annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

    Mostrami solo un caso di F20/F30 con il 2.0d con problemi alla catena

    Commenta


    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

      Non tengo il registro dei guasti Bmw so solo che sul Bmw sport club Italia era venuta fuori questa discussione ovvero che le f erano immuni al problema alchè il proprietario di una bmw 320d f30 ha detto che lui aveva avuto il guasto a 13.000 km, increduli i più poi si sono ricreduti quando ha postato il foglio di lavoro con tutti i pezzi sostituti in garanzia e a detta sua non era l'unico (riferitogli dal meccanico bmw). Avevo anche preso in considerazione la BMW 316D f30 (per me la più bella segmento D) che si trovano di un'anno di vita con cifre intorno ai 22.000 euro ma vedendo che ancora soffrivano di certi problemi e visto che l'auto attuale la terrò una vita l'ho scartato.
      GOLF7 TDI

      Commenta


      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

        Ragazzi rispolvero questo topiv molto interessante...Stamane ho visto la Peugeot 308,in versione Allure...Come interni,sono davvero belli,e di qualità,sicuramente anche di livello apparentemente superiore a Golf 7 in allestimento completo...Prezzi competitivi,una GT,sui 30.000 euro full optional,può non piacere la linea esterna(a me non esalta),ma è una gran auto...Peugeot stà lavorando bene,tra 4 anni,al momento di cambiare ci penserò...
        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

        Commenta


        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

          @Soulking. A me la 308 piace come linea e sono convinto che sia un auto fatta bene. L'unica cosa che non mi piace e per questo non potrei mai pensare il suo acquisto è la strumentazione a "sbalzo" e il "volantino" tra le gambe. Oltre agli indici del quadro strumenti (soprattutto il contagiri) che sale dal contrario. Roba da attorcigliare gli occhi...Ecco, è un dettaglio che mi tiene distante da lei. Se tornassero ad un cruscotto più "tradizionale", perché no?

          Commenta


          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

            Credimi Lorenzo...Si sono veramente superati,la qualità delle finiture e dei materiali surclassa vw,e lo dico contro il mio interesse visto che ne ho appena acquistata una...A me non esalta la linea esterna,la mia la preferisco,ma per il resto...
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

            Commenta


            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

              Soulking, hai risposto a me ?

              Commenta


              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                Si Luigi scusami...Per i nomi sono una frana!!!
                Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                Commenta


                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                  Tranquillo...succede con facilità.....Importante non sbagliare quello della moglie/fidanzata...

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                    A me è successo anche quello...
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                      Originariamente inviato da Ethan_84 Visualizza il messaggio
                      Io credo che qui non si parli di auto regalata ma se facciamo un confronto, prendiamo la 1.6THP 155CV e la 1.4TSI 140CV in allestimenti Allure e Highline vedremo che cose che noi paghiamo regolarmente come light pack mirror pack, fari bixeno etc sono già di serie se poi cerchiamo di mettere altri optional, tipo il sensore dell'angolo cieco che sulla golf non esiste e altre varie piccole cose ( tralasciando ipt e messa su strada) il prezzo finale della Peugeot 308 è inferiore a quello della Golf di 2/3 mila euro sicuramente. Poi possiamo disquisire di tutto quello che volete ma noi che facciamo parte di una minoranza facciamo poco testo, se prendiamo l'utente medio che guarda al rapporto qualità prezzo di sicuro non compra la Golf ma la 308. Il discorso che applicano i tedeschi in italia non è lo stesso che applicano in Germania. Vi dico tralasciando il gusto estetico che a me onestamente la 308 non piace, attualmente offre molto di più che la Golf, i motori non sono allo stesso livello ma sicuramente non sono male.
                      La qualità dei materiali sulla nuova 308 c'è.
                      Spazio del bagagliaio è maggiore.
                      Offre di serie molte cose.
                      I consumi sono sempre interessanti
                      Il prezzo in rapporto è inferiore sia senza aggiungere optional sia aggiungendone, dove la forbice aumenta.
                      Purtroppo volskwagen non cambia alcune politiche sulla golf perchè tanto rimane sempre l'auto più venduta e rubata!
                      E questo è da imputare solo a noi consumatori compratori di golf!
                      Riposto un post vecchio che mi è interessato, ho letto diverse pagine di questa vecchia discussione. Diciamo che io rappresento l'utente medio con famiglia e solo io che lavoro a tempo pieno. Detto questo diciamo che nel corso degli anni ho guidato e sono stato in moltissime auto: subaru wrx, audi s3, bmw serie1 m, alfa 33, Citroën ax gti, daewoo nubira, lexus rx, golf II, golf III, golf IV, golf V, polo tutte le serie, vw lupo, mercedes classe B e A, renault clio tutte le serie, Peugeot 208 tutte le serie, 308 berlina, audi a4 e a6, ford fiesta tutte le serie....e la lista è ancora molto lunga, non tutte mie ovviamente, la maggior parte di amici. Quel che posso dire da ciò che ho visto è che a parità di prezzo la golf è tra le poche (e si contano sulle dita di una mano) che nel tempo si mantiene bene di motore e di interni, le altre le ho viste invecchiare male. Giusto per dirne una l'auto con cui ho fatto scuola guida era una golf serie V e aveva già oltre 400k km nel 2007, dopo 10 anni la sta ancora usando. E quando ci sono salito per le guide sembrava un auto nuova, (a parte per l'odore hahaha)
                      Mentre in generale le altre le ho viste invecchiare proprio male. Tralasciamo la Peugeot che per me fa proprio pietà di interni, la seat leon che è sorella della nostra golf di esterni non mi piace, linee da giocattolo per bambino, gli interni sono belli alla vista ma orribili per qualsiasi altro parametro come tatto e durabilità (anche da nuova l'insonorizzazione a schifo). Detto questo ho pagato la mia golf tgi 19 euri con anche treno gomme invernali, Bluetooth, fendinebbia anteriori e altre cosettine. Ho puntato a golf per la durabilità dei motori, per la bellezza e l'eleganza senza tempo delle sue linee e la comodità e qualità dei suoi interni. Anche avendo più soldi mi sarei preso la hl e non un'altra auto. Al max avrei preso una a3, le altre dopo averle viste ed esserci stato....non reggono il confronto, per me la golf è la rolls royce della gente normale. Le altre sono pallide imitazioni

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                        Ti quoto in tutto e per tutto, a parte l'ultima frase: la Golf ERA la Rolls Royce della gente normale e le sempre più attuate politiche di VW sulla continua parsimonia sul costo dei componenti che hanno reso celebre il marchio e che ora influiscono non poco sulla qualità globale dell'auto, ne sono purtroppo una conferma.
                        Tanti problemi rilevati su Golf 6 e 7 sarebbero stati pura fantascienza una decina di anni fa...
                        ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                          Posso dirti che per quanto riguarda la tgi dopo decine di miglia di km ancora nessuno ha avuto problemi. Anche per questo l'ho scelta

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                            Confermo, la qualità è scesa, i piccoli difetti, tipo spazzole dei tergi da cambiare, fari led con infiltrazioni,sedili è relativa qualità degli stessi facilmente ed immediatamente deteriorabile,ammortizzazione scadente,rispetto alla mia precedente Golf, serie 4, sono aumentati esponenzialmente... Questo è un dato di fatto...Avevo Audi, un altro mondo, ovviamente...
                            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                              Non so cho di voi é entrato su un lexus rx super-accessoriato, sembra un astronave ed è comodissimo. Il mio amico che ce l'ha ed è venuto nella mia TGI ha detto che è comodissima e che è veramente silenziosa, ed è rimasto molto sorpreso, come tutti gli altri che sono entrati nella mia e che si sono appena comprati auto nuove come clio "full optional", Peugeot 208 e via dicendo e che pensavano che una golf costasse molto di più. XD per me se tutti quelli che sono entrati hanno detto che è molto comoda, silenziosa, bellissima di interni ecc vuol dire che è ottima rispetto alle sue rivali o simili

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                Beh rispetto a 208 e Clio non ci vuole molto e mi sarei meravigliato avessero detto il contrario, a tutt'oggi concordo per me Golf rimane quella col miglior rapporto qualità prezzo nel segmento di riferimento, anche se obiettivamente su alcune cose potrebbero far meglio, ma non aspettatevi che con altri marchi siano tutte rose e fiori perché non è così.

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                  Ecco, era questo che intendevo dire.

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                    Fra1971. Concordo con quello che dici. E ti dirò di più, già dal modello 2015 (quelli nati Prima del diesel gate) rispetto al modello attuale ho notato differenze di costruzione e qualità...Avendo avuto poi 3 auto G7 2015 di cui 2 a noleggio con Europcar (per cui immaginate l'uso che potevano aver avuto quelle auto) ed una nuova di proprietà l'attuale che ho, nata dopo lo scandalo Diesel gate, sembra un clone cinese delle altre.. Rumorosa in generale, scricchioli, rumori sospensioni e di rotolamento ruote a parita di pneumatici con le altre 3, (lasciamo poi perdere motore e cambio DSG)...
                                    Nulla che appartenga ad un marchio simile...Sulla calandra davanti al posto del logo vw posso mettere benissimo il logo UAZ...e non credo di fare un torno a nessuno...Nel comparto assistenza siamo poi a livelli di "scherzi a parte"...
                                    E parlo che sono 20 anni che compro Volkswagen e quindi non è la prima che compro. Ho visto generazioni di meccanici attraversare il mio concessionario e tutti i vecchi, sostituiti dalle nuove leve concordi nel dire che non è più la VW di una volta. I nuovi meccanici e clienti prendono per buono ciò che c'è oggi, ma se avessero assaggiato vere e proprie pietre miliari, beh avrebbero anche loro discorsi diversi dagli attuali.

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                      Giusto, molta più apparenza oggi, ma molta meno sostanza e qualità rispetto a una volta, del resto il mercato è cambiato, le auto come tutti i beni di consumo non sono più concepiti e conseguentemente costruiti per durare nel tempo, peccato però che i prezzi, mercato auto in primis continuano a salire e la qualità a scendere purtroppo, difficile se non impossibile un'inversione di tendenza.

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                        Io non sarei così convinto di questa superiorità VW così marcata...
                                        Alcune case emergenti si stanno conquistando una buona fetta del mercato grazie all'affidabilità, un esempio su tutti la Kia, che avevo valutato seriamente prima di prendere la G7... Vengono snobbate per lo scarso blasone del marchio, ma offrono molta sostanza.
                                        Al momento della mia scelta furono il venditore (persona sbagliata) e la scarsa cura degli interni a farmi propendere per Golf, oggi non saprei a fronte del risparmio iniziale considerevole e ai 7 anni di garanzia

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                          Mambro..Io in famiglia ho una Kia picanto...100.000 km...INDISTRUTTIBILE. Solo benzina, manutenzione regolare....BASTA..!!...Mai un problema, un reclamo, un difetto...Certo è un utilitaria e da essa non si possono avere molte pretese. Ma io ci ho fatto anche viaggi lungo in un comfort superiore
                                          la sua categoria di appartenenza...Una sola vettura mi ricorda tale resistenza, la FIAT 127-128...con la quale ho superato lo svezzamento della patente...E chiunque può immaginare, dei ragazzi appartenenti agli anni 80, appena presa la patente cosa non ci ha combinato con la prima auto....!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X