annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Attendiamo notizie dall'aggiornamento, quindi non siete riusciti a sapere se vale per tutti con filtro e senza filtro. Vediamo i prossimi

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Salve ... buonasera a tutti .. come sempre vi leggo ... un mio collega si è preso la t roc .. e anche la sua cangureggia... l'ha presa da 2 settimane .. come faccio a sapere se ha il filtro o no ? Comunque provandola vi posso dire che anche se aerodinamicamente sono divere ho percepito anche io che cammina in modo diverso i due propulsori...

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        99.9 ha il filtro essendo nuova. Il paragone non lo puoi fare con la Golf perché sono diverse dai, e il suo motore è ancora legato e manco va bene tirarlo. La cosa preoccupante, molto preoccupante, è che pure sulle nuovissime ci sia il problema! Bisognerebbe sapere che versioni sw montano quelle consegnate di recente

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Se è così nuova ha anche la testata aggiornata

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Che quindi quali benefici avrebbe portato sta testata aggiornata? Di certo non quello di rendere il motore più regolare. Solo quello di farlo diventare 6 dtemp forse. Che poi non riesco mai a memorizzare se effettivamente c'è questa testata nuova. So che ne avevamo parlato ma proprio non mi resta nella testa

            - - - Aggiornato - - -

            Aggiornamento effetuato. 45 minuti. Le prime impressioni sono positive, l'auto sembra aver anche più brio. Forse perchè la centralina è stata resettata. O forse perchè la mia era la prima versione sw che circolava, boh vedremo. Ma vi saprò dire meglio più avanti perchè ora la uso molto poco, e sopratutto pechè d'estate non avevo grandi prob. di saltellamenti

            Non mi hanno saputo dire per quali motori sia disponibile. Per i 6C direi tutti

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Capito ... appena posso vedo di capire se ha il filtro con sicurezza...era una pronta consegna ... adesso appena mi vedo con lui porto il vag vediamo di vedere la versione ... sulla mia ho su la 2 versione ... non so quante ne siano uscite dopo ... per il saltellare purtroppo si è un problema anche sulle nuove

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ma non era scritto qualche post fa come vedere se ha il filtro o meno?

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Non so ... leggo ma ovviamente non posso leggere tutte le x pagine che non ho visto.. se cè un modo veloce lo vedo subito ..adesso controllo le pagine

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Manuel mantiene un profilo basso, ma stamattina abbiamo riprovato le auto con lo stesso aggiornamento e senza codifiche.
                    Sulla mia si nota meno la differenza, sulla sua direi che il nuovo software si percepisce subito, molto più regolare nelle partenze (che è solo fortuna dato che potrebbe rifarlo?) ma parte molto più morbida (erogazione più lineare, bilanciata e sale di giri senza poi calare appena si inserisce la seconda) ma soprattutto sembra avere anche la sua auto quella spinta in seconda e terza marcia che ieri non aveva. Sulla mia confermo le prime impressioni, molto morbida e ruvida, speriamo resti così.
                    Ultima modifica di iugin; 21/08/2019, 13:33.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Secondo me Eugenio il morbida e ruvida non spiega mica tanto bene sai. Trova qualche altro aggettivo al posto di ruvida

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                      Capito ... appena posso vedo di capire se ha il filtro con sicurezza...era una pronta consegna ... adesso appena mi vedo con lui porto il vag vediamo di vedere la versione ... sulla mia ho su la 2 versione ... non so quante ne siano uscite dopo ... per il saltellare purtroppo si è un problema anche sulle nuove
                      Non avevo capito che intendevi la T ROC scusami

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Morbida e ruvida??...
                        Comunque avete le stesse impressioni di tutte le persone che hanno fatto l'aggiornamento in tutti i paesi europei. Più vivace e meno buchi in seconda.
                        Da quel che capisco dagli altri forum stanno aggiornando tutto anche vetture del 2019..

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          il mio non ha queste sigle

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190821_140652[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.6 KB 
ID: 1269187

                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Quel cilindro può contenere come può non contenere il filtro antiparticolato.

                          Basta leggere il codice stampigliato sulla carcassa per saperlo.

                          Con il codice 5Q0254504KX, oppure con il codice 5Q0254504JX non c'è il FAP, mentre con il codice 5Q0254504TX, oppure con il codice 5Q0254505PX c'è il FAP.

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            La TPI è la 2048749/7

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                              il mio non ha queste sigle

                              [ATTACH=CONFIG]152119[/ATTACH]
                              Massimo, non so dirti il perché di quanto segnali, peraltro molto opportunamente, ma puoi star certo che i codici indicati da me sono esatti ed estrapolati da Etka; chiunque ha modo di consultare i relativi dati Etka può tranquillamente confermarlo!

                              Tra l'altro, uno dei codici da me trascritti del ricambio senza filtro antiparticolato è richiamato nel seguente link che avevo pure postato in precedenza:

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                Secondo me Eugenio il morbida e ruvida non spiega mica tanto bene sai. Trova qualche altro aggettivo al posto di ruvida

                                - - - Aggiornato - - -



                                Non avevo capito che intendevi la T ROC scusami
                                Ho modificato il post, forse è più chiaro ma è difficile spiegare la sensazione diversa che da la macchina. Ribadisco che sembra più lineare la partenza in prima e la seconda entra poi già bella pronta, a me singhiozzava a volte anche quando scalavo dalla seconda alla prima per poi ripartire, ora sembra non fare più così. Qualcosa di diverso c'è e come ti dicevo stamattina si avverte tanto sulla tua che ora sembra più simile all'erogazione della mia.

                                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Massimo, non so dirti il perché di quanto segnali, peraltro molto opportunamente, ma puoi star certo che i codici indicati da me sono esatti ed estrapolati da Etka; chiunque ha modo di consultare i relativi dati Etka può tranquillamente confermarlo!

                                  Tra l'altro, uno dei codici da me trascritti del ricambio senza filtro antiparticolato è richiamato nel seguente link che avevo pure postato in precedenza:
                                  https://www.ebay.it/itm/5Q0254504KX-...4AAOSwHupbmReb
                                  Ho controllato la mia macchina..ed il barilotto è uguale alla foto tranne per il primo numero che mi pare sia 600

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                    Ho modificato il post, forse è più chiaro ma è difficile spiegare la sensazione diversa che da la macchina. Ribadisco che sembra più lineare la partenza in prima e la seconda entra poi già bella pronta, a me singhiozzava a volte anche quando scalavo dalla seconda alla prima per poi ripartire, ora sembra non fare più così. Qualcosa di diverso c'è e come ti dicevo stamattina si avverte tanto sulla tua che ora sembra più simile all'erogazione della mia.

                                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                                    Se ti do il mio telaio puoi vedere per favore se è aggiornabile? 1.5 tsi 150cv euro 6c e indovina? Dicono che non esista nessun aggiornamento senza nemmeno controllare, dicono che mandano la lettera a casa se esiste ma non è vero in quanto non è di sicurezza...
                                    Mi stanno facendo incazzare e non poco, prima che vado la e li tiro fuori dal bancone per il cravattino volevo essere sicuro che appunto non abbiano ragione ma tanto so che semplicemente non hanno voglia di lavorare, ormai ho capito come funzionano i service di zona e in generale vw...

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Cambia concessionario.

                                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        PROBLEMA SALTELLI IN PARTENZA NON RISOLTO!!!
                                        Questa mattina mi saltella in partenza
                                        C'è una gestione diversa sicuramente. Alcune partenze vengono perfette, più di prima, ma altre uguali o peggiori purtroppo. L'ho provata e riprovata. Più brio sicuramente lo ha. In seconda e terza lo noto bene. Spero lo mantenga e non sia solo per il reset centralina. Cercherò di tirare di più le prime marce, in maniera che se è vero che memorizza lo stile di guida me lo mantenga più sportivo

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Sta storia che memorizza lo stile di guida nin mi ha mai convinto....


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X