annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

    Infatti.... se un giorno non dovesse più farlo comincerei a preoccuparmi, perché vorrebbe dire che qualcosa non funziona più come il primo giorno da nuova.....

    Commenta


    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

      Esatto!!!!!!!!!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

        Anche la mia lo fa dal primo giorno. Ho girato diversi service VW e Audi e i benzina lo fanno tutti. Ma non è un problema che implica il funzionamento della vettura... Me lo hanno fatto sentire anche su una A3 G-tron tutte uguali. A me fa anche altri rumori strani specialmente quando va a benzina. Lunedì passo subito in service. E' come un cicalìo quando sposti e molli subito l'accelleratore
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

          La Lupo 1.4 lo fa fin da nuova, quando la temperatura esterna scende sotto i 10°C e la macchina viene messa in moto da fredda. Portata in officina, l'hanno lasciata fuori e messa in moto la mattina dopo, sentenziando che era normale. Da allora è andata avanti a farlo per 14 anni e lo fa tuttora, ma parte comunque sempre (sgratt sgratt...) al primo giro di chiave, come si addice ad una VW.

          Commenta


          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

            Salve a tutti!

            Premetto che sono contento di essere entrato in questa community!
            Mi rassereno perchè ho notato che questo rumore all'avviamento lo hanno tutte le golf (o quasi) fin dalle prime......(o letto tutti i post,fin dal 2013!
            LA mia golf 1.4 (125 cv) lo fa sempre da freddo ....a volte si sente poco a motore semifreddo!
            La mia auto a circa 7000 km....ed un anno di vita! (presa a ottobre a km 0) subito ho notato il rumore fastidioso! Fatto notare al concessinario e dopo fatta controllare mi hanno detto che a motore freddo ....il motorino di avviamento viene fatto girare piu velocemente perchè fa piu sforzo ad avviarsi. Hanno provato a sostituirlo ( ci credo poco,non ho visto segni di smontaggio nel motore) a il rumore persiste!
            Ora aspetto il primo tagliando (tra un po ) e tramite un conce Seat ( autorizzato Vw) mi faranno sapere! Gli ho gia fatto vedere un video e secondo loro può essere il motorino che rogna...magari sporco il pignone che si innesta!

            Comunque ....ho girato solo 2 concessionari.......e nessuno mi ha dato una risposta certa e precisa! Visto che questo rumore lo fanno quasi tutte........ed ormai da anni ....e nessuno sà niente
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

              È un rumore normale. Tutti i componenti meccanici emettono rumore, e nei nostri motori c'è questa particolarità, come in altri motori ci sono altri tipi di rumore.
              Lasciate stare questo rumore.
              Se le cose funzionano bene è inutile metterci mano.

              Commenta


              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                Esatto, è del tutto normale
                lo fa anche il prototipo Golf R 400, si sente nel video, circa al terzo secondo

                [video=youtube;knkdpgZOKAQ]https://www.youtube.com/watch?v=knkdpgZOKAQ[/video]
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                  colonel, confermo rumore per me normalissimo e fatto sempre fin da subito. Volevo sottolineare che non è un rumore ma il suono di un attuatore elettrico che entra in funziona all'accensione a minimo freddo. Come diceva un utente potrebbe essere il corpo farfallato ma penso sia molto più probabilmetne una qualche pompa, come quella ausiliaria dell'acqua o quella del servosterzo o il motorino di avviamento che rimane attaccato per ricaricare la batteria
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                    Aggiungo che lo fa quando parta leggermente accelerata. Stamattina è partita con il minimo basso e non lo ha fatto. Comunque è un sound normale, non è un problema

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                      Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                      È un rumore normale. Tutti i componenti meccanici emettono rumore, e nei nostri motori c'è questa particolarità, come in altri motori ci sono altri tipi di rumore.
                      Lasciate stare questo rumore.
                      Se le cose funzionano bene è inutile metterci mano.
                      Si ok.....ormai si è capito che lo fanno tutte........con precisione nessuno sà da dove deriva!
                      io cmq al primo tagliando faccio lo gnorri e la faccio controllare

                      A mio parere però su una macchina di questo livello sto rumore è troppo fastidioso........ sulla mia è molto forte, ed il 90% delle persone (io conpreso) lo allega al motorino di avviamento!
                      Mi succedeva anche a me sulla mia vecchia peugeot 205 Gti (identico rumore)

                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                        Con il tempo vedrai che non ci farai più caso e non lo sentirai più.
                        Te lo dice uno che ha la macchina da 2 anni.

                        Commenta


                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                          Ospite non scrivere lo stesso messaggio in più discussioni..si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.
                          Questo lo cancello e non sanziono. Mi raccomando

                          Commenta


                          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                            Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                            Ospite non scrivere lo stesso messaggio in più discussioni..si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.
                            Questo lo cancello e non sanziono. Mi raccomando
                            Scusa no sapevo, vado a rileggermi bene il regolamento ;-)
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                              Anche io ho lo stesso problema in fase di avvio ed ho caricato un filmino su youtube . In piu ho la spia motore accesa.
                              (Scusate ma dal cel non trovo dove presentarmi, è il primo msg)

                              Il rumoraccio viene palesemente dal posteriore ( sembra che la marmitta si sia staccata ) e dopo 1 min scompare.
                              Il meccanico generico mi vuole fare la distrubuzione , ma magari ha sentito un altro ticchettio... ma il rimore viene dallo scarico .
                              visti i mille post e visto che il rumore viene da dietro, vorrei evitare di buttare soldi. Qualcuno ha risolto ?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                Riesci a fare un video dell' avviamento a freddo con il telefono in prossimità del motore ?

                                Commenta


                                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                  Originariamente inviato da Muffin8 Visualizza il messaggio
                                  Anche io ho lo stesso problema in fase di avvio ed ho caricato un filmino su youtube . In piu ho la spia motore accesa.
                                  (Scusate ma dal cel non trovo dove presentarmi, è il primo msg)

                                  Il rumoraccio viene palesemente dal posteriore ( sembra che la marmitta si sia staccata ) e dopo 1 min scompare.
                                  Il meccanico generico mi vuole fare la distrubuzione , ma magari ha sentito un altro ticchettio... ma il rimore viene dallo scarico .
                                  visti i mille post e visto che il rumore viene da dietro, vorrei evitare di buttare soldi. Qualcuno ha risolto ?
                                  Ora è dal meccanico quindi no😕. Il mio meccanico mi ha detto che intanto gli cambia l’olio.. poi vediamo..
                                  La paura mia è che i mille ticchettii (che leggendo i post mi sembrano caratteristici del 1.4 tsi) li abbia scambiati per la distribuzione. Io lavoro in bmw e i rumoracci del rumore li ho sentiti e sono altri, questo è un palese rumore proveniente dallo scarico . Rumore di ferraglia. Non vorrei buttare centinaia di euro per cambiare la catena che va fatta dopo i 160000 circa ( ne ho 138000) , per un rumore a freddo che fa da un anno palesemente proveniente dallo scarico e che mi pare che nessuno abbia ufficialmente risolto.
                                  Ultima modifica di Ospite; 15/07/2019, 19:24. Motivo: Errore
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                    Catena? Questa è la discussione della mkVII e non della mkVI comunque dal video anche per me è un problema di scarico si sarà mangiata qualche parte di anima dentro per l'umidità se fai pochi km per anni lo scarico non si scalda bene e l'umidità mangia lo scarico
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                      Originariamente inviato da Muffin8 Visualizza il messaggio
                                      Ora è dal meccanico quindi no. Il mio meccanico mi ha detto che intanto gli cambia l’olio.. poi vediamo..
                                      La paura mia è che i mille ticchettii (che leggendo i post mi sembrano caratteristici del 1.4 tsi) li abbia scambiati per la distribuzione. Io lavoro in bmw e i rumoracci del rumore li ho sentiti e sono altri, questo è un palese rumore proveniente dallo scarico . Rumore di ferraglia. Non vorrei buttare centinaia di euro per cambiare la catena che va fatta dopo i 160000 circa ( ne ho 138000) , per un rumore a freddo che fa da un anno palesemente proveniente dallo scarico e che mi pare che nessuno abbia ufficialmente risolto.
                                      Mi servirebbe un video del motore per darti una risposta più precisa...La catena i primi secondi a freddo quando è da cambiare fa un rumoraccio che si sente benissimo con il vano motore aperto...La catena si cambia al chilometraggio previsto o quando fa rumore...Io sulla Grande Punto Mjet presa usata l' ho dovuta rifare al momento dell' acquisto a 145000 km nonostante Fiat preveda l' intervento a 250000 km (chilometraggio a cui quasi nessuno arriva con la catena originale) mentre la Panda di mio padre cambiata a 180000 km non emetteva alcun rumore...

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                        Lavorando come accettatore in un’officina bmw l’ho fatta sentire ai meccanici a freddo e mi hanno detto che per loro è ok.. quindi il mil meccanico generico penso mi abbia proposto di cambiare la catena per eccesso di cautela (speriamo) . Fatto sta che comunque dopo un tagliando olio e filtri ,per il momento , non l’ha piu fatto... presa ieri pomeriggio, ad ora ho fatto 700 km e tutto ok staremo a vedere. Nel frattempo però ho chiesto 2 preventivi per il cambio della catena , a due officine Vw di roma, la piu grossa con conoscenza all’interno mi ha chiesto 650 tutto incluso, l’altra 900. Che devo fare per arrivare a 300mila km ( ora ne ho 140k) senza problemi??!!? E soprattutto perchè dal rumore dallo scarico sono arrivati alla catena??
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                          Ma...Se la spia del motore è accesa la diagnosi deve necessariamente indicarne il motivo...Il meccanico cosa dice a riguardo ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X