annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    ho letto ora... non ti saprei dire, ero in zona service vw e mi sono fermato li e hanno fatto tutto loro
    mi hanno solo detto di star tranquillo perchè quando ne manca, prima di accendersi la spia rossa si accende la spia gialla dell olio che segnala di rabboccare

    cosi hanno detto...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Dopo aver percorso in cinque giorni 1650 km, vorrei condividere con voi sensazioni e considerazioni su questo motore.
      Dei chilometri su indicati i due terzi li ho fatti in autostrada, i restanti su strade urbane ed extraurbane.
      Ho viaggiato con la mia famiglia, quindi in quattro, piu' un bagagliaio pieno oltremisura.Non vi nascondo che nutrivo qualche perplessita' su come il motore avrebbe risposto, con tutto questo carico, allo stress di un cosi lungo viaggio, sopratutto sui tratti appenninici autostradali.
      Ebbene, è stata una sorpresa, una conferma della sua bonta', se mai ce ne fosse stato bisogno.Motore sempre pronto e reattivo ad ogni minima variazione di accelleratore; è stata una vera gioia quando nei tratti in salita dove ,in passato il mio vecchio 1.4 aspirato a malapena reggeva la quinta, con la sesta anche da velocita' basse riprendeva senza esitazione alcuna.Neanche a dirlo , climatizzatore sempre acceso.
      La cosa che forse piu' mi ha stupito è che nonostante il carico l'act entrava in funzione senza problemi, giusto con un filo di ritardo rispetto a quando viaggio da solo.
      Temperatura del liquido refrigerante sempre stabile, temperatura dell'olio costante tra i 104 e i 108 gradi.
      Ho potuto verificare che l'act funziona fino a 140 km/h, oltre non interviene neanche in decelerazione;inoltre, percorrendo le strette stradine del salento costeggiate da muretti, ho avuto modo di apprezzare i rumori che il motore fa con l'act. Addirittura mi è sembrato di ascoltare un leggero sbuffo(valvola pop off?) quando con act inserito accelleravo gradualmente e quindi entravano in funzione i restanti cilindri.

      Per la prima volta ho potuto vedere la spia "del caffe" che mi consigliava una sosta, ma forse sulla lunga e deserta autostrada salentina mi ci sarebbe voluta una flebo.
      Per i consumi ho gia' postato qualcosa nella giusta sezione, sono ovviamente soddisfattissimo anche se non ci bado molto.
      Che altro aggiungere...questo motore mi ha veramente stupito in positivo e la domanda che piu' frequentemente mi frulla in testa è: ma sicuro che sia un millequattro??
      veramente molto , molto , molto soddisfatto.
      Ecco, avevo piacere a condividere con voi tutto questo.

      p.s. consumo di olio motore pari a zero
      Ultima modifica di Frasco21; 16/06/2017, 15:43. Motivo: aggiornamento

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Frasco21, sono contento che tu sia soddisfatto del motore perché sono soddisfatto anch'io. Mi ritrovo molto e ti posso dire che Domenica ho fatto anch'io autostrada di montagna, A1 panoramica e non si è nemmeno accorta del passo 728 mslm. Non ho forzato molto perché avevo l'olio a 104-105^c e non volevo andare , 110 km/H. Consumo ottimo. Per il discorso del turbo, ti direi che è normale che a due sbuffi e sfiati visto che la pressione viene aumenta si un 0.4-0.3 bar.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Scusami non ho capito una cosa.....ma c'è una temp dell'olio specifica oltre la quale non bisogna assolutamente tirare le marce? Sono molto conservativo nella guida ma ogni tanto una pigiatina mi piace darla.
          Mi potresti spiegare meglio questo discorso dell'olio? Ti ringrazio in anticipo.

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            fabbro76 , vai tranquillo ,pigia quanto vuoi.
            La temperatura dell'olio è uno dei tanti parametri che ci piace monitorare ma senza farsi troppe fisime.Considera che a me qualche volta è arrivato anche a 114 gradi.Poi anche io sono conservativo col motore, ma quando hai un raptus, vai. fenjus77, esatto , mi riferivo proprio alla famosa pressione di compensazione della quale più volte abbiamo parlato, e sono certo di aver sentito proprio quel tipo di sfiato.

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Grazie. Allora continuo a tenere per buono il motto "scaldala bene prima di tirare"

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                quello sempre, poi magari fai anche la doppietta...[emoji23] [emoji23]

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6



                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                    Dopo aver percorso in cinque giorni 1650 km, vorrei condividere con voi sensazioni e considerazioni su questo motore.
                    Dei chilometri su indicati i due terzi li ho fatti in autostrada, i restanti su strade urbane ed extraurbane.
                    Ho viaggiato con la mia famiglia, quindi in quattro, piu' un bagagliaio pieno oltremisura.Non vi nascondo che nutrivo qualche perplessita' su come il motore avrebbe risposto, con tutto questo carico, allo stress di un cosi lungo viaggio, sopratutto sui tratti appenninici autostradali.
                    Ebbene, è stata una sorpresa, una conferma della sua bonta', se mai ce ne fosse stato bisogno.Motore sempre pronto e reattivo ad ogni minima variazione di accelleratore; è stata una vera gioia quando nei tratti in salita dove ,in passato il mio vecchio 1.4 aspirato a malapena reggeva la quinta, con la sesta anche da velocita' basse riprendeva senza esitazione alcuna.Neanche a dirlo , climatizzatore sempre acceso.
                    La cosa che forse piu' mi ha stupito è che nonostante il carico l'act entrava in funzione senza problemi, giusto con un filo di ritardo rispetto a quando viaggio da solo.
                    Temperatura del liquido refrigerante sempre stabile, temperatura dell'olio costante tra i 104 e i 108 gradi.
                    Ho potuto verificare che l'act funziona fino a 140 km/h, oltre non interviene neanche in decelerazione;inoltre, percorrendo le strette stradine del salento costeggiate da muretti, ho avuto modo di apprezzare i rumori che il motore fa con l'act. Addirittura mi è sembrato di ascoltare un leggero sbuffo(valvola pop off?) quando con act inserito accelleravo gradualmente e quindi entravano in funzione i restanti cilindri.

                    Per la prima volta ho potuto vedere la spia "del caffe" che mi consigliava una sosta, ma forse sulla lunga e deserta autostrada salentina mi ci sarebbe voluta una flebo.
                    Per i consumi ho gia' postato qualcosa nella giusta sezione, sono ovviamente soddisfattissimo anche se non ci bado molto.
                    Che altro aggiungere...questo motore mi ha veramente stupito in positivo e la domanda che piu' frequentemente mi frulla in testa è: ma sicuro che sia un millequattro??
                    veramente molto , molto , molto soddisfatto.
                    Ecco, avevo piacere a condividere con voi tutto questo.

                    p.s. consumo di olio motore pari a zero
                    Sono tornato anche io da un lungo viaggio nel Salento...Posso solo comfermare la bontà di utilizzo,l'elasticita e fluidità unite ai parchi consumi di questo straordinario gioiello...Più passano i km,più le prestazioni aumentano,mantenendo consumi più che accettabili in proporzione,persino il sound è migliorato di molto,sono davvero felice di questo acquisto,ottima auto,con motore adeguato,volevo cambiarla nel giro di poco,solitamente faccio così,ma le mie certezze in proposito vacillano...Anche io segnalo il consumo di olio pari allo zero! Francesco,ma che bello è il Salento? Ovviamente al netto delle strade disastrate e dell'incuria con cui vengono trattate... Purtroppo non sono stato fortunato,o forse si...Mi hanno rubato il libretto dell'auto ed il certificato di proprietà,ma la macchina è ancora con me grazie a ...!
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      OT

                      Probabilmente devi rifare tutto, nuova targa, libretto e certificato di proprietà
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Porcaccia...Addirittura tutto????? Sai dirmi per quale motivo rubano i documenti,scusa l'ignoranza...
                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          OT

                          Probabilmente devi rifare tutto, nuova targa, libretto e certificato di proprietà
                          Si possono ottenere i duplicati senza dover reimmatricolare. Fine O.T. -

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            ciao Soulking , mi fa piacere che anche tu abbia avuto solo sensazioni positive dalla tua auto, soprattutto dal suo motore.
                            Sono altresì convinto che sarà difficile trovare qualcuno che ne parli male, salvo eccezioni.
                            Immagino che anche tu avrai avuto modo di ascoltare nelle strette stradine salentine il suono dell'act.
                            Concordo con te sul sound che sta progressivamente migliorando con i km, niente di esagerato ma almeno non il silenzio assoluto dei primi km.
                            Se presti attenzione e giochi un po' con il pedale destro riuscirai a sentire anche la valvola pop off: per me è una vera goduria[emoji23] [emoji23] , è la mia prima auto turbo e quindi ad ogni piccola novità sembro un bambino con un nuovo giocattolo.

                            Hai avuto fortuna che ti siano spariti solo i documenti : immagino avrai fatto tutte le del caso.
                            Non ti nascondo che anche io, quando lasciavo incustodita l'auto, spesso verificavo la posizione tramite l'applicazione del satellitare.

                            Sulla bellezza del Salento credo che ci sia poco da dire: noi siamo appena tornati e non vediamo l'ora di ritornarci.
                            Poi magari nella sezione giusta possiamo approfondire i luoghi e tutto il resto.
                            Sai che ****** se ci fossimo incontrati? ogni golf che incrociavo ero sempre lì a chiedermi se era "uno di noi".
                            [emoji1] [emoji1]

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Grazie Tony... Francesco che dire...Condivido le tue sensazioni in pieno! Io ho quasi 14.000 km,vedrai che tutto migliorerà progressivamente in maniera esponenziale! Magari ci siamo pure incocciati!!!
                              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Ma tu da Genova, quanti km ti sei sparato?
                                io quasi 1700 in 5 giorni

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  3.000 km... Ma amo molto guidare...In circa 10 giorni...Nel frattempo una doverosa rettifica...Nessuno mi ha trafugato il libretto,semplicemente mi ero clamorosamente scordato del fatto che lo avevo messo in uno zaino per sicurezza...Chiedo scusa anche solo per aver dubitato che qualcuno me lo avesse rubato...
                                  Ultima modifica di Soulking; 18/06/2017, 19:43.
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Mi fa piacere leggere recensioni estremamente positive dai nuovi possessori di questo motore spettacolare!
                                    Anch'io che la guido da più di 2 anni (quasi 17.000km) posso solo confermare quanto da voi detto e ritenermi estremamente soddisfatto.
                                    Proprio oggi ho avuto la possibilità di dargli una piccola "slegatina" sfruttandola in coppia.
                                    Ho fatto delle accelerazioni in allungo, mantenendo la 7° marcia fissa e, partendo da 85Km/h, ha una progressione poderosa ed infinita che ti lascia a bocca aperta!!!
                                    Se si pensa che un auto comune, in 6° marcia fatica quasi sempre a riprendersi, questa qui, in 7° marcia (che è più lunga della 6°) fa veramente miracoli!
                                    Chi ha il DSG lo può provare e confermare.

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      @colonel, confermo quanto dici. Ho fatto la tua stessa operazione quaalche gionro fa perchè sentivo motore e cambio non in forma smagliante e glio do fato un paio si strigliate ad alto regime ed in 500 mt ero ad oltre 130 in VI. Confemo che rispetto a settembre il suond del motore è migliorato e la sua voce si sente come si senti motore più presente e vispo con incredibilmetne i consumi sempre in calo. Ad oggi direi che questo motore è veramente azzeccato e da soddisfazioni anche nell'uso un poco sportivo. Soulking, non ti preoccupare, se sapessi quello che mi scordo io .... comunque in passato ci sono stati furti di libretti per clonare le targhe. Poi si è passati ai vetri ed adesso si è arrivati agli xeno
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                        Mi fa piacere leggere recensioni estremamente positive dai nuovi possessori di questo motore spettacolare!
                                        Anch'io che la guido da più di 2 anni (quasi 17.000km) posso solo confermare quanto da voi detto e ritenermi estremamente soddisfatto.
                                        Proprio oggi ho avuto la possibilità di dargli una piccola "slegatina" sfruttandola in coppia.
                                        Ho fatto delle accelerazioni in allungo, mantenendo la 7° marcia fissa e, partendo da 85Km/h, ha una progressione poderosa ed infinita che ti lascia a bocca aperta!!!
                                        Se si pensa che un auto comune, in 6° marcia fatica quasi sempre a riprendersi, questa qui, in 7° marcia (che è più lunga della 6°) fa veramente miracoli!
                                        Chi ha il DSG lo può provare e confermare.
                                        Marco, sarebbe interessante se, inquadrando la strumentazione dell’auto, pubblicassi un filmato di ripresa partendo con la settima marcia anche dalla velocità da te indicata di 80 km/h (circa 85 tachimetrici) cui corrisponde un regime di circa 1.500 giri/min., non proprio bassissimo in quanto già regime di coppia massima!

                                        Premesso che col cambio automatico è possibile eliminare i problemi che emergono col cambio manuale usando i rapporti alti senza scalare in certe condizioni, la Golf in settima marcia col DSG e con il motore oggetto del presente topic rispetto alla sorella col manuale in sesta marcia e sempre con lo stesso motore subisce una sostanziale perdita di circa il 20% di coppia alle ruote di trazione, accusando una certa difficoltà ad erogare la potenza disponibile.

                                        Conseguentemente io credo che per il frullino questo rapporto (settima velocità) non sia del tutto idoneo per avere un minimo di vivacità nelle variazioni di velocità, mentre ritengo che lo sia ai fini della silenziosità di marcia e dei consumi, allorquando il suo impiego diventa possibile.

                                        Io ho sempre sostenuto che la gamba vada allungata secondo le proprie possibilità e i piccoli TSI si sono sempre dimostrati molto brillanti proprio perché generalmente vestiti con i pantaloncini alla giusta lunghezza dal ginocchio .

                                        In definitiva, per spingere con apprezzabile efficacia un rapporto da circa 53 km/h effettivi per 1000 giri/min. del motore ci vorrebbero a mio avviso ben più di 250 Nm di coppia all’albero motore, ma il DSG, ripeto, … poi risolve da solo e il problema passa in secondo piano.

                                        Quanto precede non inficia minimamente il particolare apprezzamento da me espresso per questo motore sin da quando è nato.

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Caspita tony, addirittura una
                                          differenza del 20% rispetto al manuale? Questo perché la settima del dsg è molto più lunga rispetto alla "mia"sesta?
                                          Con il cambio manuale posso garantirti che dai 1500 giri in su, non ricordo a che velocità precisa, la sesta riprende veramente bene e senza esitazione alcuna.
                                          Non credevo che ci fosse tutta questa differenza con la rapportatura del dsg.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X