annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf 7 e tutte le altre ...

    E' chiaro siamo su di un forum Golf difficile che si parli bene delle altre marche concorrenti, tutti quelli che ci scrivono hanno posseduto o posseggono Golf
    Io stesso sono oltre 10 anni che posseggo delle Golf, e sinceramente non ho mai sentito la necessità di andare a vedere altro, fino ad oggi si fino ad oggi perchè questi ultimi mesi, come bene sa chi ha letto i miei post da Ottobre 2012, il marchio VW mi è veramente caduto molto molto in basso
    Ed all'ora ecco che dopo anni ed anni mi stò piano piano riavvicinando anche alle altre marche che prima snobbavo
    Inutile dire che i più fanatici e FAN del marchio mi hanno preso in giro, non fanno altro che dirmi "credi che gli altri siano meglio ?", "sai quello che lascio ma non sai quello che trovi", etc ...
    Che dire, può essere una chiave di lettura, ma secondo me uno "cresce" anche e soprattutto cercando il cambiamento
    Se poi vogliamo dirla tutta auto belle esteticamente, con gli stessi optional (se non di più) e pure con costi più bassi nella categoria della Golf ce ne sono eccome
    Non facciamo come i cavalli con i paraocchi, lo so il rapporto prezzo/qualità/optional della Golf è veramente molto elevato (era fino al cambio listini ancora più elevato ora lo è molto meno !), ma ripeto in giro se si guarda bene c'è dell'altro e di tutto rispetto e nuovi modelli sciranno anche in Autunno
    Ripeto non parlo di BMW od Audi (Mercedes nemmeno la cito ...) che ritengo una spanna sopra VW in TUTTO, ma parlo di auto come la nuova Peugeout 308 in uscita in autunno (dalla linea un pò anonima ma con interni di categoria molt osuperiore alla categoria standoa chi l'ha già vista), o della nuova Mazda 3 (axxo quanto mi piace anceh quà avremo un salto di qualità notevole rispetto al passato), oppure Volvo V40, oppure le nuove Hyundai i30/40 (caxxarola per un terzo in meno del prezzo della Golf hanno TUTTO e non ditemi matriali di ***** perchè la golf 7 non è certo il Top a materiali peggio della MK6 ...), Lexus CT Hybrid (e quà non dico altro), Honda Civic (linea che può non piacere ma kaxxo che qulità gli interni !), etc ....
    E la lista potrebbe continuare, e quasi il 90 % di queste costano MENO di Golf ed hanno esattametne gli stessi optional, anzi qualcuno ha i fari posteriori a LED
    Leggendo altri commenti ho notato che non sono il solo che si sta disinnamorando del marchio VW, vedi per i difetti della Golf, ma più per l'assistenza che stà facendo veramente un grosso passo indietro
    E questo non lo nascondo mi spiace, anche molto, ricodo ancora la consegna della mia prima Golf, l'emozione, la felicità, la gioa, ora tutto questo stà scemando sempre più e VW mi pare non l'abbia capito per nulla ...

  • #2
    Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

    Ma quindi per cosa stai puntando di marca ? ehehe.

    Commenta


    • #3
      Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

      Rispetto il tuo pensiero, ma secondo me il tuo astio attuale nei confronti della VW ti ha condizionato un po' troppo. Io la ritengo tra le auto più riuscite, soprattutto nelle sue varie declinazioni e/o equipaggiamenti.

      Alfa Romeo Giulietta: Tolto il frontale da tapiro, risulta un po' goffa nell'insieme, ma non è malaccio. All'interno fa rabbrividire...
      Audi A3: Ok, superiore in tutto, ma a che prezzo!
      BMW Serie 1: Preferisci l'estetica a quella della Golf? Questione di gusti, a me non piace per nulla e lo spazio è davvero troppo esiguo
      Citroën C4: Linea esterna molto carina, però gli interni sono forse troppo azzardati e futuristici
      Citroën DS4: Forse esteticamente l'auto che preferisco, per gli interni vale lo stesso discorso della C4, con l'aggravante del prezzo elevato per una Citroën...
      Fiat Bravo: Esternamente datata e pesantuccia, dentro è proprio brutta
      Ford Focus: Di una noia mortale la linea esterna, troppo complicati gli interni
      Honda Civic: Fuori e dentro per me è orrida, ma se piace...
      Hyundai i30: Esteticamente proprio non mi piace. Gli interni sono azzardati, ma ben riusciti, a mio modo di vedere
      Hyundai i40: Categoria di auto differente
      Kia Cee'd: Linea interessante, forse un po' anonima lateralmente. Gli interni un po' troppo carichi e plasticosi
      Lancia Delta: Vista da fuori è davvero oscena... da dentro è il festival della plastica
      Lexus CT Hybrid: Gli esterni sono gradevoli, ma dietro lateralmente non mi piace. Gli interni hanno una console centrale assurdamente larga
      Mazda 3: Estetica troppo giocosa per me, ma sono gusti. Gli interni con lo schermo 'nascosto' non si può proprio guardare, dai
      Mercedes Classe A: Poverissima esteticamente se non prendi una top di gamma e con degli interni imbarazzanti, tipo il navigatore 'posticcio'...
      Mini Countryman: Troppo grossa esteriormente, anche se la linea non mi dispiace, dentro la trovo brutta come tutte le Mini, per non parlare dell'abitabilità!
      Opel Astra: Esterni davvero ben riusciti, come molte delle ultime Opel. Gli interni però non mi piacciono e tutti quei pulsantini al centro sono fonte di confusione
      Peugeot 308: Come dici tu, un po' anonima esteticamente, ma quel cruscotto che impedisce la visuale frontale? Suvvia...
      Renault Megane: Goffa e pesante nell'esteriore, di una pochezza imbarazzante all'interno
      Seat Leon: Esteticamente secondo me è molto riuscita, ma all'interno pecca davvero troppo in qualità generale
      Toyota Auris Hybrid: Di una noia mortale all'esterno, anche gli interni non spiccano per originalità, inoltre la qualità non è eccelsa
      Volvo V40: Sicuramente un'estetica particolare, fuori dagli schemi. Stesso discorso per gli interni, con però la console centrale davvero troppo confusionaria

      Sicuramente ne avrò scordata qualcuna, chiedo venia...
      Ultima modifica di Ospite; 08/08/2013, 09:30. Motivo: Aggiunto Alfa, Citroën, Fiat, Kia, Lancia, Opel e Toyota
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

        La Golf a mio avviso è un'auto che va saputa comprare. Io sono tra i più accaniti critici ed estimatori del modello. Scegliersi una VI in determinate combinazioni significava prenotarsi un posto all'inferno, oggi la realtà non credo sia diversa. Comprendo ci siano da fare i conti con le economie di scala come sempre da almeno una decade, ma la qualità è sempre stata buona.

        Il vero problema della Golf è l'affidabilità, spesso limitatamente a determinate combinazioni, o in conseguenza di particolari sofisticazioni costruttive. Ci sono svariati sistemi nella Golf che lavorano in maniera quasi ineccepibile con grande affidabilità. E mai sottovalutare gli altri marchi, o definire a priori gli uni superiori o inferiori agli altri.
        L'assistenza è nota dolente, purtroppo ingiustificatamente limitata dalle rigide procedure della casa, poco solerte (tempi di attesa per servizi e ricambi sul nuovo < 2 anni) e cara rispetto ad altri marchi.

        Il vero problema è guardarsi intorno: se vuoi stare sul mercato ed essere globalmente superiore devi fare bene tutto ma non eccellere in nulla, poiché i tempi di sviluppo sono limitati e prezzi di mercato già definiti. Chi si sofferma su particolari aspetti come linea estetica o aspetto prestazionale (un esempio potrebbero essere Honda e BMW) indubbiamente lascia indietro altri aspetti (un esempio potrebbero essere praticità e qualità degli assemblaggi).

        Tenendo a mente il concetto di cui sopra i modelli che si avvicinano alla filosofia della Golf stanno e probabilmente avanzano sulle dita di una mano. C'è poi il fattore irrazionale dovuto alla moda o a propri gusti estetici o inclinazioni personali, del resto è comprensibile a fronte di una delusione cambiare marchio, ma prima di farlo varrebbe SEMPRE la pena fare un'accurato scandagliamento dei vari forum per evitare di fare un errore che svariati ho notato nel corso di questi anni hanno compiuto in prima istanza. Se si cerca affidabilità è bene non cambiare alla cieca ma tenere a mente la propria priorità e assicurarsi che questa possa essere soddisfatta.

        Commenta


        • #5
          Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

          Che dire entrambe le risposte sono condivisili, non in tutto quella di Stecube, mentre in toto quella di Genio
          In effetti mi stò proprio girando i vari forum ufficiali e non dei vari concorrenti della Golf per vedere cosa si dice, certo sempre prendendo con le dovute cautele si sa bene che a fronte di un post in cui uno dice che l'auto XXXX è uno schifo ci sono poi decine a cui un determinato problema non si è mai presentato, sappiamo bene, ed io ne sono una prova. che è molto più semplice scrivere quando si ha un problema che quando tutto va e funziona come un violino
          Che dire di certo non ho ancora scartato completamente l'ipotesi della MK7, come pure l'ipotesi del cambio marchio, magari poi pentendomi amaramente.
          Per ora quelle che più mi attizzano sono la Volvo V40 (che però per avere gli stessi optional ha un costo superiore, la nuova Peugeot 308 in uscita in autunno e la nuova Mazda 3 (ATTENZIONE non quella attuale, quella che uscirà in autunno profondamente differente fuori e dentro quella attuale !)
          A settembre farò un giro dai concessionari, compreso quelli VW, vediamo chi saprà stupirmi

          Tks

          Commenta


          • #6
            Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

            Personalmente quella che più mi ha stupito e continua a stupire è la V40 per la sua linea e quei fanali posteriori, disponibile anche in versione Cross Country la mia preferita. Del resto ignoro tutto riguardo alla Volvo, se non che forse hanno ancora un grado di parentela con la Focus e quindi dovrebbe avere un ottimo comportamento dinamico.

            Commenta


            • #7
              Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

              1999 ho comprato la mia prima golf IV 1.6 benzina. Ha 250.000 km, tanti graffi e il cambio un poco duretto. Difetti? i consumi, 12 13km/l.
              Nel 2002 ho comprato la mia seconda golf IV 130cv diesel. Ci ho fatto 5 anni e 220.000 km, rivenduta nel 2007, con un bel poco di graffi nel frontale a 2500 euro in più della sua valutazione. difetti? alzavetri difettosi sostituiti un sacco di volte, ammortizzatori anteriori troppo morbidi.
              Dal 2007 ad oggi ho avuto un nissan pathfinder di cui non parlo e che ho dovuto vendere macchina splendida.
              Ora sono in attesa della 7.

              Questo per dire che fare un'analisi sulla golf è difficile, credo però che con la gol V si è toccati il punto più basso nel design e nelle rifiniture.
              Nella VI ho notato un notevole passo avanti e la 7, nonstante sia un pochino... anonima va vista in prospettiva.
              La golf non è mai stata auto innovativa nelle linee (forse la prima) ma per questo rimane!

              Chiederei a siroftherings di illustrarci dettagliatamente quali sono i difetti che ha incontrato con la sua Golf.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                @chen Prova a dare un'occhiata qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...vBForum_Thread
                Ultima modifica di Ospite; 07/08/2013, 12:03. Motivo: Link errato
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                  non c'è nulla
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                    Ospite il link non funizona
                    ...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                      e quindi?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                        Ospite Paggy Ho modificato il link, vedete se va ora.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                          Originariamente inviato da chen Visualizza il messaggio
                          credo però che con la gol V si è toccati il punto più basso nel design e nelle rifiniture.
                          Non sei il solo a pensarlo. Vista in retrospettiva è una Golf anomala sia per la forma che per i contenuti, anche se con alcune buone migliorie tecniche.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                            Come mai tra tutte le auto citate non è stata presa in considerazione anche la Kia Ceed?!?!?
                            7 anni di garanzia e con 20000 € adesso la prendi a km 0 full ma davvero full optionals!!!!
                            Piace soltanto a me?!?!?!
                            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                              a me piace, kia sta lavorando davvero bene
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                Non avevo pensato alla Kia, ora aggiorno il mio messaggio . . . aggiungendo anche le italiane, che mi sono scordato di considerare del tutto.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                  Aspide è vero !
                                  La KIA, come tutte le Coreano stanno facendo un vero e proprio balzo in avanti in design, qualità materiali ed assemblaggio e danno garanzie a dir poco esagerate
                                  Tornando alla mia esperienza con le Golf, devo dire che la MK4 a me piaceva un sacco, sia come materiali che come assemblaggio, era fantastica l'ho avuta per più di 4 anni, unica pecca le kaxxo di bobine che saltavano spesso, per fortuna pezzo dal costo ridicolo ma ke purtroppo lasciava a piedi !
                                  La MK5 l'ho avuta per quasi 5 anni ma devo dire che è stata la peggiore Golf sia nella linea che nei materiali usati, pessima, però in quasi 5 anni MAI un difetto la migliore sotto qull'aspetto
                                  L'attuale MK6, appena superati i due anni, ha una linea che ancora adesso mi piace molto, materiali ed assemblaggio sono una spanna sopra la 5, ma alcuni problmemini mi hanno fatto inkaxxxxxare non poco, uno su tutti lo scoppio di ben 3 airbag per un tamponamento partendo da fermo in colonna con danno al paraurti di poche centinaia di euri e quasi invisibile, ASSURDO anche perchè oltre agli aribag sono saltate le cinture ed il parabrezza si è spaccato, insomma un danno da ben oltre i 5000 Euri su di un'auto che all'epoca del fatto aveva un solo anno di vita
                                  Ci sono state varie vicissitudini per la riparazione che non voglio star quà a spiegare, stà di fatto che il concessionario (che è lo stesso a cui mi rivolgo da anni) si è comportato MALISSIMO per non parlare della VW Italia che ha avuto un comportamento a dir poco SCONCERTANTE che solo a ripensarlo mi fa venirte la pelle d'oca e non volgio dire altro ma ho passato notti insonni dato che lavoro per un partner ufficiale VW ... e per fortuna altrimenti non sò cosa sarebbe successo
                                  Ultima modifica di siroftherings; 08/08/2013, 08:10.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                    anch'io ho avuto problemi con vw, e spero di separarmi presto da questa croce di DSG... ma non è detto che mi separi dal marchio

                                    tornando a parlare di golf, cos'ha in più ?
                                    secondo me è l'unica vera media rimasta sia come misure che come immagine
                                    Molte concorrenti, personalmente, le trovo finte
                                    Linee innovative ok, interni da astronave, e poi...stancano,passano di moda, 147 e giulietta direste che sono parenti ? oppure stilo/bravo ? astra-focus-c4...
                                    Credo sia un plus anche questo, non farti rimpiangere l'auto nuova, che hai comprato magari 2 anni prima.
                                    C'è sempre stata anche una discreta scelta di motori, verso l'alto diciamo, e la possibilità di avere la trazione integrale
                                    Magari è superfluo, ma optional per tutti,credetemi se vi dico che per un'auto "x" non si possono avere come optional i sensori di parcheggio sull'allestimento top, ma solo la retrocamera ...se voglio un 1.2 tsi con cerchi da 18,interni in pelle,ecc posso farlo ! (non io )

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                      Ho aggiornato il mio messaggio includendo anche la Opel Astra e le Citroën C4 e DS4.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                        io direi che la mancanza più grave della DS4 è che pur essendo 5 porte i finestrini posteriori non si possono abbassare....neanche con la cara vecchia manovella!!
                                        Attualmente secondo me se la possono giocare complessivamente la Leon e forse se miglioreranno i motori benzina la 308...avendo avuto la 207cc posso dire che il caro 1.6 VTI 120CV beveva molto, cambiava in alto, aveva poca coppia, l'unico piacere era il sound che si avvertiva nella seconda e nella terza marcia in fase di accelerazione. Al momento il resto è fuori gioco. Ovviamente io parlo del complesso del mezzo e non del singolo modello o singola motorizzazione.

                                        vi aggiungo questo link http://www.hdmotori.it/peugeot-308-p...nuovo-modello/ meglio dei render
                                        sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X