annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

    Probabilmente, la spia è accesa per il mal funzionamento di uno dei 3 sensori presenti sullo scarico
    sulla vecchia Golf 5 - 1.6 FSI avevo cambiato i sensori Lambda 1 e Lambda 2 a distanza di circa un anno uno dall'altro
    la segnalazione era sempre quella, avaria motore
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

      susetto - Susetto, una breve parentesi telegrafica senza un reiterato off topic:
      Perché 3 sensori sullo scarico? Non sono solo 2? Uno prima e l'altro dopo il catalizzatore?

      Con la mia MK7, che è una 2.0 Tdi, quello stesso rumore, però di durata brevissima, l'ho avvertito alcune volte con l'auto praticamente nuova (poteva avere tra i 1000 e i 2000 km), anche all'atto dello spegnimento, e poi mai più ...

      Io inizialmente avevo pensato ad un problema di attacco e distacco del pignone del motorino di avviamento col settore dentato del volano, ma poi non ho indagato ulteriormente perché il problema è durato poco ed è stato peraltro saltuario. Tra l'altro, i rari accadimenti all'atto dello spegnimento escludevano una ragionevole interferenza tra motorino e volano!

      Praticamente con quest'auto ho riscontrato solo questo problema è un piccolo consumo di liquido refrigerante; per il resto tutto ok!
      Ultima modifica di tony; 20/07/2019, 10:09.

      Commenta


      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

        Almeno su Golf 5 - 1.6 FSI, erano disposti così (penso anche sui TSI ... )

        - sensore 1 = sensore ossigeno
        - sensore 2 = sensore Nox
        - sensore 3 = sensore catalizzatore ???
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

          ( Ok, io mi riferivo più genericamente a questi: https://www.picoauto.com/it/library/...co-pre-e-post/ - D'altra parte, anche qui io vedo due fori: uno a monte e l'altro a valle del catalizzatore: https://www.ebay.com/itm/5Q0254502X-...item5462d5e4a2 ).

          Commenta


          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

            Il rumore del 1º post lo ha sempre fatto la mia macchina con motore freddo, ma in alcuni momenti anche a motore caldo, ora è 1 anno e 22.500 km e ricordo che anche quando l’ho accesa quando l’ho controllata dal concessionario l’ha fatto...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

              Le sporadiche volte che a me "lo fece" fu in garage ... il service la mia lo ha visto solo al primo tagliando e stop

              Commenta


              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                Anche la mia lo ha sempre fatto. solo a freddo e dopo soste di parecchie ore, tipicametne la mattina quando la accendo quando vado al lavoro e la sera finito di lavorare quando torno a casa. Sono a 47000 km!!!!!!!!
                Bisognerebbe verificare se il rumore viene da destra o sinistra. Un video a cofano chiuso non fa capire bene la provenienza del rumore. Considerando che lo fa a freddo e con partenza motore leggeremente accelerato per qualche secondo, mi ci gioco 50 cent che sono i variatori di fase. Escludo la pompa ad alta pressione della benzina perchè il circuito è già carico. Penso siano i variatori che si devono riempire di olio per essere attivati e messi in pressione.
                Potrebbe essere anche, e mi gioco gli altri 50 cent che mi sono rimasti in tasca, il motorino che regola l'accensione e tiene il corpo farfallato aperto o l'attuatore che regola la pressione del turbo che parte in una determinata posizione e si riporta a regime. Opto per il corpo farfallato perchè nella mia il rumore è quello tipico di un motorino elettrico che si muove e probabilmente o è legato al minimo che deve essere più ricco a freddo o a come la spegni. Lui si spegne in una certa posizione ma alla accensione di deve porre in altra posizione e quindi per un attimo ruota.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                  Anche la mia che è diesel ha i variatori di fase della distribuzione, ma le brevissime "pernacchiate", non credo siano dipese, quanto meno nel mio caso, da un iniziale problema idraulico in analogia ai motori dotati di punterie idrauliche, nei quali, all'atto dell'accensione a freddo, viene talvolta prodotto un rumore che sembra un macello. Non credo che sia quello, sia per il tipo di rumore e sia per l'intervallo di tempo, decisamente breve, del rumore stesso. Tra l'altro, le stesse "pernacchiate" le ho avvertite in qualche caso pure all'atto dello spegnimento del motore.

                  Commenta


                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                    fenjus77 tony, il bello è che la mia auto sta nel box, dove d'inverno la temperatura più bassa è di 12°, eppure parecchie volte me lo fa anche quando poi il minimo non stà alzato...
                    Purtroppo non ho idea di cosa possa essere, quindi io niente 50 cent
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                      Idem per me Ercole, ma ripeto, me lo ha fatto solo nei primi due mesi di vita dell'auto e poi basta ... strano, ma vero!

                      Commenta


                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                        Questa è la sezione della mkVII e non mkVI e poi le foto non si vedono
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                          Confermo cerco di spostare il messaggio nella parte del forum corretta. Ospite ti consiglio una lettura del regolamento così potrai postare correttamente le tue richieste.
                          La prima cosa da guardare è sempre la sezione, se golf 6 (per il tuo caso), golf VII ecc.
                          fatto quello cercando all'interno sicuramente troverai la discussione relativa ai problemi che possono sorgere.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti:
                            da qualche tempo nella prima accensione a freddo, sento questo rumore che poi sparisce piano piano dopo una ventina di secondi:


                            Passat 1.4 TSI 150cv manuale con 190,000km

                            Cosa potrebbe essere?
                            ​​​​​

                            Commenta


                            • Prova a guardare qui:


                              Commenta


                              • Si avevo già letto le 15 pagine.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X