annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Ciao a tutti,
    come piac e Frasco21 anche la mia ACT in versione 1.4 cambio manuale non strattona e non presenta nessun tipo di singhiozzamento ne a freddo (anche con le temperature rigide di questi giorni) e tanto meno a caldo; riprende benissimo anche in V marcia da bassi giri.
    Anche se OT almeno sulla mia sono percettibili solo le vibrazioni che genera nel funzionamento a due cilindri tra i 1400 e 1600 g/m

    Spero che VW risolva al più presto le problematiche del vostro 1.5 ACT

    Buona giornata

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Idem anche il mio 1.4 ACT. Perfetto!
      Mi chiedo come VW testi i motori su strada, prima di rilasciarli in commercio..... Possibile che a loro non succeda mai niente in collaudo?

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        Possibile che non l'abbia notato nessuno dei giornalisti che l'ha provato e tanto decantato? O probabilmente su un tot di motori per qualche motivo qualcosa non va come dovrebbe andare. Qualche sensore che invia dati sbagliati? Chi lo sa. Come immaginavo con la diffusione del motore si sta diffondendo pure il problema. A mio parere le unità coinvolte sono molte

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          gstmnl, se non ricordo male il problema non si presenta subito ma dopo qualche migliaio di km quando la logica fuzzy della centralina si tara sullo stile di guida del conducente. Molto probabilmente gli esemplari dati in prova sono nuovi di trinca e quindi privi si adattamento e si comportano come da progetto. Il TSI che ho provato sul T-ROC non mi ha dato particolari strattoni ed aveva neanche 1000 km.

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            Ieri e oggi ho dovuto scaldare l'auto prima di partire un 5 minuti. Cosa che di solito non faccio e parto dopo 30 secondi. Va ancora peggio così... Pare ingolfata. Attento gli sviluppi.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              Ma sarà che la tua sia uscita proprio difettosa oltre i singhiozzi.. da come lo descrivi è un motore che ha qualche problema oltre le partenze... io andrei al service e la lascerei la fino a che non risolvano . Hai fatto fare una diagnosi? Mi devo ritenere fortunato a questo punto

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                in effetti devo dire che i miei singhiozzi non sono così evidenti e noiosi come sembrano i tuoi, ovviamente voglio un motore perfetto e quindi mi sto sbattendo con il service, ma se avessi tutti i disagi che hai tu, gli pianterei l'auto di traverso in mezzo al salone della concessionaria e fino a che non risolvono esigerei un auto sostitutiva.
                Qui non si parla di Tata o Fiat da 9000 euro eh! qui si parla di parecchi soldi e quindi si esige la perfezione! assurdo davvero!!!
                fatti sentire di brutto!!!

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Anche io ho qualche winghiozzo sporadico ma tutto sommato non mi lamento. Passero in service a dirlo tanto per sollevare il problema

                  Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    ti do un consiglio... passa pure, ma meglio se gli scrivi una mail, son più soggetti a considerare qualcosa di scritto che qualcosa di detto a voce.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                      Qualcosa si muove... mi hanno risposto dal Service, alcune cose non mi sono chiare, ma voi saprete sicuramente il significato. Ecco la mail di risposto arrivata poco fa.


                      Ciao, ho controllato ed esiste una TPI che codifica la seguente lamentela:

                      il motore strappa nella fase di riscaldamento (temperatura liquido di raffreddamento fino a circa 70° C) dalla 1a alla 3a marcia:

                      in leggera accelerazione
                      e/o
                      decelerando.

                      Ed effettivamente si dice di non effettuare nessuna riparazione; stanno preparando una nuova versione software centralina motore. Credo sarà disponibile a breve. Mi sono segnato il numero TPI su di un’ODL in garanzia aperto sulla tua vettura. Controllo periodicamente e ti avverto non appena è pronto il software centralina motore. Se non ti spiace ogni tanto ricordami anche tu di controllare. A presto.


                      Beh, direi che qualche speranza di risolvere allora ci sia... ma che vuol dire ODL?


                      Finalmente una bella notizia...Conferma quello che avevo fatto presente anche io...

                      Ora sarebbe bello provare a banco la vettura prima dell'aggiornamento, che non si inventino di togliermi qualche cavallo...

                      Comunque la mia lo fa dal primo giorno, ma ultimamente è diventata inguidabile e ho solo 300km...

                      Speriamo si faccia al più presto qualcosa

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        Manuel si vede che le nostre due sono più sfigate... stesso nome , stesso paese, stessa auto con motore del *****... ma quasi sicuramente non le abbiamo prese dallo stesso concessionario, ti scrivo in privato

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          Prima ho scritto qualche singhiozzo,
                          5 minuti fa andando su una strada diritta, sempre a gas costante sotto i 2000 andava a scatti, si percepiva poco ma dava colpetti costanti

                          Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            O........... meno male sennò pare solo la mia! C'è un qualcosa che va in tilt dai grossomodo 1300 ai 1900 giri. Il punto critico è sui 1700. Se si tiene ferma sui 1700 si balla

                            - - - Aggiornato - - -

                            Le scansioni errori in officina sono le stesse che si possono fare con OBD11? Errori con OBD11 non ne ho. Uno sporadico alla telecamera che non vuol dir nulla

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Si ma lo fa poco poco

                              Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                C'è uno qui fuori dal ristorante con la nostra stessa auto, penso, se lo becco glie lo chiedo se anche la sua

                                Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  Chiedi chiedi

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    @gstmnl, se non ricordo male il problema non si presenta subito ma dopo qualche migliaio di km quando la logica fuzzy della centralina si tara sullo stile di guida del conducente. Molto probabilmente gli esemplari dati in prova sono nuovi di trinca e quindi privi si adattamento e si comportano come da progetto. Il TSI che ho provato sul T-ROC non mi ha dato particolari strattoni ed aveva neanche 1000 km.

                                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                    vero quello che dici...pero' la mia ha cominciato dopo un paio di centinaia di km. , dovresti riprovare il T-roc con questo freddo , il problema infatti non e' "costante" e sembra aumentare col il freddo
                                    i test dei vari giornali se non erro risalgono alla primavera scorsa...

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                                      Si ma lo fa poco poco

                                      Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                                      Ma non lo dovrebbe proprio fare! Il freddo a mio parere ha accentuato la cosa.
                                      E mi viene anche il dubbio che quando la portai per il cambio frizione, e avevo già fatto notare il problema, mi abbiano fatto il reset della centralina. Infatti l'auto mi sembrava andare benissimo. E io pensavo fosse per la nuova frizione. Lo avevo scritto nella discussione.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                        in effetti devo dire che i miei singhiozzi non sono così evidenti e noiosi come sembrano i tuoi, ovviamente voglio un motore perfetto e quindi mi sto sbattendo con il service, ma se avessi tutti i disagi che hai tu, gli pianterei l'auto di traverso in mezzo al salone della concessionaria e fino a che non risolvono esigerei un auto sostitutiva.
                                        Qui non si parla di Tata o Fiat da 9000 euro eh! qui si parla di parecchi soldi e quindi si esige la perfezione! assurdo davvero!!!
                                        fatti sentire di brutto!!!
                                        non credo che l'auto di Manuel sia diversa dalle altre, anche la mia fa uguale.....cambia per il discorso dello stile di guida e sensibilita' di ognuno di noi.....
                                        anche io un giorno ho provato ad aspettare un paio di minuti e sembrava andare peggio
                                        il rischio e' che poi al service inizino a smontare a caso facendo piu' danni della grandine ; @gsmtl dovresti chiamare il service e sentire info aggiuntive su questo TPI : numero , data e se e' riferito realmente al problema da noi lamentato

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                          L'autoaapprendimento non solo registra il vostro stile di guida ma memorizza anche il suo comportamento. Se sente che strappa...lei pensa che vogliate andare così. ..e si predispone a tal scopo. Non è una barzelletta...Fatelo azzerare e vedrete il cambiamento...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X