annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Nel 99,999% dei casi con auto praticamente nuove e con le temperature invernali è normale che fuoriesca fumo bianco dallo scarico, soprattutto nei primi minuti di funzionamento del motore dopo l'accensione. Fenomeno di condensa che può essere più o meno accentuato da tipo a tipo d'auto e da diversi altri fattori.

    Credo sia da escludere che abbiate tutti bruciato la guarnizione della testata e/o comunque che abbiate tutti un problema di passaggio di acqua nei cilindri dei vostri motori ...

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      tony. ..Ora anche tu ti ci metti? .

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Luigi ... ogni tanto repetita iuvant ...

        I forum sono mondi aperti a situazioni molto eterogenee

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Oggi ho fatto caso al fumo della mia TSI 140cv
          la temperatura era di 2 gradi sotto lo zero, ha fumato per circa 4-5 minuti (circa 2 km) e poi è sparito
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Ma che c'entra il vapore acqueo con i sobbalzi?
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              cn73. Nulla infatti, ma qualcuno ha scoperto nel 2020 che esiste sul pianeta la "condensa"

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Ciao a tutti, leggo ora questa discussione sui problemi di questo motore, un po' a malincuore visto che mi dovrebbe arrivare l'auto nuova a fine mese/primi di febbraio, proprio con questa motorizzazione, e sono un po' spaventato, vi chiedevo se è un problema che un utente medio non se ne accorgerebbe nemmeno o se effettivamente è molto marcato?
                  Spero solo che essendo una delle ultime siano riusciti a fare qualcosa, incrociamo le dita..

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Io l’ho comprato poi mi sono accorto dopo l’acquisto di questa discussione.
                    Già per averne discusso, ci si fa caso (effetto placebo). Il mio manuale Euro 6 c di marzo 2018 è migliorato molto come reattività al pedale, dopo l’aggiornamento di settembre 2019, ma qualche irregolarità rimane. È un motore ancora acerbo. Che VW sia al corrente delle problematiche ha una certa positività, ma che poi abbiano le mani legate per i limiti sulle emissioni inquinanti è un altro paio di maniche. Penso che usino questo discorso come deterrente.

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Con OBDeleven è possibile verificare quale versione sw è presente? Se si come? E quale sarebbe il fatidico ultimo aggiornamento?
                      Grazie

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Certo, unità di controllo 01, info. Le versioni sw variano in base al motore, euro 6C o d-temp

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          @cn73. Nulla infatti, ma qualcuno ha scoperto nel 2020 che esiste sul pianeta la "condensa"

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          se cosi fosse , riesci a spiegare perché lo fa solo questo motore ??
                          o in misura ben superiore rispetto alla norma ( altre vetture ) ?
                          nel mio caso ad esempio denuncio da mesi il calo del liquido refrigerante che Audi dice essere normale..

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            timo74. Lo fanno tutti i motori. Se tu becchi un auto alimentata a metano è ancora peggio. ..e se tu vedessi motori Euro 0 vorresti pure spaventato. È ovvio che può variare in base ai motori, ai sistemi di scarico...oltre al fatto che puoi beccare auto "già calde" per cui il fenomeno è minore. Ma è una cosa naturale che succeda come lo è la rotazione terrestre...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              E' esattamente come dice velociraptor ... soprattutto il sistema di scarico influenza molto il fenomeno!

                              timo74 anche nella mia golf che è un diesel il livello del liquido refrigerante tende a calare, anche se leggermente, ma non è che il fumo di condensa fuoriesce in modo diverso dalle altre ...

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                @timo74. Lo fanno tutti i motori. Se tu becchi un auto alimentata a metano è ancora peggio. ..e se tu vedessi motori Euro 0 vorresti pure spaventato. È ovvio che può variare in base ai motori, ai sistemi di scarico...oltre al fatto che puoi beccare auto "già calde" per cui il fenomeno è minore. Ma è una cosa naturale che succeda come lo è la rotazione terrestre...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                vero, infatti l'ho anche scritto che presumibilmente il catalizzatore di questo motore forse raggiunge temperature piu' elevate
                                nel mio caso comunque il motore era bello caldo

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Presumo che essendo che sarà immatricolata nel 2020 sarà 6d-temp, che versione dovrei trovare?

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                    vero, infatti l'ho anche scritto che presumibilmente il catalizzatore di questo motore forse raggiunge temperature piu' elevate
                                    nel mio caso comunque il motore era bello caldo
                                    Se, in condizioni di tempo asciutto e a motore che lavora da 20/30 minuti, quindi ben caldo motore e relativo impianto di scarico, continuasse a fuoriuscire molto fumo bianco dal tubo di scarico allora io comincerei a preoccuparmi e questa si che sarebbe un'altra sorta di irregolarità di funzionamento per non dire di peggio!

                                    Il fenomeno dovrebbe essere già molto diverso con la stessa auto tenendola in box anziché all'aperto durante le notti invernali. E' naturale che nel secondo caso il tasso di umidità che si becca la marmitta e che col freddo si trasforma in acqua non si registra nel primo caso.

                                    Ecco perché per evitare la corrosione degli impianti di scarico una volta era di prassi fare uno o due forellini nei punti più bassi dello stesso impianto di scarico, affinché l'acqua si svuotasse all'esterno e questa pratica tendeva pure a ridurre il fumo bianco di condensa in discussione ...

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da matti74 Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti, leggo ora questa discussione sui problemi di questo motore, un po' a malincuore visto che mi dovrebbe arrivare l'auto nuova a fine mese/primi di febbraio, proprio con questa motorizzazione, e sono un po' spaventato, vi chiedevo se è un problema che un utente medio non se ne accorgerebbe nemmeno o se effettivamente è molto marcato?
                                      Spero solo che essendo una delle ultime siano riusciti a fare qualcosa, incrociamo le dita..
                                      Non devi spaventarti di niente... semplicemente le prime volte penserai di essere diventato impedito e di non sapere rilasciare una frizione... non farti influenzare non è nulla di insostenibile.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                      se cosi fosse , riesci a spiegare perché lo fa solo questo motore ??
                                      o in misura ben superiore rispetto alla norma ( altre vetture ) ?
                                      nel mio caso ad esempio denuncio da mesi il calo del liquido refrigerante che Audi dice essere normale..
                                      Io l'ho sempre notato coi motori benzina... dal 1.6 aspirato al 2.0 GTI che ho avuto... a volte mi vergognavo persino mentre ero in coda...
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Sul fattore fumo, vi dico la mia che ho un 1.4 TSI 125CV Euro 6B, uno degli ultimi prodotti, quando mi fermo al semaforo che sia calda o fredda il fumo lo vedo pure io ed è pure ben visibile, ma se notate parecchie auto lo fanno, indipendentemente che siano diesel o benzina...
                                        Inoltre questo "fenomeno" l'ho notato solo da quando ha iniziato a fare freddo, cioè dicembre; l'anno scorso l'ho notato a febbraio, ma poi le temperature si sono alzate e non c'è più stato e all'epoca aveva 10.000km, ora ne ha 25.000 in più...

                                        Se poi è un pretesto per iniziare una discussione contro questo 1.5 TSI 150CV, non sono io capace di fermarvi...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Giusto per maggior chiarezza è questo il problema giusto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X