annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa ho letto... ma da quanto scrivi è migliorata... e ha perso cavalli????
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Migliorata nel problema che fa a capo questa discussione ovvero l'irregolarità della partenza e poi se anche avesse perso CV (cosa da dimostrare) non penso che la maggior parte delle persone si accorga
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Se la macchina mi facesse dopo l'aggiornamento più rumore io diventarei un animale. Mica è un Ferrari ...

        Commenta


        • Ma infatti... Più rumore? Capisco diverso ma di più?

          Commenta


          • Sarà più sound....
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Allora la questione secondo me è così, se come dicono dal video ha perso cavalli con questo aggiornamento lo si avverte difficilmente anche perché è migliorata l'erogazione nella zona bassa del contagiri....in 2a e 3a la sento veramente diversa, sembra più un diesel...

              E per la percezione del rumore, non pensate che sia diventata chiassosa o fastidiosa...però si avverte un suono "diverso" a me pare più cupo...

              Adesso bisogna vedere se proseguirà così senza canguro!

              Commenta


              • Poi sottolineo ancora che la turbina è effettivamente più presente come suono

                Commenta


                • Sono sicuro che è lo stesso software montato sulla Golf 8, dove l’ho sentita accesa ed aveva un bel sound rispetto alle altre TSI sentite 1.4/1.5
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, sono anche io possessore del motore in questione, euro 6d-temp con il GPF.
                    Confermo le incertezze a freddo e l’ho fatta aggiornate ancora a ottobre 2019. Di recente sono tornato in officina per un altro controllo e mi hanno detto che montavo già l’ultima versione software disponibile. Questa informazione è aggiornata a 3 settimane fa. A meno che non sia un aggiornamento uscito in questi giorni penso sia sempre lo stesso.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giambo Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, sono anche io possessore del motore in questione, euro 6d-temp con il GPF.
                      Confermo le incertezze a freddo e l’ho fatta aggiornate ancora a ottobre 2019. Di recente sono tornato in officina per un altro controllo e mi hanno detto che montavo già l’ultima versione software disponibile. Questa informazione è aggiornata a 3 settimane fa. A meno che non sia un aggiornamento uscito in questi giorni penso sia sempre lo stesso.
                      Puoi fare la prova di vedere dove hai il limitatore, con rapida sgasata a caldo. Io adesso lo ho a quasi 7000 prima di portarla era a 6200 circa...
                      Il tipo del service ha detto recentissimo aggiornamento motore. Confermo che da fuori sembra un sound più sportivo.

                      Altre impressioni: i sobbalzi a stare li a cercarli sembrano come se ci sono ma attenuatissimi, bisogna essere proprio attentissimi a cercali. La macchina è molto molto fluida e secondo me è cambiato qualcosa anche a livello di freno motore (meno presente).

                      ACT entra molto prima, già a 30 all'ora in città e si sente meno lo stacco

                      Commenta


                      • Non sono molto allettato dall’idea di portarla al limitatore, non c’è un altro modo per capire se abbiamo lo stesso sw?
                        Non so dirti per quanto riguarda il freno motore perché avendo il DSG per me è un continuo veleggio.
                        Vero che da appena accesa il motore gira strano per qualche secondo (più rumoroso e irregolare), ma l’ha sempre fatto, sia pre che post aggiornamento, il meccanico mi spiegò che è per fare andare in temperatura il più velocemente possibile il filtro antiparticolato. Non ho rilevato differenza nel sound.

                        Commenta


                        • 7000 giri, sono dubbioso. La mia che non ha il GPF (immatricolata 03/2018) con l’aggiornamento Sw 9622 è passata da 6.200 a massimo 6.500. Fai una video dove si veda che arrivi a 7.000 giri. Grazie.

                          Commenta


                          • Stesse impressioni che avevo comunicato a febbraio qualche post prima dell'ultimo aggiornamento che mi han fatto.
                            Ti contraddico però sul rumore del motore cambiato e del fischio del turbo, è rimasta esattamente come prima a parte un po' di fluidità nelle prime marce ma comunque qualche Strattone da fredda lo da ancora ma raramente.
                            Poi limitatore a 7000 giri, va beh... già dopo i 5500 giri smette di tirare figuriamoci a quei regimi.

                            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                              Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Allora ragazzi, uno dei problemi che possono provocare questi singhiozzi ed irregolarità non è da imputarsi ad un eccessivo smagrimento della miscela ma ad un mancato cut-off ed è un problema non solo di questo motore ma di molti benzina moderni. Ne ho parlato con un amico che lavora in Magneti Marelli e collauda le macchine (rientrato ieri dal sud Africa ed in partenza per Nardò).
                              Sotto i 1500 rpm (indicativi) in caso di rilascio o funzionamento a basso carico la centralina non può eseguire un cut-off della iniezione brusco per far scendere di giri il motore (se lo facesse il motore si spegnerebbe) ma deve continuare ad iniettare un poco di carburante giocando con diversi tempi di anticipo. Se il giochino non è perfetto (il motore sta funzionando in condizioni limite), soprattutto regolazione dell'anticipo possono verificarsi mancate accensioni, accensioni spontanee o accensioni non in fase. Accelerando il problema non si presenta perché la logica funziona bene. Quando viene eseguito il cut-off viene comandata l'accensione con anticipo 0. Era quelli che accadeva nei motori a carburatori quando in fase di rilascio si chiudeva completamente la farfalla. In questo caso, l'anticipo eta regolato dallo spinterogeno che gestiva tutto in funzione dei giri motore ed era meno soggetto al difetto. Tale problema non è preoccupante ed è molto più diffuso di quanto sembri e colpisce maggiormente i motori ad iniezione diretta invece dei motori ad iniezione indiretta più simili come funzionamento ai motori a carburatore. Per il discorso che il problema è più sentito da alcuni utenti e da altri meno, non è un problema di sensibilità diversa ma di motore in prevalenza. Durante la calibrazione dei motori in fase di sviluppo, motori sono tutti centrati. I motori di produzione invece non sono centrati ma inseriti all'interno di una certa tolleranza e questo spiega come il fenomeno sia a macchia di leopardo, come altri fenomeni (vedi il consumo di olio o acqua dei precedenti tsi che era vario).
                              Appena riesco ad avere ulteriori notizie aggiorno (purtroppo questo mio amico lo vedo al volo la mattina quando faccio colazione al bar e non sempre ma non mancherò di aggiornarvi)

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              scusa e perchè il 130 cv non ha questo difetto e il 150 invece si ?

                              ciao

                              Commenta


                              • Ma infatti, e poi con gli aggiornamenti quasi tutti hanno avuto un buon miglioramento. È "semplicemente" un motore che non riescono a far funzionare perfetto e inquinare poco.

                                Commenta


                                • Buona sera,
                                  sono possessore della golf 1.5 TSI sport 150cv ritirata a luglio 2018 cambio manuale ed è una 6c con versione software 6019...
                                  Sinceramente dei veri problemi di saltellamento mai avuto, nel senso che al 75% delle partenze mai avuto problemi in partenza, filava tutto liscio ma ogni tanto mi saltella.
                                  se lascio la frizione senza dare gas e appena prende pelo leggermente il gas va benissimo.
                                  A gennaio ho fatto ricalibrare la centralina da DVX Performance Italia e non è cambiato nulla, questo problemino è rimasto
                                  Nel mio caso è leggero e non mi dà fastidio però se detto prima al preparatore, i master in Belgio possono ridurre il problema...
                                  A centralina a banco scaricano il file e lo mandano ai master per poi ritornare modificato..
                                  Non chiedetemi come dove e quando perché non lo so....
                                  Adesso sì che che è divertente da guidare

                                  Commenta


                                  • Visto prima. Della potenza tirata fuori me frega manco di nulla e è stato postato lo stesso video nelle mappe per il 1.5. Parla delle irregolarità, ma secondo lui ha risolto la Volkswagen. Quindi la sua mappa presumo non serva a chi ha ancora il problema. Più interessante quando parla della centralina. I vari blocchi che ha. E quando dice che per le irregolarità hanno cambiato la pressione benzina. Sempre che sia vero quello che dice... Da come parla quello mappato è un dtemp.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                      Visto prima. Della potenza tirata fuori me frega manco di nulla e è stato postato lo stesso video nelle mappe per il 1.5. Parla delle irregolarità, ma secondo lui ha risolto la Volkswagen. Quindi la sua mappa presumo non serva a chi ha ancora il problema. Più interessante quando parla della centralina. I vari blocchi che ha. E quando dice che per le irregolarità hanno cambiato la pressione benzina. Sempre che sia vero quello che dice... Da come parla quello mappato è un dtemp.
                                      non so se si riferisce al mio messaggio.
                                      Però da quanto mi è stato riferito il problema si può migliorare, non togliere ma migliorare leggermente...

                                      Commenta


                                      • Non era riferito al tuo. C'era un altro messaggio che è stato cancellato

                                        Commenta


                                        • Dopo mesi senza sobbalzi, in ferie a livello del mare anche da calda rilevo i problemi prima dell'aggiornamento.
                                          Esiste per caso una nuova versione?
                                          Anche qualcun altro ha riscontrato ciò?

                                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X