annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Se parli di quelli FAP ora ci sono eccome per le nuove normative...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
      Che io sappia i filtri benzina non ci sono più da anni
      La benzina non può certo passare attraverso le tubazioni e giungere all'impianto di iniezione senza essere filtrata!

      Nel caso di specie il filtro benzina è presente nella stessa unità di forma cilindrica che contiene il sensore per il livello carburante, quindi a monte delle tubazioni che partono dal serbatoio.

      Naturalmente il filtro antiparticolato è cosa ben diversa che ora c'è e come nelle Golf con tale unità motrice.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da simonefavano Visualizza il messaggio
        Ciao,
        volevo aggiornarvi che l auto è rimasta 1 settimana in officina per continue verifiche richieste da vw verona. hanno richiesto all officina misurazioni di ogni tipo, foto e video anche comparativi addirittura con una vettura che avesse stesso motore ma con maggior chilometraggio. Da oggi sono in corso analisi lato fabbrica verona ma sostanzialmente non mi hanno indicato nulla sui problemi che ha se non ke riguarda la distribuzione e ovviamente l auto resta ferma in officina.
        Ho dovuto impuntarmi x avere una vettura sostitutiva da giovedi mattina, e oggi mi è stata rinnovata fino a martedi (si vive alla giornata). Non vorrei che vw si sia accorta di qualche possibile difetto, visto che spiegherebbe come mai stanno usando la mia vettura come cavia.
        Nuovo aggiornamento : vw verona ha riconosciuto come anomalia il rumore, ma non avendo segnalazioni di altri casi non ha altra soluzione che sostituirmi cinghia e tendi cinghia.
        Su 3 auto fatte analizzare non hanno riscontrato l anomalia e da qui nel forum non ho sentito di casi anche su vetture con più alto chilometraggio....quindi si pensa ad un componente difettoso (ma comunque non riscontrabile dalle analisi).
        Sono stato a vederla in officina, se non altro in accordo con l ispettore di zona, hanno ordinato tutti i componenti nuovi del gruppo distribuzione cosi da avere le migliori possibilità di risolvere la problematica.
        Se poi nei prossimi mesi ci saranno novità immagino che richiameranno la mia vettura...ora incrocio le dita per riaverla nei primi giorni della settimana!!

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Ciao a tutti, la mia è stata immatricolata il 31 gennaio e ha ancora il singhiozzo a freddo...onestamente sono in rodaggio e, andando piano (anche per via del tragitto cittadino) mi sembra sopportabile...poi non so, magari fanno un richiamino e siamo a posto

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Ciao,
            Qualcuno con il dsg ha mai avuto rumori strani?
            Non so se sia il dsg, la marmitta o l'anti slittamento o....comunque l'altro giorno con cambio in manuale, tirando le marce diciamo quasi al limitatore, tra 2' e 3' o 3' e 4' non ricordo bene, sentivo un forte rumore come se la marmitta sbattesse contro il telaio. Ho provato piu volte e lo faceva sempre. Ho riprovato 2 giorni dopo e non lo faceva. Questa cosa l'avevo notata anche qualche mese prima ma non avevo dato importanza, me lo aveva fatto con cambio in S ma su cambiata manuale.
            Il problema è che se non me lo fa sempre cacchio dico al concessionario? A novembre mi scade la garanzia e vorrei fare vedere anche altre cose.
            Per esempio quando si inserisce l'ACT a bassi giri a volte si sente un rumore, come se picchiasse in testa, arrivare dal motore.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Fai una segnalazione al service di tutto in modo che resta tracciata. Anche perché se poi ti si rompe qualche cosa fuori garanzia puoi sempre segnalare che tu lo avevi fatto presente. Quanti km hai?

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Buongiorno a tutti! Ho fatto questa prova, rischiando...ho fatto benzina da una pompa bianca, quella che costa meno in assoluto qui dalle mie parti, e risultato... la macchina strappava molto di più a freddo, la mia non ha mai manifestato grossi problemi in 4000 km. Però con questa benzina ho avvertito quei sobbalzi di cui si parla qui. Ho fatto lo stesso test con una Yaris 1.0 e nulla quella ha digerito senza nessun problema. Secondo me non è la benzina a essere scarsa ma probabilmente qualche additivo con cui viene miscelata dai diversi fornitori. Comunque, chi ha messo l'additivo come procede?
                io finito quei 20 euro sono andato dal mio solito distributore e sembra tornata normale, non subito dopo circa 80 km.

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  Qualcuno con il dsg ha mai avuto rumori strani?
                  Non so se sia il dsg, la marmitta o l'anti slittamento o....comunque l'altro giorno con cambio in manuale, tirando le marce diciamo quasi al limitatore, tra 2' e 3' o 3' e 4' non ricordo bene, sentivo un forte rumore come se la marmitta sbattesse contro il telaio. Ho provato piu volte e lo faceva sempre. Ho riprovato 2 giorni dopo e non lo faceva. Questa cosa l'avevo notata anche qualche mese prima ma non avevo dato importanza, me lo aveva fatto con cambio in S ma su cambiata manuale.
                  Il problema è che se non me lo fa sempre cacchio dico al concessionario? A novembre mi scade la garanzia e vorrei fare vedere anche altre cose.
                  Per esempio quando si inserisce l'ACT a bassi giri a volte si sente un rumore, come se picchiasse in testa, arrivare dal motore.
                  Sul discorso act è normalissimo, lo fa la mia e lo faceva uguale sulla precedente 1.4 tfsi act.....
                  A volte di più, a volte meno

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Sono stato in Audi, ho fatto presente il discorso della nuova "testata" e mi hanno detto che non risulta......e che comunque Audi e VW sono diversi ( non e' vero perche' montiamo lo stesso motore e stessa release SW , anche se su Audi siamo molto indietro come aggiornamenti ) ; detto questo nessun aggiornamento in vista ( doveva essere primo trimestre 2019 invece niente ).
                    Parlando con un mio amico , che conosce un meccanico di un service VW , dice che il 1.5 tfsi ha un problema alla pompa benzina ( rumorosa ) e che non viene sostituita in quanto dovrebbe uscire una nuova versione "revisionata/modificata" , non so se sia la stessa cosa che riscontro sulla mia ( che fa a periodi , ultimamente tutti i giorni) ; dopo una sosta prolungata ( in genere la mattina ) , apro la portiera lato guidatore e si aziona la pompa che manda in pressione l'impianto , in questo frangente si sente una sorta di cigolio provenire dal vano motore ( in genere sul lato destro ) ; piu' raramente il cigolio si sente sulla parte posteriore dove c'e' la pompa.
                    Questa sorta di "cigolio" c'e' solo alla "prima" attivazione della pompa ( impianto che va in pressione ) , 1-2 secondi dopo aver aperto la portiera guidatore ( in genere lo sento solo in garage perche' c'e' piu' silenzio , se la posteggio per strada non lo sento mai per via dei rumori di fondo : lo fa mentre stai per salire in macchina , ma sei ancora fuori dall'abitacolo quindi necessita di silenzio per essere sentito ).
                    Siccome la pompa comunque fa parte dell'alimentazione del veicolo , non vorrei ci fosse una qualche correlazione con il problema "strappi/singhiozzi" a freddo ( causa o concausa ) quando si procede a filo gas o si rilascia ( singhiozzi legati a mancato arrivo di benzina agli iniettori ) : se accelleriamo , arriva piu' benzina e il problema non si manifesta.
                    Non dico essere la causa del problema , ma forse lo "amplifica"....
                    Non sanno se la pompa rumorosa possa generare problemi o solo rumore......stanno studiando il fenomeno ( non ho capito se il mio caso , rientra in questa casistica oppure no )
                    Sul forum Audi , ho trovato un'altro che lamenta lo stesso rumore mio......
                    fatto presente in Audi e ovviamente a loro non risulta e ribadiscono che WV e' un'altra cosa ( mentre in realta' il motore e parti di esso sono identiche per tutto il gruppo )

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Io invece ho fatto i miei primi 1000 km e ho notato che la mia singhiozza anche a motore caldo! Perlomeno lo fa quando parto da fermo. La macchina si muove un po', ha un enorme vuoto e poi riprende. Modello neopatentato ecco. Possibile una cosa del genere? La mia é stata immatricolata il mese scorso.

                      Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
                      Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Sul Forum inglese del T-Roc, ho letto che l’aggiornamento software è atteso per il secondo trimestre del 2019.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Prova a tirarla un po' e vedi se fa ancora così... secondo me è ancora molto legata...la mia singhiozza con benzine scadenti

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                            Prova a tirarla un po' e vedi se fa ancora così... secondo me è ancora molto legata...la mia singhiozza con benzine scadenti
                            Ah sì? Beh allora direi che proverò proprio a fare così... [emoji16][emoji16][emoji16]

                            Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
                            Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Con la mia sono a 1500km... in effetti in partenza qualcosa noto, ma devo ammettere che se non avessi letto questo topic non ci avrei fatto caso e avrei addebitato il tutto al fatto che torno al manuale dopo il DSG e quindi alla mia insensibilità nello staccare la frizione...anzi a dirla tutta ho ancora il dubbio...
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                                Con la mia sono a 1500km... in effetti in partenza qualcosa noto, ma devo ammettere che se non avessi letto questo topic non ci avrei fatto caso e avrei addebitato il tutto al fatto che torno al manuale dopo il DSG e quindi alla mia insensibilità nello staccare la frizione...anzi a dirla tutta ho ancora il dubbio...
                                Effettivamente anch'io nutrivo dubbi sulla mia guida, venendo poi da un diesel. Poi però ho notato che non lo fa sempre e dunque ho tirato la mia conclusione. Non nego comunque che sicuramente il topic mi ha influenzato.

                                Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
                                Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Sono d'accordo sulle ultime prodotte si avverte quasi solo perché conosciamo l'argomento...e quindi si dà peso alla questione

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Maledetti forum..... [emoji16][emoji16][emoji16]

                                    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
                                    Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Golfino85 ... quindi che si dovrebbe fare? Chiudere i Forum?

                                      Io direi, invece, meno male che esistono i Forum e per questa mia affermazione non è necessaria alcuna spiegazione!

                                      Tuttavia, ognuno deve avere un minimo di discernimento e/o saper interpretare cum grano salis quello che legge nei Forum.

                                      D'altra parte, se hai acquistato la Golf col motore imputato vuol dire che non hai attribuito grosso peso alle lamentele degli altri!

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Tony hai notato le faccine alla fine della mia affermazione IRONICA? É logico che per fortuna esistono i forum, sennò manco mi sarei iscritto no? Ed è vero che ho acquistato il mio motore ben sapendo i problemi che avrebbe potuto avere e infatti non gli sto dando più di tanto peso, anche perché non é che la macchina é inguidabile. Comunque io non ce l'ho con te Tony, solo speravo si capisse che la mia era una battuta; ma onde evitare di essere frainteso nuovamente, cercherò di non farne più.

                                        Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
                                        Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Infatti prima di rispondere ho visto il significato delle emoticons, dato che non le conosco tutte

                                          Questo è il responso:
                                          In questo post, come trovare ed aggiungere nella tastiera le nuove emoticon WhatsApp e quali saranno disponibili durante il prossimo anno.


                                          "Faccina che fa le smorfie: Questa emoji rappresenta l’imbarazzo e inadeguatezza. Usato quando si è commesso un errore stupido e si è a disagio".

                                          Comunque non fraintendere neppure il mio intervento perché neanche io ce l'ho con te o con altri; tranquillo, tutto chiarito!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X