annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Scrivi giusto. Anche io faccio così con la frizione e lo fa meno. Non credo sia proprio il metodo per farla durare a lungo ma che ci possiamo fare? Rimpiango anche io la mia vecchia lenta, assetata, ma regolarissima Golf 5 1.6 benzina.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      La saga continua e la fine è lontana.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Emanuele, nell'articolo da te postato c'è scritto che VW si sarebbe accorta del problema solo a gennaio 2019: semplicemente ridicolo!

        Inoltre il motore imputato qui sarebbe il TSI 1.5 Evo ... gli inglesi fanno ancora confusione tra l'evo e il non evo!

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, ma già da tempo seguo discussioni su questo forum in quanto possessore di Golf Sport con motore 1.5 TSI con trasmissione manuale. Fin dal primo giorno la mia vettura ha avuto il problema di "singhiozzamento" in fase di rilascio frizione estensivamente sviscerato in questa discussione. A qualche mese dalla consegna della vettura, feci presente questo problema all'officina autorizzata alla quale faccio riferimento. Un meccanico la provò e liquidò la questione dicendomi che non era un problema.
          Arrivando ai giorni nostri, ovvero 2 anni e 21'000km dopo la consegna, la mia vettura da giovedì 18/7, sta accusando problemi di slittamento della frizione (identificabili come vibrazione piuttosto marcata in fase di utilizzo frizione in partenza, ed in scalata tra terza e seconda marcia). Lunedì 22/7 avrò appuntamento presso l'officina, per far presente il problema. Volevo sapere se anche qualche altro utente è arrivato a questa situazione, decisamente non normale per una macchina con un chilometraggio così contenuto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Unica cosa che ti posso dire, è che a me hanno cambiato da nuova la frizione (o una parte, non mi è ben chiaro) per un richiamo. Non avevo nessun prob. Se pure la tua avesse questo richiamo gia te lo avrebbero detto presumo. La mia non ha i prob. che descrivi e non ho mai letto nulla su questo. Penso però che qua andiamo fuori discussione, quindi io mi fermo a questo che ti ho scritto

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              se volete potete fare questa prova:

              1)misurate con un tester a quanti Volt sta la batteria a motore spento e ve l' appuntate.

              2)poi fate lo stesso con il motore acceso al minimo (sia con tutta l'elettronica spenta) sia con tutta l'elettronica accesa, fari, frecce, climatizzatore al massimo, luci interne, stereo, navigatore... tutto

              3) poi lo rifate mentre accelerate un poco sempre con tutto acceso e tutto spento

              scrivete i valori sul forum
              Ultima modifica di halegdoi; 01/08/2019, 17:07.

              Commenta


              • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Che legame c’è tra le irregolarità e il voltaggio della batteria?

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Me lo sono chiesto anche io. Anche perché puoi avere tutto acceso o tutto spento e lo fa uguale

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    i voltaggi li ho chiesti per vedere se l'alternatore funziona a dovere, ho avuto una fiat uno ad iniezione e un cbr 600 a carburatori che davano lo stesso problema

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      99.9 siamo fuori strada è. Per me è ben chiaro che è questione di mappatura castrata per rimanere entro i limiti emissioni. Facile che siano pure molto prudenti visto il passato poco glorioso

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Io ho anche ipotizzato un problema peggiore, ovvero una frizione sottodimensionata.. secondo voi avrebbe senso?

                        Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          No per me non ha nessun senso. Perché la mia d'estate va bene, anche se non perfetta, e d'inverno no. La frizione quella è, in ogni stagione
                          Ultima modifica di gstmnl; 02/08/2019, 16:47.

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Mi ha appena scritto il responsabile del service dove vado, dal 19 agosto posso prenotare l'aggiornamento per il mio motore, notizia arrivata fresca smattina al service.

                            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di iugin; 08/08/2019, 08:24.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Ma dai? Aggiornamento proprio per i saltelli?

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                Mi ha appena scritto il responsabile del service dove vado, dal 19 agosto posso prenotare l'aggiornamento per il mio motore, notizia arrivata fresca smattina al service.

                                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                                Ottima notizia iugin.
                                Rinfrescaci un po’ la memoria.
                                La tua è una Model Year 2018 ?
                                Hai il filtro anti particolato ?

                                Grazie per le info [emoji4]

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Da quel che ho capito tutti i 1.5 hanno il GPF.

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    La mia ha fatto un anno proprio a luglio 2019 e non ha il filtro.

                                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                                      Da quel che ho capito tutti i 1.5 hanno il GPF.
                                      Probabilmente solo i 6d-temp ma non i 6c.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Sei sicuro? Hai guardato fisicamente sotto?

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        La mia mi avevano assicurato che non lo aveva e invece ho messo sotto il cellulare e ho visto il barilotto dopo il catalizzatore e prima del risonatore centrale

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Confermo, gli euro 6c non hanno il filtro antipartolato che è stato introdotto per passare i test WLTP dell'Euro6DTemp, se n'era già parlato, riguarda le produzioni da circa metà 2018.

                                          Per onor di cronaca, la mia saltella molto raramente, solo a freddo uscendo dal box e quando l'aria è più umida, ma non quando piove... boh...
                                          Quello che fa sempre è il seghettamento in accelerazione: in 2' , 3' e 4' con tutto il pedale giù si sente che non è regolare dai 2 ai 4000 giri
                                          La mia è una T-Roc 1.5 manuale prodotto ad Aprile 2018 euro6c e ha subito un aggiornamento di centralina a marzo 2019, senza nessun effetto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X