annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Formula 1 2019

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Ieri Leclerc ha fatto una bella gara, ma quando hai dietro una macchina che con il DRS non riesce ad arrivare ad appaiarti diciamo che le cose sono molto più facili per cui come lui stesso ha dichiarato ... io aspetterei a sognare .
    Osservazione corretta: le Mercedes, nella scia di Leclerc e addirittura col DRS in funzione non riuscivano neppure ad affiancarsi per tentare il sorpasso della velocissima rossa!

    Però, bisognerebbe anche vedere quanti rampolli di 21 anni ci sono con la capacità di tenersi alle spalle e resistere alla pressione continua, in un circuito come Monza e per oltre 50 tornate complete, molte delle quali con un distacco inferiore ad 1 secondo, due piloti del calibro di Hamilton e Bottas, i quali sono due vecchie volpi che non guidano certo una macchinina da fanciulli a pedali!

    Certamente il rampollo non può definirsi uno Schumacher - ci mancherebbe altro - ma le premesse per essere il riferimento futuro della Ferrari, a differenza di Vettel, ci sono tutte!

    Ma che scherziamo che Vettel non si trova con la Ferrari dopo cinque lunghi anni che si ci infila dentro? Ieri ha fatto un errore, anzi due - uno dietro l'altro - da novizio regolare.

    Se poi non la sa guidare per davvero la Ferrari, e ne ha dato già mostra in tante altre occasioni, se ne faccia una ragione e che cambi aria!

    Commenta


    • Re: Campionato Formula 1 2019

      Infatti non è stato infallibile Leclerc, ha fatto un lungo in un'occasione e ha portato Ham all'esterno in un'altra forzando un pò la manovra, muovendosi verso l'esterno al punto tale da prendere un richiamo ufficiale.
      Inoltre fai finta di scordarti che a Monza seguire per diversi giri un auto ti porta a demolire le gomme anteriori per cui diciamo che Leclerc avrà faticato si e no 10 giri su 53 poiché nei restanti giri i suoi avversari non erano messi bene come gomme (hai visto le gomme di Hamilton ? Io si).
      Anche Bottas alla fine come gli è andato sotto ha fatto subito un lungo perché aveva le gomme alle stelle come temperatura.
      E' la F1 moderna questa, impossibile sorpassare, facile passare da eroi ma probabilmente dalle prossime gare si tornerà alla normalità.

      Riguardo Vettel io aspetterei a scavargli la fossa, non sta passando un bel periodo ma secondo me ha ancora molto da dare alla F1 e, ripeto, meglio che continui a stare in una scuderia dove oramai è evidente che "non può fare danni" che magari finisca in una macchina dove possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche.

      Guarda Hamilton, dato per spacciato dopo il 2008 (per il quale mondiale fu accreditato di tantissima fortuna) dopo 5 anni di digiuno assoluto si è portato a casa 5 mondiali (compreso quello di quest'anno) a fila per meriti suoi e della macchina.

      - - - Aggiornato - - -

      Per Hamilon poteva essere il 7° quest'anno, se non fosse che un discutibile youtuber gliene ha ciulato uno, me ne stavo scordando
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Campionato Formula 1 2019

        Sul tentativo di sorpasso alla 2 variante io non avrei nemmeno segnalato il fatto anche a posizioni invertite. Chi è nella linea di traettoria ha tutto il diritto di frenare quando gli pare ...se poi tu all'esterno non hai più pista e rischi il muro azzi tuoi e freni prima...(a meno che tu da esterno non voglia buttare fuori tutti e due) . Certi duelli ruota a ruota per interi giri fatti nel passato allora sarebbero da "manette" Infine: Wolf ha dichiarato che se Leclerc prendeva la penalità per questo sarebbe stata utile la polizia per tornare a casa. Io penso e dico a wolf che non sarebbe bastata. Non sanno perdere...e come si dice a Roma rosicano di brutto.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Campionato Formula 1 2019

          Comunque sia, fermo restando che è troppo presto per glorificare il Monegasco, tutti i rampolli del calibro, per esempio, di Niki Lauda, Alain Prost, Ayrton Senna e Michael Schumacher hanno iniziato la loro carriera grosso come oggi sta facendo Charles Leclerc. Rampollo oggi è lui, rampolli erano all'epoca gli altri che ho nominato e che ho visto diventare i campioni riconosciuti da tutti gli appassionati di F1 oltre che dalle vittorie portate a casa ...

          Il rampollo di oggi si trasformerà in campione di domani? Nessuno di noi può prevederlo e/o affermarlo o negarlo con certezza, ma io qualcosa su Leclerc la punterei sin d'ora e comunque alla Ferrari conviene portare avanti chi è in grado di vincere di più e non chi ha vinto di più in carriera.

          Commenta


          • Re: Campionato Formula 1 2019

            Ma infatti tony...Se il buongiorno si vede dal mattino almeno un buon giorno e stato. Il tempo ci darà smentite e conferme. A me Leclerc non sta particolarmente simpatico. ..ma se va come si è visto per me va benissimo lo stesso e ne lodero' le imprese. Ad ora Schumacher è e resta il migliore da battere..per me..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Campionato Formula 1 2019

              Ma infatti ... quello è ...

              Commenta


              • Re: Campionato Formula 1 2019

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Sul tentativo di sorpasso alla 2 variante io non avrei nemmeno segnalato il fatto anche a posizioni invertite. Chi è nella linea di traettoria ha tutto il diritto di frenare quando gli pare ...se poi tu all'esterno non hai più pista e rischi il muro azzi tuoi e freni prima...(a meno che tu da esterno non voglia buttare fuori tutti e due) . Certi duelli ruota a ruota per interi giri fatti nel passato allora sarebbero da "manette" Infine: Wolf ha dichiarato che se Leclerc prendeva la penalità per questo sarebbe stata utile la polizia per tornare a casa. Io penso e dico a wolf che non sarebbe bastata. Non sanno perdere...e come si dice a Roma rosicano di brutto.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Se hai visto la mia stessa gara Leclerc nella zona di frenata si è spostato all'esterno ed Hamilton è dovuto andare nell'erba. Ci fosse stato Verstappen tornavano entrambi ai box con la safety car
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Campionato Formula 1 2019

                  Ma Hamilton punta al mondiale (che non perderà) ma Verstappen no ....

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                    esempi di come il tifo annebbi la vista.... Ferrari va solo sul dritto, costruire una macchina così è da suicidio, altro che dire che ha vinto su circuiti veri.... Su punti a vincere 2-3 Gp è perfetta, un pò come la Renault, per il resto fumo negli occhi....
                    Utile per farsi un'idea della situazione sono i cori di tutta Monza inneggianti a Binotto, fino ad ieri per il 90% di loro destinato a lasciare il più presto possibile....

                    Poi la penalità a Leclerc era sacrosanta, almeno per somma di avvisi, il taglio della prima chicane e e l'accompagnamento su Hamilton (entrambi notati ma senza intervento?) e allora sì che avrebbe avuto ragione Toto, perchè da ex pilota e sportivo qual'è sa quanto è sanguigno il pubblico italiano che non avrebbe mai permesso fosse "usurpata" la vittoria al "PREDESTINATO" per una penalità...

                    Altro punto il "PREDESTINATO" che ci si creda o no per me lo è veramente e tutto il circus lo sà! Lui è già campione del mondo e la F1 farà di tutto per farlo diventare tale. Ieri io l'ho incoronato erede di Shummi. è evidente, è impunito, ha la faccia da bravo ragazzo e la determinazione/qualità del campione. è sulla macchina giusta al momento giusto. Anche Hamilton se ne è fatto una ragione. è il suo erede, il nuovo tritura record, si capisce da come lo tratta, non cerca di distruggerlo dentro e fuori la pista, non può sia in termini di età sia in termini "politici".
                    Se Verstappen cambierà team ne vedremo della belle, altrimenti sarà dominio Leclerc, ovunque sarà, perchè un talento così avrà sempre la macchina migliore

                    PS, potrà sembrare strano ma son felicissimo delle vittorie Ferrari, non ci crederete ma è 2 GP che punto sulla Ferrari ma nei pronostici do la vittoria a Hamilton per "scaramanzia" e funziona!!!


                    PS2, volete questa >F1? queste le parole di Hamilton....E’ un ragazzo che è meno esperto rispetto a me, ma oggi mi ha insegnato qualcosa nella lotta. Vorrà dire che la prossima volta mi comporterò di conseguenza, come lui ha fatto con me oggi.

                    questo tipo di azioni porta solo a un rischio sempre più elevato per piloti e addetti ai lavori... Ricordatevi che l'avete voluto a gran voce!

                    Cito testualmente un tratto del messaggio di Velo: "Chi è nella linea di traettoria ha tutto il diritto di frenare quando gli pare ...se poi tu all'esterno non hai più pista e rischi il muro azzi tuoi e freni prima...(a meno che tu da esterno non voglia buttare fuori tutti e due)"


                    Commenta


                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                      Beh Binotto comunque è da mandare a casa anche oggi
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                        Mambro, chi è senza peccato scagli la prima pietra e Hamilton è nato peccatore!

                        Poi mi auguro che il predestinato non faccia la fine di Marco Antonio del secondo triumvirato dopo i grandi inneggiamenti in suo favore.

                        Commenta


                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                          @Mambro...Ribadisco quel concetto, che per carità è il mio, e che ho applicato tante volte nelle mie gare come facevano del resto gli altri nello stesso frangente....E ti aggiungo che non erano gare su 4 ruote ma bensì su 2....(che è un filo peggio)...
                          Poi bisognerebbe trovarcisi nelle situazioni...ed Hamilton a mio avviso poteva anche non dire nulla...Se ha voglia di dare pan per focaccia a Leclerc di occasioni in futuro ne ha a iosa..Annunciarlo prima è poco elegante, sempre secondo me.

                          Commenta


                          • Re: Campionato Formula 1 2019

                            Mambro la F1 di ora come già detto da altri non è bella come quella di una volta vedi circuiti, auto ecc. quindi se vogliamo lo spettacolo e sembra che in futuro le cose saranno migliori certe cose si devono permettere, sono eventualmente incidenti di gara ovvio che se ti va male son cavoli per entrambi i piloti.

                            Ma ora un sorpasso è veramente difficile da fare siamo realistici con questo nessuno mette in dubbio la superiorità della Mercedes nelle ultime 2 gare è andata bene, ma rimango dell'idea che l'auto conta molto il pilota salvo rari casi meno
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Campionato Formula 1 2019

                              IceMatrix – Enrico, in linea di principio concordo con le tue osservazioni, però qualche riflessione ulteriore dall’esame dei dati oggettivi dobbiamo farla.

                              Sottolineo anch’io che negli sport motoristici, ed in particolare in quelli per i quali sono state aperte specifiche sezioni nel nostro forum (F1 e MotoGp), mezzi, settaggi e strategie la fanno da padroni sui piloti (ancor nel caso delle 4 rispetto alle 2 ruote), ma anche l’apporto di questi ultimi è importante e in qualche modo lo si evince da quello che gli stessi portano a casa, facendo parte della stessa famiglia.

                              (Se il divario tra due team in competizione non fosse complessivamente grande, come sta accadendo anche quest’anno in F1 tra Mercedes e Ferrari, il contributo del/i pilota/i del team leggermente svantaggiato potrebbe essere addirittura determinante per la conquista del titolo).

                              Per intanto, con lo stesso mezzo in Ferrari, Leclerc ha sinora totalizzato 182 punti contro i 169 del veterano Vettel e questo è un dato oggettivo. Ma, l’apporto del pilota emerge più chiaramente, ad esempio, in Red Bull, laddove abbiamo un eccellente Verstappen, terzo in classifica generale dietro le Mercedes, con 185 punti contro i soli 65 punti del giovane compagno Gasly.

                              Il concetto diventa plastico in MotoGp, laddove in HRC uno dei due piloti è primo in modo davvero schiacciante mentre l’altro è nelle retrovie delle retrovie …

                              Anche la dea bendata gioca un ruolo pazzesco, è vero, ma alla lunga quella gira ...

                              In conclusione se la Ferrari e il suo reparto corse vogliono tornare ai vecchi fasti debbono non solo investire e lavorare meglio sotto ogni profilo, ma debbono anche disporre di piloti con i giusti attributi e sotto tale ultimo profilo i segnali di Leclerc, che ha vinto, non per casualità, le ultime due gare consecutivamente (da quanto non accadeva questo in Ferrari? Verificatelo) sono segnali che devono quanto meno far sperare in positivo.

                              Commenta


                              • Re: Campionato Formula 1 2019

                                Irvine nel '99 fini davanti a MSC, visto che siamo a fare confronti assurdi.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Campionato Formula 1 2019

                                  Ma il tuo è un'esempio eccezionale; alla distanza Schumacher ha dilagato perché la Dea bendata ha vita breve ...

                                  E' però chiaro che il giudizio di oggi non può essere su oggi quello che potrà esser dato col senno di poi domani, ma è un giudizio su quello che sta accadendo oggi ed in qualunque Campionato ove si compete con altre squadre si bada solo e soltanto a quello perché nessuno ha la palla di vetro in mano.

                                  Mi auguro che l'anno prossimo o addirittura sin dalla prossima gara Charles Leclerc non diventi immediatamente una schiappa.

                                  A Spa e a Monza, al di là delle vittorie, per me si è comportato come un campione provetto; altro che rampollo!
                                  Ultima modifica di tony; 10/09/2019, 11:29.

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                                    E perché quando un dado è tratto e un percorso prestabilito si fanno sparire le gomme per non cambiare le sorti dei predestinati.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                                      Si, ma al passaggio del Rubicone anche Cesare ebbe i suoi buoni motivi per esclamare la classica frase tramandata ai posteri.

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                                        tony se fosse stata la ferrari dietro le mercedes ieri dopo qualche giro era a secondi soprattutto per non rovinare i pneumatici, Hamilton ce l'ha messa tutta come poi anche Bottas di certo Leclerc non ce la faceva più è stato un grande sotto questo profilo, per via di Vettel non mi pronuncio nel senso che non c'è con la testa ma solo lui sa il motivo.

                                        Io come i più vecchi penso si ricordino i "veri" Gran premi o le lotte "corpo a corpo" ma ora le auto sono troppo tirate/complicate basta un piccolo tocco e non vanno più come prima...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Irvine nel '99 fini davanti a MSC, visto che siamo a fare confronti assurdi.
                                          Si, ma in quell'anno Schumacher si ruppe una gamba a Silverstone e restò fuori per parecchie gare...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X