annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

    Ospite, io l'ho.provato per sghetto e oggettivamente non è per niente male. La differenza con il vecchio 1.4 non è elevata anche se mi è sembrato leggermente più lento a dalire di giri. Non sentito particolari scossoni o.vibra,ioni strane quando va a 2 ma anche il mio all'inizio, qunado era legato era abbastanza diverso da adesso che è slegato abbastanza. Per poter dire se preferire il vecchio 1.4 o il nuovo 1.5 avrei bisogno di farci km in più ma per.il momento rimarrei sul 1.4 anche solo perché è abbastanza rodato e non ha dato significatovi problemi
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

      Ciao a tutti...avete letto qui http://www.auto.it/news/anteprime/20.../?cookieAccept

      Commenta


      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        In un Service VW diverso da quello del concessionario che mi ha venduto recentemente la Golf (una TDI e non una TSI), ove mi è stata categoricamente sconsigliata la sostituzione anticipata di olio e filtro motore, stamane è stata effettuata la sostituzione di tali componenti e ivi mi è stato confermato con assoluta certezza che la Golf TSI 1.5 150 Cv attualmente commercializzata non dispone di turbina a geometria variabile (VGT). Con l’ausilio di Etka chiunque potrà verificarlo e confermarlo!

        La confusione creata è tale e tanta che c’è ancora chi sostiene, anche con filmati esplicativi, che il 1500 150 Cv avrebbe quella tecnologia che forse alle “calende greche” vedremo sulla versione da 130 Cv:

        Te explicamos cómo funciona y qué mejoras tiene el nuevo motor TSI 1.5 EVO 2 que llevarán las marcas del grupo Volkswagen.


        La cosa simpatica è che dalle informazioni che ci pervengono da Verona attualmente non è neppure possibile rilevare il peso in ordine di marcia della Golf con questo 1500 !!!
        Ritornando alla giometria variabile, possibile che nessuna rivista del settore ha pensato di verificare e di comparare il vecchio tsi con il nuovo? Anche il nostro utente che lavora presso VW afferma che è a geometria variabile. Questa cosa potrebbe diventare moooooooooolto ridicola.

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

          @iugin - Eugenio, quale nostro utente che lavora presso VW ha affermato che il motore in discussione (ovvio .. da 150 Cv) ha la turbina a geometria variabile ? Pongo la domanda perché vorrei anche sapere in base a cosa di eventualmente diverso rispetto a quanto ho già precedentemente scritto io tale utente affermerebbe ciò !

          Evidentemente, dopo tutto quello che è stato scritto e considerato, a questo punto occorrerebbero le prove!

          Per conto mio la situazione è già ridicola senza alcun condizionale e il termine "Evo", considerate le premesse di VW, poco si concilia col TSI 1500 attualmente commercializzato.

          Commenta


          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

            È su Facebook, mi pare fosse vadocomeundiavolo? Ho un vuoto di memoria.

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

              Ciao a tutti,
              l'attuale sistema infotainment montato sulla golf7 ho letto che gestisci il mirror link, questo vuol dire che è possibile riprodurre qualsiasi schermata dello smartphone sul display dell'auto, comprensivo di applicazioni che si aprono? Grazie

              Commenta


              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                @sicolla - Simone, attenzione perché il tuo ultimo post # 306 e anche il precedente # 302 sono completamente Off Topic e possono costituire il preludio ad una ulteriore prosecuzione della discussione su temi completamente estranei al titolo ad essa attribuito.

                Commenta


                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  @sicolla - Simone, attenzione perché il tuo ultimo post # 306 e anche il precedente # 302 sono completamente Off Topic e possono costituire il preludio ad una ulteriore prosecuzione della discussione su temi completamente estranei al titolo ad essa attribuito.
                  Hai ragione...sorry

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                    sicolla, ti segnale le seguenti discussione che sono più appropriate:
                    Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                      Grazie

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                        Non credo di averne parlato prima, ma ora Vi fornisco un'altra notizia molto interessante!

                        Appurato che questo TSI 1.5 150 Cv pseudo-Evo non ha alcuna turbina a geometria variabile nè ciclo di funzionamento di tipo Miller, oggi ho finalmente scoperto, spero definitivamente, che mantiene tutti gli stessi identici rapporti sia del TSI 1.4 140 Cv che del TSI 1.4 150Cv. Quindi sono stati clonati, forse è meglio dire trapiantati gli stessi rapporti tanto nelle versioni a cambio manuale quanto nelle versioni a cambio automatico!

                        Ecco le prove di quanto riferisco che si ottengono confrontando i seguenti due link:

                        Volkswagen im Katalog von www.alle-autos-in.de: Aufgelistet sind alle wichtigen Technischen Daten, so wie sie Volkswagen für den Golf 1.5 TSI BMT offiziell angibt.


                        Tra l'altro, con l'aiuto di @fenjus77 e di @Ercole98 si è pure chiarito che nella TSI 1.5 automatica c'è il solito noto DQ200.

                        Certo che scoprire i particolari di questo 1500 cc poco alla volta, uno ad uno è davvero una roba alienante!

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                          Questo 1.5 TSI alla fine non è così EVO...
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                            Infatti non lo è proprio per niente Ercole!

                            Ci mancano le curve di coppia e di potenza che saranno un'altra fotocopia della 1400 cc .... ma prima o poi scopriremo pure quelle!

                            In sostanza hanno aumentato la cilindrata, nello specifico aumentando la misura della corsa, per avere un motore più idoneo con la più severa normativa antinquinamento che sta per essere introdotta.

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                              è come dire una minestra riscaldata... non troppo buona
                              leggendo questo forum si apprendono tantissime notizie utili e interessanti.. grandi ragazzi!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                Che non fosse molto "evo", lo avevamo capito da un po'.

                                Leggevo ieri un'intervista all' a.d. di mazda , il quale sottolinea il particolare rapporto di compressione dei loro ultimi motori ed in generale la loro tecnologia che consente a mazda di non praticare il downsizing sui loro motori pur essendo all'avanguardia nei consumi e nelle emissioni; in particolare , in un passaggio, asserisce che gli attuali motori turbo con piccola cilindrata avranno problemi ad adeguarsi alle sempre piu' stringenti norme anti inquinamento.
                                Ecco ,magari questo aumento di cilindrata di vw sul motore ea211 va letto proprio in tal senso.Si spiegherebbe quindi l'esatta somiglianza del 1.5 al 1.4 con la semplice variazione della corsa ed altri piccoli ritocchi.

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                  tony,
                                  se ne hai voglia guarda questo link e vedi se noti qualcosa che non quadra
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                    Sbaglio o risulta che il 1.5 è più pesante?

                                    EVO solo perchè una leggera evoluzione del 1.4, ma la vera e propria evoluzione sarà con 1.5 TSI da 130CV che dovrebbe entrare in commercio quest'estate...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                      ad una rapida analisi il millecinque risulta essere più pesante, consuma di più e , attenzione, ha maggiori emissioni.....sono perplesso...
                                      probabilmente ha ragione Ercole quando dice che le novità le vedremo sul 130cv[emoji52] [emoji52]

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                        Avendo una corsa maggiore, il motore prende giri più lentamente
                                        quindi, pesa di più, consuma di più, inquina di più e va meno; bella evoluzione

                                        Essendo più lento, questo nuovo 1.5 magari riesce a mantenere temperature più basse
                                        potrebbe darsi quindi che abbia valori NoX più bassi e più margine di sviluppo per gli ingegneri
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

                                          le mie considerazioni sono le stesse di tony e susetto. Oggettivamente non ci sto capendo più niente!!!!
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X