annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Certo Emanuele, questo si, è notorio ...

    Il fatto è che la mia è una MY 2017 e quella di Beppe è una MY 2018, ma tra la mia è la sua, in relazione ai rispettivi numeri di telaio, è saltata la lettera I ... quello è l'enigma !

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Piccola riflessione e punto di domanda, visto che si sta focalizzando l'attenzione sull'anno di costruzione e sullo stabilimento di costruzione in relazione al problema in oggetto.

      Beppe la tua è stata prodotta esattamente un anno dopo la mia ( la produzione della mia risale a febbraio 2017) che presenta le lettere H P, laddove H sta per 2017.

      Ora, non capisco perché alla tua è stata associata la J essendo del 2018 !!!

      Nell'alfabeto tedesco tra la H e la J c'è la lettera I. Domanda secca: a quale periodo di produzione è associata la lettera I dell'alfabeto?
      Volkswagen non ha usato la lettera I per identificare un MY.
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        J W con difetto che si è presentato sin dai primi km. Ovviamente, con le temperature un po' più alte, si sente un po' meno
        Mk III GL 1.4 60CV - Mk IV HL 1.9 TDI 115CV - Mk V SL 2.0 TDI 140CV - Mk 7 SE 1.5 TSI 150CV

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Idem con JW

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            La mia è JW... vedremo a breve se ci saranno problemi.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              E' innocente fino a prova contraria

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                invece di verificare gli stabilimenti di produzione, io cercherei di capire se "l'unità di comando farfalla", che se non vado errato é lo 04E 133 062 Q, sia prodotta solo da Valeo o anche da altri.
                Fornitori diversi potrebbero essere una discriminante.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Valeo.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1264709

                [aggiornamento] sono andato a vedere, anche il mio é un Valeo come quello in foto: la mia, dopo i primi 1500km percorsi, non presenta i problemi di irregolarità. Speriamo non cambi idea....
                Ultima modifica di Kardano; 26/03/2018, 13:40.
                G7.5 DADA

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  La mia JA ma é Audi quindi non saprei..

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Chissà se tutti abbiamo le stesse versioni...
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20180324-174759_OBDeleven.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 1264718

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Ragazzi scusate O.T
                      Ma anche a voi da ferma fa un ticchettio continuo il motore?

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Da fredda si. Poi direi di no. Diciamo che un po' tutti i motori moderni fanno rumorini vari del *****... Pure di altre case

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Ragazzi,leggendo che il software è quasi pronto e che comunque questo tipo di problema "a freddo" che l'auto sobbalza non sta creando rotture ad altre parti dell'auto,mi sarei deciso a prendere la Golf con questo motore abbinato al DSG,tenendo conte che comunque l'auto arriverà ipoteticamente verso fine Giugno e penso che il software sarà già uscito e installato sulle nuove auto.

                          Voi cosa ne pensate,faccio bene o aspetto ancora?????
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Per me fai bene !!!
                            Sappi che consuma abbastanza , a me sta facendo i 12 km/l

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              La mia no...
                              con uso normale faccio più di 700 km con un pieno ; il computer di bordo mi segna sempre tra i 5.8 l./100 km e i 6.3 l./100 km. quando cammino un po più forte. Per farti i 12 bisogna che stai sempre a tirarle il collo....

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                bo non riesco a capire come sia possibile , sto facendo rodaggio quindi quasi mai oltre i 3 mila giri .

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Se ipoteticamente viaggiassimo in ciclo urbano non superando neppure i 2000 rpm potremmo anche non fare i 10 al litro con l'auto in commento!

                                  Quindi, per i consumi le variabili sono tali e tante per cui spesso non ci si ritrova con i riscontri degli altri.

                                  Ad ogni modo è preferibile soffermarsi sui consumi nella sezione appositamente creata al riguardo, tenendo anche conto delle regole specifiche ivi presenti.

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Nel sito Skoda di cui avete pubblicato il link pagine indietro, pare sia uscito l'aggiornamento e un utente lo abbia già effettuato ( se ho tradotto bene l'inglese)

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      timo74 puoi cortesemente postarlo questo link di provenienza Skoda ?

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        posto qui il feedback del tizio...

                                        SFTWARE UPDATE DONE - FEEDBACK.
                                        Software update done and its much better. To explain fully I will say how it was, how it is now, and how it affects pull away

                                        BEFORE:
                                        Lift clutch, revs jump to 1700 - 1900 from 800
                                        If you keep the clutch at that point (lifted but not yet at bite point) the revs stay at that level. As you continue to lift clutch and bite point is reached the revs fall as load is put on engine. Noise, clutch wear, angry driver.

                                        HOW IT IS NOW:
                                        Lift clutch, revs flick up to 1300 - 1400 and quickly fall to 1000. This is with the clutch held at the pre bite point. In practice you lift the clutch in one movement so the flick up to 1300 is not noticeable. So I would say that if the car was like this when I got it I would not have noticed that it had a 'pull away assist.'

                                        So for me that's the end of the Pull Away revs issue. I did discuss the hesitant nature of the car with the head technician. It appears that emissions and MPG rule in the car world. Cars run on a much leaner mixture than they did years ago. This leaness does seem to make itself felt when pulling away - like not enough choke for those that remember pulling that knob on the dashboard in their youth. I also think the Octavia has low gearing, especially first gear. As soon as the car is rolling you feel the need to get into 2nd gear as it sort of nose dives as the gear is too low to make progress. Anyway I'm not losing sleep over that issue, I will bask in the smugness of my non revving pull aways.

                                        Mi è chiaro quasi tutto, ma qualcuno riesce a tradurlo in modo chiaro al 100%? non mi torna il discorso sulle emissioni...

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Mmm ... questo è ciò che dice un qualunque privato (chi lo conosce?), mentre sarebbero decisamente più interessanti e attendibili le notizie ufficiali di provenienza anche da una qualunque delle case automobilistiche facenti parte del Gruppo VW.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X