annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Non è un sito. È da service Volkswagen

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Scusami, come si vede?
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Forse Eugenio te lo sa dire meglio di me. Sulla mia me lo ha inviato un utente qua del forum che conosco e che aveva fatto fare un controllo sul mio telaio al service

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Io ho scaricato tutta la lista di accessori da ERWIN!! dove, pagando e inserendo il telaio, si genera il file.

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
            Ciao Tony, non c’è problema. Anzi grazie per aver indicato i codici ricambio.
            Alla fine siccome sono appena rientrato a casa ho dato un’occhiata al sito russo dei codici ricambio. Nella mia etichetta ho i seguenti codici PR:
            DS9 - motore 1.5 TSI Act 110 kW;
            7MV - normativa EU6 ZD/E/F.
            Se la mia deduzione non è errata, le vetture dotate di GPF dovrebbero avere, in luogo del codice 7MV, una delle seguenti sigle:
            7CP - normativa EU6 AG/H/I;
            4BF - normativa EU6 DG.

            Chi ha un 1.5 magari può verificare se ho scritto una cosa corretta o meno ? Allego etichetta della mia auto dove vedete il codice PR di una vettura senza GPF.
            Emanuele è corretto quanto da te riferito.

            Infatti, da ulteriore verifica a me risulta che:

            1) Al tubo di scarico con catalizzatore 5Q0254504JX (no FAP) è associato il modello PR-DQ9+7MV;
            2) al tubo di scarico con catalizzatore 5Q0254504KX (no FAP) è associato il modello PR-DS9+7MV;

            3) al tubo di scarico con catalizzatore e filtro antiparticolato 5Q0254504TX è associato il modello PR-7CP;
            4) al tubo di scarico con catalizzatore e filtro antiparticolato 5Q0254505PX è associato il modello PR-4BF.

            Quindi, credo che i dubbi posti da alcuni siano stati definitivamente superati.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Ciao ragazzi sono stato "assente" per un po' di tempo ma mi sembra di capire che nn hanno risolto un bel niente nemmeno con i vari aggiornamenti, ce la dobbiamo tenere così? Un amico ha preso un tiguan con lo stesso motore ed ha aspettato 6 mesi dall'ordine, speravo che avessero risolto qualcosa ma mi dice anche lui che va a canguro....
              Quando ero andato a fare il controllo dei 1500 km avevo fatto presente il problema e nella sua totale indifferenza mentre mi controllava il livello dell'olio (perché di questo si tratta il controllo dei 1500/2000) il capo officina mi ha detto di usarla e di adattare il piede alla frizione poiché passavo da un diesel ad un benzina... bella risposta....
              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di Dariogolf; 18/08/2019, 03:21.

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Martedì sapremo di più su questo nuovo aggiornamento, se riguarda tutte le versioni del motore e se porta miglioramenti. Finora non si è risolto nulla. Qualcosa si ottiene modificando la risposta accelleratore via obd. E si impara un po' a gestire accelleratore e frizione per limitare questo fastidioso comportamento

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  News? Chi ha portato l'auto oggi?

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Io la devo portare oggi pomeriggio. Stamattina ci siamo visti con @gstmnl e abbiamo provato le rispettive golf. Dati tecnici uguali, riscontri delle due auto diversi:
                    la mia è molto più pronta in basso, seconda e terza da un "minimo" di botta di attacco turbo molto piacevole che come ho sempre detto ricorda piccoli diesel e che a me piace, mentre in alto il rombo del motore è più invadente. Quella di Manuel in basso è meno pronta ma sembra salire molto più di giri senza problemi. La ma oggi non ha fatto una partenza imprecisa, invece appena tirata fuori dal box e prima di arrivare da Manuel sì, come li ha fatti anche a 3000 metri a motore caldo (sullo Stelvio dopo la bella arrampicata). La mia in generale è risultata molto più rumorosa, fra tichettii e uno strano rumore di rotolamento che spero siano le gomme ma sembra molto più metallico.
                    Ritornando al motore devo dire (magari Manuel riporterà le sue impressioni) che le auto sono diverse e non di poco, la sua ha saltellato in partenza ma tiene molto meglio la seconda a bassi giri, la mia non ha saltellato ma la seconda a bassissimi giri (ripartenza in seconda invece che prima) non va così bene, del resto però, come ho già detto, quando attacca il turbo lo si sente tutto.
                    Pomeriggio aggiorno (spero) e domani ci si rivede con Manuel con spero entrambe le vetture con lo stesso software.
                    Per adesso NON CI SI CREDE se dico che sono diverse!!!
                    PS: dimenticavo: Manuel ha sentiti la spinta con la modalità ECO impostata, poi le ha provate tutte ed effettivamente anche lui conviene con me che per il motore e il cambio manuale non cambia nulla.
                    Ultima modifica di iugin; 20/08/2019, 14:31.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Anche secondo me il dps non cambia nulla sulla manuale....a livello di erogazione. Ma le due auto però hanno software diversi giusto? Adesso monteranno entrambe lo stesso software. Fateci sapere

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Questo aggiornamento vale solo per una "sigla" motore? o è per tutti i 1.5 TSI 150CV ?

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          iugin ma hai ancora la modifica all'acceleratore tu, mi ricordo che l'avevi messa più che altro magari le risposte diverse possono dipendere da quello
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Stesse modifiche con Manuel, anzi lui ha in più quella Audi che pare "svegliare" di più il motore... io solo quella del pedale ma anche lui l'ha fatta...
                            Cambia solo il software dell'ecu.
                            Ultima modifica di iugin; 20/08/2019, 14:46.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Eugenio non aggiungo nulla. Se non di confermare in pieno quello che dici. Poi se ci credono bene e sennò amen. Lo scrivo sempre che bisogna averlo questo motore per commentare.
                              Le nostre 2 auto sono uguali ma abbastanza diverse in molti particolari che poco interessano questa discussione ( altezza stacco frizione, cambio, rumorini vari...)
                              Vero che io ho una versione sw vecchia. Ma non ho mai letto di miglioramento delle prestazioni aggiornando. Vedremo

                              - - - Aggiornato - - -

                              Habemus aggiornamento! Dopo Eugenio vi riferirà. Motore senza filtro.

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Impressioni? Ci sono aggiornamenti per tutti i 1.5?

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Per i più vecchi sicuramente. Impressioni credo ci vorrà qualche giorno. Io dubito fortemente abbiano risolto. Ma lo farò lo stesso domani mattina

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Ora la versione sw è 9622

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Eccomi dopo più di due ore e mezza di travaglio al caldo senza clima, ho un mal di testa che mi sta uccidendo e credo che ora andrò a letto, non ho fatto quindi troppi giri, proverò domani insieme a Manuel.
                                    CONFEMO che l'aggiornamento è per il 1.5 TSI MANUALE senza filtro, purtroppo il mio amico non c'era quindi non sapevo a chi chiedere altre informazioni, sono stati gentili perchè anche se pieni sono riusciti ad aggiornarmi anche il discover quindi avevo già rotto le balle abbastanza e comunque il tipo con cui di solito si guarda il computer era assente.
                                    Dalle prime impressioni, come dicevo appunto a Manuel, sembra meno "ruvida" in prima marcia, scorre via meno impacciata, a dire che è stato tutto risolto non posso, oggi l'auto andava bene, quello che posso dire è che a volte in scalata dalle seconda alla prima saltellava leggermente quasi sempre, ora sembra più dolce e si può dare più gas senza cercare di domare un toro, mi riservo però di provarla per bene, sono solo sensazioni di mezz'ora di guida.
                                    Domani Manuel aggiornerà la sue e ci si vede.
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      A Eugenio dovete credere ciecamente su quello che scrive. Sarà il lavoro che fa ma sente e nota qualsiasi piccola cosa e differenza

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Prima dell'ultimo aggiornamento, il numero sw era 05E906018A, qualsiasi versione sw fosse installata, 4937 la mia 6019 Eugenio.
                                      Ora ho notato che il numero sw è 05E906018BH e la versione sw 9622


                                      Mi è anche venuto in mente che la mia ha ruote da 17, mentre Eugenio 18. Ma dubito sia quello a far tutta la differenza motore tra la mia e la sua.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Probabilmente la differenza motore la fa il tipo di utilizzo che ne fate! Tragitti e peso del piede.

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Lo penso anch'io, le auto si sono "adattate" al vostro stile di guida
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X