annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Se pensate che in germania sono anche ora abbondantemente sotto lo zero i vostri veicoli non riuscirebbero a muoversi se il problema fosse "collegato" con la temperatura..Sbaglio?
    Infatti !

    Fino a quando non intervengono sul software della centralina motore, effettuando le dovute correzioni, il problema non si risolve in modo radicale !

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Esatto

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Se pensate che in germania sono anche ora abbondantemente sotto lo zero i vostri veicoli non riuscirebbero a muoversi se il problema fosse "collegato" con la temperatura..Sbaglio?

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        No non sbagli, eppure in tre abbiamo notato il netto peggioramento con temperatura più bassa...
        Oggi siamo sui 9 gradi e la mia va quasi normale. Andasse sempre così non mi seccherebbe neanche più di tanto.
        Qualche sensore mal tarato/mal funzinante? Qualche componente di fornitore diverso?
        E la centralina va in tilt. Vedrete che non sbaglio di molto

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          Cercavo di dare aiuto e un "brain storming" può aiutare.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
            Ho scritto pure su un gruppo facebook chiedendo a chi ha il 1.5 150 come si trova.
            Chi dice che è regolarissimo, e chi dice che si andava male ma con l'aggiornamento (presumo quello di tempo fa) va meglio

            - - - Aggiornato - - -



            Disattivare l'Anti Control Traction non si puo! Scherzo ma non si puo disattivare l'ACT
            Tranne le irregolarità non da altri problemi e tira bene.
            Consumi.... a me non interessa ma non lo vedo sto gran campione

            - - - Aggiornato - - -

            Quello che su facebook dice che va benissimo è................. Vadocomeundiavolo
            Puo essere solo lui lo intuisco da quello che scive.
            La sua va bene per forza, se non vuole essere licenziato
            Scherzo, non tutte vanno male
            Come irregolarità ? Avevi detto di non accorgerti quando andava a due se non leggendo sul.display 😄!

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
            No non sbagli, eppure in tre abbiamo notato il netto peggioramento con temperatura più bassa...
            Oggi siamo sui 9 gradi e la mia va quasi normale. Andasse sempre così non mi seccherebbe neanche più di tanto.
            Qualche sensore mal tarato/mal funzinante? Qualche componente di fornitore diverso?
            E la centralina va in tilt. Vedrete che non sbaglio di molto
            Il freddo influisce , ma te avevi problemi anche in estate se non erro. Stamattina ho chiamato il service Audi e ho riferito il discorso del TPI , mi hanno chiesto il numero e non sapendolo hanno bollato la cosa come " classiche dicerie dei forum , lascia perdere " 😡

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              Io non ho mai detto che lo fa solo a freddo. Il freddo lo ha evidenziato ancora di più! E ne sono sicuro al 100%
              Settimana scorsa con il freddo andava malissimo. Rialzate le temperature va come sempre. Non bene come dovrebbe ma neanche male male come la settimana scorsa. E che è cambiato? Solo la temperatura. Manco benzina ho fatto
              Il freddo aumenta il problema non è la causa

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                Ma io proprio non capisco come si faccia a far uscire un motore cosi,sopratutto che è fuori da un paio d'anni ormai e lo stanno montando audi,seat e skoda,possibile che non hanno mai trovato o risolto questo problema,io che volevo prendere questa macchina con questo motore sono un pò seccato,spendere 30.000 euro per poi avere un motore che non lavora bene a macchina appena accesa,poi quando è in moto non so...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Non è fuori da un paio di anni... Forse ti sbagli con il 1.4 150.
                  Non tutte vanno male! Però non rischiare, aspetta a vedere se arriva una soluzione

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    È un anno scarso che è uscito il 1.5 TSI.
                    Non è molto tempo, ma nemmeno poco ed uno si aspetterebbe che eventuali difetti iniziali siano già stati risolti, quantomeno quelli più evidenti.
                    Sapete cosa penso? Che in un anno di auto con 1.5 TSI ne hanno vendute così poche che i (già pochi) possessori attenti che hanno lamentato queste irregolarità sono ancora di meno. E tra questi, quelli che si sono lamentati sui forum, sono una minima percentuale.
                    Forse troppo pochi per sollecitare VW a prendere in considerazione la problematica fino a poco tempo fa.

                    Inviato dal mio MHA-L09
                    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      Ma Volkswagen attualmente è ha conoscenza di questo problema o no? Non ho ancora capito questo.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        Sembrerebbe di si

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          Tutto sta nel conoscere il numero del TPI e sollecitare VW / Audi Italia per "sensibilizzarli". Inoltre dal numero di Tpi si potrebbero fare delle ricerche sul web e/o sentire altri concessionari/service

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            per ora dal mio service tutto tace... ho chiesto il numero di TPI la settimana scorsa, ma per ora nessuno mi ha risposto. Speriamo me lo mandino.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Stasera con 13 gradi esterni , metto la prima e faccio per partire : la macchina ha strappato in partenza e procedendo in prima ha singhiozzato "ad elastico" ; stamattina che era più freddo ( ma posteggiata in garage) per assurdo è andata meglio. Che si sbrighino a rilasciare questo aggiornamento !!

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                La mia invece ora va meglio. Ma io mi chiedo o va o non va no? Nelle stesse condizioni a volte va bene a volte no. Mistero proprio.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  Rispetto alla settimana scorsa va meglio si....ma come dici tu non sembra esserci una logica.
                                  Tra l'altro in questi due giorni ho notato un leggero aumento della rumorosità in mod. 2 cilindri a bassi regimi

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    A parte questo problema a freddo,una volta che il motore è a temperatura funziona bene o ha qualche difetto ulteriore??.
                                    Possibile che un cavolo di software faccia un problema del genere??Non potrebbe essere qualche sensore dell'aria tarato male che fa poi funzionare male il motore??
                                    Non sono esperto nel campo,quindi prendete con le pinze queste domande.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      Che sia un sensore o il software che cambia? Il difetto lo fa... La cosa veramente stranissima è che evidente e fastidioso lo fa quando gli pare. La settimana scorsa con i giorni di freddo me lo faceva di continuo anche a macchina calda. Questa settimana, per ora, va quasi normale, non perfetta ma si può "controllare" accelerando di più. Ma per quale motivo? Stessi identici percorsi casa lavoro, lavoro casa

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da KillFire93 Visualizza il messaggio
                                        A parte questo problema a freddo,una volta che il motore è a temperatura funziona bene o ha qualche difetto ulteriore??.
                                        Possibile che un cavolo di software faccia un problema del genere??Non potrebbe essere qualche sensore dell'aria tarato male che fa poi funzionare male il motore??
                                        Non sono esperto nel campo,quindi prendete con le pinze queste domande.
                                        Dalla complessiva lettura dei post dedicati al funzionamento irregolare del TSI 1.5 in discussione a me pare che le doglianze ci siano state al di là delle rigide temperature degli scorsi giorni che avranno, semmai, accentuato il problema!

                                        Ma, è quasi pleonastico aggiungere che un motore che si comporta in modo "più o meno recalcitrante" dia poi segnali di ulteriore peggioramento in condizioni ambientali non ottimali (vedi: temperatura, pressione atmosferica e tasso di umidità).

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          @ AMMINISTRATORI

                                          dato che ormai pare acclarato che il DADA 150cv non sia "EVO", sarebbe possibile correggere il titolo del thread..?
                                          G7.5 DADA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X