annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Idem la mia !! Ma anche il 1.4 faceva questo tipo di stranezze illogiche

    - - - Aggiornato - - -

    Anzi vi dirò di piu ! Il 1.4 tfsi si avviava quasi sempre a bassi giri con il freddo, in tal senso il 1.5 sembra essere migliorato....tranne alcuni casi come in quello odierno.
    A ridaje! La procedura di pre-riscaldamento del catalizzatore si avvia in funzione del livello di umidità, non in base alla temperatura! Non c'entra nulla se fa freddo o se fa caldo. È così su tutti i TSI sin dalla prima generazione.

    Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Il problema di avviamento a bassi giri non c'entra niente con i singhiozzamenti. Sono due cose diverse , non c'è alcuna correlazione....
    Assolutamente d'accordo!

    Un conto sono le caratteristiche tipiche di un motore TSI, un'altro le reali anomalie di funzionamento.

    Vorrei capire perché non tutti rilevano queste irregolarità a bassi giri a freddo. Soprattutto i giornalisti che hanno provato questo motore non hanno riscontrato nulla di anomalo.
    Ciò mi fa sospettare che ci sia una partita di componenti difettosi che ha colpito solo alcune vetture (iniettori, bobine, candele, pompa benzina, wastegate, ecc.), perché, se invece si trattasse esclusivamente di un problema software, dovrebbe riguardare tutti, ma così non pare...
    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Secondo me riguarda tutte le vetture col DSG, e per me la causa è nella lentezza di gestione dl processore del cambio.. L'indecisione nel salire di giri è tipico e avviene sol a freddo. Evidentemente uno dei parametri analizza la temperatura e se non è al valore considerato ottimale è come se non accellerasse. Questo dura una frazione di secondo e poi il software compensa e uno da 1300 giri si ritrova in un attimo a 5000 giri. A mio avviso è solo un problema di temperatura. La mia è una Golf 7 gti

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio

        Vorrei capire perché non tutti rilevano queste irregolarità a bassi giri a freddo. Soprattutto i giornalisti che hanno provato questo motore non hanno riscontrato nulla di anomalo.
        Ciò mi fa sospettare che ci sia una partita di componenti difettosi che ha colpito solo alcune vetture (iniettori, bobine, candele, pompa benzina, wastegate, ecc.), perché, se invece si trattasse esclusivamente di un problema software, dovrebbe riguardare tutti, ma così non pare...
        Partita di componenti difettosi direi no, la mia è di luglio e lo fa, ma lo fanno anche quelle nuove nuove

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          Insomma bisogna farla riscaldare bene

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            Tipo i trattori di 70 anni fa...

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da stivecarenne Visualizza il messaggio
              Secondo me riguarda tutte le vetture col DSG, e per me la causa è nella lentezza di gestione dl processore del cambio.. L'indecisione nel salire di giri è tipico e avviene sol a freddo. Evidentemente uno dei parametri analizza la temperatura e se non è al valore considerato ottimale è come se non accellerasse. Questo dura una frazione di secondo e poi il software compensa e uno da 1300 giri si ritrova in un attimo a 5000 giri. A mio avviso è solo un problema di temperatura. La mia è una Golf 7 gti
              No...la mia ha il cambio manuale e fa uguale

              - - - Aggiornato - - -

              Stamattina in garage si è avviata direttamente a 800 giri : molto più umido rispetto a ieri e temperatura in garage di 6 gradi ( fuori -6 )

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                Qualcosa si muove... mi hanno risposto dal Service, alcune cose non mi sono chiare, ma voi saprete sicuramente il significato. Ecco la mail di risposto arrivata poco fa.


                Ciao, ho controllato ed esiste una TPI che codifica la seguente lamentela:

                il motore strappa nella fase di riscaldamento (temperatura liquido di raffreddamento fino a circa 70° C) dalla 1a alla 3a marcia:

                in leggera accelerazione
                e/o
                decelerando.

                Ed effettivamente si dice di non effettuare nessuna riparazione; stanno preparando una nuova versione software centralina motore. Credo sarà disponibile a breve. Mi sono segnato il numero TPI su di un’ODL in garanzia aperto sulla tua vettura. Controllo periodicamente e ti avverto non appena è pronto il software centralina motore. Se non ti spiace ogni tanto ricordami anche tu di controllare. A presto.


                Beh, direi che qualche speranza di risolvere allora ci sia... ma che vuol dire ODL?


                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Ordine Di Lavorazione.
                  Dovrebbe essere simile alla scheda di lavorazione che si apre quando si porta un'auto al service, nella quale sono indicate le operazioni svolte.

                  Inviato dal mio MHA-L09
                  Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    Googlando ho trovato qualche riferimento anche in un forum SKODA... qui hanno aperto il topic per un'altro problema di questo motore (pare che senza accelerare, appena la frizione aggrappa, in automatico il motore salga fino a quasi 2000 giri, come una sorta di protezione anti-spegnimento troppo accentuata), ma qualcuno parla anche del problema delle partenze a freddo:



                    Qualche estratto dalle ultime pagine...
                    ISSUE 1 - COLD STARTS
                    Car starts fine, slightly raised revs which is normal for a cold start. Revs quickly settle down to 800RPM, so far so good. Let the clutch up to pull away and the revs give a automatic slight kick to say 1200, all very good so far. However once on the move, and until the car has reached normal temperature, it lurches in first and second gear. Its as though its not getting enough fuel. Fortunately the car warms up quickly. I would feel unsafe pulling out at a junction with a cold engine.
                    This is all very interesting as my new SKODA Octavia Estate Manual 1.5 TSI ACT is also showing many of the symptoms that have been described in this thread.... Especially the over revving to 2000rpm during slow manoeuvres & junctions, & the lurching / erratic & bumpy ride in 1st & 2nd gears, especially from cold.
                    My 1.5tsi also kangaroos down the road when setting off from cold.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                      Qualcosa si muove... mi hanno risposto dal Service, alcune cose non mi sono chiare, ma voi saprete sicuramente il significato. Ecco la mail di risposto arrivata poco fa.


                      Ciao, ho controllato ed esiste una TPI che codifica la seguente lamentela:

                      il motore strappa nella fase di riscaldamento (temperatura liquido di raffreddamento fino a circa 70° C) dalla 1a alla 3a marcia:

                      in leggera accelerazione
                      e/o
                      decelerando.

                      Ed effettivamente si dice di non effettuare nessuna riparazione; stanno preparando una nuova versione software centralina motore. Credo sarà disponibile a breve.
                      Sono sempre più convinto che le informazioni che hai ricevuto dal tuo Service siano del tutto attendibili !

                      Con tutte le restrizioni legali in punto di inquinamento coloro i quali hanno lavorato sul cervello di questo motore non sono certamente dei fenomeni.

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        Aggiungo: chissà se poi l'aggiornamento software, ormai chiaramente necessario, consentirà al 1.5 ACT 150 cv di rispettare i valori registrati durante il ciclo di omologazione...
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          Ma un bel chissenefrega ce lo vogliamo mettere? Basta che vada bene e originale

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            Buone notizie vedo

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                              Qualcosa si muove... mi hanno risposto dal Service, alcune cose non mi sono chiare, ma voi saprete sicuramente il significato. Ecco la mail di risposto arrivata poco fa.


                              Ciao, ho controllato ed esiste una TPI che codifica la seguente lamentela:

                              il motore strappa nella fase di riscaldamento (temperatura liquido di raffreddamento fino a circa 70° C) dalla 1a alla 3a marcia:

                              • in leggera accelerazione
                              e/o
                              • decelerando.

                              Ed effettivamente si dice di non effettuare nessuna riparazione; stanno preparando una nuova versione software centralina motore. Credo sarà disponibile a breve. Mi sono segnato il numero TPI su di un’ODL in garanzia aperto sulla tua vettura. Controllo periodicamente e ti avverto non appena è pronto il software centralina motore. Se non ti spiace ogni tanto ricordami anche tu di controllare. A presto.


                              Beh, direi che qualche speranza di risolvere allora ci sia... ma che vuol dire ODL?

                              riesci a farti dare il numero di TPI e la data in cui e' stato emesso ? in maniera tale da ribaltare la cosa anche in AUDI . grazie mille

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                provo... non ti assicuro niente però.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                  No Kardano, ti assicuro che anche il mio millequattro 150 va come un orologio svizzero.
                                  Per questo rimango basito leggendo le difettosità nell' erogazione del millecinque.
                                  Che poi pare esserne afflitto solo il 150 CV e non il 130, anche se abbiamo ancora pochi feedback.
                                  Rimango dell'idea che sia tutto un problema di software e non di "hardware", ovvero di componenti nuovi.
                                  Sono straconvinto che facendo una prova con una centralina aggiuntiva,così da poter ripristinare il tutto originale, si risolverebbero tutti 'sti problemi di seghettamenti e sobbalzi.
                                  Magari con la scusa di voler provare l'aumento di potenza ,si potrebbe chiedere ad un rivenditore un periodo di prova: si avrebbe comunque la certezza dell'origine dei difetti.
                                  So che sembra assurdo,ma io al posto vostro c'avrei già pensato.
                                  Comunque comprendo benissimo i malumori di tutti coloro i quali, spendendo decine di migliaia di euro e pensando di aver acquistato un gioiellino, si ritrovano con l'ansia mattutina di dover accendere il motore e vedere se strapperà, farà sobbalzi o miracolosamente andrà liscio.
                                  Quoto, anche la mia ACT gira perfettamente. Va anche in V marcia a meno di 1.200 giri e riprende senza strattoni o singhiozzamenti e senza esitazioni. Da fredda parte intorno ai 1.100 giri e si posiziona subito intorno ai 900, scaldando si ferma suo 700/750.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Sono sempre più convinto che le informazioni che hai ricevuto dal tuo Service siano del tutto attendibili !

                                    Con tutte le restrizioni legali in punto di inquinamento coloro i quali hanno lavorato sul cervello di questo motore non sono certamente dei fenomeni.
                                    Direi che sono attendibili si perchè gia a due possessori del "gioiellino" è stata detta questa cosa di un prossimo aggiornamento... vedremo

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                      No Kardano, ti assicuro che anche il mio millequattro 150 va come un orologio svizzero
                                      Si, ma io intendevo acquistabile oggi: io ho dovuto scegliere tra un 3 cilindri, un 1400/125 in via d'estinzione, e il mille5 "all'avanguardia"....
                                      Ultima modifica di Kardano; 01/03/2018, 06:39.
                                      G7.5 DADA

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        1.4 125 no 122. Tutta altra cosa! Le EVO...luzioni Volkswagen...

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                          Direi che sono attendibili si perchè gia a due possessori del "gioiellino" è stata detta questa cosa di un prossimo aggiornamento... vedremo
                                          Certo Manuel, non fai altro che avallare la mia convinzione rappresentata in un post da te quotato!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X