annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Formula 1 2019

    Venne tagliato fuori per ben 7 gare (su un totale di 16), se si conteggia pure quella dell'incidente.

    Quindi quell'evento sfortunato giocò naturalmente a suo sfavore; ecco perché Irvine nel Mondiale del 1999 totalizzò "eccezionalmente" più punti di Schumi.

    Commenta


    • Re: Campionato Formula 1 2019

      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      @Mambro la F1 di ora come già detto da altri non è bella come quella di una volta vedi circuiti, auto ecc. quindi se vogliamo lo spettacolo e sembra che in futuro le cose saranno migliori certe cose si devono permettere, sono eventualmente incidenti di gara ovvio che se ti va male son cavoli per entrambi i piloti.

      Ma ora un sorpasso è veramente difficile da fare siamo realistici con questo nessuno mette in dubbio la superiorità della Mercedes nelle ultime 2 gare è andata bene, ma rimango dell'idea che l'auto conta molto il pilota salvo rari casi meno
      Eh, appunto, se permettiamo la difesa estrema e sopratutto la teoria del "chi è davanti fa quello che vuole e chi è dietro son cavoli suoi" ne vedi ancora meno di sorpassi.
      Lancio una provocazione.... Se il Gp di domenica fosse stato a parti invertite, con Hamilton primo e Leclerc prima e Vettel dopo ad insidiarlo, sareste ugualmente entusiasti del Gran Premio di ieri? Molta della nostra eccitazione è dovuta al fatto che ci fosse davanti una Ferrari, non al atto di aver visto un bel GP Ed ora saremmo qui a dire che Mercedes e Hamilton posso fare quello che vogliono e nessuno li punirà mai....

      Sarebbe stato un bel Gp se Hamilton fosse riuscito a passare e poi Leclerc l'avesse ripassato, magari 2 o 3 volte, allora sì sarebbe stato un bel GP. Non vedere un Gp a chi occupa più pista vince.....

      Sento poi parlare di quando nel passato si facevano giri interi appaiati.... Beh, il primo principio perchè questo accada è rispettare l'avversario e lasciargli lo spazio per l'auto (come da regolamento attuale) non chiudere a destra e manca tanto davanti sono io e faccio ciò che voglio... Se manca il rispetto manca lo spettacolo (oltre al fatto che da regolamento quando ti affianchi con la ruota anteriore alla posteriore dell'auto davanti si considera come la tua linea in cui l'avversario non può entrare)...
      Ripeto a parti invertite certi commenti son sicuro che non li avrei letti .

      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      @Mambro...Ribadisco quel concetto, che per carità è il mio, e che ho applicato tante volte nelle mie gare come facevano del resto gli altri nello stesso frangente....E ti aggiungo che non erano gare su 4 ruote ma bensì su 2....(che è un filo peggio)...
      Poi bisognerebbe trovarcisi nelle situazioni...ed Hamilton a mio avviso poteva anche non dire nulla...Se ha voglia di dare pan per focaccia a Leclerc di occasioni in futuro ne ha a iosa..Annunciarlo prima è poco elegante, sempre secondo me.
      Ps, Leclerc quando prese la sportellata da Verstappen disse le stesse identiche parole nel dopogara.... In quel caso fu, a detta di molti, una risposta che denota determinazione, stoffa del campione e grinta... Come cambiano le cose in base a chi le pronuncia!

      Commenta


      • Re: Campionato Formula 1 2019

        Mambro. Perdonami: chi è davanti fa quello che vuole. ..certo non zig zagare o creare l'incidente. Chi è davanti sceglie la traettoria migliore è stacca quando vuole. Le zanzare attorno si adeguano o fanno quello che vogliono. Non è logico pensare che perché ho attorno Hamilton io debbo regolarmi e se possibile agevolarlo nel sorpasso. E' un GP...non una vendita di beneficenza. E questo vale per chiunque si trovi davanti..Poi è come la penso io. Di sicuro non cerco ne l'incidente ne i cadaveri in pista. ..ma se se devi fare il bravo ragazzo vai in parrocchia. Nel sorpasso di domenica alla 2 variante non ci vedo nulla ma proprio nulla di male..Ma ripeto. ..è come la vedo io. ..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Campionato Formula 1 2019

          bene, se al posto di una via di fuga ci fosse stato il muro....
          Comunque rispetto la tua idea, ho soltanto espresso la mia opinione..... Se la macchina è larga 2 metri e tu, in frenata già iniziata e con macchina affiancata ti sposti fino a lasciare 1.80 di spazio.... beh, sparire non si può ... Ne su 2 ne su 4 ruote infatti si è preso la banciera bianca e nera... che non è poi una sciocchezza, vuol dire che se lo rifai se squalificato... Non può essere una manovra corretta se ti prendi bandiera....
          L'altra azione pericolosa di Leclerc domenica è questa... Avete girato tutti bene o male a Monza (io son di casa) e sapete bene quanto è pericolosa una manovra del genere in quel punto.... Ma tant'è, se questa è la nuova F1 va bene....


          Concludo dicendo solo una cosa... Queste di Leclerc sono le stesse manovre che 2 anni fà ci fecero condannare (da tutti quelli presenti in questo forum) Verstappen alla gogna e che ora, con un'altro pilota, son diventate semplicemente GARE di Motorsport....
          Spero veramente che le gare diventino più spettacolari, ma chiudere tutte le porte in modo aggressivo e fuori regolamento non favorisce lo spettacolo ma questo secondo me si scoprirà col tempo....

          Commenta


          • Re: Campionato Formula 1 2019

            Ma anche io rispetto la tua visione, ci mancherebbe. Mi sento solo di aggiungere che se non ci fosse stata la via di fuga ma un muro, Hamilton o chiunque, si sarebbe messo dietro buono buono e non avrebbe fatto il furbo...Anche io ho corso a Monza, quando la prima variante era molto più veloce e la seconda di Lesmo più aperta ...Ai tempi del compianto Pirovano e molti altri...!! Non è mai stata una pista facile...e sinceramente a me ha sempre fatto paura...

            Commenta


            • Re: Campionato Formula 1 2019

              Perdonami ma il giovanotto si è spostato chiaramente verso l'esterno per costringere chi lo inseguiva a frenare bruscamente pena l'incidente oppure l'uscita prematura di pista. Non mi pare una condotta molto corretta. Detto ciò, a mio modesto parere ha fatto un azzardo e gli è andata bene.

              Commenta


              • Re: Campionato Formula 1 2019

                Fra1971...Lo ribadisco per l'ultima volta. Non sto difendendo la manovra perchè era Leclerc e la Ferrari ...Possiamo anche mettere a parti invertite (come ampiamente detto tutte le volte che sono intervenuto su questa cosa) ma per me è una cosa che in gara può accadere...

                Commenta


                • Re: Campionato Formula 1 2019

                  Si si ci mancherebbe, ho capito che è una tua personale opinione.
                  Io penso che a parti invertite molti avrebbero urlato al complotto.

                  Commenta


                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                    Su questo non posso che darti ragione..

                    Commenta


                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                      Ripeto: chi è senza peccato scagli la prima pietra e il pilota "danneggiato" due giorni fa (Hamilton) è nato nelle corse più peccatore di chiunque altro e il più delle volte gli è andata bene! Dobbiamo fare una cronistoria in merito?

                      Lo stesso Sua Maestà Michael Schumacher non aveva rispetto per gli avversari ha detto recentemente e testualmente Jacques Villeneuve, ricordando il tentativo di speronamento provocato nei propri confronti 22 anni fa a Jerez dal tedesco che poi fini fuori pista ...

                      Per me sarebbe stato, senza dubbio, più sanzionabile il pericolosissimo comportamento di Vettel alla "ripartenza" (da vero pivello), dopo la bella sbandata alla variante Ascari al settimo giro! In caso di collisione li ci sarebbe potuto scappare il morto.

                      Commenta


                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                        Bhe tony...Le corse e la storia della F1 sono un assieme di situazioni più o meno lecite. Ma alla fine, dopo svariati anni, vengono ricordati solo i titoli che ogni pilota raccoglie nel proprio Palmares. Più difficile invece che venga ricordato come lo ha ottenuto..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                          la ripartenza di Vettel è avvenuta sotto bandiera gialla che implica a TUTTI i piloti di rallentare e prestare cautela. Dalla sua posizione Vettel non avrebbe mai potuto vedere arrivare le auto, non è una discolpa ma sicuramente chi arriva deve aspettarsi manovre simili

                          Commenta


                          • Re: Campionato Formula 1 2019

                            Mambro - Sergio, io non ho nè guardato i filmati registrati nè letto articoli giornalistici, ma solo seguito la gara dallo start all'arrivo e a me la manovra di Vettel è parsa decisamente avventata. D'altra parte, se ben ricordo, è avvenuta solo a distanza di qualche secondo dalla sbandata e le segnalazioni in quel caso non sono del tutto efficaci, ma lasciano il tempo che trovavano ...

                            Però ora la riguarderò meglio.

                            Edit:
                            Signori, guardate e giudicate Voi:


                            Tra l'altro, non avevo poi posto attenzione sul fatto che Vettel avesse subito una sanzione per quella manovra, per come è giusto che fosse, in quanto la sua gara la ritenevo ormai compromessa e mi concentravo sulla testa della corsa.
                            Ultima modifica di tony; 10/09/2019, 21:35. Motivo: Edit

                            Commenta


                            • Re: Campionato Formula 1 2019

                              Concordo. Anche secondo me la manovra di Vettel è stata decisamente avventata, per non dire addirittura criminale.
                              Secondo me meritava una sanzione ben più severa di quella che ha ricevuto.
                              Comunque anche Stroll non è stato da meno. Subito dopo essere stato danneggiato dalla manovra di Vettel ne ha effettuato a sua volta una simile, se non peggiore, ed infatti anche lui è stato sanzionato.
                              Confesso che quando ho visto in diretta tali manovre il mio pensiero è corso immediatamente alla gara di formula 2 a Spa dove ha perso la vita il francese Hubert.

                              Commenta


                              • Re: Campionato Formula 1 2019

                                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                Perdonami ma il giovanotto si è spostato chiaramente verso l'esterno per costringere chi lo inseguiva a frenare bruscamente pena l'incidente oppure l'uscita prematura di pista. Non mi pare una condotta molto corretta. Detto ciò, a mio modesto parere ha fatto un azzardo e gli è andata bene.
                                Esatto, quoto.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Campionato Formula 1 2019

                                  Sinceramente io la vedo una manovra di difesa certamente non è bella e come già scritto se ti va male ti giochi la gara... certo che anche chi sta dietro spesso gioca facendo la finta di andare a destra per poi superare il sinistra o viceversa
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                                    Che dire del "finto" pit stop inscenato sperando che Leclerc rientrasse?

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                                      Non è la prima volta che lo fanno, ma questo come altre vedi sopra sono permessi giustamente fino ad un certo punto e questo causato proprio per avere un pò di spettacolo che al momento le auto e le piste non possono dare...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                                        Cambio argomento: https://www.formulapassion.it/motors...f1-455587.html

                                        Se non fosse vero auguro il peggio a chi mette in giro queste notizie.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                                          Avevo letto anch'io da qualche parte che era stato portato in Francia, ma da qui a dire che è cosciente
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X