annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dany983
    ha risposto
    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    Il pomello l'ho acquistato qui https://it.aliexpress.com/item/32880310842.html

    Selezionando la variante 4 da 11€ quindi solo pelle laterale.
    Grazie mille Marco! Io ho bisogno anche della striscia di pelle al centro quindi opterò per la variante 13 replica Clubsport


    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    Oltretutto, a sensazione, mettendo il DSG in S, mi sembra più sensibile di pedale, può essere?
    Leggevo giusto ieri su un forum estero che secondo qualcuno la risposta dell'acceleratore cambia quando si mette il DSG in S. Però c'era un po' di discussione tra chi sosteneva quello e chi sosteneva invece che la risposta cambia quando si seleziona il profilo Sport col DPS... Personalmente non so che dire perché la macchina va talmente forte che non sono mai riuscito a capire se c'è differenza

    Lascia un commento:


  • MK7
    ha risposto
    Ma in realtà il vantaggio che vedevo nella modifica era più la modalità Eco accoppiata al DSG che non quella "Sport" . Per quanto riguarda il cambio in S, non saprei dirti, io ho il manuale (amo le emozioni forti )

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    noooo, motoristicamente rimane una 1.6 TDI, no Fake GTD!!!

    Il pomello l'ho acquistato qui https://it.aliexpress.com/item/32880310842.html

    Selezionando la variante 4 da 11€ quindi solo pelle laterale.


    MK7 Grazie mille! Però il DPS non penso che lo retrofitterò. Sia perché è 1.6, sia perchè è necessario codice swap in concessionaria. Oltretutto, a sensazione, mettendo il DSG in S, mi sembra più sensibile di pedale, può essere?

    Lascia un commento:


  • dany983
    ha risposto
    piedepesante dai, ancora qualche mese e in firma troveremo anche "My FAKE GTD"

    Avresti un link per le cover del pomello DSG? Non sapevo si potessero cambiare (pensavo si dovesse cambiare l'intera leva...) e quelle della mia sono abbastanza a pezzi...

    Lascia un commento:


  • Matteo[V]
    ha risposto
    Ma che modifiche stratosfericheeeeee eccezionale

    Lascia un commento:


  • MK7
    ha risposto
    Complimenti! davvero ottimi lavori. Era da tempo che bramavo di vederti di nuovo all'opera con un altra creatura. Ma già che ci siamo, viste che le tue capacità, il drive profile selection non ce lo mettiamo?

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    La fig@ta più grande è il carplay attivato a costo zero, o quasi!
    Però il rinnovo del pomello è davvero d'effetto!
    Bravo, adesso puoi farlo alla Passat

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Bellissimo il dsg!!!

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Premesso che devo ancora fare le codifiche citate da Matte , sono arrivati altre piccoli pezzettini dalla cina con furore, quindi con poco più di una decina di euro ho sostituito la pelle del pomello del dsg, che era proprio usurata (su DSG, come si fa ).

    Un'operazione di una semplicità, disarmante. Ma il risultato è ottimo!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-27 at 21.44.46.jpeg 
Visite: 338 
Dimensione: 435.1 KB 
ID: 1347451

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-27 at 21.44.46 (1).jpeg 
Visite: 300 
Dimensione: 457.0 KB 
ID: 1347452

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-27 at 21.44.47 (1).jpeg 
Visite: 300 
Dimensione: 410.3 KB 
ID: 1347453


    Ho sostituito poi la porta USB, per il CARPLAY; ho ordinato il set comprensivo di cavo (la differenza è minima) ma non è stato necessario sostituire il cavo già presente:
    Si può scegliere se limare l'attacco originale (una linguetta in più che non permette l'inserimento) o sostituire tutto il cablaggio ma non ne vale la pena.

    Vecchia porta:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-27 at 22.48.12.jpeg 
Visite: 298 
Dimensione: 259.2 KB 
ID: 1347454

    Nuova

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-27 at 22.48.22.jpeg 
Visite: 297 
Dimensione: 219.2 KB 
ID: 1347455

    Ovviamente collego tutto, cavo vecchio, cavo nuovo...non funziona nulla.

    Al che collego tutto quello che ho a disposizione, ma nulla.

    Disperato provo le mille codifiche sul byte 19, mettendo IPOD/Iphone, invece che FULL USB, parte subito! (ovviamente 1h di prove)

    Bene, quindi anche questa è fatta.

    Sono anche arrivati i sensori ABS posteriori per il futuro retrofit dell'ACC (se troverò tutti i pezzi ), quando capirò se vanno codificati e come, li monterò.


    Lascia un commento:


  • Matteo[V]
    ha risposto
    Anche io ho messo il coming leaving home sui Fendi per salvaguardare gli Xeno … ti consiglio anche la codifica per accendere il faro interno con gli stop … è molto più bello

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
    Complimenti Marco.........tra quanto diventerà un GTD???
    No no, per ora direi di no. Pensa che è ancora originale!!!



    Grazie mc0676

    Matte, sai che avevo il sospetto che funzionasse così, ovvero che il coming non lo facesse, ma davo la colpa al fatto che parcheggio sotto il portico che è illuminato.
    Quelle sono 2 codifiche che farò, sui fendinebbia per non uccidere gli xeno, e attivazione coming.


    Sabato ho anche finito il tagliando, ma sono andato a farlo in officina, per perchè il filtro olio messo al contrario è da "gavettone", quindi ho preferito lavorare "comodo".


    Domenica mattina, armato di pazienza ho anche pulito le invernali originali, per poterle riporre fino al prossimo inverno.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-05-23 at 13.04.58 (1).jpeg  Visite: 10  Dimensione: 515.5 KB  ID: 1346892

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-05-23 at 13.04.59.jpeg  Visite: 10  Dimensione: 491.1 KB  ID: 1346893

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-05-23 at 13.04.59 (1).jpeg  Visite: 10  Dimensione: 671.4 KB  ID: 1346894

    infine mi sono dedicato alla pulizia del pannello porta lato guidatore che era inspiegabilmente macchinato, anzi sembrava consumato dal braccio del guidatore, in realtà con una passata di pulitore generico, spazzolina e un giro di VAX, pare sia tornato decente.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-05-23 at 23.20.55.jpeg  Visite: 10  Dimensione: 442.0 KB  ID: 1346895

    Mi stavo dimenticando che sono anche arrivate le prime "cinesate" da aliexpress per amore di @Linuzzo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-05-21 at 20.50.27.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 346.7 KB  ID: 1346898
    Ultima modifica di piedepesante; 24/05/2021, 11:50.

    Lascia un commento:


  • Matteo[V]
    ha risposto
    Allora il coming leaving home originali nel momento in cui è buio, hai il selettore su auto, apri la macchina quindi leaving home, i fari si accendono per illuminarti intorno alla macchina … in uscita per attivare il coming home devi usare la leva degli abbaglianti

    Con le codifiche puoi:

    Mettere il coming leaving home sui fendinebbia al posto dei fari
    Attivare il coming home automatico al momento che togli la chiave dal blocchetto

    Edit: bravo per la pulizia del volante … pensa a togliere le scritte dietro … tutte

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    Bella e tenuta piuttosto bene, mi ricorda la mia ex.

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    mau65

    Lascia un commento:


  • mau65
    ha risposto
    Complimenti Marco.........tra quanto diventerà un GTD???

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Ci stai dando dentro!!!!

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    I 19 non li ho a libretto, ma temo che su un 1.6 fossero veramente inadatti.


    Ieri sera ho iniziato il tagliando, ho iniziato dalla parte "semplice"

    Filtro aria era in discrete condizioni, sostituito in maniera rapida, insieme ad una bella aspirata dell'airbox

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-19 at 19.46.14.jpeg 
Visite: 406 
Dimensione: 763.0 KB 
ID: 1346530

    Il filtro gasolio invece, non era al massimo del suo splendore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-19 at 19.46.27.jpeg 
Visite: 383 
Dimensione: 445.4 KB 
ID: 1346531

    Ho poi cambiato anche il filtro abitacolo (sempre accompagnato da una bella aspirata della sede), e con sommo rammarico ho notato che NPR, sebbene citi filtro di prima scelta del kit tagliando, mi ha mandato un bel filtro linea economy! (ovviamente ho scritto e non ho ottenuto risposta!)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-19 at 19.46.37.jpeg 
Visite: 375 
Dimensione: 467.4 KB 
ID: 1346532

    Appena troverò la voglia scolerò anche l'olio e cambierò il suo bel filtrino (era così comodo sui vecchi TDI!!!), almeno un tagliandino l'abbiamo fatto (non mi fido di quello che dice il CDB relativamente all'ultimo tagliando).


    Lascia un commento:


  • dany983
    ha risposto
    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio

    Ho attivato i comandi vocali (come puoi vedere in foto)
    ah cavoli non me ne ero accorto!

    Carplay-Android Auto Mirror Link (ma per queste funzioni sulle versioni 2016 va sostituita anche la porta USB)
    Ce l'ho!

    ed il performance monitor (ma per questo devo aspettare di incontrarmi con linuzzo che deve scrivermi un codice con il VCP che non ho)
    Questo si che è interessante!!! avevo capito che sul Discover Media non si poteva attivare quella funzione!


    Ottimo affare per i cerchi! La Highline sta bene con i cerchi originali, ma con dei cerchi più grandi guadagna molto!! Ho un collega che in inverno ha gli originali e in estate i Santiago da 19": sembra completamente un'altra macchina!!


    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto

    Lascia un commento:


  • piedepesante
    ha risposto
    Ti dirò, mi basta la A3 raso terra

    Gem75 Grazie mille!!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X