annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piedepesante
    ha risposto
    Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
    Tu non hai ancora capito che il problema dei consumi non è la macchina
    Mi ricordo come fosse ieri,quella volta che mi hai portato a cordova di notte,tipo 15 anni fa??
    ecco,quando penso ai tuoi consumi mi viene sempre in mente quella sera,quindi tutto detto.
    E' proprio una questione di stile di guida, per quanto tu possa impegnarti non arriverai mai a consumi degni di nota...
    Complice sicuramente quella strada per andare a revi sicuramente
    Beh, sono passati 15 anni, poi parlassimo della A3 ok, la uso così e se ne vedono i risultati, ma la mattina sei dietro ad altre macchine. In discesa, contando la ztl, che purtroppo è: "fermo 2 minuti, 15km\h, fermo 1 minuto 10km\h". riesco anche fare i 16-17 con start&stop. Al ritorno esco dalla città con gli 8km\l, ed il massimo che ottengo è 10km\l, andando piano. Ma io salgo dalla gran madre, quindi salite del 10-12% 2a marcia, massimo 3a. Se becchi il pullman poi è la fine.

    Ma anche usata in vacanza, come vedi, non è come il 2.0 tdi, il cambio corto la rende briosa, ma "veneta" come dice velociraptor. (800km con un pieno vuol dire media dei 18 sul pieno, sarebbe idilliaco) Enzino con la A4, fa quei consumi, ma la sua 4a forse è la mia 7a



    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Scusate l'intromissione ma vorrei spezzare una lancia a favore di piedepesante. La golf 7 1.6 dsg beve...!!! Io ne ho esperienza, certo ne avrò avuta una disgraziata, ma non riuscivo a superare i 7-800 km con un pieno....Ora che ho lo stesso motore, manuale, arrivo a 1000 di schianto (e con molta attenzione mi sono "fatto" un 1150 con un pieno...E sono sempre io che guido, certamente questo motore sarà anche migliore...ma 2-300 km e/o piu in meno sono tanti...Ho fatto guerre puniche qui dentro (e dovreste saperlo ) quando mi dicevano di certi consumi...Ma il 1.6 dsg 110 cv...è un alcolizzato Veneto...L'ho ri-aperta la parentesi e la ri-chiudo qui....

    Lascia un commento:


  • Linuzzo
    ha risposto
    Tu non hai ancora capito che il problema dei consumi non è la macchina
    Mi ricordo come fosse ieri,quella volta che mi hai portato a cordova di notte,tipo 15 anni fa??
    ecco,quando penso ai tuoi consumi mi viene sempre in mente quella sera,quindi tutto detto.
    E' proprio una questione di stile di guida, per quanto tu possa impegnarti non arriverai mai a consumi degni di nota...
    Complice sicuramente quella strada per andare a revi sicuramente

    Lascia un commento:


  • Ercole98
    ha risposto
    piedepesante mi ha suonato strano 3.300 giri e 7ª marcia con la foto ed ho guardato meglio

    Comunque probabilmente facciamo lo stesso percorso, abitando in un paesino a 450m s.l.m., ma girare sempre a 100-150m s.l.m. in area urbana o comunque scorrimento…

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Beh Marco io prima dell'attuale MK7 2.0 ho avuto anche la MK5 2.0 (entrambe tdi) e debbo dire che la più recente Golf la trovo molto più piantata a terra della sua antenata in qualunque condizione di strada e di guida
    A sensazione, nella guida normale, certo, ma ho ben scritto alle alte velocità

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    La differenza tra le versioni a ruote interconnesse e quelle munite di multilink non l'ho mai testata praticamente sulla strada con le MK7, ma l'ho solo considerata tecnicamente sulla carta.
    Io l'ho sempre denigrato. All'inizio pensavo fosse una scelta di peso. Poi ho scoperto che la vera differenza era nel numero di pezzi necessari. Oggi che l'ho provata per bene, continuo ad odiare quella sensazione di "saltello" al posteriore ogni singolo taglio della strada e continuo ad odiare, come nelle rotonde a basse velocità, sembri spinta da dietro, quindi si denota una bassa precisione di guida. Eppure, quando la provi davvero, al suo limite, rimane sempre precisa davanti e il retrotreno segue con quella precisa derapata, senza odiose "sbisciate" o ritorni nervosi in senso opposto.


    Ercole98, mi sa che sei l'unico che se n'è accorto! E' corta di cambio

    Non ti dico quanti km hanno quelle gomme. Ripeto ahimè la tipologia di strade fatte è la peggiore per consumi ed usura veicolo, ma in parte è la migliore per l'umore ed il piacere di guida

    Consumi sono una delusione per un 1.6 TDI, ma non una novità. La Polo era stata una vera e propria delusione. Tutti che millantavano 23km\l, io non riuscito a fare i 20km\l nemmeno in autostrada. Questa consuma come la Polo. Considerando la mole, i pneumatici di gran lunga più grandi e il cambio dsg, posso già ritenermi fortunato. ( la polo non aveva il dispositivo anti-inquinamento che ne peggiora i consumi).

    Lascia un commento:


  • Ercole98
    ha risposto
    piedepesante ma che 7ª corta che ha questo TDI

    Beh, sui consumi non mi sono nuovi, un amico con il tuo stesso motore, ma manuale è riuscito ad avere consumi simili con il mio 1.4 TSI, anche se io, per stargli dietro, guidando la sua, ho consumato di più

    Beh, le mie gomme sono messe anche peggio dopo 10.000km

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Beh Marco io prima dell'attuale MK7 2.0 ho avuto anche la MK5 2.0 (entrambe tdi) e debbo dire che la più recente Golf la trovo molto più piantata a terra della sua antenata in qualunque condizione di strada e di guida

    Ovviamente parlo di esemplari perfetti in ogni particolare, con la differenza che la MK5 montava le 205/55 R16 (Pirelli PZero Rosso: tra le migliori dell'epoca) e l'attuale monta le 225/45 R17.

    Certo, dopo una certa età ho perso l'abitudine di sfruttare al massimo la meccanica del mezzo e le mie capacità di guida

    La differenza tra le versioni a ruote interconnesse e quelle munite di multilink non l'ho mai testata praticamente sulla strada con le MK7, ma l'ho solo considerata tecnicamente sulla carta.

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Si, ho guidato mk5 tdi, mk6 tdi, direi abbastanza nella mia vita; ti confesso che la mk7 2.0 tdi, mi ha deluso, alle alte velocità è fin pericolosa ricordando quello che è l'utilizzatore a cui è destinata. Questo cessetto con il ponte rigido, che ho sempre denigrato, mi ha lasciato proprio a bocca aperta. In discesa è quasi divertente. In salita si ascolta la radio, si chiacchiera, si guarda il paesaggio....

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Tiene di brutto?????

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Giuro, che sono attento. Se faccio autostrada metto cruise a 120. In statale cerco sempre di avere almeno i 20 di media.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpeg 
Visite: 233 
Dimensione: 165.8 KB 
ID: 1357612

    E' proprio la tipologia di strada che facciamo. Collina 10% minimo di salita e poi pieno centro.
    Poi ovvio che ogni tanto la collina si guida un pò, ma se guidi, non dai i 10km\l anche con la 1.6 100cv.
    Oltretutto ha una tenuta pazzesca questa macchina. Mi piace. Alle gomme un pò meno.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0B987590-2B87-4550-9A2F-6F9691A73177.jpg 
Visite: 250 
Dimensione: 459.4 KB 
ID: 1357610

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FA6D4A03-4B87-4EC5-822C-E8B6A25A841C.jpg 
Visite: 237 
Dimensione: 657.2 KB 
ID: 1357611

    Lascia un commento:


  • mau65
    ha risposto
    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i consumi, devo dire che l'utilizzo nostro, con guida attenta
    Bella battuta Marco,sei sempre un grande comico!!!

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Però, sono anche riuscito, prima della partenza a lavarla e fare un paio di foto con tranquillità

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5437.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.07 MB  ID: 1357501

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5439.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.12 MB  ID: 1357503
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5440.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.14 MB  ID: 1357500
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5441.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.08 MB  ID: 1357502
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5438.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.00 MB  ID: 1357505
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_141120.jpg 
Visite: 266 
Dimensione: 1.98 MB 
ID: 1357504
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5444.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.62 MB  ID: 1357499

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Che bella che è!!!!

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Aggiornamenti, ben pochi. Di recente tra lavoro e tempo dedicato alla A3, sulla golf non ho fatto praticamente nulla.

    Finalmente ho attivato il coming/leaving home sui fendinebbia per salvaguardare gli xeno, già un grande passo!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5224.jpg 
Visite: 270 
Dimensione: 281.2 KB 
ID: 1357484

    Per quanto riguarda i consumi, devo dire che l'utilizzo nostro, con guida attenta non si scosta da una media totale di 13 (minima 12,07, massimo 13,76) circa. Parlo alla pompa, ho notato che utilizzando tanto lo start&stop, in città il computer di bordo resta più ottimistico.

    Andando in vacanza, viaggio velocità codice, 3h di coda, perchè la fortuna è sempre con noi, ho chiuso con 16,72 al pieno. Contando i 40° e clima a palla, fermi 3h, è andata bene direi!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5496.jpg 
Visite: 239 
Dimensione: 949.5 KB 
ID: 1357485

    Al ritorno invece, sempre 3.30h di coda, giuso per rilassarsi un pò dopo ben una settimana di mare, la velocità mantenuta è stata pari a 3.300 rpm in 7a marcia. Quindi ho chiuso con i 14,2 km\l.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5933.jpg 
Visite: 232 
Dimensione: 885.4 KB 
ID: 1357486

    Fine viaggio infatti, si sono visti i risultati!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5987.jpg 
Visite: 228 
Dimensione: 1.07 MB 
ID: 1357488


    Il lavoro del lane assist è li che mi chiama, ma non so quando avrò tempo di rispondere

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   31225D0F-6B8F-4F8A-B992-E19AEDC73DBF.jpg 
Visite: 234 
Dimensione: 497.6 KB 
ID: 1357487

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    Ragazzi, quando gli chiedete info sui consumi....... pensate che il nickname non gli è stato dato a caso!

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Grazieeeee

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    L'AID arriva da VWmodul, la codifica richiede tra tutto 2h. Ma a me ha aiutato Danilo, se no mai e poi mai ci avrei messo così poco

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Cavolo che lavori che hai fatto!!!
    posso chiederti dove hai preso l’AID e quanti ci hai impiegato a codificarlo

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Abito in collina e lavoro in pieno pieno centro, diciamo che entrambe le casistiche sono molto deleterie per i consumi. Motivo appunto, per cui un TSI sarebbe sempre sui 6-7km\l.

    La mattina faccio 10km in circa 20-25min, di cui 8 di collina in circa 10 min, gli altri 10-15 min sono 2km di città. Speriamo riattivino la ZTL, era di gran aiuto la mattina

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Quest'ultima cosa che hai detto è davvero molto interessante, grazie.
    Con il DSG si mette una pezza sulla prestanza del motore e ci si può godere la stabilità su strada, la compattezza sulle sconnessioni, la silenziosità di marcia e tutti i nuovi ammenicoli della quale la stai dotando.
    Sui consumi non mi esprimo, parrebbero alti per un 1.6 ma dipende da tante cose (e poi io tifo tsi ).

    Lascia un commento:

Sto operando...
X