annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

    Signori come detto sopra da un mio collega non continuiamo con gli Off Topic, Grazie
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

      Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggio
      ... ho aperto questa discussione in un area del forum specifica per dare informazioni sulla GTE (cosa che mi era stato chiesto in altra sezione) e per magari riceverne da qualche altro proprietario, se vuoi continuare con questo tuo VS, credo che dovresti aprire una discussione specifica nella sezione idonea, naturalmente è una mia personalissima opinione, tu sei liberissimo di continuare a parlare della tua TSI 150 CV act in qualsiasi sezione che vuoi.
      Quoto.
      Pertanto ribadisco (anche dopo monito del collega) la necessità di tornare a parlare delle impressioni della GTE.
      Come giustamente detto i confronti si fanno da altra parte

      Commenta


      • #23
        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

        Ciao Ivan, grazie per il tuo post su GOLF GTE.
        Io sono in attesa che mi arrivi, l'ho ordinata a metà Giugno e mi hanno detto che dovrebbe arrivare a metà settembre.
        Non ho preso un modello in pronta consegna perché mi interessava il modello con il discover pro MIB2 che permette di utilizzare apple carplay e android auto.
        Mi hanno assicurato che le GOLF GTE costruite dalla quindicesima settimana del 2015 hanno il MIB2.

        Appena arriva cercherò di integrare le tue impressioni.

        Grazie.
        Andrea
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

          Ciao,

          vedrai che ti arriverà prima, io l'ho ordinata il 10 o il 12 maggio, non ricordo con precisione ed è arrivata il 10 luglio in concessionaria. Al momento dell'ordine mi era stato dato il 15 ottobre come data di arrivo.Ti posso confermare che la mia ha il DP con android auto e apple car da me provati.

          Immagino che tu l'abbia provata, ti ricordi se aveva 4 modalità ibride/benzina selezionabili dal display???

          Ciao

          Commenta


          • #25
            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

            EDIT BY STAFF: Non si quota l'ultimo messaggio

            Si, l'ho provata per un intero fine settimana. Mi ricordo che aveva:
            1.e-mode
            2.ibrida
            3.ricarica batteria (hold)
            4.gte
            Ho provato tutte le modalità, in particolare la 3 serviva per lunghi tragitti fuori città per tenere le batterie cariche e arrivare in città utilizzando la modalità e-mode.
            Ultima modifica di Linuzzo; 11/08/2015, 12:17. Motivo: Eliminato quote ultimo messaggio.Per rispondere al messaggio precedente usare solo Rispondi anzichè rispondi citando
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

              Quella da me provata aveva:

              E-mode
              Ibrida auto
              Mantenimento batteria (battery hold)
              Ricarica batteria

              più il tasto specifico GTE

              La mia è arrivata con 3 modalità al display (manca battery hold) e GTE.

              Sono in attesa di risposta ufficiale da parte di VW e della concessionaria, per non saper leggere ne scrivere, mi sono rivolto al mio legale.

              Commenta


              • #27
                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                una curiosità, in modalità ricarica batteria si può schiacciare anche modalità GTE?

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                  No, se attivi una modalità, disattivi l'altra

                  Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                    Lo davo per certo ma speravo il contrario. Io percorro nel periodo scolastico 30 km al giorno e direi che qui la GTE ci sta parecchio; sabato ne faccio 100+100 mentre due o tre volte all'anno mille km per sei volte. Mi piacerebbe avere l'auto in modalità GTE per più tempo, spesso vado su per i passi di montagna, magari dopo arrivo che ho la batteria scarica e percorro i tornanti come una semplice TSI. In questo ultimo caso la GTE non mi convince, peccato peccato.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                      Guarda, sono andato da Massa a Genova 120km tutti in modalità gte e all'arrivo avevo 42km di autonomia in sola modalità elettrica, quindi siamo in torno al 80% di batteria

                      Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                        Salve,
                        mi aggiungo alla vostra discussione in quanto anche io sono in possesso dal 20 di maggio della GTE.
                        Posso dirvi che i dati da me registrati dopo aver percorso già 7000km, mi scoraggiano un pò in quanto quello dichiarato dalla casa non rispecchia la realtà dei fatti.
                        Mi riferisco in particolar modo ai consumi. Allora per quanto riguarda il kilometraggio a benzina non si percorrono più di 12/13 km con un litro se si attiva la ricarica.
                        In modalità mantenimento ( la mia ha questa funzione ) si può arrivare a 15/16 km ( aggiungo che mi attengo scrupolosamente ai dati dichiarati dalla casa : 90 Km orari fissi con cruise control per circa 200 km ) e in elettrico il consumo dipende se si accende il clima e parti che fanno consumare molto. Comunque mediamente si percorrono oltre i 40 km. La cosa che invece mi indispone è che dopo 2 mesi la mia ricarica elettrica tramite cavo si è abbassata a 48km e non più a 50. Se tanto mi da tanto non vorrei che dopo un anno la batteria faccia come quella dei cellulari. Vai poi a spiegarlo a mamma vw !!!....Se non erro la VW invece dichiara sui consumi tutt'altra cosa. Inoltre nel display della radio se osservo i dati mi dice che a pieno carico di benzina si possono percorrere 540 km. Per cui anche se alterno eletrico/benzina non percorro di certo 939 km come dichiarato da vw. ma nemmeno se scendo e spingo la vettura a mano.....

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                          Ciao, la mia è la nuova versione, non ho la modalità mantenimento batteria, ed è stata rivista la modalità Hybrid auto. In modalità e-Mode faccio 37/42 km, in modalità Hybrid sono sui 17/19 km litro con un uso urbano misto extra urbano. Una curiosità, con la modalità Hybrid auto quanti km riesci a fare prima di esaurire la batteria?
                          Io con pieno di benzina e pieno di corrente ho fatto 790 km e alla fine della benzina (si l'ho portata proprio all'esaurimento della benza) avevo ancora un 40 km di autonomia di corrente da display, quindi un 30 km reali.

                          Ps: normale che tu faccia i 12 in modalità ricarica batteria...



                          Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                            Ciao Ivan,
                            sinceramente non ho testato la modalità Hybrid in quanto quando faccio lunghi tragitti uso il mantenimento. Con questa modalità però noto che la batteria non rimane carica ma in un tratto di cento km scende di 6/8 km. A questo punto credo che sia stata migliorata l'autonomia nella versione più recente..... ( la tua )Proverò a chiedere al concessionario se si potrà aggiornare

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                              Da quello che ho capito, la miglioria sta nel fatto che ora nella modalità ibrida la batteria non si "consuma", perché la parte elettrica si attiva di meno e ho la sensazione che ad alcune andature si ricarica anche tramite motore, l'ho notato settimana scorsa tornando da Genova, alla partenza mi dava 36 km di autonomia di solo elettrico e all'arrivo a casa me ne dava 43 e il viaggio era stato fatto in ibrido.

                              Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                In ogni caso anche se uso il sistema di ricarica quando sono in marcia non si ricarica mai più di 45 km. Non so se è cosi anche per te !!!
                                piuttosto secondo te se volessi aggiornare alla tua versione credi sia un fattore software oppure di rimappatura centralina ?
                                La vw mi farà l'aggiornamento ?

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                  Ciao,

                                  non ho mai utilizzato il sistema di ricarica batteria, la stessa vw nel manuale di istruzione "sconsiglia" l'utilizzo, sinceramente per i miei spostamenti non sono mai riuscito a portare a zero le batterie prima del ritorno a casa, se non un paio di volte per testare la reale autonomia in solo elettrico.Credo sia un fattore esclusivamente software, ma prima di aggiornare farei 2 conti se ti conviene farlo in base al tuo utilizzo.
                                  Da quello che ho capito sei spesso con batteria scarica ed essendo diversa dalla mia, non riesco ad immaginare il tuo utilizzo.

                                  Non sono un tecnico di VW ma credo di si che sia possibile fare aggiornamento quando disponibile, considera che ad oggi VW Italia non è a conoscenza di questo aggiornamento sulle macchine nuove che importa, alle mie richieste di informazione sono caduti dalle nuvole e alla loro chiamata si riferivano a manuale d'uso di marzo 2015 (4 modalità + GTE ), mentre è stato opportunamente aggiornato a maggio 2015 ( 3 Modalità + GTE ), sono ancora in attesa di risposta ufficiale a mia domanda del 17 luglio.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                    A settembre parlerò con il capo officina di bologna sperando che mi dia risposte concrete. Sono anche in attesa di sapere se posibile attivare carplay nonostante non era ancora previsto al momento del mio ordine ( 10 marzo ). Il monitor mi dice che posso attivare mirror link tramite codice del concessionario, ma avendo un iphone non mi serve a nulla

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                      Su questo non saprei, dubito ma spero per te, io l'ho provato sia con android che con ios e non mi è sembrato nulla di che, anche per il solo fatto che vanno collegati con cavo usb.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                        Piuttosto , quando ricarichi la batteria tramite cavo ,al termine il contakilometri cosa ti segna ?
                                        D'altronde avendo il composition media mi farebbe comodo il navigatore dell'iphone !!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

                                          A ricarica completa mi segna 50km


                                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X