annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Volevo dire che non intendo rimappare. Ma i moduli aggiuntivi potrei anche provare

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Sembra di rivivere la mia situazione quando con l'aggiornamento freni, VW m'ha depotenziato l'auto
      in officina/concessionaria facevano orecchie da mercante e non volevano neanche provare a fare qualcosa
      ho riflettuto a lungo ed alla fine ho comprato un PC portatile ed il cavo VCDS
      le modifiche me le sono fatte da solo ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Sto aspettando proprio il cavo ��

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Buongiorno ragazzi! torno ora dal service per la Polo di mia moglie ed ho parlato di questa benedetta TPI... ho sbirciato a video mentra la apriva il numero e la data, 2048749/2 del 07/03/2018 e c'è scritto quello che avevo già pubblicato tempo fa... oltretutto prima con data metà settembre c'era la 2048749/1, questo /2 del 07/03 aggiunge solo che il software è quasi pronto... speriamo!!! ah, visto che c'ero ho chiesto di controllare per un problema al mio composition media 8' che alle volte si spenge, schermo nero per qualche secondo e poi riparte, bene, è uscito un aggiornamento software che risolve il problema, per chi ne soffre come me, può contattare il service. Io onestamente farò l'aggiornamento più avanti quando uscirà anche quello dei singhiozzi, non me lo fa spessissimo il problema del display.

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Buongiorno ragazzi

            per caso qualcuno con la macchina che ha qualche km in più della mia (sono ancora in rodaggio) ha effettuato una rullata a banco da originale? o per assurdo ha effettuato la mappa quindi ha le due rullate? Quando ho mappato la mia ex auto mi hanno consegnato la rullata prima e dopo..

            La mia paura è che se VW interverrà sul software centralina non vorrei mai che mi depotenziasse anche di un solo cv la macchina, mi girerebbero le "scatole"....;-)



            Grazie

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              MANUGTC81. Sapresti dirmi il nesso di quello che hai scritto con la discussione in oggetto?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Il nesso è quello dell'aggiornamento software di una centralina...

                Secondo me, sembra sia abbastanza coerente...

                Ma se non lo è, sei libero di cancellarlo! aprirò un'altra discussione per chiedere a stessa cosa, se non è presente...
                Buona giornata

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  ...ancora "Auto: Opel Astra GTC"...?
                  G7.5 DADA

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Giusto..ora modifico..

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Non ho la facoltà di decidere nulla, non sono un moderatore. Ho solo chiesto perché tra un malfunzionamento e una mappa ci azzecca poco. Inoltre se ti dovessero mai fare un aggiornamento non essendo originale non sarebbe in garanzia e riscrivendo tutto cancelletebbe ogni modifica...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        comunque il tizio (oramai diventato amico) del service mi ha ribadito che secondo lui e per quello che gli racconto è il corpo farfallato calibrato male, il dubbio è come mai lo faccia solo ad alcune auto e non a tutte, ma secondo lui stanno lavorando a calibrarlo a modo. Ovviamente son chiacchiere da bar perché non l'ha provata la mia eh.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          sarebbe interessante vedere se c'e' un unico fornitore di corpi farfallati, anche se, alle basse velocità, il corpo farfallato non dovrebbe intervenire nel Tsi (se non ho capito male)
                          G7.5 DADA

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            ahhhhh se non entra in gioco quello, mi domando su cosa stiano lavorando da 6 mesi visto che la prima TPI era di metà settembre... ma poi mi domando, un azienda come la VW che dopo 6 mesi ancora non ha trovato una soluzione! che ingegneri ha?!

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Non ho detto che ho la macchina modificata da una mappa.
                              Io mi riferivo al fatto che la modifica che Vw ha intenzione di effettuare alla centralina originale, non vada a modificare la potenza sempre originale...
                              Chiedevo se qualcuno aveva un rullata per eventualmente fare un raffronto successivo alla modifica software da parte di VW..tutto qua...

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Avevo confuso il tuo messaggio circa la mappa...ecco perche ti chiedevo attinenza alla discussione....Scusami....

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                  ahhhhh se non entra in gioco quello, mi domando su cosa stiano lavorando da 6 mesi visto che la prima TPI era di metà settembre... ma poi mi domando, un azienda come la VW che dopo 6 mesi ancora non ha trovato una soluzione! che ingegneri ha?!
                                  Perché forse, come ho già scritto, la soluzione di questo problema farebbe sforare la normativa euro 6c....

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                  ahhhhh se non entra in gioco quello, mi domando su cosa stiano lavorando da 6 mesi visto che la prima TPI era di metà settembre... ma poi mi domando, un azienda come la VW che dopo 6 mesi ancora non ha trovato una soluzione! che ingegneri ha?!
                                  Perché forse, come ho già scritto, la soluzione di questo problema farebbe sforare la normativa euro 6c....

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Dubito che si tratti di rispettare la normativa
                                    sono tutte Euro 6c solo che alcune hanno il problema ed altre no, cosa cambia?
                                    il software potrebbe essere lo stesso, non rimane che dare la colpa a partite di componenti "capricciosi"
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Susetto, ciò che evidenzi appare fondato e coerente, ma dovrebbe esserci anche un controllo di tutti gli esemplari in modo coerente e oggettivo.

                                      Dovremmo anche essere certi che il software è identico, ad esempio, in 10 esemplari che vanno effettivamente bene e in altri 10 esemplari che vanno effettivamente male ...

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Esatto, solo VW può fare queste comparazioni avendo "praticamente" accesso a tutto il parco circolante
                                        noi possiamo fare solamente delle ipotesi e magari l'origine del problema potrebbe essere "comico"
                                        ti immagini se in alcuni serbatoi carburante ci fossero dei residui di lavorazione che ostacolano l'afflusso di carburante a bassi giri ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Il punto è che se fosse una stupidata a quest'ora l'avrebbero dovuta togliere di mezzo sistemando il tutto, e quando dico tutto intendo tutto ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X