annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

    io ho notato che se la prendo almeno una volta al giorno il rumore non lo fa mai e di conseguenza anche se non mi serve ci faccio un giro a vuoto cosi evito di intossicarmi con quel rumore... comunque ho notato dopo ormai quasi un anno che se rimane 2 giorni ferma é molto probabile sentire il rumore... poi quando ci rimane 3/4 giorni di fila ferma capita spesso che non fa nessun rumore ormai non so piu cosa pensare...

    Commenta


    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

      Ragazzi quel rumore a freddo è del tutto normale, ho avuto sempre golf e sempre a benzina e l'ho sempre sentito su tutte.
      non me ne sono mai preoccupato e i motori di tutte le mie golf non si sono mai rotti.
      Se la macchina sta ferma tutta la notte l'olio scende ed alla prima accensione a bisogno di qualche secondo prima di andare in pressione e quindi si sente quel rumore.
      Quindi non preoccupatevi troppo e godetevi il Mostro

      PS: un additivo all'olio a base ceramica può aiutare a far sparire il rumore, ma secondo me non serve spendere tutti quei soldi per una sciocchezze che ho sempre sentito sui motori a benzina VW, è noioso come rumore ma dura pochi secondi.
      Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

      Commenta


      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
        A che livello tieni l'olio?
        sull'astina della Mk6Tsi o della Polo 9n Td,vi erano due segni del max,il 1^dove finiva la zigrinatura dell'astina(-olio)e il 2^ la parte liscia.Credo sia cosi su tutte le Vw o comunque anche sulla 7
        Ne trovi notizie anche sul libretto di istruz.,dove Vw consiglia di tenere l'olio al 2^livello(+olio)in caso di uso gravoso,autostrada in estate,traino rimorchi etc.
        Io lo tengo a questo livello,pare giovi sempre(mai una sola goccia di piu pero!!!!),e devo aggiungere che il mio Mobil1 è comunque troppo fresco ancora,con soli 3k km percorsi in tutto.

        p.s additivi e miscugli vari(senza offesa),per il momento no grazie,e non solo sprido li usa,anche altri amici con GTi e TSi160 come @mezma82 e @Luca23 prodotti uguali o simili.
        Credo che usare un ottimo olio e cambiarlo piu spesso e sempre con la sua cartuccia già sia cosa buona,poi sperimentare mi piace,chissà che un giorno lo faccia....o no.
        Ciao Francesco, lo tengo pure io al secondo livello, ma il mio ha ben più che tremila km!!! Comunque a gennaio faccio il tagliando, prima dei trentamila canonici...

        Commenta


        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

          Confermo che anche la mia lo fa.
          Sapendo di questa cosa,al ritiro dalla concessionaria ho fatto attenzione e l'ho notato subito,ma a questo punto credo sia normale cosi e non me ne preoccupo.
          Ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

            Normale: aggettivo riferibile alla norma, alla consuetudine; non eccezionale, abituale.... cioè relativamente normale per la VW, assolutamente non normale per tutte le auto in genere.

            Commenta


            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

              Ciao ragazzi;chiedevo se qualcuno ha risolto questo difetto,se si vuol chiamare così, che per me non è proprio normale.Io sono in attesa di un nuovo motorino di avviamento che mi devono cambiare,sperando che si risolva poi....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                .....fossi in te non lo farei.....fanno tutte questo rumore....non credo si risolva con il motorino di avviamento, la mia e le altre lo fanno da nuove, quindi non possono esser tutti difettosi....i meccanici vanno un poco a tentativi ad esempio se scorri le varie pag. credo pag 10, troverai un video dove hanno sostituito la pompa del dell'olio, e secondo me fa un rumore ancora peggio.....
                Ultima modifica di IceMatrix; 11/02/2014, 07:45. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                  Non penso che cambiando il motorino di avviamento si peggiorino le cose,al massimo il rumore non sparirà,ma perchè non tentare....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                    ....facci sapere.....magari con una registrazione audio....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                      Se all'avviamento il rumore dura un paio di secondi, e non è accompagnato da alcuna incertezza di funzionamento del motore, direi di non preoccuparsi, è l'olio che deve andare in pressione.
                      Se invece il rumore dura alcuni secondi e, in concomitanza, il motore ha qualche incertezza di funzionamento, meglio andare in assistenza.
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                      Commenta


                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                        quindi? ti hanno risolto il problema?... o non l'hai portata piu'?!
                        Originariamente inviato da massimo Visualizza il messaggio
                        Non penso che cambiando il motorino di avviamento si peggiorino le cose,al massimo il rumore non sparirà,ma perchè non tentare....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                          Non è ancora arrivato il motorino nuovo,è quasi 2 mesi che aspetto,appena arriva vi farò sapere....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                            A distanza di qualche mese dal trattamento fatto con lo ZX1 continuo a confermare l'assenza di rumoraccio all'avvio

                            Commenta


                            • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                              scusa cos'è lo ZX1? é possibile che VW non ha trovato ancora una soluzione?
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                A distanza di qualche mese dal trattamento fatto con lo ZX1 continuo a confermare l'assenza di rumoraccio all'avvio
                                Bah ......

                                Commenta


                                • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                  Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                  scusa cos'è lo ZX1? é possibile che VW non ha trovato ancora una soluzione?
                                  Prodotto antiattrito da aggiungere all'olio motore

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                    Ed eccomi qua anche io ad alimentare questa discussione... stesso rumore anche la mia, 1.4 tsi 140cv... prodotta in maggio 2014, quindi recente...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                      Io sono in attesa dell'arrivo della Golf 1.4tsi ACT.
                                      Leggendo questa discussione e vedendo i video da voi allegati, mi sono già messo l'animo in pace per quello che sembra essere un rumore normale dell'avviamento a freddo di questo motore.
                                      Girovagando in youtube mi sono però imbattuto nel seguente video:

                                      [video=youtube;knkdpgZOKAQ]https://www.youtube.com/watch?v=knkdpgZOKAQ&spfreload=10[/video]

                                      So che la discussione parla di motore 1.4tsi e che questo video potrebbe essere off topic, ma il rumore che potete sentire al secondo 0:03 nel momento dell'accensione, mi sembra assolutamente identico a quello dei vostri motori 1.4.
                                      Io penso che il rumore derivi da una componente in comune non solo dei motori 1.4, ma anche di questo super elaborato bolide da 400CV.
                                      Spero che possa togliervi qualche dubbio su questo strano rumore.

                                      P.S. Se sono off topic chiedo scusa..... non voleva essere nelle mie intenzioni deviare dall'argomento del titolo, ma volevo solamente tranquillizzare chi pensava di avere un problema con i propri motori.<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                        Per me come già espresso è la risonanza del motorino d'avviamento quando rallenta a ruota libera, si sente chiaramente il suono variare di tono fino a sparire, per me questo basta a inquadrarlo ragionevolmente entro la sfera del sistema di avviamento.

                                        Inoltre i componenti progettati e realizzati secondo certi processi si è già notato in passato interessare tutta una famiglia di motori trasversalmente alla cilindrata, perfino quando erano fatte specificatamente sul modello, una su tutte le catene dei TSI: dal piccolo 1.2 al più grande 2.0 tutte interessate a fenomeni di allungamento e rottura. Con VW si cade sempre nello stesso brodo, nell'integrazione è maestra quanto alla componentistica un vero disastro... specie per la scelta di fornitori mediocri.

                                        La Golf è piena di difetti del genere... senza un colpevole se non la scarsità dei materiali e processi utilizzati... basti vedere quella recente dei fari allo Xeno da 1600 EUR (Che in altri paesi fanno pagare molto meno) che si offuscano all'interno. Cosa biasimare in quel caso, se non la scarsità dei materiali usati ? Perfino VW sulle catene non biasimò sé stessa ma il produttore... e a mio avviso in parte avevano ragione, basta vedere le fusioni dei blocchi TSI, hanno i cilindri incamiciati ma per me è già qualcosa se tra 10 anni non saranno crepati verso l'esterno... dall'aspetto e la lavorazione la lega usata appare di qualità molto molto modesta.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore avviamento a freddo 1.4 TSI

                                          Salve a tutti..mi aggiungo al club del rumore subito dopo l'avviamento a freddo..Sono possessore di golf 1.4 TGI da poco e l'ha fatto sin dal primo avviamento(la macchina è nuova) vorrei inoltre sapere se anche altri utenti TGI hanno lo stesso rumore..Inoltre sarebbe interessante sapere se anche i possessori del motore 1.2 TSI hanno questo rumore, in modo da capire se è una cosa comune a tutti i motori a benzina(apparte il 2.0 tsi suppongo)..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X