annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    L'ho pensato anche io che sarebbero potuti essere dei sassolini scagliati dalle gomme! Infatti il problema l'ho notato la prima volta quando si è allagata la città e le strade erano sporche. Poi mi era venuto qualche dubbio che fosse un problema meccanico perché diamine dal rumore non sembrava un semplice sassolino! Su mk5 non mi sono mai accorto di nulla.. secondo me siccome la golf7 è molto più silenziosa il minimo rumore lo si sente molto di più. Anche il plasticone dove alloggia la ruota all'anteriore non è rivestito di "feltro" quindi forse i sassi quando lo colpiscono fanno un bel rumore. Infatti al posteriore questo rumore non l'ho mai sentito (e dietro è tutto rivestito)

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Io personalmente sto impazzendo a causa del rumore che fanno le guarnizioni, soprattutto quelle della portiera lato guidatore e vi consiglio di lasciar perdere qualsiasi silicone o altro prodotto specifico perché non risolvete nulla anzi la situazione peggiora! Parlo per esperienza personale, ho usato svitol Silikon spray e non ha prodotto alcun risultato anzi.... Per la cronaca il "tac" lo sento anche io e sembra provenire dalla zona tra le due portiere lato guida...

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Ho fatto presente anche io al service il rumore provenire dalla zona tra le due portiere che sento sopratutto in presenza di sconnesso e dossi. Il 19 la porterò per il tagliando e vediamo se risolvono
        sigpic

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Io da quando avevo cambiato gli ammortizzatori posteriori ho passato un mese di silenzio e poi tutto sta tornando nella anormale normalità fatta di rumori etc...userò le ferie invernali per seguire alcune dritte di Hans per l insonorizzazione del baule. Il materiale l ho già preso , devo solo avere il tempo per fare un lavoretto certosino. Vi aggiornerò.

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Originariamente inviato da Basilisco Visualizza il messaggio
            Io personalmente sto impazzendo a causa del rumore che fanno le guarnizioni, soprattutto quelle della portiera lato guidatore e vi consiglio di lasciar perdere qualsiasi silicone o altro prodotto specifico perché non risolvete nulla anzi la situazione peggiora! Parlo per esperienza personale, ho usato svitol Silikon spray e non ha prodotto alcun risultato anzi.... Per la cronaca il "tac" lo sento anche io e sembra provenire dalla zona tra le due portiere lato guida...
            Allora la SOLUZIONE PER LE GUARNIZIONI è la seguente:
            - Gtechniq T1 da dare sulla parte fioccata (per capirci il vellutino della guarnizione di tenuta più esterna.
            Se poi volte proteggere anche la guarnizione interna con un prodotto ben venga, ma il rumore NON viene da lì.
            Fate una prova: provate a schiacciare la porta (il montante ad esempio) dall'esterno dell'auto: sentirete il classico "gnec-gnec"
            Ecco adesso fatelo dopo aver dato il prodotto sulla parte fioccata... silenzio.

            Fonte: io.
            Utilizzato con successo sulle mie G6, G7 e su altre diverse Golf (v6 v7).
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Ma il Gtechniq T1 va dato una volta sola e dura per sempre oppure va messo ogni volta che si lava la macchina?

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Confermo la bontà del T1 (Golf VI 5 porte), dato con un pennellino sul vellutino delle portiere
                The white club

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Guarda, ti dura veramente tanto: ho 1 report di 1 anno su un'auto, una G6.
                  Tra l'latro lo puoi usare anche per il suo scopo principe che è sulle gomme (ottimo).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    C'è anche un prodotto Dell wurth che usano anche in VW. Trovi foto da qualche parte qui.

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Non vorrei violare qualche regola, ma Il Gtechniq T1 lo si trova solo sul sito internet tanto famoso per il detailing? C'è qualche possibilità di trovarlo in un semplice negozio che vende materiale per auto? son più le spedizioni che il costo

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Il nome lo puoi fare prova a cercare ma non saprei
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Guarda sono prodotti talmente di nicchia che difficilmente li trovi in un negozio fisico...
                          Comunque cercalo anche su ebay e/o amazon (uk / de).
                          Magari trovi qualche offerta.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Matteo92 premesso che non ho alcun rapporto commerciale con LCDA, sono sicuro che tra i mille prodotti validi che commerciano per la pulizia dell'auto troverai anche qualcos'altro oltre al T1 che ti possa servire (fossero anche dei panni in microfibra da usare in casa !) così da ammortizzare il costo delle spedizioni ... fatti un giro, senza diventarne schiavo come molti di noi ahahah

                            FINE OT
                            The white club

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Oggi sono passato da un' altro service in zona. Molto cordiali ho appuntamento il 17 e hanno detto che mi controllano tutti i vari rumori (serbatoio e guarnizioni portiere) oltre allo sportellino del carburante (c'è la soluzione ed è un modello con un codice nuovo che non si incastra) per le guarnizioni mettono loro un prodotto apposta e per i tonfi dovuti allo sbattimento del carburante non lo so. Han detto che vedranno di rimediare. Adesso prima di cercare di risolvere le cose da solo la Porto a loro e se la sbrigano in vw visto quello che mi son sentito dire per aver sostituìto 2 lampadine

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Ottimo Matteo! Almeno hai trovato un Service molto disponibile (almeno oggi lo è stato, vediamo se si conferma tale anche il giorno del ricovero auto! ) e speriamo riesca a risolvere tutti i vari cigolii/rumori/problemi della tua Golf!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Aggiorno (si fa per dire) la mia situazione sulla rumorosita' sullo sconnesso dall'anteriore (vedere video di @P910i https://www.youtube.com/watch?v=ebWAaU-y5As ).

                                  Avvertivo il rumore dall'ammortizzatore anteriore sx praticamente dai primi km, con il freddo il difetto e' peggiorato e mi sono deciso a rivolgermi all'assistenza. Portata l'auto due volte al service indicando l'anteriore sx come principale indagato, la prima volta non hanno fatto nulla (fatto solo un "controllo visivo" senza rilevare nulla di strano, dando la colpa alla pioggia che a detta loro funge da lubrificante!), la seconda invece, dopo aver provato nuovamente l'auto con me alla guida e riconoscendo il persistere del problema, hanno eseguito un intervento, rivelatosi (almeno in queste 3 settimane) risolutivo. Resto sul vago poiche' al secondo ritiro non c'era nessuno dei responsabili e non mi e' stato rilasciato alcun ordine/fattura dei lavori fatti. Stavo per contattarli telefonicamente per avere più informazioni quando - non volevo crederci - ho iniziato a sentire lo stesso identico fo***tissimo rumore/cigolio sullo sconnesso, questa volta dall'anteriore dx.

                                  Ho addirittura pensato che avessero invertito gli ammortizzatori anteriori... ma senza fare strane illazioni e senza perdere la calma/speranza, ho preso un altro appuntamento (nel mentre mi si e' bloccata la leva di regolazione in altezza del sedile guida). Bene, ieri ho riportato l'auto, speranzoso che potessero utilizzare la soluzione (ancora ignota sia a me che all'omino della ricezione) applicata all'anteriore sx.

                                  Oggi me l'hanno riconsegnata ("vieni, la macchina e' a posto!"), dicendomi di aver sostituito l'ammortizzatore dx ed informandomi di aver sostituito anche la scorsa volta l'ammortizzatore (il sx). Ottimo ho pensato! Risolti i problemi! Tutto molto emozionante, non fosse che riprendo l'auto e alla prima microsconnessione dell'asfalto sento il rumore esattamente come prima (dall'anteriore dx). Imprecazioni, rabbia, inversione a U e torno al service. Provo l'auto, questa volta con un altro meccanico (quello che ha eseguito i lavori in prima persona), il quale afferma di sentire benissimo il rumore indicandomi di riportare l'auto scusandosi per la seccatura. Dice che ha sostituito l'ammortizzatore, ma che forse dipende da qualcos'altro (ora sente un rumore "più da gomma", il mio orecchio sente sempre lo stesso rumore).

                                  Tralasciando la scarsa professionalità dimostrata dal service (telefonate inesistenti per aggiornarmi, prove su strada del capo officina abbastanza discutibili visto l'evidente persistere del problema) e la mia incazzatura (per la cronaca ho ancora il sedile bloccato quasi "tutto su" perché il ricambio "non è disponibile e servono circa 10 giorni"), ho seri dubbi che abbiano realmente sostituito qualcosa e che abbiano addirittura provato l'auto dopo questo ipotetico intervento.

                                  Ora attendo il ricambio del sedile e riporterò l'auto... altro giro altra corsa

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Rasenta il ridicolo una cosa del genere. Io mi chiedo se la casa madre sa a chi affida la manutenzione delle proprie macchine -_-"..

                                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Montato Michelin Sport Pilot, rumore di rotolomanto, sopratutto in autostrada ecc ridotto ai minimi termini avevo delle pirelli (rubate tutte e 4 con i cerchi qualche notte fa'!!).
                                      saluti a tutti
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Seahunter rubate? Cavolo... io ogni tanto leggo il blog di rfs di Roma e vedo immagini di macchine su mattoni e non. La scorsa sera c era la foto di una golf 7 nera a laurentina.

                                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          salvatorerc era autoblog, credo: http://www.autoblog.it/post/385340/f...invernali-auto

                                          La mia da qualche giorno ha iniziato a fare i rumorini agli ammortizzatori anteriori che ha (o ha avuto) P910i. Il classico rumore che si sente ogni tanto, ma che una volta che ci hai fatto l'orecchio lo senti sempre.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X