annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

    Leggendo i tuoi pst, hai bocciato tutte le concorrenti ad esclusione della V40. Ma quest'ultima ti piace realmente? Perché oltre alla ragione (che giustamente va utilizzata nell'acquisto di un'auto e che tu hai utilizzato per eliminare tutte le altre concorrenti) c'è anche il "cuore" da tenere in considerazione, inteso come gusti personali. E mi sa che sotto questo aspetto per te vince, se non stravince, la Golf...vero?
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

      Beh se devo essere sincero....

      il cu@@ della v40 rispetto alla Golf con led fà caca@@ ma sono ovviamente gusti,
      io avrei preso ancora mesi fà una Leon ma erano circa 6 mesi che mi ero sposato e qualcuno minacciava divorzio
      se compravo una Seat con gli interni simili a quelli della Golf che ho adesso,questa l'analisi della signora dopo che siamo andati in concessionario a provarla...

      Sicuro potrei valutare altro,a cominciare da Ford per spendere meno,
      ma l'idea di spenderne 25000 con il rimpianto poi di non avere questo o quello,come succede con la concorrenza,
      mi fà propendere da un lato in effetti.

      Ripeto,se ci fosse una valida alternativa a prezzo minore,ma al momento non ne vedo,ci avrei pensato di meno a tradire Vw.
      La mia MK7....

      Commenta


      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

        Concordo in pieno! Dopo averti fatto la domanda, sono andato a vedere le foto della V40, ed effettivamente il posteriore non ha nulla a che vedere con quello della Golf dotata di led posteriori! Mooolto più bello quest'ultimo!! Per altro la linea esterna in generale è gradevole alla vista, ma in alcuni punti mi convince poco, a contrario della G7 che è ben azzeccata in tutto! Dentro va molto a gusti...quelli della V40 non sono male, di qualità e classe sicuramente, ma io ancora una volta preferisco quelli della G7.

        In questo caso il soggetto interessato sei tu, quindi le mie opinioni contano poco Però a mio avviso hai impressioni ed idee non troppo lontane dalle mie...

        Dici che la moglie minaccerebbe ancora divorzio se valutassi una bella Leon FR con motore 2.0 TDI 184 cv e DSG? Sarebbe il top motoristicamente parlando, e gli esterni sono fantastici! Sugli interni....a te la parola!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

          Bibe se ti va di rimetterla ti garantisto che quei pezzi si trovano con molta meno spesa. Gli ammortizzatori con meno di 200 EUR si montano dei pezzi migliori degli originali, con meno di 400 EUR acquisti il kit RepSet della Luk o il Valeo, turbina (controllo adesso) della Garrett circa 350 EUR. I pezzi costano veramente il giusto oggi giorno! Se scegli un meccanico onesto dei 2000 EUR te ne avanza 500 per farti una vacanza con la macchina.... 2000 al cospetto di cosa, 22.000 scontati ?

          Poi del resto lo so che l'auto nuova è un'emozione, uno sfizio, e li ti capirei benissimo se ti fosse anche venuta a noia la tua Golf 5. Ma nonostante tutta la gadgetteria elettronica e il nuovo pianale la tecnologia è praticamente la stessa, solo il motore è lievemente cambiato (common rail). Come rumorosità per esempio, avrai notato che la nuova Polo è quasi a livello della Golf non solo per il motore ma per un'insonorizzazione molto più curata che in passato, dunque non c'è neanche più bisogno di rivolgersi alla Golf per avere un comfort acustico del genere.

          Se poi ti fanno uno sconto di 6000 EUR io ti direi... compra la Golf a man bassa, ma visto che avevo notato su Internet alcune V40 a dei prezzi impensabili io avrei preso quella prima della G7, oppure opterei per il rischia tutto e prendere il 2.0 TdCi Ford, la Focus negli Interni è migliorata tantissimo, la dotazione è superiore a Volkswagen, la scontistica portentosa... e te ne avanza abbastanza per riparare un PowerShift ed avere sempre risparmiato una cifra importante al cospetto della Golf 2.0.

          Poi va de se che la Golf la puoi avere con gli interni Shetland, e il tettuccio panoramico... ma stiamo parlando di clientela particolare. Oggi giorno la Golf avrebbe bisogno di un restyling specie negli interni che ormai sono raggiunti e superati dalla concorrenza, e soprattutto una dotazione più al passo coi tempi. Ma i tedeschi si sà, sono avari di natura...

          Commenta


          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

            Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
            Oggi giorno la Golf avrebbe bisogno di un restyling specie negli interni che ormai sono raggiunti e superati dalla concorrenza, e soprattutto una dotazione più al passo coi tempi. Ma i tedeschi si sà, sono avari di natura...
            Dici vero?!
            Interni raggiunti e superati dalla concorrenza?! Ma se sono fantastici ed invidiati da moltissimi possessori di altre auto!
            Dotazione più al passo coi tempi?! Ma se ha optional relativi alla sicurezza modernissimi, che solo Mercedes e BMW eguagliano e superano (ma a caro prezzo)!
            Non mi sembra un'affermazione molto obiettiva la tua...

            Su una cosa però possiamo essere d'accordo: dal punto di vista del sistema multimediale, anche il più costoso Discover Pro è ampiamente superato da sistemi multimediali di altre marche ben meno blasonate! Per quello che costa doveva essere progettato in maniera molto migliore, soprattutto per quanto riguarda il software di gestione che è buono ma non eccelle come quello dei sistemi Audi e BMW...ed anche le funzionalità che offre, molto limitate al giorno d'oggi...

            Ho provato il sistema dell'Audi A3, ed effettivamente è avanti anni luce! Ed anche la manopola di gestione è mooolto più pratica e precisa da utilizzare!

            - - - Aggiornato - - -

            P.S.: in relazione agli interni aggiungo che quel famoso nero lucido sulla plancia, tanto disprezzato da moltissimi golfisti di questo forum, è invece apprezzatto ed invidiato da tante, tante altre persone! Tutti quelli che sono saliti sulla mia Golf mi hanno fatto i complimenti per i bellissimi interni (merito anche dei fantastici Ergo Active), mentre nessuno ha mosso critiche su nero lucido o altro...
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

              A me il posteriore della V40 piace parecchio, sopratutto di questo colore:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tesov440_524936b49e4b5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 365.0 KB 
ID: 1243325

              Commenta


              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                Ma quanto costa la volvo v60 2000 benzina col geartronic da 245 CV? penso più della Golf GTI. Per me non è da prendere minimamente in considerazione. Quando poi la rivendi te la dai sui denti
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                  El Nino Brutto non è brutto, per carità! Ma a mio avviso non è minimamente comparabile a quello della Golf 7 (con fanali a led), dell'Audi A3 e della Leon FR!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                    Dici vero?!
                    Interni raggiunti e superati dalla concorrenza?! Ma se sono fantastici ed invidiati da moltissimi possessori di altre auto!
                    Dotazione più al passo coi tempi?! Ma se ha optional relativi alla sicurezza modernissimi, che solo Mercedes e BMW eguagliano e superano (ma a caro prezzo)!
                    Non mi sembra un'affermazione molto obiettiva la tua...
                    Può darsi anche non lo sia, ma senz'altro credo di essere in terreno abbastanza neutro per fare le mie considerazioni. Non solo Ford ma anche Peugeot e Mazda forti di allestimenti più freschi hanno a mio avviso eguagliato o superato (queste le ho viste dal vivo) la Golf quanto a qualità degli interni e dotazioni. Ovviamente ci sono i distinguo: sulla Mazda c'è una guida giovane, distesa e sportiva, sulla Peugeot quel volante e quadro strumenti ergonomico non da tutti gradito esteticamente. Ford purtroppo ha scelto una linea molto fuori dagli schemi per la sua Focus, forse maggiormente negli esterni, ed è quindi improbabile anche a fronte di dotazioni migliori e prezzi inferiori possa insidiare nelle preferenze la Golf berlina.

                    Voglio tuttavia cercare di spiegare meglio la ragione delle mie affermazioni, per esempio in riferimento ai sistemi di sicurezza. Per quanto concerne i sistemi che fanno compiere il salto di qualità sulla Golf sono ancora a richiesta o addirittura non erano presenti neanche a richiesta fino al MY2016 es. l'indicatore angolo cieco, per altro tali tecnologie come telecamere e radar sono gingilli, di cui spesso si trova la controparte stand alone su eBay a pochi Euro (sonde di pressione per i cerchi, radar, sistemi di visione IR), nel frattempo andava in onda dal giorno del lancio il lucrativo business dei fari allo xenon, sui quali a mio avviso la casa ha un margine di profitto elevatissimo, e generano una revenue nel comparto Service assai maggiore specie per interventi fuori garanzia... abbiamo poi visto con quali risvolti qualitativi. Oltretutto grazie a utenti del forum ho appreso che anche la tecnologia impiegata nonostante la recente rivisitazione del faro è superata: si appannano con facilità, i proiettori si annebbiano, ad in alcuni ho scoperto hanno mostrato problemi col gelo di blocco meccanismo regolazione (non mi stupirei a questo punto se umidità e blocchi fossero collegati). Andiamo avanti pure coi loghi Bluemotion verniciati a solvente in qualche fabbrica cinese immagino...

                    Non è solo la delocalizzazione e il risparmio sulla componentistica che mi disturba di VAG, è la spocchia con cui si ostinano a pretendere perfino molto di più della concorrenza, anche in caso di inferiorità.

                    Sent from my SM-N7505 using Tapatalk
                    Ultima modifica di Genio; 10/01/2015, 21:26. Motivo: rimosso alcune inesattezze fuorvianti

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                      Seat esclusa alla fine,
                      io mi sarei diciamo così accontentato anche di meno estetica per gli interni ma a un prezzo decisamente minore,
                      ma quella con cui vivo mi ha detto none e mi sà che meglio se evito....

                      Genio

                      Beh ma io non mi metto mica a fare una disamina così approfondita su tutti i componenti della vettura,
                      anche perchè il male comune della delocalizzazione e del risparmio sui costi affligge tutti,
                      se la qualità è calata per Vw nel complesso (specialmente nei punti secondari) penso sia lo stesso per la concorrenza,
                      se ci fosse la vettura perfetta (come in altri settori) andrebbe ad ammazzare il mercato,
                      quindi vuoi per una questione di costi sul prezzo finale o semplicemente per non saturare il mercato,
                      tutti si sono allineati a un certo livello,con alcune variazioni in positivo o in negativo in base al marchio.

                      Magari 22000 scontati,spero di essere appena oltre i 33000 scontati se lo sconto in Vw come leggo è tra l'8 e il 9% ,
                      se la prendo come penso full optional,
                      magari certi optional sono solo plus (tipo il tetto) ma alla fine su cifre di questo livello i 1000 o 2000 non mi cambiano poi la vita.

                      Sistemare la vecchia,anche,ma il mio rimane un motore bkd e il cambio ha dato il suo,io non vado certo al risparmio,
                      magari con i 2000 faccio tutto ma tra due anni se ci sono da fare altri interventi?

                      Se la tengo dovrei andare a esaurimento,11 anni di utilizzo direi che mi sono ripagato abbastanza l'acquisto.
                      La mia MK7....

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                        Esatto Sergio, ti stai ponendo i miei stessi dubbi...
                        Vale la pena investire soldi su un'auto che si, è stata la gloriosa compagna di una parte di vita, ma potrebbe anche decidere da li a breve di reclamare il giusto riposo... e a quel punto i 2000€ sono andati per prati...
                        Dall'altra noti come Skoda sia identica (negli interni) a golf 5, Seat a me non dispiaceva, ma internamente mi lasciava molto perplesso (e gli interni li vedi continuamente) Audi troppo cara, Bmw idem, Mercedes non mi piace se non in allestimento super lusso, come Volvo d'altronde...
                        Rimangono Focus, Lexus, BRAVO, CEED, e C4... Devo dire che la C4 è interessante, spaziosa tecnologica e a buon mercato... La DS5 è spettacolare, ma gli interni molto particolari, sembra di sedersi in una cabina di un jet... Per raggiungere il sedile passeggero bisogna scendere e fare il giro....

                        Credo che il successo di Golf sia la mancanza di una valida alternativa attualmente, l'unica che vedo molto in salita è la ceed, ma li si parla solo ed esclusivamente di prezzo altamente competitivo!!!!

                        Credo che l'unica alternativa sia Bravo, ma definirla valida non me la sento............

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                          Genio Quoto tutte le considerazioni che ha fatto Bibe nella risposta che ti ha dato, non avrei altro da aggiungere in risposta al tuo messaggio fin troppo dettagliato! :mrgree

                          Bibe peccato per la Leon bocciata, poteva essere davvero l'alternativa al prezzo migliore!
                          A questo punto si, a mio avviso nessun'altra auto, per un motivo od un altro, pareggia la Golf 7 Highline in accoppiata 2.0 TDI e DSG! Per altro se girerai un pò di concessionarie, dovresti riuscire a trovare quella che, su un prezzo di listino variabile tra i 37.000 ed i 40.000 €, ti faccia anche il 10/12% di sconto, com'è successo a tanti utenti del forum (me compreso, 10,5%)!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                            Devi esserti divertito a giocare a reversi sul configuratore Volkswagen

                            Lo sconto qualche mese fa (2-3) era su quei livelli, tuttavia ad inizio anno era previsto un rincaro generalizzato (non ho idea se ci sia stato), e non so se VW già non seguendo il trend di fine anno abbia mantenuto o abbassato la scontistica praticata dalla rete. Cosa ho imparato per esperienza sui rivenditori terzi (che non si riforniscono da mercati esteri) è che con Volkswagen non c'è quasi nessun vantaggio ad acquistare l'auto fuori dalla rete ufficiale (in Italia), se non la pronta consegna nei casi dove sia presente. Per altre case a volte può convenire nettamente, a seconda dei periodi, per VW pare una costante: quasi mai.

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                              Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                              gia nel 2004 erano uscite lampade senza materiali inquinanti come il mercurio, che le D2S della Golf 7 contengono ancora.
                              Un solo appunto, la G7 monta le D3S senza mercurio
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                Rimangono Focus, Lexus, BRAVO, CEED, e C4... Devo dire che la C4 è interessante, spaziosa tecnologica e a buon mercato... La DS5 è spettacolare, ma gli interni molto particolari, sembra di sedersi in una cabina di un jet... Per raggiungere il sedile passeggero bisogna scendere e fare il giro....

                                Credo che il successo di Golf sia la mancanza di una valida alternativa attualmente, l'unica che vedo molto in salita è la ceed, ma li si parla solo ed esclusivamente di prezzo altamente competitivo!!!!

                                Credo che l'unica alternativa sia Bravo, ma definirla valida non me la sento............
                                Solo per dirti che avevo provato anche Citroen,il loro cambio automatico è una schifezza unica,
                                praticamente come un variatore da scooter,questo prima che uscisse il 150cv che mi pare ci sia adesso in versione diesel,
                                anche se avessero cambiato tecnologia comunque sarà una novità anche per loro quindi con tutte le incognite del caso.

                                E comunque a livello di robustezza,ditemi quello che volete,ma io ogni volta che salgo sulla C3 della cognata ho i brividi,
                                per fare un esempio le porte della Polo sembrano pesare ed essere spesse il doppio.

                                Fiat in generale e ceed,sicuro costano meno ma non possiamo mica confrontarle con una Golf,pur cara e con i propri difetti,il livello di ques'ultima è sicuramente superiore.


                                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                Genio Quoto tutte le considerazioni che ha fatto Bibe nella risposta che ti ha dato, non avrei altro da aggiungere in risposta al tuo messaggio fin troppo dettagliato! :mrgree

                                A questo punto si, a mio avviso nessun'altra auto, per un motivo od un altro, pareggia la Golf 7 Highline in accoppiata 2.0 TDI e DSG! Per altro se girerai un pò di concessionarie, dovresti riuscire a trovare quella che, su un prezzo di listino variabile tra i 37.000 ed i 40.000 €, ti faccia anche il 10/12% di sconto, com'è successo a tanti utenti del forum (me compreso, 10,5%)!
                                See magari,qui in Veneto a fine anno si parlava di 8,5 o 9 quando andava bene,
                                se trovo qualcosa anche fuori provincia o regione limitrofa che offra il 10 sicuro ci penso....
                                Dici che la media dalla vostre parti è quella?
                                Mandami il link del concessionario che semmai mi faccio fare un preventivo,

                                Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                Devi esserti divertito a giocare a reversi sul configuratore Volkswagen
                                Importazione non ci penso,specialmente dai grandi concessionari specializzati solo in quello,
                                mi hanno sempre lasciato perplesso,molti risparmiano ma spesso ho letto di incu@@@@ colossali,
                                và un pò che se ti va male butti diversi soldi e la cosa mica mi convince.

                                Beh se le compro nuova da catalogo,mica tolgo accessori semmai li metto,
                                se cerco il risparmio massimo prendo una pronta consegna come capita,ma non è il mio caso.

                                Comunque,pur anzianotta,la mia vettura attuale mi ha sempre dato soddisfazione e tuttora ne ha da dire,
                                il fatto è che abituati in un certo modo,dopo diversi anni,
                                mi risulta difficile anche solo pensare di cambiare auto e prendere qualcosa di meno,si cerca sempre di migliorare se possibile.

                                Vabbè ho capito,a breve dovrò aprire una discussione per la configurazione finale....
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                  Alcune auto le ho viste dal vivo, altre solo in foto.
                                  Devo dire che come disegno dell'interno e della plancia, da quando ho visto la Golf 7, ho detto "questa auto è per me".
                                  Mi rendo conto che è molto molto classica come disegno, ma mi piaceva anche tantissimo l'interno della 159 (in cui per tanti punti ci assomiglia).
                                  Attualmente tra le concorrenti non vedo nessun interno che mi aggrada, a parte quello di V40 e forse quello della DS5 ma siamo anche a prezzi di listino più alti.
                                  Tutti gli altri, compresi la blasonata A3 (dove come interni si è fatto un deciso passo indietro, non so come fanno a piacere), oppure la Giulietta (dove anche qui si è fatto un passo indietro), e le coreane che magari si hanno un interno piacevole, ma a volte mi sembra infantile (poco serioso), non mi aggradano.
                                  Neppure la Focus, troppo "esagerato" e penso che prima o poi stufi.

                                  Poi sui materiali non so giudicare la durata, la delicatezza, l'assenza di rumori o altri fattori di questi interni.
                                  Posso guardare l'assemblaggio, il tatto, l'accostamento di diversi materiali, ma il mio giudizio si ferma lì.

                                  Mi rendo conto che magari degli interni in plastica anonimi dopo 5 anni o più potrebbero sembrare come nuovi mentre magari effetti particolari potrebbero seccarsi, cambiare colore o tatto (mi ricordo svariate auto degli anni scorsi con interni sbiaditi o peggio appiccicosi...). Magari un interno più tranquillo potrebbe però durare tanto nel tempo e alla fine presentarsi meglio.

                                  Di sicuro quando guardo la Golf nell'interno mi piace parecchio.


                                  Per il resto sarebbe ora, per i produttori di auto, di smetterla con i prezzi di listino e sconti.
                                  Non si rendono conto che praticamente oramai è a svantaggio loro.
                                  Di tante auto si vede il listino su internet e si dice "troppo cara" e poi non si passa nemmeno a guardarla, quando poi magari quella tal marca fa tantissimo sconto.
                                  Sarebbe bello avere prezzi finali e basta, in modo da farsi un'idea.
                                  VW Golf TGI HL DSG

                                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                    See magari,qui in Veneto a fine anno si parlava di 8,5 o 9 quando andava bene,
                                    se trovo qualcosa anche fuori provincia o regione limitrofa che offra il 10 sicuro ci penso....
                                    Dici che la media dalla vostre parti è quella?
                                    Mandami il link del concessionario che semmai mi faccio fare un preventivo
                                    Anche qui la percentuale di sconto base è pari al 7/8%. Ma in caso di preventivi "importanti" (come può essere il tuo, che come dici te potrebbe superare i 37.000 €) è facile superare il 10% di sconto! Ripeto: io da 37.000 € di listino ho ricevuto uno sconto del 10,5%, ottenuto anche grazie a tanti regali da parte del venditore che hanno fatto salire il prezzo totale di listno ma lasciato invariato quello finale scontato e da me pagato
                                    Comunque ti consiglio di farti fare dei preventivi dai seguenti concessionari:
                                    - Baistrocchi ---> Parma
                                    - Baiauto ---> Reggio Emilia
                                    - Futurauto ---> Sissa Trecasali (PR)

                                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                    Vabbè ho capito,a breve dovrò aprire una discussione per la configurazione finale....
                                    Si sarà il caso va! Così possiamo sbizzarrirci sui consigli!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                      Le vetture e i prezzi.... c'è di tutto. Prezzi di listino che non corrispondono al reale e vetture di varie forme e foggie e modalità di scelta degli acquirenti tra le più disparate.
                                      C'è chi scegli l'autovettura per la linea e chi per la capienza, chi per gli accessori e chi per il colore, chi per la potenza e chi per le dimensioni esterne.

                                      Le politiche poi delle case costruttrici sono diverse. C'è chi fabbrica autovetture dove ogni cosa è accessorio e chi non permette di avere in scelta neanche il colore, essendo tutto standard, ma limitato. Chiaramente per determinati accessori gli sconti che possono attuare le concessionarie sono differenti

                                      Anche qui sul nostro forum c'è chi sceglie una Golf 1,6 con cambio manuale configurata tale che costa più di una GTI DSG, tranne poi accorgersi a distanza di tempo una svalutazione che non certo si fa carico di quello aggiunto come accessorio....

                                      Il mondo è bello perché è vario
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                        Se alcune genialate dei tecnici Volkswagen a mio gusto sono esecrabili, almeno mai si sono spinte a livello Peugeot.

                                        L'ultima volta che ho sentito un rumore del genere era su un videogioco per PC 386, con speaker integrato
                                        http://www.alvolante.it/primo_contatto/peugeot-308-gt (vedere video pubblicato da Al Volante).

                                        Ma l'abominio elettronico di questi veicoli sempre più insensati visti i tempi che corrono riguarda un pò tutti, e qua mi sovviene il ricordo della mia giovinezza dover per far rumore... certo che a quarant'anni pensare di andare a giro conciati in quel modo, l'altro giorno per dirla tutta c'era un giovanotto con un GTI che si è fatto la sua sparitina, ebbene ho pensato: che rumoraccio indiscreto! Se l'avessero silenziato a dovere sarebbe stato molto meglio...

                                        Ma del resto le cinesate riguardano un pò tutti, i tedeschi per esempio coi LED proprio non vanno d'accordo: mi sono ritrovato per strada dietro ad alcune Mercedes ed Audi nuove ed hanno di quei LED tipo cinesi dall'emissione luminosa in uno spettro di rosso sovrumano al limite del percepibile... mi domando se non emettano anche raggi fotonici infrarossi, oppure lampadine a LED della targa dei suddetti veicoli nuovi e quasi certamente non modificati vistosamente tendenti al blu e molto fioche (molto più di quanto una regolamentare w5w o c5w dovrebbe essere). Tralascio le frecce, anch'esse salvo alcune eccezioni (se non sbaglio BMW) hanno un colore becco d'oca da diodo cinese (e non me ne vogliano i cinesi che fanno per altro anche ottimi prodotti).

                                        Io non ho niente contro i LED, né contro i riproduttori di suoni (anche se tali aggeggi andrebbero impiegati dove servono, non per aggiungere quell'assurda rombosità reminiscente di un motore a scoppio d'altri tempi), ma che almeno le cose le facessero come si deve: quella Mercedes (CLA? GLA?) che ho avuto avanti a me di recente mi ha messo una buona dose di tristezza addosso, pensare che non sarà stata meno di 35-40 mila EUR di macchina con quei faretti al LED dietro l'ho trovata perfino ridicola e anche un pò pericolosa, si notava ben meno delle altre nel traffico!

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                          Boh???!!!
                                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X