annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Quale additivo bisogna comprare di preciso?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da dany Visualizza il messaggio
      Una curiosità: ma la mia che è R-line non ha la modalità sport giusto? saluti
      Per averla devi aver ordinato l'auto con l’optional DPS (Driving Profile Selection)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf Sport 1.5 TSI ACT - Ordine del 27/03 - #1: 03/04 - #2: 13/04 - #3: 01/05 - #4/#5: 09/05 - #7: 23/05 - Ritirata il 26/05!!!

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Masval wynn's octan 10+ power booster

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Su quattroruote di marzo 2019 c'è la prova del q3 1.5 tfsi (penso il tuo gstmnl). Cito testuali parole a pagina 128 della rivista :" la sua erogazione è infatti molto fluida e progressiva anche quando la lancetta del contagiri resta poco sopra il minimo, con un ritardo di risposta pressoché nullo" .

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Luigi, mi hai anticipato di poco perché ho letto anch'io quanto hai appena citato ...

            Consiglio ai possessori di Golf che si comportano irregolarmente di cercare di provare al più presto la Q3 con pari motorizzazione ...

            Questo 1500 cc con trasmissione Dsg muove con grande disinvoltura un Suv che in ordine di marcia pesa circa 1650 kg: tanto si evince dai numeri di 4R.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Su quattroruote di marzo 2019 c'è la prova del q3 1.5 tfsi (omissis). Cito testuali parole a pagina 128 della rivista :" la sua erogazione è infatti molto fluida e progressiva anche quando la lancetta del contagiri resta poco sopra il minimo, con un ritardo di risposta pressoché nullo" .
              Credevo che la tua fede nella rivista fosse ad un livello talmente infimo da non essere strumentalmente misurabile…

              Scherzi a parte, se anche esistesse una sola unità che va davvero come Iddu comanda, allora è giusto chiedere che anche le altre vadano alla medesima maniera.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Senza contare che per rientrare negli stessi parametri antinquinamento con la Q3 bisogna impegnarsi maggiormente rispetto alla Golf !

                Sarebbe però assurdo pensare che l'Audi l'abbiano ingrassata come "un suino" e la Golf l'abbiano tenuta "a digiuno" !

                Io credo che alla soluzione ci si possa addivenire, ma provate prima la Q3 che quella è la prova del nove per capirlo !

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  @lorenztr....Ma io ho solo riportato quanto letto, poi, sul fatto che io creda a quello che dicono a "parole"...

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Comunque il motore è così anche il mio, zero incertezze, zero lag anche a 1200 giri e molto elastico... Poi certo ogni tanto qualche sobbalzetto a freddo.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      attenzione sulla prova del q3 si parla di dsg che forse gestisce meglio le partenze...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        La Q3 1.5 Tsi provata da 4R è con cambio automatico ok, ma le irregolarità di funzionamento non riguardano solo i motori di specie con cambio manuale, nonostante qui ci siano in stragrande maggioranza Golf con cambio manuale!

                        Maxpoz per esempio ha un esemplare di Golf 1.5 Tsi 150 Cv con cambio dsg che non è esente dalle irregolarità di cui si discute!

                        In sostanza voglio dire che non è stato acclarato con certezza che i problemi siano da attribuire "solo" alle versioni a cambio manuale.

                        D'altronde se avrete la possibilità di provare la Q3 con tale motorizzazione e quindi di esprimere le vostre impressioni, è decisamente improbabile che tutti avrete provato la stessa Q3

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato sul forum per partecipare a questo thread.
                          Vorrei chiedere a chi lo ha provato se l'additivo che sembra risolvere il problema dei "cangureggiamenti" (Wynn's Octan 10+ Power Booster) è quello nella bottiglia viola (part number 43863) o quello nella bottiglia nera (part number 43818)? O un part number ancora diverso?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Marco se leggi bene non è sicuro che lo sistemi...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Sì, infatti ho scritto che "sembra risolvere il problema"...

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Anche perché non è la prima volta che ci provano e poi...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Mah, io mi sto facendo un'idea forse fantasiosa forse no del problema e del perchè l'additivo "sembra risolverlo"...

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da Marco_D Visualizza il messaggio
                                    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato sul forum per partecipare a questo thread.
                                    Vorrei chiedere a chi lo ha provato se l'additivo che sembra risolvere il problema dei "cangureggiamenti" (Wynn's Octan 10+ Power Booster) è quello nella bottiglia viola (part number 43863) o quello nella bottiglia nera (part number 43818)? O un part number ancora diverso?
                                    Grazie
                                    È il 43863

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      L'idea forse fantasiosa forse no è questa.

                                      Posso fare una digressione tecnica noiosa?

                                      Il problema dei cangureggiamenti e degli stalli del motore DADA (su basamento EA 211) sono riportati praticamente nei forum di tutti i paesi e di tutte le vetture sulle quali viene montato.
                                      Questo motore è un sovra-espanso a ciclo Miller, invece che un più tradizionale ciclo Otto.
                                      Il ciclo Miller modifica il timing delle valvole rispetto al ciclo Otto per ridurre le emissioni.

                                      La scelta di cambiare ciclo dipende probabilmente dal fatto che i motori a iniezione diretta (come i TSI/TFSI) hanno tanti vantaggi ma creano molte emissioni (sono "sporchi"); un altro svantaggio è che il carburante non ha modo di lubrificare e/o "pulire" le valvole di aspirazione perchè viene iniettato direttamente nella testa dei cilindri.

                                      Tornando al ciclo Miller, questo di solito era utilizzato per motori marini o per impianti di generazione elettrica, usi in cui a) non è richiesto di variare spesso e velocemente la potenza erogata, b) non è richiesto di erogare potenza a regimi particolarmente bassi (entrambi i casi a) e b) sono invece quelli tipici di un uso automobilistico).
                                      Difatti negli altri esempi di adozione di motore a ciclo Miller in autovetture (ibride) il motore termico è coadiuvato dal motore elettrico alla partenza (giri bassi).

                                      Tornando all'additivo, penso che il possibile miglioramento non dipenda dall'aumento del numero di ottano del carburante (effetto che praticamente cessa quando si esaurisce il carburante addittivato), anche perchè chi ha provato a usare le benzine a alto numero di ottano non ne ha tratto beneficio.
                                      Un altro effetto dell'additivo è invece questo (tratto dalla brochure inglese della "bottiglia viola"):
                                      "Provides a very effective guard against valve seat recession by forming a protective layer on the valve seats, replicating the effect of lead"
                                      cioè va a lubrificare le valvole come faceva il piombo nella vecchia benzina.

                                      Ancora più esplicita la brochure della "bottiglia nera" (l'ho trovata sul sito australiano della Wynn's):
                                      "Today’s unleaded fuels don’t provide the same level of lubrication for engine valves which can cause wear of the valve seating – or valve-seat recession (VSR) and lead to increased exhaust emissions, poor idling, and a loss of power.
                                      Wynn's Power Boost prevents valve seat recession by forming a shielding layer on the valve seats, replicating the effect of leaded fuel"
                                      e c'è anche un disegno delle valvole lubrificate dall'additivo.

                                      Se in effetti il problema del cangureggiamento fosse dovuto non a un problema software di mappatura delle centraline ma a insufficiente lubrificazione e/o pulizia delle valvole, a loro volta dovute a un "errore" di progettazione per un motore concettualmente nuovo e diverso da quasi tutti gli altri utilizzati in campo automobilistico (ciclo Miller), si spiegherebbe:

                                      - perchè da un anno e più VW non ha rilasciato una fix definitiva (che dovrebbe essere l'adozione di una testa ridisegnata...);

                                      - perchè il problema si riscontra solo su alcune vetture e non su tutte (piccole differenze nell'ambito delle tolleranze di produzione delle teste/valvole e/o maggiore/minore azione lubrificante di benzine diverse);

                                      - perchè a volte (vedi forum stranieri) il problema si risolve dopo diverse migliaia di chilometri (le valvole magari con l'inizio dell'usura vengono lubrificate dal carburante iniettato nella testa dei cilindri);

                                      - infine, perchè almeno a volte l'additivo risolve/mitiga il problema...

                                      Poi, per rispondere a chi chiedeva ogni quanto tempo andrebbe utilizzato l'additivo, nella brochure australiana il suo uso è consigliato per 30/80 litri di benzina ogni 5000 km (quindi non va utilizzato ad ogni pieno).

                                      Non so se ho scritto un mucchio di cavolate o qualcosa che potrebbe avere senso...

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Tra l'altro, nel forum inglese della T-Roc una persona ha scritto che la VW ha ritirato la vettura che aveva comprato da poco e che cangureggiava rimborsandogli integralmente il prezzo di acquisto (cosa possibile entro sei mesi sotto la legislazione britannica) senza nè vedere nè tantomeno provare la vettura.. da ciò si deduce che VW sa esattamente quali unità (in base al numero di telaio) sono difettose... magari perchè dopo un certo telaio hanno montato motori con testa e/o valvole modificate?

                                      e si capisce perchè le vetture fatte provare a 4Ruote e simili non hanno mai mostrato il minimo problema...

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        E io non potevo vivere in Inghilterra. .Scusate l'ot. ..ma quando ce vo' ce vo'..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Scusate un altro OT, ma si capisce anche perchè gli inglesi (o meglio i britannici) se ne vogliono andare dall'Europa dominata dalle banche e dalle grandi industrie...
                                          Pensate se potessimo riportare anche noi le nostre macchine indietro e riavere i nostri soldi...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X