annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

    Mettetevi l'animo in pace: le Golf MK7 con motore a benzina di qualsiasi cilindrata e potenza sono tutte così. Se leggete questa discussione ve ne renderete conto.
    E' una cosa normale e non è sintomo di malfunzionamento o guasto, ma solo di rumore meccanico proprio del meccanismo interessato.
    Non si può quindi parlare di problemi o difetti. E' normale.

    Commenta


    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

      Esattamente...tanto più che non trattandosi di problema o difetto non esiste soluzione né tantomeno i service interverranno.
      L'importante che non dia problemi..e non lì da!

      Commenta


      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

        ma siamo sicuri che non dia problemi? quanti km hanno fatto i vostri tsi fino ad oggi?
        ragazzi io spero vivamente che abbiate ragione ma avendola appena ritirata e pagata salatamente .....voi mi capirete perchè ci siete passati prima...mi fa veramente rodere.
        GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

        Commenta


        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

          c'e gente che ha fatto più di 50.000km gia e non ha mai avuto problemi legati al suddetto rumore,per la volkswagen e un rumore normale ormai e un dato di fatto...anche io la pensavo come te,ma ti posso dire che devi goderti l'auto e non pensare a sto rumore credimi...io non ci faccio neanche più caso

          Commenta


          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

            Mia sorella ha una Peugeot 207 1.4 benzina del 2007, fa lo stesso i-d-e-n-t-i-c-o rumore a freddo, ad oggi va come un orologio quindi zero paranoie.

            Commenta


            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

              Buonasera a tutti, vi scrivo per aggiornarvi circa l'esito della giornata in concessionaria per la mia golf 7 tgi.
              Fortunatamente la sera prima avevo fatto un video con audio del rumore all'accensione. Ciò ha permesso al capo officina di valutare meglio il rumore.Dopo una giornata di prove l'esito è stato:motorino di avviamento. Perciò lo hanno ordinato e nei prossimi giorni vado a farlo sostituire. La realtà però è un'altra cioè che lo stesso capo officina mi ha detto che nel caso continuasse il rumore sarebbe da ritenersi normale...e cioè dovuto a cosa?non lo sa nemmeno lui.
              Quindi confermo che vanno a tentativi e nel caso non riescano a risolvere ci si attacca...
              Per la cronaca la mia ora lo fa anche dopo solo 30 min dallo spegnimento. Vi scriverò la settimana prossima per dirvi se almeno nel mio caso questa sostituzione avrà risolto il problema. Notte

              - - - Aggiornato - - -

              E scusate questa mia sparata delle 00.41 ma vorrei dire a tutti quelli che ripetono che questi rumori o altre problematiche sono paranoie e di accettare l'auto così com'è che,almeno personalmente, l'acquisto di un auto spesso è frutto di sacrifici, detto ciò, dopo aver speso un bel pó di soldi per un auto nuova e non usata non dico che vorrei ma che pretendo, almeno durante il periodo di garanzia, che ogni anomalia (tutto ciò che va al di la del normale) venga sistemata e al piu presto!
              Questo per me si chiama rispetto per le persone e quindi per i clienti di un marchio che oramai ci ha preso abbastanza per i fondelli con le recenti vicende.scusate ancora...per chi ha orecchie per intendere intenda
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                Dopo avere letto questa discussione ho notato che, aprendo di scatto un rubinetto di casa mia, e quindi introducendo una forte e improvvisa pressione nei tubi, sento un rumore simile a quello in discussione, per cui potrebbe darsi che all'atto dell'avviamento del motore la forte pressione iniziale della mandata olio provochi una vibrazione/risonanza di un qualche condotto olio.
                In ogni caso il rumore ha una durata così breve che non mi preoccuperei minimamente di eventuali conseguenze.
                Ho avuto su una Polo GT un rumore all'avviamento imputabile al motorino di avviamento, di tipo più marcatamente meccanico e di pari breve durata, che però nell'arco di quasi venti anni non ha mai avuto alcuna conseguenza nè sul motore nè sullo stesso motorino di avviamento che, smontato, non ha mostrato alcuna traccia di usura o danno.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                  Anche la mia Golf lo fa dal primo giorno...ma scusate mi pare ovvio che sia un rumore normale per il tipo di motore, non vedo cosa centri il motorino di avviamento. se fate una seconda accensione a freddo dopo la prima vi accorgerete che non fa più alcun rumore...e così durante l'uso dell'auto...questi tsi sono molto complessi , sono motori pieni di elettrovalvole e altre amenità del genere, è chiaro che in fase di warm up dell'auto viene portato a pressione o azionato qualche dispositivo...se non volete sentire rumori all'accensione potete cedrcarvi una fiat panda con 903 cc anni 80 che ha un propulsore più semplice...cherzi a parte state tranquilli è NORMALE!!!!!!!!!!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                    Si diceva lo stesso per i rumori del tendicatena che lo faceva solo alla prima accensione poi niente piu... Si diceva che era normale di non preoccuparsi fino a quando nn si e cominciato a rompere qualcosa dopo tot km... Magari nel vostro caso spero non comporta problemi gravi ma si scoprira solo con gli anni e i km quale componente causa quel rumore

                    Commenta


                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                      Cosa centra il tendicatena se il rumore lo fa solo alla prima e sottolineo prima messa in moto da freddo, e se la riaccendi subito dopo niente e mai in nessun altra condizione e a tutti i possessori di questo motore è logico che si riferisca all'attivazione di un dispositivo...non ci vuole Leonardo da Vinci per capirlo !!!!!!!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                        Anche il tendi solo alla prima e sottolineo prima accensione a freddo e se la riaccendevi anche 3 secondi dopo non lo faceva ecc ma era un esempio... nessuno sa nente neanche i servce quindi autoconvincersi che nn sia nente dal mio punto di vista nn e una soluzione... Dico solo di tenere sotto controllo il rumore con il passare dei km

                        Commenta


                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                          La mia auto ha 60.000 km e va benissimo, ho capito che il tuo è un esempio, il problema del tendicatena l'ha avuto anche mio figlio con una polo tsi 105 cv...ma non dal primo giorno che ha avuto l'auto,bensì quando con il passare dei km la catena di disrtibuzione si è allentata...questo rumore lo fanno tutti i tsi e dal momento del ritiro in concessionaria...non si tratta di autoconvincersi ma solo di buon senso...come puoi pensare che alla VW con sappiano di questo "problema" e non facciano nulla per anni...trai le tue conclusioni !!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                            Vw una volta comprata in italia a meno che nn esplode se ne frega e sempre tutto normale comunque alla fine godiamoci le nostre auto... ����

                            Commenta


                            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                              Non è solo in Italia il problema.
                              Come avevo già postato un anno fa, lo fanno tutti i motori a benzina, anche il 2.0 della R400.
                              E questo è in Germania, ed è impossibile che quelli di VW non se ne siano accorti.
                              Guardate il video: è impossibile non sentirlo.
                              Link: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post943612

                              Commenta


                              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                Intendevo che all'estero x altri problemi fanno richiami tipo in usa in italia niente...ma siamo ot

                                Commenta


                                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                  volete sapere una cosa in tutta sincerita il mio tsi 122cv...adesso il rumore non lo fa più,sinceramente ho visto questa discussione che e stata ripresa e me ne ero anche dimenticato che faceva questo rumore,adesso e sparito e non ho fatto alcun intervento solo il normale tagliando...dunque non saprei

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                    Sicuro!!??? non è che non ci fai più caso? sarebbe il primo tsi miracolato!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                      Forse sarebbe meglio fare un po' di chiarezza sull'argomento: premetto che mi sembra surreale che si continui a parlare per 4 anni di un "problema" che tale non è...ogni motore TSI 1.4 110(tgi) 122 140 150 cv della serie EA211 montato sulla Golf7 e su altre sorelle a marchio Audi Skoda Seat caso strano negli anni fa lo stesso rumore a tutti e nelle medesime condizioni (la conferma che sia un "problema" leggermente diffuso lo si evince anche dalle oltre 56000!!!! visualizzazioni su questo argomento...questi motori turbo a iniezione diretta lavoranno con pressioni enormi in camera di scoppio (200 bar) con ugelli a 5 fori per ciascun cilindro...quando l'impianto di iniezione è scarico (dopo 5/7 ore) la pompa di benzina riporta l'impianto in pressione e il corpo farfallato si apre completamente...ecco quello che sentite..anche sul TGI perchè, al contrario di quello che ho letto su questa discussione anche il TGI parte a benzina e non a metano...possibile che, a parte qualche gufo da bar, sia venuto in mente solo a pochi che un comportamento dell'auto comune a tutti i motori EA211 1.4, costante nel tempo, fatto dal primo giorno e rimasto invariato nella produzione di questi motori negli anni fosse una cosa normale e non ci fosse neanchè la materia del contendere!!! un saluto a tutti e spero di aver fugato ogno dubbio, gufi compresi (la mia auto ha 60.000 km e non ha mai avuto nulla, fa 18 a litro anche se è stata sempre afflitta da questo terribile rumore e dall'altro di "sfiato" come lo chianate voi per quaranta secondi dall'accensione (legato all'altro terribile problema della pressione olio delle punterie idrauliche a motore freddo)...godetevi la vita e la vostra Golf altrimenti compratevi una FIAT 127 vintage che ha 45cv fa 10 con un litro, inquina come un autobus ma non fa alcun rumore "sospetto" all'accensione.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                        Originariamente inviato da mariellog Visualizza il messaggio
                                        Sicuro!!??? non è che non ci fai più caso? sarebbe il primo tsi miracolato!!
                                        no no hai ragione il rumore c'e...ma evidentemente non ho fatto piu caso.dopo due anni ci ho fatto l'abitudine,,niente miracoli purtroppo
                                        ma forse e meglio cosi vuol dire che alla fine non e nulla di preoccupante, e che tutto funziona come al primo giorno

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                          Certo Marcos perchè, come ho spiegato documentandomi a fondo, lo deve fare...ciao grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X