annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Ciao Ragazzi. la mia GTE è arrivata ieri 4 modalita ora faro varie prove per capire come risparmiare. La mia domanda per è sul range in solo elettrico, questa mattina al mio risveglio dopo una ricarica completa (temp esterna 5 gradi) segnava solamente 38 km in solo elettrico. la vettura è del 2018 quindi mi aspetterei qualcosa in piu tipo 43/44 km. secondo voi è il caso di sentire mamma WV o rientra nella "normale" usura piu il freddo di queste mattine? ieri pomeriggio al concessionario me l'hanno consegnata con 40km di autonomia totale, Grazie mille spero in un vostro aiuto e buon giornata.

Commenta

Ciao a tutti, vorrei capire se nel caricare a casa la gte è possibile impostare un valore di carica minimo, per intenderci tipo 1 kw o poco più ?? Questo per avere con i 3 kw del contatore base la possibilità di avere 2 kw liberi. Di notte sarebbe sufficiente per caricare l'auto....Grazie mille

Commenta

xfast da quello che so non puoi modificare la potenza di ricarica dell'auto, ma puoi usare un connettore (in commercio) tra punto di ricarica e auto che va a modificare questo parametro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        QUI la mia Variant -

Commenta

• Una domanda per tutti i possessori di GTE. Ma le prestazioni ovvero soprattutto mi interessa lo 0-100 è quello dichiarato? Ho visto alcuni video in cui le prestazioni sembrano migliori anche sotto i 7 secondi . Qualcuno inoltre l'ha rullata per vedere se potenza e coppia in GTE sono quelle dichiarate ?

Commenta

• Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa, se io viaggio per in EV per 15-20km e poi magari vado in autostrada e il motore si accende, la temperatura dell'acqua e dell'olio sono al minimo?
            Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Ercole98 Tenderei a dire di sì (ossia il motore è freddo) ma è una tecnologia che non conosco/interessa. Per cui potrebbe esserci anche una sorta di webasto che scalda il motore a prescindere dalla modalità. O perlomeno io troverei saggia questa funzione. Passare viaggiando a 100 km all'ora da modalota elettrica alla stessa velocita con un motore freddo lo considero uno schock termico non indifferente.

Commenta

• velociraptor infatti ho chiesto anche perché mi sembra davvero uno shock altissimo per il motore...
                Magari l’acqua si inizia a riscaldare già con l’elettrico e forse anche l’olio, ma il fatto che il motore sia completamente spento la dice lunga...

Ovviamente prima di partire, se so che farò autostrada farò 4-5km in modalità ibrida così da far riscaldare il tutto, anche perché il TSI fortunatamente si scalda subito...
                Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Vedi , il riscaldamento dell'abitacolo è comunque autonomo anche se sei solo elettrico. Per cui come funziona il webasto che scalda aria e anche acqua del motore alla stesso tempo, penso che sia un sistema simile.

Commenta

• velociraptor si, e funziona solo se c'è carica...
                    Non avendo la pompa di calore allora credo sfrutti l'acqua...

Commenta

• L'altra sera ho visto un programma dove mostravano la costruzione dei taxi londinesi che ora sono solo elettrici. Eppure (ed io trovo comunque una soluzione geniale) hanno un motore 1.5 benzina davanti, non collegato a trazione, e serve solo per emergenza elettrica se il taxi si trovasse fuori da una presa di carica e a zero energia. Una Power bank installata a bordo. Mi domando come mai nelle auto non viene utilizzato un sistema simile...Tornando al riscaldamento potrebbe anche essere un webasto solo elettrico che apunto funziona solo se c'è energia. Però come vedi è ancora una tecnologia che ha i suoi limiti...e complessità.

Commenta

• velociraptor speriamo che qualcuno mi risponda

Quello che utilizzano i nuovi taxi inglesi è la funzione di range extender, disponibile sulla BMW i3, ma in passato è stato anche su Opel Ampera e Chevrolet Volt

Commenta

• Non sapevo che già era una soluzione adottata il range extender. Comunque la tua domanda iniziale è interessante e sarei comunque curioso di saperlo (o almeno tra 3 mesi lo sapremo )

Commenta

• Anche meno di 3 mesi AHAHAHAH, ma vorrei arrivare pronto psicologicamente anche perchè in questi giorni mi girava la testa per passare a una GTE, ma poi fra i 3.000€ in più, la minore autonomia, e la perdita del sedile regolabile elettronicamente mi è passata proprio la voglia

Commenta

• Sulla Tesla c'è comunque un ricircolo di acqua che serve per il riscaldamento abitacolo che è tradizionale e per qualche componente del motore elettrico raffreddato attraverso scambiatori, quindi probabilmente gli ibridi vanno già in temperatura, ma è una mia teoria.

Commenta

• Greg beh, se fosse così, ma dubito la temperatura dell'olio, parametro che guardo per poter tirare l'auto...

Commenta

Sto operando...
                                X