meguiar's e mi sto trovando benissimo, facilissimo da applicare e rimane uniforme. Ogni volta che lavo la macchina, più o meno ogni 2 settimane, ho ancora su quello del lavaggio precedente.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        DaveSport7 grazie mille per il consiglio


        From iPhone 6S[emoji336]
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Molto buono anche se io mi trovo bene con CarPerl pro con annessa Spugna

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Da non sottovalutare il T1 della GT.
            Ottimo prodotto davvero.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              vorrei un consiglio, sono propenso a prendere la fusso 12 mesi, però ho una curiosità, nella golf 7 ci sono parti in plastica come deviatori sotto spoiler, paraurti, gli specchietti e la zona tergi. la mia domanda è:
              posso applicare la cera anche in quella zona? altrimenti che prodotti posso usare per quelle zone?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ti consiglio Dlux della car pro x le plastiche grezze

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Per rispondere alla tua domanda: no in quelle zone non devi usarla, rischi di macchiare le plastiche.
                  Su ciò che è lucido, plastiche comprese, poi usarla, mentre su plastiche grezze ad oggi il miglior protettivo che io conosca ed abbia provato è quello che ti ha consigliato jonny2slow4u ma ce ne sono di altrettanto validi e meno difficili del Dlux, come ad esempio il T1 della Gtechniq ed il nuovo #Hydra della Labocosmetica Mafra. Tra gli ultimi 2 propenderei per il 1° per durata e prestazioni.
                  Mi permetto di ricordare, onde evitare delusioni, che:
                  - le durate indicate sono da prendere come indicazione di massima.
                  - per raggiungere tali prestazioni è FONDAMENTALE che il supporto sia preparato alla perfezione quindi: lavato, decontaminato chimicamente/meccanicamente, magari lucidato e sicuramente preparato a ricevere il prodotto (IPA, Veritas, Eraser, Panel Wipe a seconda del supporto).
                  - ecc. ecc.

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    intanto ringrazio entrambi per i consigli,quindi tutte le plastiche nere che sono lucide, quindi griglia paraurti, fender marmitta ecc posso utlizzare la cera? le uniche plastiche grezze che mi vengono in mente sono sotto lo specchietto e la zona tergi giusto?

                    la mia procedura ovviamente comprendeva tutto il cosiddetto processo per preparare l'auto alla cera:

                    -prelavaggio wolf
                    -lavaggio con ph neutro
                    -asciugatura veloce senza utilizzo di dodo BB
                    - decontaminazione ferrosa e dopo claybar (la utlizzo con il dodo BB, va bene?)
                    -risciaquo
                    -asciugatura (mi aiuto con dodo?)
                    -applico fusso 1 o 2 strati
                    - applico T1 su gomme e plastiche grezze
                    -rimuovo eccessi con mf

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Si sulle lucide e/o verniciate puoi usare gli stessi prodotti che useresti per la carrozzeria, e sì le uniche grezze sono quelle da te citate più quelle del vano motore.
                      - ottimo il Wolf
                      - ok il lavaggio
                      - ok l'asciugatura
                      - ok decontaminazione ferrosa --> abbondante risciacquo e utilizzo del BB dodo come claylube
                      - altro risciacquo o meglio ancora un passaggio veloce di guanto/spugna e risciacquo
                      - asciugatura SENZA BB
                      - IPA o "equivalete" a tua scelta
                      - fusso (dai la cera, togli la cera)
                      - dressing gomme e plastiche
                      - ...

                      Il mio consiglio è quello di fare le cose con calma, del tipo dividere il lavoro in 2 giorni:
                      1° giorno, lavi, decontamini e asciughi. Lasci riposare la notte.
                      2° giorno rimuovi le immancabili colature che la nostra amata G7 profonde da portellone, battute porte specchietti e mascherina anteriore (solo per citare quelle più evidenti), vai di IPA e poi passi a proteggerla.

                      e buon lavoro
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        sei stato chiarissimo, sorgono altri due dubbi, per quanto riguarda il discordo di farlo in due giorni mi chiedo, essendo che l'auto tra garage e area dove la lavo sono distanti qualche km, se il secondo giorno essendosi chiaramente depositata polvere varia possa enficiare sull'applicazione della cera.

                        il secondo dubbio è riguardo ad un trattamento dei vetri anti pioggia o comunque anti tutto xD:
                        - dopo tutta la procedura prima descritta
                        -pulitura vetri con LCDA Proglass (non potrei usare invece l'IPA????)
                        -applicatura Gtechniq G5 con tampone
                        -pulitura vetri con mf

                        grazie ancora per l'eventuale risposta

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Per la polvere ci sarebbe da passare un panno con un QD ma potresti anche passare un panno umido con IPA o altro.
                          Per i vetri vai di IPA senza problemi (passa la claybar anche su quelli mentre fai l'auto).
                          Ciao

                          Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Come lavate la vostra Golf

                            Ragazzi sicuramente lo avrete scritto ma per togliere le micro righette che comunque tendono a farsi, consigliate qualche cera in particolare, poco abrasiva o altri prodotti similari

                            Per il lavaggio solitamente anche io faccio così, la lavo e poi il giorno dopo faccio le rifiniture ( quando ho tempo)




                            From iPhone 6S[emoji336]
                            Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf


                              Dopo un weekend di lavoro sulla golf e un risultato a mio dire stupendo (per quello che posso valutare), ho alcune domande:

                              -sulla fusso va applicato ancora qualcosa? mi sembra eccessivo, ma leggo cosi
                              -al prossimo lavaggio posso semplicemente fare prelavaggio wolf, shampo btbm e asciugatura con dodo bb?
                              -nella mascherina anteriore la fusso è rimasta in qualche microspazio, come posso rimuoverla?
                              -posso applicare T1 nella gomma esterna dei finestrini?
                              -gli escrementi posso rimuoverli con dodo bb?
                              -parlano tanto della done e dusted, dodo bb non fa la stessa cosa?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Non si vede l'allegato.
                                - io non applicherei nulla
                                - esatto
                                - panno in micro? se non ci passa usa un cotton fioc
                                - si il T1 va benissimo
                                - si ed alla svelta perchè fusso o non fusso la cacca è acida e se intacca il trasparente sono cavoli amari.
                                - sono prodotti diversi ma svolgono lo stesso compito: sono dei QD, poi ognuno è libero di ricamarci sopra e di aggiungerci ingredienti segreti o meno.

                                Non seguire troppo le mode: prima il top si aveva con Future Armour, poi la moda AngelWax, adesso Fusso. Domani chissa cosaa salterà fuori.
                                Io rimango fedele ai nano ed ai suoi fratelli, quindi appena potrò rimettere mano all'auto la blinderò con CLS+ Exov3 +G1+G2 + Dlux e poi ma la scordo per un paio d'anni



                                P.S. speed
                                per i micrograffi non c'è cera che risolva: devi lucidare la parte, così da rimuovere i segni e poi dopo dare una cera o un sigillante.
                                Se la zona è piccola ed i segni poco profondi puoi procedre a mano (pazienza e coraggio).
                                Negli altri casi (più gravi) conviene acquistare una lucidatrice oppure appoggiarsi ad un detailer che ti saprà consigliare.
                                Ultima modifica di SaMaBa; 28/02/2017, 06:55.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ciao ragazzi,
                                  mi perdonerete se non leggo 820 pagine (ne ho lette la maggiorparte, però) e vi chiedo un consiglio diretto?
                                  Io l’auto da 2 settimane ma è diventato già uno schifo…è grigio calcare, pensavo fosse un colore che nascondesse lo sporco, ma col cavolo Beh…poco male.

                                  Ora arriviamo al problema, lavarmela a mano proprio non ho tempo di farlo…andrei ad un lavaggio a gettoni in orari serali, cosi da poter utilizzare la loro lancia ma non la spazzola, utilizzando una mia spugna/guanto.
                                  Qui casca l’asino…ho visto il sito lacuradellauto e vorrei fare un ordine li, che guanto/spugna mi consigliate? Va bene usare il sapone della lancia del lavauto ? non pretendo risultati da autosalone, mi vorrei solo assicurare di non fare danni…
                                  Arrivo da una macchina bianco pastello, si sporcava solo a guardarla ma non essendo lucente non mi facevo troppi problemi con la pulizia…
                                  Mi servirebbe anche una pelle di daino, che sia di ottima qualità (quelle che trovi in giro mi fanno arrabbiare perché non asciugano una cippa…)

                                  Inoltre per gli interni, che invece vorrei lavare completamente io sfruttando i soli compressori/aspirapolvere dell’autolavaggio, essendo una S.E. dentro è molto scura e sulla plancia si nota molto la polvere…che panni / prodotti mi consigliate?

                                  Vorrei fare un ordine unico cosi da evitare di rimanere senza qualcosa…

                                  Se ci sono già post/topic specifici rimandatemi pure la, so che la richiesta è un po “esosa” ma veramente 820 pagine senza un riepilogo (che poi sono anni e anni di discussione, i prodotti cambiano) viene difficile…

                                  Grazie!

                                  Commenta


                                  • Come lavate la vostra Golf

                                    tytanico Guarda io per ora ho preso un po' di prodotti della meguiar's
                                    Ho preso 2 panni in microfibra, un panno super assorbente (al posto delle pelle) che è una bomba e altri prodotti....
                                    Ci sono anche i guanti per lavare l'auto in microfibra ecc....
                                    Prova a dargli un occhio per curiosità


                                    From iPhone 6S[emoji336]
                                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Si,

                                      per ora nel carrello ho messo :

                                      - Cobra Guanto microchanille black
                                      - Meguiar's Supreme Shine Microfiber che penso sia quello che dici tu
                                      - Profumo auto nuova della Chemical Guys che mi dicono essere buono

                                      Mi manca in pratica un qualcosa per pulire gli interni (ma pensavo di prendere i panni di amazon in microfibra che costano poco e vanno bene), un prodotto sempre per gli interni e basta...
                                      O magari anche un prodotto per l'esterno se mi dite che il sapone del lavaggio è dannoso o altro....

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Per gli interni anche io uso un panno in microfibra, per i saponi del lavaggio non ho mai avuto problemi sinceramente


                                        From iPhone 6S[emoji336]
                                        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Non usare i saponi del lavaggio sono troppo aggressivi io mi porto sia il sapone che il Prelavaggio da casa....evita la pelle ovviemente

                                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X