annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Mi sembra alquanto strano che all'inizio il discorver pro era in offerta lancio gratis a 2000€ e il discover media ora a 1500€ siano uguali in tutto e tutto.....

    Commenta


    • #22
      Nel Discover Media precedente lo switch mappa da Discover ad Aid e viceversa lo si fa solamente dall’icona nella barra a scomparsa in basso del Discover Media quella con il simbolo dello schermo con una Freccia verso sinistra. Cliccando li la mappa passa dal Discover al Aid nel mio caso.
      Penso che anche sulla G8 avranno mantenuto lo stesso principio.
      Non lo si deve fare ne dal volante nel dal Aid...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #23
        Comunque la mappa sul display centrale si vede bene ma a mio parere non è come quella che potevo vedere sulla 7.5.
        Può anche essere una mia impressione ma non so perché ma mi trovavo meglio con la mappa della versione precedente. Per ingrandire la mappa sulla 7.5 c'era una rotellina sulla destra sulla 8 bisogna appoggiare 2 dita per ingrandire la mappa al massimo per 20 metri quindi le frecce per la prossima svolta sul cruscotto sono parecchio utili... ripeto mi piaceva di più la visualizzazione della cartina sulla 7.5.
        Vorrei aggiungere in ogni caso gran macchina...molto silenziosa , cambio dsg eccezionale che se impostato in S e schiacciando un pò in accelerazione da soddisfazioni che mai sperato o immaginato. Come già scritto interni sportivi molto belli....sicurezza e tenuta di strada ottima e con questa versione R Line non si passa certo inosservati... una critica ai comandi tutti touch che possono distrarre alla guida specie di notte e mi riferisco a quelli per il volume o climatizzazione che non si sa dove sono...bisogna un pò abituarsi ed usare per il volume i tasti sul volante e per la climatizzazione il display centrale così si può variare in modo visibile la temperatura senza distrarsi...molto , molto contento nonostante non ci sia cartina sul cruscotto .
        faby1 in allegato la foto del display centrale con navigazione attivata e provando a cliccare in ogni parte compreso quel rettangolo con disegno sotto alla lente di ingrandimento non succede nulla a meno che ripeto sia il mio che non va
        File allegati

        Commenta


        • #24
          Io invece dal sito spagnolo km77.com rilevo innanzitutto che per la MK8 la cartografia sul quadro strumenti è prevista:
          https://www.km77.com/coches/volkswag...nes/interiores

          Ma poi, sia nell'equipaggiamento della versione Style:
          https://www.km77.com/coches/volkswag...s/equipamiento

          che della versione R-Line:
          https://www.km77.com/coches/volkswag...s/equipamiento

          per averla occorre sborsare la somma di ulteriori € 585 (in Spagna).

          Mentre nel sito VW italiano questo non è previsto neppure col sovrapprezzo

          Non è infondata la precedente osservazione di susetto se si tiene conto del fatto che con la MK8 c'è la:
          "Possibilità di integrare ulteriori tecnologie in un secondo tempo.
          A prescindere dalla linea di allestimento prescelta, viene offerta un’importante novità: per la prima volta, sarà possibile non solo aggiornare le tecnologie presenti a bordo della Golf, ma in molti casi eseguirne anche l’upgrade nonché attivarle in un secondo momento (We Upgrade)
          ".

          Quanto appena virgolettato e riportato in corsivo è trascritto a pag. 16 qui:
          https://uploads.volkswagen-newsroom....pdf?1575459471

          Commenta


          • #25
            tony si tratta del Discover Pro, disponibile sulla first edition, e tolto dai listìni dal MY 2021, ma solo in Italia...

            Come ho già detto, in futuro esisteranno 2 tipi di Discover Pro, uno da 10” e l’altro da 12” e sono debuttati sulla ID. 4...

            Al momento sulla Golf in Italia abbiamo il Discover Pro con funzioni ristette e lo chiamano Discover Media (ma in realtà non lo è perché ha lo schermo del Pro), insomma, una grande confusione!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #26
              Mmm ... e che fanno pagare altri 585 euro per avere la mappa dietro al volante anche dopo aver pagato il Discover Pro ?

              Mamma che salasso ...

              Ercole, siamo sicuri che anche per la versione spagnola non ci sia un Pro con funzioni ristrette che però può giovarsi, aggiungendo quei 585 euro, della funzione che a noi manca? Ti pongo la domanda perché è DI SERIE sia per la Style che per la R-Line

              Secondo me per ora in Italia ci hanno fatto il piedone e ritengo che sia da incorniciare quanto ha detto susetto

              ---

              Comunque ora mi rendo conto dell'off topic, per cui mi fermo qui su questa interessante questione, ma pur sempre off topic. Questione da riprendere altrove.
              Ultima modifica di tony; 24/09/2020, 21:15.

              Commenta


              • #27
                Insomma in un modo o nell'altro VW la confusione la deve fare... con la 7.5 con i fari, con la 8 sull'infotainment.
                Speriamo sia possibile acquistare in un secondo momento le funzioni del Pro per rendere completo un sistema palesemente castrato per nessuna ragione.
                Potevano benissimo continuare a venderlo cosi com'era e aggiungere quello da 12 in un secondo momento.
                Non sarebbe la prima volta che "abbassano di nome" un infotainment per far spazio ad uno sistema migliore nella stessa generazione

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Mmm ... e che fanno pagare altri 585 euro per avere la mappa dietro al volante anche dopo aver pagato il Discover Pro ?

                  Mamma che salasso ...

                  Ercole, siamo sicuri che anche per la versione spagnola non ci sia un Pro con funzioni ristrette che però può giovarsi, aggiungendo quei 585 euro, della funzione che a noi manca? Ti pongo la domanda perché è DI SERIE sia per la Style che per la R-Line

                  Secondo me per ora in Italia ci hanno fatto il piedone e ritengo che sia da incorniciare quanto ha detto susetto

                  ---

                  Comunque ora mi rendo conto dell'off topic, per cui mi fermo qui su questa interessante questione, ma pur sempre off topic. Questione da riprendere altrove.
                  Antonio, semplicemente esiste il Discover Pro “base” che da noi è Discover Media e il Discover Pro “Pro(?)” con tutte le funzioni, insomma, se non creano confusione non sono contenti...
                  Come sulla nuova ID.4, c’è il Discover Pro da 10” e il Discover Pro da 12” (che arriverà in futuro essendo già montato su alcuni muletti)
                  A me però in questo modo la situazione non piace perché non permette di avere tutte le funzioni!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #29
                    Giusto per creare ulteriore confusione, nel configuratore è ancora indicato il Discover PRO come promo lancio

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   conf.png 
Visite: 1759 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 1316115
                    File allegati

                    Commenta


                    • #30
                      andrea555 sempre perché in realtà il Discover Media è un Discover Pro...

                      Su ETKA, io non trovo alcun riferimento al Discover Media...

                      Ricordo che il Composition Media è un Ready2Discover, cioè basta che si acquistano le mappe per avere il navigatore, avendo il GPS integrato e ha 8,25”, mentre questo è uno da 10,25”, cosa che io ho notato strano sin dal suo “debutto”
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #31
                        andrea555 rettifico quanto scritto in precedenza....la fascia led centrale con l'interuttore luci in posizione di "Auto" quando c'è luce non si attiva mentre si accende in galleria , di notte in pratica quando la luce esterna è insufficente.

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                          Antonio, semplicemente esiste il Discover Pro “base” che da noi è Discover Media e il Discover Pro “Pro(?)” con tutte le funzioni, insomma, se non creano confusione non sono contenti...
                          Come sulla nuova ID.4, c’è il Discover Pro da 10” e il Discover Pro da 12” (che arriverà in futuro essendo già montato su alcuni muletti)
                          A me però in questo modo la situazione non piace perché non permette di avere tutte le funzioni!
                          Ciao! dove l'hai visto? Quando dici che arriverà presto è perchè hai fonti dirette?

                          Ugo_59 Hai avuto tempo di verificare meglio riguardo il cockpit sportivo? Non è proprio presente neanche cliccando nella sezione VIEW?

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                            Antonio, semplicemente esiste il Discover Pro “base” che da noi è Discover Media e il Discover Pro “Pro(?)” con tutte le funzioni, insomma, se non creano confusione non sono contenti...
                            Certo Ercole; indipendentemente da come lo definiscono, in sostanza è così!

                            Ma questo attualmente vale anche per le Golf spagnole per le quali "però" è previsto, pagando altri 585 euro (optional), che la mappa possa sostituirsi al disegno classico della strumentazione, mentre per le Golf italiane questo al momento non è possibile. Funzione che forse verrà implementata in futuro da VW con un occhio al portafogli dei clienti interessati. Questo è il succo di quanto ho già scritto in precedenza ed evidentemente la politica di VW che con la MK8 è stata portata ad estreme conseguenze.

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da Pumas Visualizza il messaggio

                              Ciao! dove l'hai visto? Quando dici che arriverà presto è perchè hai fonti dirette?

                              Ugo_59 Hai avuto tempo di verificare meglio riguardo il cockpit sportivo? Non è proprio presente neanche cliccando nella sezione VIEW?
                              Ho provato in tutte le maniere ma non c'è

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                andrea555 sempre perché in realtà il Discover Media è un Discover Pro...

                                Su ETKA, io non trovo alcun riferimento al Discover Media...

                                Ricordo che il Composition Media è un Ready2Discover, cioè basta che si acquistano le mappe per avere il navigatore, avendo il GPS integrato e ha 8,25”, mentre questo è uno da 10,25”, cosa che io ho notato strano sin dal suo “debutto”
                                La tua teoria secondo me è corretta, Discover Media e PRO potrebbero avere lo stesso hardware ma il primo avere funzionalità software castrate.

                                Da qui si possono vedere la lista di infotainment di VW, è stato aggiornato da poco, visto che fino a poco tempo fa il Composition (golf) non era presente.

                                Connectivity from Volkswagen. Simply stay connected. With the digital services from Volkswagen We Connect, We Connect Go and Car-Net. Find out more now!


                                In particolare sono presenti per Golf 8:nessun accenno a Discover Media per Golf 8


                                Ugo_59 c'è anche la possibilità di spegnere la fascia led centrale sempre sia notte che giorno?

                                Commenta


                                • #36
                                  Direi che 585€ per avere una mappa sul AID è un furto...
                                  torce e forconi mi sembrano una soluzione migliore

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Concordo con te Rava93 !

                                    A parte i costi di progettazione, quella è un'implementazione che a VW non costa praticamente quasi niente!

                                    Personalizzazione e implementazione sono concetti che mi stanno bene anche per la Golf, ma le esagerazioni alla fin fine scontentano quelli che dovrebbero "alimentare la fornace", ossia gli utenti finali.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      tony più che altro rischiano un azione legale almeno qui in italia.
                                      All'esterno mi sta bene, permettono comunque di acquistare il Discover Pro, anche se non ci sono informazioni sulle differenze.
                                      Qui prima ti danno gratis il Pro (1800€ da listino My20), poi senza dire nulla mettono il Media (1500€ da listino My21). Non danno info sulle differenze, nessuno sa niente e fanno finta di nulla e anzi creano ulteriore confusione lasciando bedge con scritto che in omaggio c'è il Pro.
                                      Se mi obblighi a prendere un prodotto castrato senza informarmi in nessun modo per poi farmi spendere 585€ (quasi 300€ in più del prezzo di listino del Pro) per avere tutte le funzioni è palesemente un comportamento truffaldino.
                                      Spero sia solo una svista e risolvano o che almeno l'aggiornamento ad una versione completa non sia cosi costosa.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Questa nel video è una Style con Discover PRO, a me sembra che venga premuto solamente il tasto VIEW e compaia la mappa senza fare niente di particolare:

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da andrea555 Visualizza il messaggio



                                          Ugo_59 c'è anche la possibilità di spegnere la fascia led centrale sempre sia notte che giorno?


                                          Non c'è un tasto solo per la striscia led centrale e per non farla attivare in alcun modo è spegnere le luci cosa che di notte sarebbe meglio non fare...poi se proprio non piace non si mette ma secondo me è tanto sottile che sta bene.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X