annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Formula 1 2019

    E se la virtual in questo caso fosse stata attivata per eccesso di zelo nei confronti di Mercedes?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Campionato Formula 1 2019

      Non saprei. Questo mi sembra un po' eccessivo.
      Addirittura ho letto che qualcuno ipotizza che Vettel, contrariato per il fatto che la squadra in pratica lo aveva "fregato" facendogli fare il pit stop 3 giri dopo Leclerc in modo da riportarlo dietro, abbia volutamente parcheggiato la macchina in quel punto per provocare la Virtual Safety Car e fare in modo quindi che Leclerc non vincesse.
      Qui si scade addirittura nella fantascienza secondo me.
      E' vero che "...a pensar male si fa peccato, ecc., ecc...", ma non bisogna esagerare.

      Commenta


      • Re: Campionato Formula 1 2019

        mirko017. Hai concluso con un pensiero giusto...."a pensar male. ..!! Io non dico che sia stato premeditato perché sapere che Vettel si sarebbe fermato è follia...ma che dell'occasione presentata ne abbiano ragionato un possibile vantaggio...si. La F1 non è uno sport...e' solo una industria per far soldi, (per chi la gestisce) non dimentichiamolo mai''..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Campionato Formula 1 2019

          Meno male che, fatto abbastanza raro per me, ieri non me la sono vista in diretta

          E poi chiaramente ... neppure in differita.

          In effetti, per come giustamente osserva mirko017, le storture delle gare provocate dalle Safety Car sono da correggere ...

          Commenta


          • Re: Campionato Formula 1 2019

            Le prove di sabato 12/10 sono state rinviate a domenica 13/10 causa tifone Hagibis....!

            Considerando che in questa stagione non è raro che in Giappone ci siano dei tifoni (e infatti non è questa la priva volta che lo svolgimento del GP viene condizionato dal meteo, vedi 2004, 2010, 2014, ecc.), possibile che agli organizzatori non venga mai in mente di fissare le date del GP in un'altra stagione dell'anno..?
            Non sembra così difficile da capire...eppure...

            Commenta


            • Re: Campionato Formula 1 2019

              Penso ci siano accordi presi tempo fa... magari al prossimo rinnovo ci penseranno le prove dovrebbero farle 4 ore prima della partenza di domenica sempre se il tifone lo permetta
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Campionato Formula 1 2019

                A proposito della "falsa partenza" di Vettel di ieri, c'è una cosa che mi ha lasciato perplesso.
                Il telecronista di TV8 spiegava che a Suzuka la griglia di partenza è in leggera discesa e quindi bisogna tenere il piede sul freno per mantenere ferma la macchina in attesa del via.
                Ora, se non sbaglio. il regolamento della formula 1 prevede che la partenza avvenga in una zona pianeggiante. Proprio per questo motivo a Spa le formula 1 partono prima del tornante della Source, ossia in un posto diverso rispetto alle altre categorie di vetture che invece partono dopo tale tornante nella discesa che porta a Eau Rouge.
                Com'è possibile quindi che a Suzuka la partenza sia in discesa...?
                Detto questo, resta il fatto che anche ieri Vettel ha commesso un errore che ha condizionato la gara.

                Commenta


                • Re: Campionato Formula 1 2019

                  Se Vettel avesse commesso meno errori nell'attuale Mondiale avrebbe ben più di 212 punti ...

                  In sostanza, se la Ferrari nel Campionato ha dato mostra di essere discontinua e talvolta inaffidabile, Vettel con i suoi errori l'ha affossata ancor di più!

                  Si dovrebbe presumere che questi, dall'alto della sua esperienza (!) e dell'ingaggio di ben 39 milioni di euro annui, dovrebbe commettere meno errori del giovane compagno di scuderia che di milioni ne prende solo 3 (solo, si fa per dire) e che nel complesso sinora ha fatto anche meglio.

                  Commenta


                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                    Leclerc penalizzato per l'incidente con Verstappen......... https://www.gazzetta.it/Formula-1/13...22370244.shtml
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                      I 5 secondi di penalità per la collisione con Verstappen sono assolutamente ridicoli: è abbastanza normale che un pilota allarghi la traiettoria in uscita di curva, così come è inusuale passare all'esterno in quella curva.
                      Posso capire che Verstappen volesse provarci, ma era prevedibile che sarebbe finita in quel modo. Pertanto anche la penalità di due punti sulla patente mi pare assurda.
                      O forse c'è una postilla nel regolamento che dice che Verstappen può ostacolare gli avversari a suo piacimento mentre gli altri non devono ostacolare lui..?
                      Nessuno ha visto lo scarto improvviso che ha fatto Verstappen sul rettilineo qualche giro dopo quando Leclerc lo ha superato..?

                      Posso capire un po' di più i 10 secondi di penalità per non essersi fermato subito a sostituire il muso, ma anche lì altre volte abbiamo visto piloti continuare per molti più giri in condizioni peggiori senza essere penalizzati.

                      Piuttosto è stato impressionante il replay in cui si vede lo specchietto sinistro di Leclerc che si stacca e vola via e va a colpire lo specchietto destro di Hamilton che lo seguiva da vicino. Pensate se invece colpiva il casco di Hamilton..!
                      In questo caso però credo che Leclerc non potesse farci molto. Oltretutto non ho capito quando e come si è danneggiato lo specchietto. Non mi pare che nell'urto con Verstappen sia stato coinvolto anche lo specchietto.

                      Commenta


                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                        Leclerc è stato troppo tempo in pista con l'auto danneggiata, doveva fermarsi subito anziché fare l'eroe e tenere lo specchietto fermo con la mano.
                        Lo specchietto secondo me ha preso una botta dal pezzo di ala che gli era partito poco prima e si è danneggiato il braccio che lo sostiene.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                          Concordo che i 10 secondi ci stanno tutti anche perché da quello che ho letto la Ferrari lo aveva richiamato ai box subito invece lui ha voluto rimanere fuori
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Campionato Formula 1 2019

                            Beh si il predestinato continua di questo passo rischia di tornare a fare il collaudatore .
                            Se c'è una cosa che in F1 un pilota deve imparare il prima possibile fare è volare basso, ubbidire e stare in silenzio il più possibile.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Campionato Formula 1 2019

                              Concordo chissà come mai si becca "sempre" con uno simile a lui
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Campionato Formula 1 2019

                                Vettel non lo capisco a volte ...

                                - - - Aggiornato - - -

                                Mi devo ricredere, Vettel insieme a Bottas ha fatto una bella gara di gestione gomma ... chissà cosa ci riserva il finale. Vedo bene Bottas ....
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Campionato Formula 1 2019

                                  Speravo in un finale diverso
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                                    ma quante gare ha buttato nel water la ferrari quest'anno?!?!?

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                                      eh tante si,peccato.

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                                        secondo me,anche quest'anno il titolo,che andrà' a Hamilton,sara' guadagnato si ma fino ad un certo punto.
                                        vero e' che la Ferrari ha fatto un sacco di errori,sia dei piloti che della squadra,ma diventa veramente difficile battere un Hamilton che ha un compagno di squadra che anziche' battagliare lo aiuta a 360',sempre e cmq e una squadra che fa di tutto x agevolare sempre e solo lui.

                                        io Hamilton a livello di "persona" non lo amo,come pilota lo stimo ma la caratteristica migliore che vedo io e' che non sbaglia,e' si veloce ma ha una macchina talmente superiore che non riesco a valutare mai le reali prestazioni del pilota,vincerà' il titolo n.6,sono tanti,tantissimi,ma non riesco a vederlo un "fenomeno",la sua auto si,quella la "vedo" come fenomenale,più la sua auto di lui.
                                        vorrei vederlo battagliare con un Verstappen o con un Leclerc sulla stessa auto,cosi riuscirei a "metterlo a fuoco" x bene,con un Bottas.....non fa testo.

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                                          .....

                                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X