annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Quindi mi stai dicendo che stasera, tornando a casa, devo fare una bella tirata pure con la mia per lubrificare bene il motore?? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      sicuramente una tirata fatta bene non gli fa male ogni tanto. Comunque secondo il service con una tirata fatta bene lubrifichi meglio perchè fai cadere nella coppa i vari vapori o sedimenti che ci sono.
      Ho fatto il livello aggiungendo all'incirca 2 h come previsto. Nella confezione di olio gentilemten offerta dal concessionario, sono a metà tra il 0.5 e 0.75 kg di olio. Prima ero leggeremente sopra 0.75, diciamo circa 0.8 kg.
      La temperatura dell'olio era circa 56/57° C e la macchina era ferma da 1.5 h circa. ADesso il livelloo è posizionato a 2 tacceh zigrinate sotto il massimo e considerando la dilatazione dovrebbe essere ok. Vediamo fra 1 settimana di uso normale come va a consumo
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        @fenjus77 - Andrea, ma la confezione d'olio che hai ricevuto con l'auto contiene un litro e non un chilo di liquido!

        Non comprendo perchè tu ti stia riferendo ai sottomultipli del kg se la confezione è graduata in decilitri!

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Usa i Kg perchè sono meno
          con i sottomultipli del litro la cifra sarebbe più alta ed avrebbe una preoccupazione maggiore
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Susetto ...

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              tony, sei fin troppo pignolo. Sono sempre stato abituato a misurare gli oli in kg e non litri anche se so benissimo che 1 litro di olio sono più o meno 0.85-0.90 kg di peso!!!!!!! Comunque ci siamo capiti. Ho circa inserito 0.2 l di olio e da quando ho la macchina ne ho già rabboccati in 2 tranche circa 0.4 l.
              sai benissimo a cosa mi riferisco che bazzicavi le corse dove tutto è in kg e non in peso. E poi che non ho usato le libbre visto che vengo dal settore aeronautico
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Ma infatti, non per mia pignoleria, volevo capire se utilizzi una bilancia di precisione per le tue misurazioni.

                Io ce l'ho e a volte la utilizzo in garage tenendo anche conto del fatto che il peso specifico dell'olio per autotrazione varia, ovviamente non di molto, in base alla viscosità e ad altre caratteristiche di minore importanza!

                ----------

                Dai Andrea, ormai ci conosciamo da tempo e possiamo anche permetterci reciprocamente qualche battuta ... . E' lapalissiano che da Ingegnere tu sappia meglio di me queste cose!

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  ok, però come ti spieghi un fenomeno dsel genere? io francamente non riesco a spiegarmelo a meno che per per un qualche motivo avessi avuto il livello dell'olio falsato? se avessi consumato 1/4 di livello, circa 250 ml avrei avuto i tubi di scarico imbrattati di olio e forse le candele con problemi da accensione o malfunzionamenti, invece il motore gira che è uno spettacolo! Francamente non me lo spiego in altri modi
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Infatti è molto strano e tutte le tue argomentazioni lascerebbero presumere che consumi apprezzabili di lubrificante non ce ne siano stati, mentre la quantità mancante da te indicata è decisamente elevata per una bassissima percorrenza chilometrica !

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      sono sempre più convinto che sia stato un problema di qualche natura sull'asta e leggevo un livello non veritiero, come se leggessi un deposito di olio. Considerando i 0.2 l aggiunti ieri sarebbe un consumo di olio non elevato e comunque già in calo rispetto all'inizio.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Eccomi, come promesso, con il nuovo video dell'accelerazione in 6° marcia.
                        Il tratto di strada è lo stesso. Sono partito da una velocità più bassa (meno di così non potevo, perchè avevo già le altre macchine che mi "aggredivano" nello specchietto.....)
                        Trovate in allegato il video da scaricare.
                        Ho misurato un 80 - 130Km/h in 11,5 secondi (tachimetrico).
                        Confrontato con il video di Michele, la diversità è meno "sorprendente" rispetto a quello ottenuto accelerando in 7°.
                        Michele ha ottenuto un 80 - 130Km/h in 12,1 secondi (tachimetrico).
                        0,6 secondi in più per Michele.
                        Anch'io, in questo tentativo, ho premuto a fondo l'acceleratore (raggiunto il fine corsa in poco più di 1 secondo senza far scattare l'interruttore dello sport).
                        L'unica differenza sta nel carico di benzina: Michele era in riserva; io avevo appena fatto il pieno.
                        Il numero di giri si può confermare pressoché identico fra la 6° del manuale e la 6° del DSG.

                        P.S. Le macchine che mi "aggredivano" nello specchietto si sono dissolte in un attimo......
                        File allegati

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          ennesima conferma che il nostro frullino frulla frulla molto bene!!!!!! mi hai dato l'ennesima conferma che la differenza fra il DSG ed il manuale è la 7° di riposo e che le altre marce sono pressochè identiche. Mi aspetto che i 216 KM/h dichiarati di velocità massima si raggiungano in VI e non in VII per chi ha il DSG
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                            Eccomi, come promesso, con il nuovo video dell'accelerazione in 6° marcia.
                            Il tratto di strada è lo stesso. Sono partito da una velocità più bassa (meno di così non potevo, perchè avevo già le altre macchine che mi "aggredivano" nello specchietto.....)
                            Trovate in allegato il video da scaricare.
                            Ho misurato un 80 - 130Km/h in 11,5 secondi (tachimetrico).
                            Confrontato con il video di Michele, la diversità è meno "sorprendente" rispetto a quello ottenuto accelerando in 7°.
                            Michele ha ottenuto un 80 - 130Km/h in 12,1 secondi (tachimetrico).
                            0,6 secondi in più per Michele.
                            Anch'io, in questo tentativo, ho premuto a fondo l'acceleratore (raggiunto il fine corsa in poco più di 1 secondo senza far scattare l'interruttore dello sport).
                            L'unica differenza sta nel carico di benzina: Michele era in riserva; io avevo appena fatto il pieno.
                            Il numero di giri si può confermare pressoché identico fra la 6° del manuale e la 6° del DSG.

                            P.S. Le macchine che mi "aggredivano" nello specchietto si sono dissolte in un attimo......
                            Ciao Marco, condivido quanto hai appena affermato.

                            La risposta in sesta marcia è quella ottima che già avevo riscontrato nell'esemplare di Michele. Differenze di 5/6 decimi di secondo sono quasi irrilevanti considerate tutte le variabili, anche piccole, che non stiamo a considerare! Va ribadito che i 10 Cv in più delle TSI più recenti, per come dichiarato da casa madre, si ottengono a regimi del motore diversi rispetto a quelli del test.

                            Il risultato davvero sorprendente resta quello che hai ottenuto nel test di ripresa in settima marcia, tradotto nel tuo precedente filmato! A me pare che in quel caso ci sia stata una risposta più incisiva del motore che potremmo anche quantificare azzerando tutte le altre possibili varianti.

                            Sono davvero curioso di fare un'analoga prova con la mia in sesta che naturalmente è molto più lunga della tua settima ...

                            @fenjus77 - Ciao Andrea. E' del tutto ovvio che col DSG la velocità massima raggiungibile in piano si ottenga in sesta e non in settima marcia che quindi resta una marcia di riposo!

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              La componente per un calo di lubrificante un po' marcato potrebbero essere le condizioni d'utilizzo (tiratina)....assestamento del motore ancora in atto....il tipo di lubrificante ed infine il suo deterioramento temporale/chilometrico.

                              Non e' poco.....

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Ciao ho un dubbio su questa foto
                                Sapete dirmi cos'è quella specie di sacchettino metallico che sembra sporco di olio? La foto purtroppo è girata ma la zona è sotto il turbo



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

                                - - - Aggiornato - - -

                                aggiungo anche una domanda, da catalogo è presente un separatore di olio montato frontalmente, a cosa serve? recuparare e far condensare i vapori che si creano nel basamento? E' collegato anche al circuito di raffreddamento? thanks
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Io invece ho una domanda per te, Andrea: ma come diavolo hai fatto a vedere quella zona di motore? Praticamente hai infilato il telefono ed hai scattato una foto alla cieca.Sei un grande [emoji1]

                                  Comunque ho provato a farla anche io ed è identica alla tua foto.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    più o meno, grazie!
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Aggiornamento, indicativamente in una settimana di uso tranquillo e circa 300 km mi ha consumato lo stesso olio che mi aveva consumato nei 6000 km precedenti. Spero si assesti


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        fenjus77. Ma il gti non lo prendi mai?

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Luigi! E no spam qui dai

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X