annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    OT

    Nel mio caso, è stato l'aggiornamento centralina freni 45D4
    dopo l'aggiornamento, l'auto è cambiata; l'Auto Hold va meglio ma le prestazioni sono decisamente peggiorate
    Anche sulla mia é stato aggiornato il freno si stazionamento ma sinceramente non ho notato né differenze di funzionamento di questo nè prestazioni diverse dell'auto. Se hai il DPS potrebbero aver resettato le impostaIoni e dunque te lo ritroveresti in eco di default. Capito a me in occasione di uno dei primi aggiornamenti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      A me è arrivato il richiamo menzionato da susetto a gennaio,ma per i motivi su citati non l'ho fatto fare.
      Purtroppo però al service mi hanno detto che al prossimo tagliando che farò ad ottobre dovranno aggiornare per forza,sono obbligati altrimenti gli si blocca il sistema.Questo è quanto mi è stato detto.
      Ad onor del vero mi sembra che susetto sia uno dei pochissimi che ha lamentato un peggioramento delle prestazioni,quindi spero che sia una cosa molto rara.

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Non è detto che dipenda da qulello


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Si ovvio,qui si procede per ipotesi.
          Aspettiamo Ospite che ci spieghi meglio il calo di prestazioni da lui lamentato, magari argomentato con qualche dato reale,che so per esempio un'evidente aumento del tempo di ripresa 60-120,qualche buco nell'erogazione o altro.

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Leggendo questo forum ho avuto la netta sensazione che i service siano molto premurosi a fare aggiornamenti non richiesti ma poco propensi a ad ascoltare e risolvere i problemi che i clienti lamentano, magari mi sbaglio.

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              ultra..Purtroppo alcuni aggiornamenti sono obbligatori e partono come attaccano il computer della diagnosi. Su quello hanno una responsabilità e ne rispondono a volkswagen. Sull'ascoltare le lamentele, invece, è una loro libera voglia e/o scelta di lavorare bene...!!

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Si si per carità ma la sostanza per il cliente non cambia, come già ribadito più volte per me questa è la prima VW e mi trovo catapultato in una realtà tutta nuova ed estranea per molti versi, ho foraggiato Fiat per 25 anni dove l approccio è molto più "easy" diciamo.
                Sia chiaro, stracontento dell'acquisto, è una Golf Sport 1.4

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Ciao a tutti,
                  anche io a febbraio ho eseguito l'aggiornamento del freno di stazionamento e non ho notato cambiamenti di erogazione del motore....mi sembra esattamente come prima, anzi sono soddisfatto di questa motorizzazione a parte la gestione ACT che potrebbe essere migliorata.
                  A mio parere dopo due anni un motore dovrebbe andare anche meglio perché ampiamente rodato e slegato sempre che non abbia qualche malfunzionamento; concordo sul fatto che prima di rimappare, l'auto deve essere in piena efficienza.

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    La mia ha 37.000 km percorsi da Agosto 2015: nulla da segnalare...il motore è costante come prestazioni e consumi.

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      OT

                      Nel mio caso, è stato l'aggiornamento centralina freni 45D4
                      dopo l'aggiornamento, l'auto è cambiata; l'Auto Hold va meglio ma le prestazioni sono decisamente peggiorate
                      Ho aggiornato anche la mia. Ieri ho attaccato il dispositivo alla presa odb e avviato torque pro. Belle tirate in seconda e terza marcia e con sorpresa i cavalli registrati sono poco meno di 140.

                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Dunque pochi?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Considerando che è mappata direi di sì.

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            iugin,non sapevo che con Torque pro si potesse vedere la potenza erogata: ma ti misura solo quella al motore o anche quella alla ruota?
                            Hai per caso verificato i CV poco prima dell'aggiornamento?

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Ho scelto di visualizzare tutti i parametri relativi alla potenza, quindi sul display ho varie strumentazioni con scritto "HP" e altri con "torque". La potenza dovrebbe essere quella relativa alla ruota, magari, anzi quasi sicuramente sarà sballato, ma prima mi segnava intorno ai 160HP. Domani riprovo con calma ma ieri non andava oltre i 136. Non ricordo invece la pressione del turbo, ho attivato il salvataggio automatico ma non riesco a capire come ripescarli.

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Sinceramente dubito dell'affidabilità del software...quanto ti dava sui rulli dopo la mappatura?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Spero che tu ti sia sbagliato altrimenti con una riduzione di oltre 20 CV c'è di che inc.azzarsi,e di brutto!

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Infatti domani riprovo, c'è da dire che ora ho i 17 mentre i dati li avevo salvati e presi con i 16. Rulli? Mai rullata. Volevo una mappa personalizzata e non esasperata, mi è bastato il riscontro in strada, anche se ora magari potrei avere dati più dettagliati. Fa niente.

                                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di iugin; 01/05/2018, 19:38.

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      A scanso di equivoci è meglio precisare che gli interventi che segnalano un calo di prestazioni dopo l'aggiornamento del freno a mano, non riguardano il motore oggetto di questa discussione, ovvero il 1.4 TSI ACT da 150cv.
                                      Finora ho letto una segnalazione di susetto , che ha in firma il 1.4 TSI da 140CV. Evidentemente non è lo stesso software della centralina che gestisce il 150CV, che ha molti parametri di funzionamento differenti;
                                      Inoltre iugin sta lamentando lo stesso problema su un motore 2.0Tdi.
                                      Nelle ultime 2 pagine di questa discussione ho letto che i possessori del 150CV ACT non hanno avuto cali di prestazioni o differenze di funzionamento dopo lo stesso aggiornamento.
                                      Quindi non tutti i software sono "fallati", e il problema che ci ha segnalato 150liguria (che ancora non ci ha risposto) non dovrebbe dipendere da questo (almeno, si spera...).


                                      P.S. Cerchiamo di non andare Off Topic, grazie.

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Prova.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Vi ringrazio per il supporto.
                                          Avevo scritto il testo citando 3 utenti con la @, e continuava a bloccarsi.
                                          Grazie a mc0676, Randal e Susetto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X