annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Formula 1 2019

    Leggo cose che mi paiono assurde, diamo per scontato che Senna sappia guidare al limite una vettura odierna mentre Hamilton non sarebbe in grado di SICURO di guidare quella di Senna..... MI FATE MORIRE... Lo sapete quanti paramentri deve cambiare in un giro un pilota il tutto mentre cambia alla frazione di secondo giusta , stacca al millimetro ogni giro, apre il DRS esattamente sulla linea, sposta la ripartizione della frenata ad ogni curva, aumenta o diminuisce l'ers, aumenta o diminuisce la ricarica, gioca col TC e con l'ABS....
    Senna nessuno può dire se saprebbe fare tutte queste cose, motivo per il quale non si possono paragonare campioni di epoca diversa.
    IL FENOMENO O CAMPIONE è colui che tira fuori il MASSIMO dal mezzo che gli viene dato ed è INNEGABILE che in questo Hamilton è un FENOMENO come lo sono stati i suoi predecessori.....
    Parlare di non è un campione perchè non si incazza.... Ma stiamo scherzando? Aldilà del fatto che ognuno esprime le sue emozioni in maniera diversa, la caratteristica principale di un campione è proprio la freddezza soprattutto nell'era moderna....
    Ai tempi avevano sicuramente una guida molto più "maschia" e quindi? era più emozionante? SICURAMENTE, ma allora neanche Shumy è un campione, le sue auto erano sempre le più forti della griglia (e ripeto, COME GIUSTO CHE SIA,PILOTA FORTE MACCHINA FORTE) e sinceramente erano molto più facili da guidare rispetto a quelle attuali per certi versi....

    *****, saranno meno emozionanti ma girare come ha fatto Hamilton a Monza a meno di 1 secondo dal pilota davanti per metà gara è una cosa che solo UN CAMPIONE DELL'ERA MODERNA PUò FARE. nessun altro l'ha fatto... Lo fece anche anni fà sempre a Moza contro Schumy quando ancora era alla Mclaren e Shumy alla Mercedes. Ricordiamoci che in questa F1 MODERNA staccare 1 DECIMO di secondo prima o dopo vuol dire perdere decimi, stessa cosa per un parametro sbagliato oppure per una spiattellata.... Oggi una staccata sbagliata vuol dire pit obbligatorio e gara buttata....
    Una volta si poteva fare un lungo, rientrare, recuperare e vincere, ora perdere .5 decimi di secondo vuol dire compromettere la gara....

    Comunque sta di fatto che se Hamilton non è un campione non lo saranno mai ne Verstappen ne Leclerc perchè a quanto leggo i campioni non esistono più da quando le auto non hanno il cambio a leva e le auto giravano 15-20 secondi al giro più lente....

    Commenta


    • Re: Campionato Formula 1 2019

      Ma l'errore di fondo è infatti solo uno: dare merito ad un campione perché guida (sinonimo dello sport di cui si parla) e/o dare merito ad un campione perché gira manettini e jostick sul volante come una Ps4...Nelle rispettive epoche lo sono tutti e due. Ma una delle due è una cosa ben diversa dall'altra...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Campionato Formula 1 2019

        Allora mettiamola così, non esistono più campioni. dopo Senna il nulla più, e aggiungo nel video precedente vedo un pilota che sulle auto attuali , per il suo stile di guida, prenderebbe 3-4 secondi al giro. Emozionante, sì, redditizio ai tempi... Ora credete che non siano in grado di guidare così sporco e girare a 50 cm dai rail? Sicuramente si, ma non sarebbero competitivi. Nessuno ci dice che se LE AUTO FOSSERO DIVERSE (perchè a cambiare non sono i piloti, ma le auto, i piloti si adattano all'auto) i piloti non sarebbero ancora bravi come all'ora.
        E ripeto, non azzardatevi a dire che i titoli di Shumy son meritati perchè neanche lui guidava in quel modo e quindi non può essere ne un fenomeno ne un campione ne meritarsi i titoli vinti

        Commenta


        • Re: Campionato Formula 1 2019

          tanto ormai siamo alla fine,tra qualche anno non faranno nemmeno più "rumore".....

          - - - Aggiornato - - -

          parliamo solo di "oggi"?
          ok
          Hamilton vs Bottas,spesso il primo e' Bottas,Bottas ti sembra uno che possa battere un fenomeno?,a me non lo sembra,eppure......
          Hamilton vs Rosberg ha vinto il secondo
          poi,ci mancherebbe,ci sta che sia io a non essere capace di vedere il "fenomeno" che e' in lui ma non lo vedo.

          aggiungo
          sempre su "oggi"
          Verstappen in confronto ai suoi compagni di scuderia.....nessuno gli sta davanti,li la vedi bene la differenza di talento,si....finora i mondiali li vince Hamilton,lo so

          Commenta


          • Re: Campionato Formula 1 2019

            Guarda su Google perchè vinse Rosberg quel titolo prima di parlare... Ha vinto solo una volta e poi si rituro perchè a detta sua PROSCIUGATO dal duello con Hamilton e vinse nell'unica stagione dove l'auto di Hamilton ebbe tipo 3-4 rotture di motore e ci fù l'incidente a Barcellona fra Hamilto e Rosberg . Nonostante ciò Hamilton perse il titolo per soli 5 punti. Ah, dimenticavo, quella stagione Mercedes decise da metà stagione in poi che le strategia dovessero essere uguali per entrambi i piloti e chi era davanti dovesse pittare per primo evitando il possibile UNDERCUT... Caso strano alla fine dell'anno Rosberg (pilota tedesco su auto tedesca) divenne ambasciatore Mercedes nel mondo, cosa che senza titoli vinti non avrebbe avuto lo stesso peso....
            E dire che Hamilton VS Bottas spesso è primo Bottas non ha senso perchè altrimenti il campione del mondo sarebbe lui....
            Comunque avete ragione, il mezzo è l'unica cosa che conta oggi, infatti se Stroll fosse su Mercedes.....
            Ultima cosa e poi chiudo, son 2 anni che la Ferrari è superiore alla Mercedes eppure i titoli li ha vinti Hamilton.... Nonostante non avesse il mezzo migliore... .Non Bottas, Ma Hamilton... ma tant'è

            Commenta


            • Re: Campionato Formula 1 2019

              Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
              ... a quanto leggo i campioni non esistono più da quando le auto non hanno il cambio a leva e le auto giravano 15-20 secondi al giro più lente....
              Mia figlia alla Play Station e con l'impiego del volante mi faceva nero all'età di 10 anni ...

              Comunque con le F1 di 30 anni fa, proprio col cambio a leva, a Montecarlo i piloti migliori - Senna docet - impiegavano circa 10 secondi in più rispetto a quelli di oggi che girano su un circuito inalterato, ok, ma reso più semplice e anche allargato in diversi punti.

              A proposito, guardati, tanto per farti un esempio, per quanti giri Senna inseguì Prost a Suzuka nel GP del 1989 a meno di mezzo secondo ...

              Commenta


              • Re: Campionato Formula 1 2019

                Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                Guarda su Google perchè vinse Rosberg quel titolo prima di parlare... Ha vinto solo una volta e poi si rituro perchè a detta sua PROSCIUGATO dal duello con Hamilton e vinse nell'unica stagione dove l'auto di Hamilton ebbe tipo 3-4 rotture di motore e ci fù l'incidente a Barcellona fra Hamilto e Rosberg . Nonostante ciò Hamilton perse il titolo per soli 5 punti. Ah, dimenticavo, quella stagione Mercedes decise da metà stagione in poi che le strategia dovessero essere uguali per entrambi i piloti e chi era davanti dovesse pittare per primo evitando il possibile UNDERCUT... Caso strano alla fine dell'anno Rosberg (pilota tedesco su auto tedesca) divenne ambasciatore Mercedes nel mondo, cosa che senza titoli vinti non avrebbe avuto lo stesso peso....
                E dire che Hamilton VS Bottas spesso è primo Bottas non ha senso perchè altrimenti il campione del mondo sarebbe lui....
                Comunque avete ragione, il mezzo è l'unica cosa che conta oggi, infatti se Stroll fosse su Mercedes.....
                Ultima cosa e poi chiudo, son 2 anni che la Ferrari è superiore alla Mercedes eppure i titoli li ha vinti Hamilton.... Nonostante non avesse il mezzo migliore... .Non Bottas, Ma Hamilton... ma tant'è
                no,non devo guardare su google prima di parlare.
                ho visto,c'ero,ero davanti alla tv,visto tutto in diretta e ha perso.
                come non guardi i motivi per cui vince,fai uguale quando perde,oppure se li vuoi guardare quando perde guardali anche quando vince,sopratutto quando vince con del gran c@@o,che ne ha vinte diverse con "fortuna".

                Commenta


                • Re: Campionato Formula 1 2019

                  Ti ho detto di guardare su Google solo perchè tu stesso hai detto che non ti ricordi dati, statistiche, ecc.

                  Ora ce l'hai con la fortuna, che qualsiasi persona con un pizzico di senno può dire che qualsiasi campione presente passato e futuro deve ,sarà ed è stato accompagnato a braccetto dalla Dea bendata.
                  Di sicuro se Vettel lo scorso anno non andava a muro in Germania e se non avessero fatto strike a Singapore (mi pare) Hamilton il mondiale non lo vinceva... Sta di fatto che lui era lì e tutte le volte ha saputo approfittare degli errori altrui senza commetterne. tony Montecarlo è la pista più lenta e tortuosa del mondiale, così vinci facile!

                  Commenta


                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                    Quindi...mi manca del senno secondo te?

                    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                      Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                      Montecarlo è la pista più lenta e tortuosa del mondiale, così vinci facile!
                      Certo Sergio! Ma li chi ha vinto più di tutti è proprio Senna, trattandosi di un circuito per "manici"

                      E, tutto sommato su quel circuito, con la McLaren dell'epoca, "ipoteticamente" oggi quel Senna si attarderebbe di non più di 6/7 sec. sul giro (mediamente mezzo secondo a km) rispetto ad Hamilton alla guida dell'attuale Mercedes

                      Commenta


                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                        Semplicemente (e credo di dire una cosa assolutamente banale e scontata) le formula 1 di 30 anni fa dovevano essere guidate in quella maniera, mentre quelle odierne esigono una guida diversa. Non è possibile scambiare le due cose.
                        Se per assurdo Senna cominciasse la sua carriera oggi, non potrebbe fare altro che imparare a guidare alla maniera di oggi, non gli verrebbe nemmeno in mente di guidare in altro modo, anche perché quasi sicuramente ciò non sarebbe redditizio in termini di prestazioni.
                        Discorso analogo per Hamilton se per magia si ritrovasse proiettato nel passato a guidare le formula 1 di allora: non potrebbe certo guidarle alla maniera di oggi.
                        Ma è del tutto evidente che si tratta di discorsi impossibili.

                        Commenta


                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          E, tutto sommato su quel circuito, con la McLaren dell'epoca, "ipoteticamente" oggi quel Senna si attarderebbe di non più di 6/7 sec. sul giro (mediamente mezzo secondo a km) rispetto ad Hamilton alla guida dell'attuale Mercedes
                          Anche quanto ho appena quotato mi sembra abbastanza banale e scontato, tenendo conto che ognuno dei due guiderebbe a modo proprio e con un'auto da corsa ben differente dall'altra posta a confronto!

                          E secondo te Mirko, a Montecarlo Senna non avrebbe imparato a colmare quei sei/sette secondi guidando la migliore Formula Uno del 2019? Suvvia non scherziamo!

                          E' solo impossibile avere oggi in vita il Senna di allora ... su quello siamo tutti d'accordo!

                          Mi sono permesso di intervenire ancora una volta proprio perché discutiamo in un argomento da Bar!

                          Commenta


                          • Re: Campionato Formula 1 2019

                            Ma certo che oggi Senna imparerebbe, se potesse guidare una formula 1 di oggi.
                            E' proprio quello che intendevo dire nel mio messaggio precedente.

                            Commenta


                            • Re: Campionato Formula 1 2019

                              Mambro l'evoluzione ci sta ma questa F1 come anche sulle auto normali si sta andando sempre di più su un prodotto quasi comandato che si guida da solo perdendo sempre di più lo spettacolo.
                              Non so quanti anni hai ma io preferivo di gran lunga i campionati di F1 vecchi ora nel Rally le cose sono quasi rimaste "invariate" si guida ancora e io fino a che me lo permettono preferisco guidare io che farmi guidare anche in tutti i giorni
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Campionato Formula 1 2019

                                Si perché Hamilton (e compagnia) dopo un mese dal rogo del Nurburgring, bruciati come tacchini a Natale, salirebbero ancora su un auto da gara. Ma per piacere...

                                Commenta


                                • Re: Campionato Formula 1 2019

                                  Tagliando la testa al toro,altrimenti non se ne esce,bastano 10 anni di differenza nei documenti e non ci capiamo,Hamilton DEVE dare dai 3 decimi di secondo in su a qualsiasi compagno di squadra possa avere,allora lo riterrò un FENOMENO,costantemente sempre,in prova,in gara. ....

                                  Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  @Mambro l'evoluzione ci sta ma questa F1 come anche sulle auto normali si sta andando sempre di più su un prodotto quasi comandato che si guida da solo perdendo sempre di più lo spettacolo.
                                  Non so quanti anni hai ma io preferivo di gran lunga i campionati di F1 vecchi ora nel Rally le cose sono quasi rimaste "invariate" si guida ancora e io fino a che me lo permettono preferisco guidare io che farmi guidare anche in tutti i giorni
                                  e a tal proposito


                                  si,e' veramente difficile farsi piacere la f1 di oggi.
                                  e devono avere 3 motori,e non possono cambiare questo/quello,penalizzazioni,e devono montare gomme da +1 sec al giro.......
                                  -dovrebbero avere gomme che se la gara dura 70 giri le gomme ne dovrebbero poter fare 140 e che le possano cambiare senza limiti,cosi intanto la smetterebbero di passeggiare per non consumarle.
                                  -motori,cambi,.....QB,tutto giu,poi se si rompe.....pace.
                                  -batterie,uguali per tutti,1 o più fornitori ma liberi a tutti
                                  -benzina,quella che vogliono
                                  -meno aerodinamica,tanto come ricerca per le auto di serie non serve a nulla
                                  poi si vedrà' se sufficiente

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                                    La F1 a volte la guardo perché concilia il sonno, dopo la prima curva mi cala la palpebra...

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                                      Eurosport : La Ferrari corteggia Lewis Hamilton per il 2021: già due incontri con Elkann - https://it.eurosport.com/formula-1/l...47/story.shtml

                                      Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                                        Speriamo di no...Smetto di tifare Ferrari finché sta li..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                                          La ferrari deve puntare su leclerc, già è dura la convivenza con Vettel figuriamoci con Hamilton..(però a me non dispiacerebbe e verrebbe di corsa alla ferrari come tutti). Operazione che porterebbe sponsor e tecnici nuovi, mica scemi in Ferrari..
                                          Purtroppo anche Senna sarebbe arrivato però...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X