annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

    Originariamente inviato da dario Visualizza il messaggio
    Ecco le primissime impressioni del nuovo motore 1,5 sono ottime, tira sempre dalla 1° alla 6° ho preso un pezzettino di tangenziale e mi sono fatto prendere, be in un attimo ero a 190...... , poi in citta' e' di un elastico incredibile, non hai quasi mai bisogno di scalare marce, ma si riprende subito , poi i fari sia avanti che dietro sono spettacolari e che luce, quando giri il volante x metterla nel box, il fascio luminoso gira, poi e' silenziosissima che per due volte ho fatto x riaccenderla xche' sembrava spenta, poi e' scattante e si infila dappertutto........
    Compare il messaggio che va a due e secondo me non si sente la differenza quando riprende a 4
    I consumi non ve li dico, xche' oggi non li ho proprio guardati, mi sono divertito troppo.
    Da domani cerchero' di guidare in modo assolutamente normale e poi nella pagina della presentazione saro' piu' preciso e faro' le foto.
    X oggi sono contentissimo.
    Ciao, l'hai presa con il cambio automatico?

    Commenta


    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

      6 marce è manuale, il dsg a 6 non esiste piu. Inoltre, io ho il dsg, sarebbe stato comunque il dq200 a secco 7 marce. Il 6 dq 380 in bagno è passato a 7 dq381.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
        6 marce è manuale, il dsg a 6 non esiste piu. Inoltre, io ho il dsg, sarebbe stato comunque il dq200 a secco 7 marce. Il 6 dq 380 in bagno è passato a 7 dq381.

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        Ah ok, si avevo letto che era passato al 7 marce. Per il 2019 leggo che vogliono passare al 12 marce sulle nuove versioni. Hai qualche maggiore news? Grazie

        Commenta


        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

          Altra impressione di oggi, guidando solo in citta' e andando normalmente......consuma abbastanza , siamo sui 12 , sara' xche' e' nuova .
          Ho notato che essendo molto elastica, a Torino con le strade tutte diritte e larghe, si puo' tranquillamente camminare in 4° e 5°.
          Poi di sera con le luci accese dentro e' bellissima e i fari spettacolari.
          Cambio ovviamente manuale.

          Commenta


          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

            12? speriamo bene... la ritiro settimana nuova. 12Km/l. è veramente tanto per quanto avevo letto...

            Commenta


            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

              abbiate fede....il motore è nuovo e legato...

              Commenta


              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                Credo in te Francesco......speriamo.
                xche' tu all'inizio com'eri con i consumi del 1,4 ? e ora dopo quanti km. come vai ?.
                Poi io ho imparato che x default ai km dichiarati tolgo il 30% e pertanto dovrebbero essere 14/15 a regime.

                Commenta


                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                  12/13 è un consumo normale in città ... che pensate è un 150 CV io sono arrivato ai 9 col "vecchio"1.4
                  grazie per le prime impressioni sul motore.. sarei curioso di provarlo in confronto al mio
                  goditelo dario e va piano
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                    dario, per dovere di cronaca, ho preso la mia usata con 10500 km. Conoscendo il precedente proprietario , sono certo che non avrà mai​ superato i 3500 giri.Questo per dire che il motore secondo me era ancora in rodaggio.
                    Ad oggi il contachilometri segna 16000 e posso garantirti che è sensibilmente più sciolto e fluido.Appena presa nel ciclo urbano, nel senso più stretto della parola, meglio dei 13 a litro non riuscivo.Su extraurbano il discorso cambiava e facevo i 15/16 a litro; era inverno.
                    Oggi riesco a fare i 14/15 in città ,e su strade veloci se vuoi puoi fare miracoli, anche i 22 a litro.Ho letto di altri utenti che hanno fatto ancora meglio, ma dipende tutto dal piede destro.
                    Ecco , è questo il problema: io facendo pochi km me ne infischio dei consumi e quando posso preferisco godermi tutta la coppia disponibile .
                    Hai detto che in un attimo sei arrivato a 190: io , quando la presi, ho viaggiato in autostrada e ovviamente, preso dalla foga , ho schiacciato un po' ; ebbi però la sensazione che attorno i 200 la festa fosse finita.
                    Giorni fa, dopo 5000 km ho rifatto un po' di autostrada: ecco ho superato abbondantemente quella velocità, ma la cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che mia moglie non se ne è accorta[emoji23] [emoji23]
                    Tornati a casa le ho chiesto: ma ti sei accorta che sono arrivato a mille mila all'ora? e lei : impossibile, mi sarei in.azzata.
                    Abbiate fiducia e godetevi questo fantastico motore

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                      ....che eventuali problemi meccanici avete riscontrato? Grazie

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                        con i dovuti scongiuri, al momento zero problemi.

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                          Ma se dopo ben 60 km. e mezza giornata di utilizzo avesse dei problemi sarebbe grave.............

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                            Frasco21, grazie per le info, io consumo quello che dici tu dopo quasi 11000 km ed il motore mi sembra abbastanza slegato ma dirò a mio padre di slegarlo. Ho notato un cambio di onalità del motore, più cattivo
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                              prego fenjus77 , è un piacere condividere opinioni e pareri con tutti voi.
                              Ti confermo che anche io ho notato una a piccola variazione del "tono della voce" del motore, nulla di eclatante ma un po' è cambiato

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                molto probabilmente il motore si sta slegando
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                  Qualcuno sa dirmi se sul nuovo 1.5 è abbinato il cambio DSG di nuova generazione o il vecchio difettoso montato sui 1.4 ?

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                    se non sbaglio, Fenjus ha scritto che si tratta proprio del cambio. " incriminato" a secco.
                                    Dico bene Fen?

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                      Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                      @dario, per dovere di cronaca, ho preso la mia usata con 10500 km. Conoscendo il precedente proprietario , sono certo che non avrà mai​ superato i 3500 giri.Questo per dire che il motore secondo me era ancora in rodaggio.
                                      Ad oggi il contachilometri segna 16000 e posso garantirti che è sensibilmente più sciolto e fluido.Appena presa nel ciclo urbano, nel senso più stretto della parola, meglio dei 13 a litro non riuscivo.Su extraurbano il discorso cambiava e facevo i 15/16 a litro; era inverno.
                                      Oggi riesco a fare i 14/15 in città ,e su strade veloci se vuoi puoi fare miracoli, anche i 22 a litro.Ho letto di altri utenti che hanno fatto ancora meglio, ma dipende tutto dal piede destro.
                                      Ecco , è questo il problema: io facendo pochi km me ne infischio dei consumi e quando posso preferisco godermi tutta la coppia disponibile .
                                      Hai detto che in un attimo sei arrivato a 190: io , quando la presi, ho viaggiato in autostrada e ovviamente, preso dalla foga , ho schiacciato un po' ; ebbi però la sensazione che attorno i 200 la festa fosse finita.
                                      Giorni fa, dopo 5000 km ho rifatto un po' di autostrada: ecco ho superato abbondantemente quella velocità, ma la cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che mia moglie non se ne è accorta[emoji23] [emoji23]
                                      Tornati a casa le ho chiesto: ma ti sei accorta che sono arrivato a mille mila all'ora? e lei : impossibile, mi sarei in.azzata.
                                      Abbiate fiducia e godetevi questo fantastico motore
                                      Davvero è un motore fantastico...oggi mi sono sparato quasi 400 km in autostrada,media 18kml da cdb,senza farmi mancare davvero nulla...Anche dal punto di vista prestazionale (ho 10.000 km),le cose migliorano sempre di più...
                                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                        Soulking, ma non avevi il 1.4 Tsi? Comunque confermo tutto anch'io.
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                          Si certo Andrea,era riferito al 1.4 in risposta al post scritto da Frasco 21...
                                          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X