annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

    Visto che lo fà sia sul 122cv che sul 140cv, potrebbe essere dovuto proprio al variatore di fase sull'aspirazione
    in condizioni di freddo, potrebbe essere che la centralina vada a cercare i parametri migliori per l'avviamento
    il motore parte in una frazione di secondo ed è fluido e regolare fin dall'inizio, anche se con i giri leggermente più alti

    Resta comunque il fatto che, se fosse silenziosa, sarebbe meglio
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

      Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
      Considerando che tra variatore di fase e probabile catena di distribuzione m'avevano prospettato più di mille euro di spesa per risolvere il problema e che con 30€ ho risolto credo di averne motivo... Normalmente me l'avrebbe già fatto più di una volta
      Chiedo scusa per l'OT e chiudo qui.. Tu dici di aver risolto e fai pubblicità come fosse una soluzione definitiva..
      E' proprio sul discorso "risolto" che non mi trovi d'accordo... Per me un mese di test è troppo poco per trarre conclusioni... ne riparliamo tra 6
      mesi.
      E comunque anche se fosse il problema sarebbe solo stato mascherato e non risolto alla radice...

      Commenta


      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

        Eccomi tornato dallo sci
        oggi, nel parcheggio la temperatura era di +7 °C e quando ho avviato l'auto, il rumore non si è presentato
        questo fatto di sentirlo solo alla prima accensione della giornata ed in seguito solo con temperature basse, è molto curioso
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

          Anche la mia lo fa all' accensione, non mi son mai preoccupato perchè la peugeot 207(del 2007) 1.4 benzina di mia sorella lo fa tale e quale e tuttora funziona benissimo.....

          Commenta


          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

            Non mi preoccupo nemmeno io, male che vada ho l'estensione della garanzia
            il fatto curioso è che bastano alcuni gradi di temperatura per fare la differenza tra avere o non avere il rumore
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

              Diciamo che un rumore più alto all'avvio non mi spaventa. Era peggio la wastegate o il fischio a velocità costante che ancora c'è(tra i 1.800 e 2.000 giri)!
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

              Commenta


              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                Scusate l'ignoranza, ma questo rumore ma soprattutto questo aumento di giri appena accesa l'auto è davvero un anomalia??? No perché avevo una 500 e lo faceva, una y10 e lo faceva, una fiesta e lo faceva quindi detto sinceramente non mi sono mica mai posto il problema, quel che mi hanno insegnato (mio padre) è che la macchina appena accesa non va toccata per qualche minuto ed è normale che i giri stiano un po più alti! Se davvero questo è un problema la mia lo fa molto spesso da due anni ormai, quindi in questo caso lo farò presente!

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                Diciamo che un rumore più alto all'avvio non mi spaventa. Era peggio la wastegate o il fischio a velocità costante che ancora c'è(tra i 1.800 e 2.000 giri)!
                Il fischio a quei giri occhio, a me era la pompa dell'acqua andata ed anche ad un mio amico con la polo, entrambe sostituite
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                  Ma Ospite quando mollavi di 1mm l'acceleratore spariva immediatamente? Nel mio caso si e a volte si sente ad intermittenza anche, ma in quel caso non sono a velocità costante.
                  Ma è normale che un'auto con meno di 10.000Km abbia sti problemi?!?!?!
                  Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                  Commenta


                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                    Chiedo scusa per l'OT e chiudo qui.. Tu dici di aver risolto e fai pubblicità come fosse una soluzione definitiva..
                    E' proprio sul discorso "risolto" che non mi trovi d'accordo... Per me un mese di test è troppo poco per trarre conclusioni... ne riparliamo tra 6
                    mesi.
                    E comunque anche se fosse il problema sarebbe solo stato mascherato e non risolto alla radice...

                    Io non faccio pubblicità, condivido una possibile soluzione al problema a basso costo scoperta per caso. Sarà anche mascherato come dici tu, ma il fatto oggettivo è che non me lo fa più quando ultimamente invece me lo faceva ogni 2-3 giorni, e visto che si tratterebbe guarda caso di un problema di lubrificazione a freddo e questo "intruglio malefico" agisce molto a freddo, forse è proprio la soluzione definitiva. Chiuso O.T.

                    Commenta


                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                      Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                      Ma @Teo quando mollavi di 1mm l'acceleratore spariva immediatamente? Nel mio caso si e a volte si sente ad intermittenza anche, ma in quel caso non sono a velocità costante.
                      Ma è normale che un'auto con meno di 10.000Km abbia sti problemi?!?!?!
                      Esattamente così, avevo un fischio molto persistente a bassi regimi che però spariva quando cominciavo a camminare un po di più, diciamo che si manifestava soprattutto in coda o quando fermavo l'auto con motore accesso dopo aver camminato, ma non è una regola, ti consiglio di andare il prima possibile al Service e far presente questo problema che fidati conoscono bene! Guarda la mia ne aveva 14 mila e si è rotta, la polo del mio amico 20mila!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                        Io credo a Sprido,lui ha aggiunto un additivo all'olio,io ho messo un olio migliore del Castrol after market.Riguardo ai giri che salgono,è normale che tutti i motori ad iniezione lo facciano a freddo.

                        Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                          Ci tengo a ribadire che io non lo vendo, faccio tutt'altro nella vita... Se volete provare con un altro antiattrito fatelo, ce ne sono tanti in commercio, il principio dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso. Io ho provato quello e consiglio quello, tutto qui. Quello che ho riscontrato è che in vw non sanno che pesci prendere, anche la sostituzione del variatore di fase e della catena non vengono dati come risolutivi al 100% ed, infatti, ho letto che dopo un pò tende a ricomparire dopo la sostituzione. La differenza è che nel primo caso al massimo si buttano 30€, nel secondo caso oltre mille... L'unico punto certo è che è la prima volta che mi è capitato di avere un simile problema su di un'auto di un certo livello ed è vergognoso, soprattutto se persiste anche nella generazione successiva!

                          Commenta


                          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                            Si si va bene..... Pubblicità nel senso di soluzione non di prodotto!!!
                            Io ripeto, buon per voi che mettete anti attriti e cambiate oli risolvendo le criticità del tsi, ma prima di proporle alla comunità testatele più tempo e più KM !! Ribadisco che 1 mese e' poco per trarre conclusioni!
                            Che lo facesse ogni 2 giorni e ora da un pochettino non lo fa più non da' nessuna certezza!
                            Su su... Anche i muli hanno capito il mio ragionamento!!
                            S.


                            Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                            Commenta


                            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                              La soluzione progettuale non ce l'ha manco la VW! Purtroppo tocca mettere delle pezze ai loro errori! Ma meglio una pezza efficace da pochi euro che il niente o pseudo soluzioni da oltre mille euro...

                              Commenta


                              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                A ragazzi e basta con sto tira e molla...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                  Ciao ragazzi, io ho il Tsi 1.4 della generazione Golf VI, all'ultimo tagliando, dieci mesi fa, ho messo l'olio Mobil, ma adesso che è arrivato il freddo, quella grattatina all'accensione la fa lo stesso, anche se meno spesso e con minore intensità...Come si era detto a suo tempo, anche mettere in moto una trentina di secondi dopo aver acceso il quadro aiuta a non far sentire il rumore.....come se in quegli istanti ci fosse una pompa dell'olio che mettendosi in funzione facesse in tempo a lubrificare le parti incriminate.....di più nin zò, come diceva Martufello.......

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                    A che livello tieni l'olio?
                                    sull'astina della Mk6Tsi o della Polo 9n Td,vi erano due segni del max,il 1^dove finiva la zigrinatura dell'astina(-olio)e il 2^ la parte liscia.Credo sia cosi su tutte le Vw o comunque anche sulla 7
                                    Ne trovi notizie anche sul libretto di istruz.,dove Vw consiglia di tenere l'olio al 2^livello(+olio)in caso di uso gravoso,autostrada in estate,traino rimorchi etc.
                                    Io lo tengo a questo livello,pare giovi sempre(mai una sola goccia di piu pero!!!!),e devo aggiungere che il mio Mobil1 è comunque troppo fresco ancora,con soli 3k km percorsi in tutto.

                                    p.s additivi e miscugli vari(senza offesa),per il momento no grazie,e non solo sprido li usa,anche altri amici con GTi e TSi160 come @mezma82 e @Luca23 prodotti uguali o simili.
                                    Credo che usare un ottimo olio e cambiarlo piu spesso e sempre con la sua cartuccia già sia cosa buona,poi sperimentare mi piace,chissà che un giorno lo faccia....o no.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                      Io mi trovo così bene con il Liqui Moly Ceratec che lo rimetto anche al prossimo tagliando(tra l'altro in De,si trova a 1/4 del prezzo italiano) con il fidato Mobil1 Esp Formula(ero tentato di mettere il Royal Purple ma ho cambiato idea)

                                      Il motore gira molto più tondo ed oramai e nel motore da quasi 1 anno,per la grattatina all'accensione oramai ci ho rinunciato a capire perchè lo fa o non lo fa....tipo ora è già dei mesi che non lo fa più,quando c'è stato un periodo in cui lo faceva spesso

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                        luca usi la car quasi tutti i giorni?

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                          @n3llo

                                          Mah tutti i giorni no,ma almeno 3-4 volte la settimana si

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X