annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

    Mi pare di ricordare che gli allestimenti "top di gamma" di Volvo costano più di una G7 Highline accessoriata. Per Mazda non mi pronuncio, non conosco nel dettaglio la gamma degli allestimenti. Conosco un paio di persone che hanno valutato l'acquisto di una G7 Comfortline e, riguardo i sedili, la loro opinione era che fossero: 1) fantastici ed eccezionalmente comodi 2) del tutto analoghi alla concorrenza e comunque non interessati al confronto.
    Mi vien da pensare che a volte qui sul forum noi siamo anche troppo schizzinosi.
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

      Sicuro io rientro ampiamente nella definizione, altrimenti avrei guidato una Focus spendendo meno e con piena soddisfazione

      Commenta


      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
        Non dico che 3500 per una macchina di 10 anni siano malissimo in generale,
        contesto in generale il fatto di chi afferma che Vw abbia ottime valutazioni di usato etc etc,
        a me la cifra sembra irrisoria in confronto al prezzo di acquisto e ripeto che se andassi a fare confronti con altri prodotti simili,
        147,focus,etc,
        il prezzo minore dell'usato sarebbe comunque equiparabile al prezzo del nuovo più basso,
        quindi tutti sti vantaggi di aver scelto Vw io proprio non li vedo.

        Detto questo,alla fine di tutti sti ragionamenti,
        alla stregua del meglio sceglire il meno peggio,
        penso ricomprerò proprio Vw.

        Infatti dopo 10 anni anche la “migliore della classe” subisce una svalutazione, a mio avviso, spropositata!

        Purtroppo, le quotazioni sono quelle che sono …

        Potrò anche essere contraddetto efficacemente, ma francamente, io una MK5 2.0 TDI SL DSG con 10 anni di età se ben tenuta ed esente da difetti importanti (tranne che non abbia sul groppone 3/400 mila Km), non me la sentirei di darla via in permuta a 3500 euro: trattasi pur sempre ancora oggi di una signora vettura, solo relativamente superata!

        Commenta


        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

          Caro Antonio,
          tu ragioni come me alla fine ma evidentemente il mercato pensa tutt'altro...

          Comunque la valutazione di Vw alla fine è l'unica che mi interessa al momento, visto che sono orientato su quel marchio.

          Loro lo fanno sembrare un favore che mi fanno di rientrare l'usato visto che già in due hanno detto che non la piazzano nei parcheggi ma che la mandano all'estero visto che in Italia non venderebbe.

          Il problema è che potrei anche vendere a privato con buone speranze di prenderci di più,
          rimane comunque un usato e non vorrei farmi pensieri per eventuali problemi che possano sorgere dopo, da questo punto di vista vorrei pensar di tutelare anche chi compra e mi potrei immedesimare se per caso ci fossero problemi.

          Con la campagna di rientro dell'usato pur partendo da una valutazione del solo usato abbastanza bassa, si arriva ad avere circa 5000 € che difficilmente avrei anche da un privato,
          comunque vendendo al concessionario che poi la manda all'estero sicuro dovrei avere meno fastidi e pensieri su tutta l'operazione.



          Inviato da Nexus 5 con Tapatalk Pro
          La mia MK7....

          Commenta


          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

            E pensare che la mia, non DSG, ma per il resto uguale alla tua Sergio, mi è stata letteralmente portata via con le unghie e con i denti a 15000 euro all'inizio del 2009.

            Era immacolata (27.000 Km), ma aveva pur sempre 4 anni di vita e il prezzo non lo feci neanche io ...

            Fine OT

            Commenta


            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

              Beh il mercato e il prezzo è fatto dall'incontro della domanda e dell'offerta.
              Il problema è che c'è un'enormità di usato sul mercato e quindi le valutazioni su abbassano di conseguenza.
              Poi, secondo il mio parere non supportato da nessun dato statistico, ora le macchine stanno subendo un'obsolescenza più accelerata per l'arrivo di sistemi connessi, multimediali, elettronica varia che potrebbe rendere agli occhi del compratore un'auto non tanto vecchia come una del secolo scorso.

              Per vendere un'usato bisogna aver voglia.
              Io vendo solitamente un po' di elettronica che non uso più e già è una rottura, nel caso di un'auto non immagino quante chiamate a vuoto, quanta gente a vederla, ecc.
              Per di più spesso si incontra gente poco raccomandabile.
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                Ma il problema della svalutazione dell'auto è relativo...
                La vera domanda da porsi è:
                Quanti di noi, oggi come oggi, comprerebbero un'auto usata con 10 anni di vita???
                Ormai ci sono due macro categorie di utenza: Chi tiene la macchina pochi anni e poi se ne libera per un nuovo e chi tiene l'auto il più a lungo possibile e poi compra il nuovo........

                Ormai sull'usato il mercato è ridotto
                Mettetevi nei panni di chi deve comprare... Voi comprereste una Golf V di 10 anni da un 36 enne (che quindi l'ha comprata quando era nel meglio della sua attività di "pilota") con Km effettivi che saranno veramente tali? Problemi possibili del DSG? Problemi generali all'auto e comunque normale usura degli stessi? Con quali garanzie dato che la trattativa tra privati è molto "personalizzabile"???

                Quindi sareste disposti a spendere più di 5000€ per quest'auto? Se si, dovreste mettere in conto almeno altri 2000€ per portarla allo splendore originale (tagliando intensivo con cambio olio e filtri, ammo, gomme, magari cerchi se non ci piacciono, pastiglie- dischi, se va male frizione)
                Se invece non vorreste spenderci più di 5K e pensate che il conce debba comunque metterci mano un minimo e avere un margine di guadagno, nonche il guadagno dell'esportatore o del venditore in Italia, bene, ecco che i 3500 hanno un senso....

                Sergio, lo so che è dura da mandar giù, ci son passato anch'io, ma purtroppo è così, per noi sono auto perfette , che possono durare altri 10 anni, ma se veramente fossero tutte rose e fiori non penseremmo neanche di venderle....
                E come già ricordavi tu , col conce ci si toglie una miriade di sbattimenti-pensieri-problemi che potrebbero restarti sul groppone (e anche questi hanno il suo costo), senza contare che , con i tempi di consegna attuali, dovresti trovare un accordo oggi per consegnare la macchina al compratore tra 2-3 mesi senza nessuna garanzia del mantenimento degli accordi, oppure trovre un alternativa per circolare in quei mesi!

                Commenta


                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                  Dal mio punto di vista, una vettura diesel con 10 anni di vita non la prenderei manco sotto tortura. E se ha pure il cambio automatico.. (vedi: problemi alle frizioni, maltrattamenti, ecc... che alla fine possono riservare sorprese ben più costose dell'intera auto)

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                    Mi rendo conto benissimo della questione e difatti ho anche scritto che difficilmente mi metterei a vendere a privato,
                    per tutti i motivi sopra elencati.

                    Perlomeno finchè ci sono promozioni dei concessionari che ritirano usato con supervalutazione aggiuntiva,
                    come succede adesso in Vw,conviene sempre rientrare l'usato in quel modo.

                    Il fatto è che ormai siamo a agosto e di sicuro non cambio prima di fine anno,
                    altimenti ovviamente significherebbe buttare un anno di valutazione se la devo rivendere più avanti.

                    Quindi eventuale ordine sarebbe da fare a ottobre novembre per avere la macchina con anno nuovo,
                    spero solo che la supervalutazione usato attualmente in corso continui,altrimenti uno mi mangio le dita,
                    due mi tengo per forza la macchina finchè non ritorna in voga qualcosa di simile.
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                      Ehm, non so come funzioni da te, però se io firmo il contratto dell'auto nuova nel 2014 con consegna nel 2015, la valutazione dell'usato è fatta pensando al 2015. A meno che tu non ceda la tua auto usata subito al concessionario.

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                        Eh no cribbio....

                        Se firmo un contratto per il nuovo a ottobre,la valutazione usato viene fatta a ottobre,
                        ovvio che poi quando la rientro non deve avere 50k in più e senza un paraurti,
                        altrimenti si deprezza.

                        Comunque,ho sentito in giro che molti concessionari anche Vw ci marciano su ste cose dell'usato,
                        quindi quando sarà patti chiari e amicizia lunga,
                        metterò per iscritto nella scheda di valutazione usato lo stato della vettura per filo e per segno,
                        specificando lo stato di usura di sospensioni,frizioni,etc,
                        giusto perchè al rientro non vengano poi fuori con storie su questo e su quello.

                        La vettura la continuo a usare,ovviamente solo per andare al lavoro o poco altro,
                        ma di sicuro non la rientro tre mesi prima,anche questo sarebbe un accordo tra le parti da fare in fase di contratto,
                        già successo in precedenza allo stesso modo per l'acquisto della Polo.
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                          Sì, la valutazione te la fanno al momento della firma del contratto, ma se temono che l'auto ci metta tempo ad arrivare ti chiedono di lasciargli la tua subito, altrimenti tendono a farti meno sconto per non rischiare di perderci...

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                            Ma non esiste... Non è mica colpa mia se ci vogliono 3 mesi per un'auto e , detto sinceramente, a loro del tuo usato non gle può fregar de meno... Al limite ci provano, ma la scheda di valutazione è fatta al momento del contratto di acquisto del nuovo e quello vale fino a consegna dell'auto (con eventuale riguardata all'auto per macro difetti, es. hai sfondato una portiera!!!)

                            La mia esperienza: Al momento della firma delle scartoffie, vado dal venditore e onestamente gli confesso di 2 nuovi problemi... All'inizio pare turbato, allora parto con la descrizione.
                            Problema 1: (lieve) la plastica della leva del cambio (quella con il numero delle marce) si è staccata proprio mentre andavo in conce.... Beh, niente,
                            2- Per un tamponamento di 2 anni fà, dove il mio meccanico mi disse:"No, vai tranquillo, l'auto è perfetta, non è successo niente" il baule si chiude male ,sforza sulla serratura che si rompe...
                            Successe l'anno scorso, in conce cambiai la serratura e regolò un poco i cardini per migliorare la chiusura, ma dicendomi che probabilmente sarebbe successo ancora....
                            Morale della favola mentre aspettavo l'auto nuova si è rotta nuovamente, alla consegna il venditore prova ad aprire, gli spiego nuovamente il problema (va smontata e cambiata la traversa posteriore probabilmente) mi guarda e mi dice:" chissenefrega, sono ca@@i loro".
                            Mi da una pacca sulla spalla e mi da le chiavi dicendo:"ecco la tua Golf".....
                            Quindi, alla fine, la mia auto sarà stata caricata la sera stessa su una bisarca dalla destinazione extra confine e chi la vista la vista.....

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                              Ecco appunto,questo è quello che è successo anche a me per rientrare la punto della moglie comprando la Polo nuova,
                              ci mancherebbe che si tengono la macchina tre mesi prima in attesa del nuovo,
                              ovvio che se la porto incidentata o con il doppio dei chilometri la deprezzano,
                              ma usandola normalmente per i 20km al giorno del trasferimento al lavoro,
                              in tre mesi ci faccio circa 1500km se non ci vado a zonzo,
                              sicuro sulla scheda di valutazione fatta inizialmente ci scrivo un papiro io al momento della stipula per evitare che si inventino poi usure,rumori,anomalie....

                              La mia MK7....

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                Quindi eventuale ordine sarebbe da fare a ottobre novembre per avere la macchina con anno nuovo,
                                spero solo che la supervalutazione usato attualmente in corso continui,altrimenti uno mi mangio le dita,
                                due mi tengo per forza la macchina finchè non ritorna in voga qualcosa di simile.
                                C'era pure quando acquistai la G7 io quindi starei tranquillo.
                                Ordinata a dicembre 2012 auto ritirata a febbraio 2013. Valutazione ridicola fatta nel 2012 con eurotax alla mano, valore poi aumentato di quasi 1000€. A me darono 3000€ per l'usato, golf V Sportline 2.0Tdi con un pò di optional di ottobre 2004 con 190000 e qualcosa km, praticamente 200000 il giorno che glie la lasciai, a vederla sembrava quasi nuova però meccanicamente aveva il volano da cambiare, freni finiti e il turbo che tirava gli ultimi. Hanno fatto un esame in officina all'ordine ed annotato tutte queste cose e ricontrollata alla mia consegna. L'auto dopo 2 giorni è partita per l'est loro non ci hanno speso 1 euro.
                                Valeva niente come sarebbe stata valutata niente un altra auto, ad un utente del forum per una Punto del 2004 (con meno km) hanno dato gli stessi soldi dallo stesso conessionario un anno dopo.
                                Eurotax con la correzione dei Km la valutava sui 2300€, dalla concorrenza senza considerare le magagne future (era pure in chilometraggio da cinghia) perchè esteticamente era perfetta e da guidare era ancora perfetta (sopsensioni, silent block, e braccetti vari sempre tenuti in piena efficienza) mi davano dai 2000 ai 2500€ e spesso per auto in pronta consegna.
                                Solo andando tramite commerciante potevo arrivare a 4000€ ma per auto di importazione che alla fine pagavo forse 1000€ in meno che una ufficiale come volevo io.
                                Venderla a privati in Italia è impossibile se non con Km bassi ma comprare un diesel per pochi km annui non ha senso, oddio forse lo aveva ai tempi Golf V perchè i diesel erano superiori ai corrispettivi benzina, sicuramente non oggi.

                                Dopo 10 anni che sia Golf o Focus o 147 ma anche Octavia valgono tutte niente
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                  Bibe El Nino denny2013 Hans

                                  Il PowerShift Ford lo fa la Getrag, storico fornitore del marchio, ed anche lui non è affidabile (ho fatto le mie ricerchine). Non a livello del DSG 7 ma un pò migliore da ciò che ho trovato, e reputo Ford un costruttore che seppur con margini inferiori può insegnare a Volkswagen come si fa a mettere una pezza a un prodotto fallato. Tra poco sarà disponibile anche sul nuovo 1.5 TdCi. P.S.: magari fossero dei BorgWarner i DSG... il disastro dei DSG è tutto VAG (BW cedette il progetto del DQ250 a VAG che lo portò avanti per suo conto). Del resto la tradizione del gruppo è ben fomentata dai MultiTronic, altra spazzatura ignegneristica.

                                  Alternative alla Golf 2.0 TDI DSG ? Nessuna è vero... a meno di non spendere molto di più ed ottenere in generale di meno, o spendere meno e comunque mancare il livello della Golf. La mia critica a quel modello tuttavia riguarda una certa fiacchezza del motore 2.0, i consumi non più ai vertici, i costi non giustificabili rispetto alla versione benzina. Personalmente anche volendo quel dato modello non mi farei molti problemi ad andare su altre auto come Volvo col nuovo turbodiesel 5 cilindri da 190 CV che consuma meno del VW da 150 ed è più brillante, ed ha anche un cambio di ultima generazione 8 marce della Aisin, oppure sulla Mazda 3 (impostazione di guida da sportiva, come Serie 1 BMW) e finiture di qualità.

                                  Sull'economico probabilmente Ford sarà interessantissima col nuovo automatico PowerShift sul 1.5 turbodiesel (personalmente valuterei il 2.0 che se non per prestazioni ha sicuramente un bel vantaggio economico), oppure Hyundai/Kia. Del Resto a voler comprare premium tedesco o si paga caro il blasone su Mercedes senza vantaggi chiaramente tangibili (certo la linea... i sedili a tavola da surf), oppure si acquista un prodotto non propriamente apprezzato dal mercato come la BMW Serie 1 (brutta ma finalmente a quotazioni umane).

                                  Togliendo il vincolo automatico e diesel la situazione si ribalta: Volkswagen primeggia sui motori benzina (prestazioni, consumi ma affidabilità dubbia) mentre la concorrenza a volte offre versioni Diesel al prezzo di un TSI VAG (che chiramente primeggia sulle prestazioni, meno sui consumi). Sui cambi normali VW non ha vantaggi (anzi...). Personalmente me ne sto tranquillo a vedere... il primo costruttore che mi presenta un cambio automatico di almeno sette marce, con efficienza e prestazioni simili al manuale, su un motore benzina (turbo) o Diesel di massimo 140 CV, quello mi acquista come cliente. P.S.: dimenticavo... prima deve dimostrare che non sia una ciofeca come i PowerShift o i DSG 7

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                    Bravo che mi hai citato...

                                    In primis ho pensato anch'io alla Golf benzina e non diesel,il problema è che monta solo il dsg7,che eviterei come la peste,
                                    se devo comprare dsg solo versione 6 che ha dalla sua i numeri visto che ha venduto in assoluto molto tra questa,Touran e affini e nel complesso
                                    a parte episodi di meccatronica inizialmente non ci sono state grandi disgrazie,quindi a parte i costi dei tagliandi rimane una soluzione valida.

                                    Circa il resto,ho già detto la mia sulle tedesche,serie 1 piccola e con posteriore mal riuscito a mio gusto,
                                    classe A costa uno sproposito e anche qui poco spazio e finiture di certo non superiori a Vw.

                                    Il resto,Ford appunto ha il problema del cambio,che altro?

                                    Mazda ricordo che ho provato ai tempi una 3 e una 5 e le porte sembravano di burro,quelle delle francesi per capirci.

                                    Circa Volvo,ne avevamo discusso,
                                    premesso che hanno sconti maggiori di Vw sul listino ufficiale,i prezzi sono allineati a Vw alla fine,configurandola con tutti gli accessori qualificanti una V40 passa i 35k,
                                    come succede per la Golf,tra le due dove vale buttare tutti quei soldi?
                                    La mia MK7....

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                      Golf! La V40 non ha le sospensioni a controllo elettronico neanche come optional. E poi a parte il nuovo D4 190cv, tutti gli altri motori sono inferiori a Golf
                                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                        Io penso una cosa: chi ha preso la Golf 5 anni 2006-2007 ha preso uno degli ultimi TDI 2.0 iniettore pompa senza DPF e con DSG 6 marce, allora ai vertici della produzione mondiale per prestazioni e consumi. Sono passati 10 anni quasi, prendersi una TDI 2.0 oggi con 150 CV e DPF e lo stesso DSG non è esattamente la stessa cosa oggi.

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                          Il problema nel mio caso è che necessito di parecchia manutenzione,tagliando (con dsg) 400€,
                                          gomme estive 450€,turbo rumoroso(dura?) 700€,ammortizzatori finiti 700€,volano che vibra(ma non lo farei di sicuro...)
                                          si parla nel complesso di circa 2000€ così a spanne.

                                          Valore commerciale della vettura,a parte rumori vari ancora perfettamente utilizzabile,dai 3500 ai 4500,180.000km circa

                                          Detto questo,guido spesso la Polo della moglie,2011,1.6 90cv quello della Golf in pratica,
                                          la differenza abissale tra il mio e questo è la silenziosità in qualsiasi frangente.

                                          Circa la Golf,quella nuova forse spinge qualcosa meno ai bassi ma le prestazioni ci sono,
                                          è più leggera,il cambio è lo stesso,
                                          ne ho provate due e il motore non mi pare certo fiacco,comunque ne proverò un'altra a breve.

                                          Certo,rispetto al 2004,pur con optional qualificanti come acc e dcc o il tetto,la pagherei la bellezza di 8000€ circa in più,
                                          facendola a pari accessori diciamo circa 5000€

                                          Sono passati 10 anni,insomma il prezzo non mi pare poi esageratamente gonfiato,
                                          sicuro è una cifra importante e potrei risparmiare comprando altro,ma la macchina per fortuna a me dura un pezzo,
                                          quindi tanto vale che mi tolgo lo sfizio....
                                          La mia MK7....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X