annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    infatti Golf c'e' l'ha di serie , A3 no.....

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Contattato il service, nessuna novità per Audi : devo aspettare.
      L'aggiornamento che avrei dovuto fare a luglio , ho chiesto se si doveva fare lo stesso e non mi hanno risposto nel merito.
      Non so quale sia la procedura corretta, cioè se un aggiornamento non è risolutivo dicono al service di non aggiornare ? Oppure no ?

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Dipende cosa va a cambiare l'aggiornamento, avranno qualche informazione in merito...

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Visto gli scarsi risultati di chi lo ha fatto deve cambiar ben poco...

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
            Contattato il service, nessuna novità per Audi : devo aspettare.
            L'aggiornamento che avrei dovuto fare a luglio , ho chiesto se si doveva fare lo stesso e non mi hanno risposto nel merito.
            Non so quale sia la procedura corretta, cioè se un aggiornamento non è risolutivo dicono al service di non aggiornare ? Oppure no ?
            Stessa cosa per me. L'aggiornamento non è risolutivo e dovrebbe uscirne un altro. Così mi hanno detto anche stamattina. Comunque con la modifica al pedale dell'acceleratore in partenza sobbalza meno.

            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di iugin; 28/11/2018, 21:45.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Ma la modifica chi te l'ha fatta?

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                via ODB c'è scritto anche in una discussione nel forum. La trovi cercando.

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                  Stessa cosa per me. L'aggiornamento non è risolutivo e dovrebbe uscirne un altro. Così mi hanno detto anche stamattina. Comunque con la modifica al pedale dell'acceleratore in partenza sobbalza meno.

                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                  Quindi ci sarebbe un aggiornamento rispetto a quello che hai a bordo ma non te lo installano ma aspettano il nuovo ?

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Lui ha il 6019. Quello che veniva proposto a noi. Manco quello sembra risolutivo e attualmente non ne girano altre versioni. Nessuno che aveva il problema ha risolto con aggiornamenti. Quindi o sei fortunato e l'auto è nata bene e te lo fa poco o nulla o te la tieni così. Das Auto . La mia probabilmente perché ho imparato a guidarla diversamente me lo fa quasi solo in rilascio acceleratore. No che sia felicissimo è...

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Anche io ho imparato a "domarla" ma non sempre funziona

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        La mia lo ha sempre fatto poco, ma lo faceva, dopo l'aggiornamento secondo me è migliorata.
                        Attendo il freddo o neva xè l'anno scorso sotto la neva andava a colpi su strada diritta a 60kmh, si vedeva persino il contagiri salire e scendere

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          La mia nuova nuova con 800 km a oggi, costruita il 12 ottobre, non manifesta stranezze particolari. L'unica cosa che mi sono accorto è che se in prima alzo la frizione senza dare gas il motore è come se accelerasse da solo e si porta intorno a 1300/1400 giri. In questo modo riesce a partire senza intoppi anche senza accelerare.

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Esatto, lo fa anche la mia TSI 140cv
                            normalmente faccio le partenze lasciando fare tutto all'auto, troppo comodo ...
                            in caso di salite più impegnative, correggo con un filino di gas in più
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Questo è "normale" perché la centralina alza i giri per non far morire il motore. Ma non c'entra quasi nulla con il problema che lamentiamo. Se devi partire a un incrocio che fai? Già ne abbiamo parlato. O la tieni su di giri il modo ridicolo, e da fredda non è neanche in massimo, o di certo non puoi partire senza premere l'acceleratore no? Pure la mia se voglio mi muovo senza toccare l'acceleratore. Ma poi come vado a accellerare salta. Non sempre è. Anzi molto poco ultimamente. Però si sente che non va come dovrebbe andare.

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Torno a distanze di settimane per condividere un aggiornamento sulla mia Golf, che ricordo è stata prodotta nella seconda metà di settembre 2018 e guido da metà ottobre.

                                Ho da circa una settimana installato un treno gomme invernali 205/55 r16 91h e annesso set di cerchi in lega.
                                Sarà una mera coincidenza, sarà il motore che ai 2400km circa che avevo percorso al momento del cambio gomme si è slegato, ma è completamente scomparso il saltellamento a macchina "fredda" (nel senso che prima lo faceva a prescindere si partisse subito o si lasciasse il motore acceso un paio di minuti in folle).

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Effettivamente il motore da nuovo è molto legato...per quel che riguarda i saltellamenti io all'attivo di 1000 km (oggi) nulla da segnalare

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Quindi hanno fixato il problema sulle vetture nuove ?

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Probabile che qualcosina abbiano sistemato. Io son convinto che sulla mia non si sia sistemato nulla da solo, lo fa meno solo perchè la guido diversamente, e ormai mi vien naturale.
                                      Se un altro guida la mia... saltella eccome se saltella

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Buonasera, auto 1.5 da 150 cavalli sport DSG presa 4 giorni fa, 300 km fatti , nessun saltellamento a freddo o a caldo, auto silenziosa e potente, insonorizzata, perfetta.
                                        Ho provato in concessionaria stessa auto Con cambio manuale e in partenza saltellava e andava a scatti da paura.
                                        la mia con DSG fa benissimo e spero continui così.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Quella in concessionario come era targata ? È probabile fosse più vecchia come produzione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X