annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piedepesante
    ha risposto
    E' un periodo un pò pieno a lavoro e non sto più procedendo con nessuna modifica.

    E' arrivato il cablaggio per lane assist-hba, che devo finire di integrarlo con lo specchietto. Ci andrà una mattinata intera a metterlo su, quindi devo decidere bene dove farlo passare.

    Nel mentre l'ho usata un pochino. Sicuramente il 2.0 TDI ha consumi migliori. con la mia guida e quella della signora siamo molto simili alla vecchia 6R 1.6 TDI. Polo 13.37 di media su 30.000km. Questa su 1600km siamo sui 13.32. Per essere più pesante e automatica, devo dire che è ancora ottimo .Al singolo pieno non ha mai fatto più dei 15 km/l.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4398.jpg 
Visite: 355 
Dimensione: 845.9 KB 
ID: 1350552

    15,4 km/l da computer di bordo e 15,14 km/l alla pompa .

    Un'altra volta, al contrario, 12,50 km\l alla pompa e 11,90km\l da CDB


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4326.jpg 
Visite: 317 
Dimensione: 730.2 KB 
ID: 1350553


    Post autostrada era davvero pieno di moscerini, quindi al ritorno mi è pure toccato pulirla Mi tocca ancora comprare un buon sigillante e buttarlo su, ma anche li, manca il tempo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4343.jpg 
Visite: 309 
Dimensione: 1.28 MB 
ID: 1350554

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5E92A197-13D7-4FE3-AAE0-C42686B0777C.jpg 
Visite: 317 
Dimensione: 967.8 KB 
ID: 1350555


    Comunque sarà lenta, ma il virtual su macchine così, tiene compagnia, anche se sono rimasto stupito del fatto che non è possibile impostare contemporaneamente la mappa nel tacho e google maps sul navi con il carplay. Se attivi la navigazione su carplay, sparisce la mappa dal navigatore, anche se non è impostata alcuna destinazione.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4341.jpg 
Visite: 305 
Dimensione: 636.7 KB 
ID: 1350556


    Sono stupito di come si senta meglio in Discover Pro rispetto al Discover Media, non avrei mai immaginato una tale differenza di qualità audio, solo sostituendo la sorgente.

    Lascia un commento:


  • Meolo
    ha risposto
    Complimenti per le modifiche ma soprattutto per le capacità. Chapeau

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    Sono contento di vederti smanettare come un tempo...!

    Non che tu sia mai rimasto fermo..........

    Lascia un commento:


  • MK7
    ha risposto
    ?

    Roba da farci una Master Class.

    Però io concordo con la tua signora, preferisco lo specchietto retrovisore vecchio
    Ultima modifica di MK7; 11/06/2021, 10:22.

    Lascia un commento:


  • mau65
    ha risposto
    Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte,quando avevamo tutti le golf 5 qui si facevano modifiche h24...bei tempi ....
    92 minuti di applausi

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Ma cosa sta diventando

    Lascia un commento:


  • dany983
    ha risposto
    Me cojoni!

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   B4EE1A29-3A5D-471E-A335-BF967B868CD3.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 1.59 MB  ID: 1348781

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   5F68F648-C351-4B2F-B68D-A840FACC017A.jpeg  Visite: 23  Dimensione: 704.2 KB  ID: 1348782
    Dai che ora sto bruciando la A5


    ------Aggiornamento------

    Alla fine, non siamo riusciti a renderla un mattone.

    Quindi prima era una F SW 0052

    Ora è una G SW 0060.

    Un file da 9,42MB ha impiegato 1.45min. Attaccato all'auto si dice che ci vada circa 2h, quindi sicuro è necessario un mantenitore di carica se lo fate attaccato al veicolo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.19.32.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 272.5 KB  ID: 1348794
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.19.43.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 281.5 KB  ID: 1348795

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.18.41.jpeg 
Visite: 368 
Dimensione: 491.6 KB 
ID: 1348798

    Dopo di che ho iniziato a sezionarla

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.32.17.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 365.4 KB  ID: 1348796

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.36.48.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 248.4 KB  ID: 1348797
    Ultima modifica di piedepesante; 10/06/2021, 08:36.

    Lascia un commento:


  • Linuzzo
    ha risposto
    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    E la signora si è lamentata che preferiva quello vecchio
    Ahahahahaha ti ricordo che ai tempi scambiò la tua gti 5 per una punto... tutto detto...

    lorenztr ai tempi della golf 5 faceva molto peggio, adesso che è un povero vecchio si dedica all'elettronica
    Scherzi a parte,quando avevamo tutti le golf 5 qui si facevano modifiche h24...bei tempi ..

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Un giorno, simulando una trasferta di lavoro a Roma dall'alba a mezzanotte, prendo ferie e vengo invece a Torino a capire come possa una persona sola fare tutte queste cose.

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Terribili!!! non apprezzano mai

    Il navi pro invece l'ha colpita! Quello le piace !!


    Comunque arrivata la telecamera da provare a sezionare, vediamo che fine faremo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 13.57.58.jpeg 
Visite: 283 
Dimensione: 286.6 KB 
ID: 1348743

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Avevi dei dubbi sulla signora?
    ????

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Nel tentativo di fare un passo avanti verso il retrofit della telecamera lane assist-HBA nello specchietto, è arrivato lo specchio e non ho resistito nel montarlo subito.

    Appena arriveranno telecamera, cablaggio e voglia, proverò a fare la modifica.

    La sostituzione è stata SEMPLICISSIMA, oltretutto il pinout è identico, quindi non ho fatto alcuna modifica e l'oscuramento è andato da subito. Esteticamente ha fatto un ottimo passo avanti. Ovviamente la plastica superiore è diversa, come il disegno nero sul parabrezza (di poco ma è diverso).
    E la signora si è lamentata che preferiva quello vecchio



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-07 at 18.15.27.jpeg 
Visite: 311 
Dimensione: 356.4 KB 
ID: 1348708

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-07 at 18.53.57.jpeg 
Visite: 286 
Dimensione: 387.6 KB 
ID: 1348709

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    e ho provato a prendere una telecamera A5 per lane assist e HBA.
    Spero non per colpa della A4

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
    Che bel lavoro anche questo! da applausi.
    Ma per fare un retrofit del genere c'è bisogno di qualche base di partenza? tipo qualche centralina particolare da avere? Comunque al "vetusto discover media" mi son sentito sporco ripensando al il mio Composition Media di 1^ gen
    PS: Il volante però a questo punto chiede di essere "rinfrescato"
    Oddio, non te lo so dire con certezza. Avendo una vettura abbastanza accessoriata, avevo già la gateway versione HIGH, idem BCM e pompa ABS. Però per la sostituzione radio, non si sono particolare problemi.
    Diciamo che il passaggio da MIB1 a MIB2 è d'obbligo per dei malati di mente come noi Comunque non ho dovuto sostituire nulla e funziona tutto.

    Il volante sicuro, ma più in là. Magari quando deciderò se lanciarmi nel retrofit dell'ACC, il cambio sarà obbligato.

    Nel mentre a breve arriva specchietto senza bordi (quello della G5 su una G7 non si può vedere!) e ho provato a prendere una telecamera A5 per lane assist e HBA.
    Qui ero indeciso se prendere la nuova (che però mi avrebbe obbligato al cambio parabrezza) oppure la vecchia e provare ad adattarla nello specchietto.
    Vedremo quando arriverà, cosa combinerò

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    Non tutti conoscono Marco... i retrofit e le mod devono essere sempre "pesanti"


    Filippo, conoscendo Marco, l'uso della funzione ECO non sarebbe il suo primo interesse.... è uno che col 1.6 fa 11/12 sul pieno, come con la Polo...
    Poi guardando i consumi, bisognerebbe comprare i 2.0... nessuno mi crede mai!

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    nel kit cosa è compreso? Tasto e cablaggio + attivazione? Non penso che farò dps, a meno che un giorno non uscirà una stringa da sparare diretta dentro per l'attivazione :d :d :d

    nel mentre ho pensionato il vetusto discover media, in luogo di un più consono discover pro unito ad un monitor 9.2 full touch.

    E dato che il discover pro aveva l'uscita ottica mi è toccato pensionare anche le lancette analogiche.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-29 at 16.36.41.jpeg 
Visite: 378 
Dimensione: 439.0 KB 
ID: 1348188



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-04 at 12.20.40.jpeg 
Visite: 329 
Dimensione: 362.7 KB 
ID: 1348189

    ammetto di essere diventato matto con la codifica per la visualizzazione delle mappe nell'aid, perché sia la guida qui sul forum che quelle presenti in rete erano errate ed incomplete.

    Nessuno menzionava le codifiche da fare nella 5f, ma solo gli adattamenti

    e' importante, oltre aver disattivato il byte 22, al bit 0, attivare la linea most nel byte 19 bit 4 e disabilitare in adattamento lo switch map

    però il risultato è notevole, sembra un'altra macchina.
    ti invidio

    Lascia un commento:


  • MK7
    ha risposto
    Che bel lavoro anche questo! da applausi.
    Ma per fare un retrofit del genere c'è bisogno di qualche base di partenza? tipo qualche centralina particolare da avere? Comunque al "vetusto discover media" mi son sentito sporco ripensando al il mio Composition Media di 1^ gen
    PS: Il volante però a questo punto chiede di essere "rinfrescato"

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Nel kit cosa è compreso? tasto e cablaggio + attivazione? Non penso che farò DPS, a meno che un giorno non uscirà una stringa da sparare diretta dentro per l'attivazione

    Nel mentre ho pensionato il vetusto discover media, in luogo di un più consono Discover Pro unito ad un monitor 9.2 full touch.

    E dato che il Discover Pro aveva l'uscita ottica mi è toccato pensionare anche le lancette analogiche.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-29 at 16.36.41.jpeg 
Visite: 378 
Dimensione: 439.0 KB 
ID: 1348188



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-04 at 12.20.40.jpeg 
Visite: 329 
Dimensione: 362.7 KB 
ID: 1348189

    Ammetto di essere diventato matto con la codifica per la visualizzazione delle mappe nell'AID, perché sia la guida qui sul forum che quelle presenti in rete erano errate ed incomplete.

    Nessuno menzionava le codifiche da fare nella 5F, ma solo gli adattamenti

    E' importante, oltre aver disattivato il Byte 22, al Bit 0, Attivare la linea MOST nel Byte 19 bit 4 e disabilitare in adattamento lo switch map

    Però il risultato è notevole, sembra un'altra macchina.

    Lascia un commento:


  • Linuzzo
    ha risposto
    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Però il DPS non penso che lo retrofitterò. Sia perché è 1.6, sia perchè è necessario codice swap in concessionaria. Oltretutto, a sensazione, mettendo il DSG in S, mi sembra più sensibile di pedale, può essere?
    Beh compri il kit,non costa 200 euro come mirrorlink ecc..
    Il pedale da mo che lo dico... mettila in sequenziale quando sei in D e mettila in sequenziale mettendo prima in S e noti la differenza.
    Dai se fai il dps lo facciamo insieme su su

    Lascia un commento:

Sto operando...
X