annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    La cosa più assurda, inspiegabile, illogica, è che lo fa come e quando vuole. Le ho provate tutte. Benzine varie. Tenere spento o accesso, fari, clima, autoradio, lunotto termico. Aspettare prima di partire a motore freddo. Partire solo lasciando la frizione senza accellerare. Aspettare la luna piena, la bassa marea... Nulla. Se ha voglia lo fa. Te lo può fare per giorni e per altrettanti andar quasi bene. Il freddo sicuramente accentua il tutto, non vi è dubbio. E sono abbastanza convinto pure l'umidità non gli sia gradita

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Io mi ricordo che provai con la vpower al primo inverno dopo presa (un anno dopo) insistendo ma senza risultati.
      Ho anche provato anziché mettere la seconda a far salire di giri la prima ma a parte non essere particolarmente salutare per la macchina anche se con un filo di gas lo fa lo stesso e quando si toglie gas anziché proseguire con dolcezza sembra quasi frenare.
      E' un qualcosa, secondo me, che riguarda il rapporto aria benzina in certi range di temperatura esterna e temperatura olio e motore, in questa particolare situazione evidentemente la centralina tipo impazzisce e varia costantemente qualche rapporto di miscela aria che genera questi svarioni.

      Pensai anche che fosse rovinato il potenziometro dell'acceleratore anche se non aveva senso poiché a caldo non lo faceva e feci fare uno check per vedere se c'erano errori.
      All'epoca mi dissero che un minimo di irregolarità a freddo rientrava nelle caratteristiche di quel motore e non mi dovevo preoccupare e in effetti non gli ho mai dato peso.
      Poi, onestamente, l'ho archiviato come normalità, come i tamponi degli ammo posteriori e qualche altro rumore a cui non do più peso.

      Ma devo anche dire che se uno parte e va subito a cannone (nel senso, a velocità alte) probabilmente non ci fa neanche caso, al contrario se uno come me deve fare tipo 500 metri a 20 all'ora dentro un parcheggio privato chiaramente se lo ciuccia tutto.
      Tra l'altro l'ho "ritrovato" noisoso più che mai proprio dallo scorso anno da quando cioè ho iniziato a usare l'auto ogni singolo giorno mentre prima, usandola solo una volta o due alla settimana e tenendola sempre al caldo in garage, me ne ero quasi dimenticato.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Ecco hai descritto perfettamente tutto. Ma perfettamente perfettamente. Il solo problema è che è troppo accentuato da poterlo archiviare come normale. O da potersi abituare.... Poi mi toccherà tenerla così probabilmente. Ma sarà anche l'ultima Golf allora!

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Qucuno di voi ha mai monitorato il counter dei missfire mentre si verificano i singhiozzi?

          Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
          Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Sarebbe?

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              È un contatore che segnala le mancate accensioni nei cilindri.

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Leggendo in giro anche le recenti hanno il singhiozzo...
                Magari con la diffusione del motore alla volk arrivano tante di quelle maledizioni che risolvono

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Inizio a mandarne qualcuna in attesa che me la producano?
                  La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Attendere impazientemente e con devozione che arrivi il singhiozzo ... mah, meglio prenderla a ridere Andrea

                    Comunque io credo che prima o poi porranno mano in modo più efficace di quanto non abbiano fatto con i vari software che si sono succeduti finora.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Andre1975. A sto punto hai così fretta di tirare le p@lle al Kangaroo?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        In questi giorni mi è arrivato un sondaggio per valutare il service in merito ad un recente intervento in garanzia e lì tutto bene (5 stelle).
                        Quando mi è stato chiesto di giudicare la Golf ho attribuito una punteggio di 4 stelle su 5 lamentando la questione dei sobbalzi a freddo del mio 1.5 TSI. Ho sentito la necessità di smuovere le acque.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Hai fatto bene...ma sulla golf potevi dargli 1 stella...anzi. ..1/2...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            4 non le metterei manco io per tutta una serie di piccoli motivi. Ma tornando in tema, chi sta aspettando l'auto non sia eccessivamente preoccupato. Il singhiozzo non si manifesta su tutte.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Manuel sono preoccupato che mi arrivi l'auto, poi che arrivi con tutto quello che ho chiesto. Solo dopo potrò preoccuparmi di vedere se ha il singhiozzo. Se c'è basta poco poco di acqua e limone e passa anche quello .
                              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                Per dovere di cronaca... vi metto le versioni hardware e software delle centarline motore della mia (luglio 17) e di quella di iugin (luglio 18)



                                [ATTACH=CONFIG]148175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148174[/ATTACH]
                                Rispolvero questo post vecchio, la versione Hardware della mia è l'H22...la mia auto è del Febbraio 2018 e per il problema cangureggio avevo eseguito il primo aggiornamento in concessionario che era uscito mesi fa....con scarso risultato purtroppo....

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  La mia che è di Giugno 2018 si comporta in modo totalmente differente dal video postato da Manuel.. a me da problema in partenza come se avesse una sorta di vuoto a patto che non parto a razzo o sfrizionando un pochino (anche a me non lo fa sempre); però è praticamente sparito con il pieno di benzina a cui ho aggiunto l'aditivo. Il pieno è quasi finito.. posso dire che ho fatto 500km con una macchina che non sembrava più la stessa.. una goduria. Ora vediamo come si comporta con il prossimo pieno a cui non aggiungo l'aditivo.
                                  Voglio sottolineare che a Torino ha piovuto, nevicato, fatto un freddo cane e giornate di sole con 12 gradi.. quindi con tutte le condizioni meteo possibili.. zero incertezze in partenza
                                  Saluti a tutti

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Io continuo a nutrire forti dubbi sia quello. Ma non voglio mica darti contro è! Anzi se mi scrivi di preciso che ci hai messo provo pure sulla mia.
                                    Ho il pieno della 100 ottani. Io non noto nessuna differenza. Ho voluto riprovare perché c'è chi dice che gli va meglio, che gli fa meno rumore, e chi, come il sottoscritto, che non cambia nulla. Ma nulla nulla nulla. Né singhiozzo né prestazioni.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Ho usato l'aditivo della wynn's octan 10+ power. Però c'è da dire che io e te abbiamo comportamenti diversi della macchina.. Capisco la tua perplessità anche perchè mi appartiene quindi direi che è meglio aspettare che faccio ulteriori pieni senza aditivo e condividerò come va.. ci metterò un po' perchè faccio poca strada ultimamente con la macchina.. questo è stato il motivo che mi ha fatto passare dal gasolio al benzina

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Presumo che se con l'additivo nel tuo caso migliori non è il classico problema del "cangureggiare" che molti hanno, ma ti stesso hai detto che è diverso
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Però il motore è lo stesso cavolo.. e comunque è un singhiozzo anche il mio solo che lo fa a regimi diversi del motore.. a me è sui 1500 giri.. deve esserci connessione secondo me e magari risolto uno si risolvono entrambi. Probabilmente le più recenti con aggiornamento sono afflitte dal mio singiozzo mentre le più vecchie dal cangureggiamento... fatto sta che sto motore fa un po' cagà

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X