annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII Vs Mercedes Classe A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

    Ahhh ok perciò stesso nome ma due motori diversi a seconda del cambio.... Ora ho capito grazie.

    Se a Stoccarda sono convinti di voler continuare in quella direzione, inizio a convincermi che i miei gusti estetici sono del tutto distorti!!!
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

    Commenta


    • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

      È una soluzione discutibile come realizzazione (anche sulle BMW è appoggiato in quel modo), ma è molto comoda. Su Audi e Volvo in quella posizione è eccellente

      Commenta


      • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
        La 180 cdi manuale ha il 1.5 di derivazione Renault, la 180 CDI automatica ha il 1.8 Mercedes.
        Il 1.8 deriva dal 2.1 della Classe C ed E, è molto più pesante del 1.5 ed i consumi non sono propriamente contenuti. Però il cambio è ottimo, anche come affidabilità (a differenza del dsg 7m)


        La plancia non verrà modificata, dato che anche la più costosa CLA usa la medesima configurazione
        Beh che il cambio sia ottimo ho qualche dubbio: ho frequentato parecchio il forum Mercedes perchè inizialmente ero orientato verso classe A e B e ho spesso sentito parole di invidia verso il DSG e diverse lamentele. Teniamo inoltre presente che il 7G-DCT è relativamente giovane rispetto al DSG per cui bisognerebbe aspettare un po' e vedere tra 4-5 anni. Io l'ho provato ed è del tutto simile per quel poco che posso dire al DSG tranne nella leva al volante per l'azionamento che trovo di essere di una scomodità davvero imbarazzante e difficile da ripetere.

        Concordo sul display che pare appoggiato, davvero inguardabile oltre che sembrare messo lì apposta per far gola ai ladri. Gli interni li trovo per il resto piacevoli, non sempre ben realizzati come quelli VW ma dal design riuscito tranne il discorso plancia. Svecchiano notevolmente la vettura rispetto a quelli passati e teutonicissimi: non per nulla sono stati disegnati dal centro stile MB che se non erro si trova in provincia di Como.

        Concordo anche su quanto detto sulle future plance MB: i nuovi modelli come la CLA si stanno conformando tutti a questo standard che consiste nel a mio avviso inguardabile simil iPad che pare posticcio.

        Commenta


        • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

          Personalmente, prima di scegliere la G7 TDI 1.6 ho valutato seriamente anche la Classe A e sono andato a vederla dal vivo un paio di volte. Ha una linea indubbiamente riuscita, forse è discutibile solo il posteriore che sembra un po' tirato via e non all'altezza del frontale che spicca per "importanza". Il problema della Classe A, almeno per me che non ho budget faraonici per l'acquisto di un'auto, è che se si vuol comprare una bella auto con una configurazione mediamente completa si raggiungono facilmente i 30000 euro. La G7 nella versione HL offre decisamente di più ad un prezzo inferiore.
          Provate a configurare una Classe A con il 1.5 diesel e l'allestimento base a cui aggiungere accessori quali cerchi in lega, un sistema radio con connettività bluetooth decente, fari xeno e qualche altra sciocchezzuola e siete a 30000 euro, con sconti in concessionaria ancora molto contenuti.
          Aggiungete poi che gli interni sono certamente sportivi e personali ma molto angusti, il bagagliaio è molto limitato e l'abitabilità assolutamente insufficiente per chi abbia necessità di una berlina due volume anche per uso famigliare.
          Insomma, la versione base (tristissima, con quei cerchi in acciaio e le borchie in plastica) messa in vendita a 23000 euro è solo uno specchietto per le allodole.
          A mio avviso, una bella auto perfetta per chi ha 25 anni e non meno di 30000 euro da spendere nella versione Premium. Da scartare per tutti gli altri.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

            Quotone, hai condensato ciò che penso esattamente anche io. Overpriced (io mi sono fatto quotare sia A che B che costa poco di più e con gli stessi optional della Golf, arrivavo a 40.000 EUR, 5.000 più della Golf), bagagliaio inesistente come i posti posteriori e ingresso angusto oltre a motori non all'altezza VW, in particolare per i benzina che tazzano come raffinerie rispetto al 1.4 Tsi. Dall'altra una bellissima linea a mio parere, a me piace più dietro che davanti addirittura.

            Commenta


            • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

              Quoto anch'io in pieno le vostre considerazione e, per quanto riguarda gli interni, altro dettaglio per me bruttissimo rispetto alla G7 è il volante... Quello stile stilizzato (scusate la cacofonia) è inguardabile....

              Piccolo consiglio kailuastar: modifica il messaggio poiché non si quota l'ultimo prima del tuo..
              Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

              Commenta


              • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                Personalmente, prima di scegliere la G7 TDI 1.6 ho valutato seriamente anche la Classe A e sono andato a vederla dal vivo un paio di volte. Ha una linea indubbiamente riuscita, forse è discutibile solo il posteriore che sembra un po' tirato via e non all'altezza del frontale che spicca per "importanza". Il problema della Classe A, almeno per me che non ho budget faraonici per l'acquisto di un'auto, è che se si vuol comprare una bella auto con una configurazione mediamente completa si raggiungono facilmente i 30000 euro. La G7 nella versione HL offre decisamente di più ad un prezzo inferiore.
                Provate a configurare una Classe A con il 1.5 diesel e l'allestimento base a cui aggiungere accessori quali cerchi in lega, un sistema radio con connettività bluetooth decente, fari xeno e qualche altra sciocchezzuola e siete a 30000 euro, con sconti in concessionaria ancora molto contenuti.
                Aggiungete poi che gli interni sono certamente sportivi e personali ma molto angusti, il bagagliaio è molto limitato e l'abitabilità assolutamente insufficiente per chi abbia necessità di una berlina due volume anche per uso famigliare.
                Insomma, la versione base (tristissima, con quei cerchi in acciaio e le borchie in plastica) messa in vendita a 23000 euro è solo uno specchietto per le allodole.
                A mio avviso, una bella auto perfetta per chi ha 25 anni e non meno di 30000 euro da spendere nella versione Premium. Da scartare per tutti gli altri.
                Mi sembra logico, la Classe A è una concorrente dell'A3 e della Serie 1, non della Golf.... (e verso le quali, a parer mio, vince in estetica, ma perde in meccanica)
                sigpic

                Commenta


                • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                  tupperello beh, certo che se Mercedes vuol fare concorrenza ad A3 e Serie 1 potrebbe evitare di pubblicizzare la Classe A al prezzo d'ingresso di 23000 euro. Ripeto, per quella cifra ci si porta a casa solo un diesel 1.5 di derivazione Renault (sai le risate degli amici quando gli dici che ti sei fatto il Mercedes ma con motore Renautl...) con fari alogeni, cerchi in acciaio con borchie in plastica ed un sistema audio ridicolo con il sintonizzatore radio e poco più (no lettore cd e zero connettività bluetooth). Ovvero un auto esteticamente discutibile ed al limite del ridicolo, per quella cifra. Credo che una Classe A venduta a quel prezzo voglia dichiaratamente fare concorrenza alla Golf ma rischia di uscirne sonoramente sconfitta.
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                  Commenta


                  • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                    Sai che imbarazzo pubblicizzare l'A3 da 21.900€ con motore Skoda (il 1.2 di Mladá Boleslav)...con cerchi in acciaio, radio anni 80 e basta.
                    o la Serie 1 con il 1.6 a benzina delle Citroen/Peugeot, o ancora peggio, con il 1.6 diesel da 95cv

                    Commenta


                    • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                      Senza guardare il prezzo l'unico modello veramente bello è la Classe A45 AMG da 300cv biturbo, ma sono convinto che quando uscirà la Golf 7 R sarà più veloce e costerà meno dei 45.000 € della A...tra le super premium per me la migliore è audi.
                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                      Commenta


                      • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                        È una soluzione discutibile come realizzazione (anche sulle BMW è appoggiato in quel modo), ma è molto comoda. Su Audi e Volvo in quella posizione è eccellente
                        Bmw ha un signor navigatore ..
                        Dire che è appoggiato non
                        mi sembra il termine piu adatto.
                        sta di fatto che a livello di comfort e sicurezza è meglio in alto che centrale come in vw. Ma dopotutto il design è quello e non verrà cambiato.

                        La classe A come è bella esteticamente ma il resto.. mammamia.

                        Commenta


                        • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                          Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                          C'è qualcosa di male se il motore é un 1.5 Renault ?
                          Per quanto riguarda la golf 7 tutti quelli che hanno scelto 1.6 TDI sono molto contenti, da come hai scritto si direbbe che ci siano controindicazioni.
                          Comunque tra le 2 io direi golf anche se la A non è male esteticamente.
                          Qualcosa di male?!?! Ma stai scherzando vero.....la stella deve a avere motori mercedes-benz sotto al cofano!! Mica ricicli francesi....tutte ste mezze macchinette no. Le capisco, La Mercedes inizia dalla classe C, prima sono solo mezze ciofeche per i poveracci che vogliono ma non possono!! se non posso permettermi una Mercedes o Bmw o Audi seria, piuttosto una
                          Golf a vita.

                          Commenta


                          • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                            Beh è uno dei migliori piccoli diesel in circolazione, ne ho avuti mezza dozzina e mai un problema, diversa la situazione in casa Audi coi BKD... poi è chiaro che c'è in giro gente che non guarda la tecnica ma la marca o l'auto che guidi e non chi sei ma c'è anche di meglio

                            Commenta


                            • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                              Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                              Qualcosa di male?!?! Ma stai scherzando vero.....la stella deve a avere motori mercedes-benz sotto al cofano!! Mica ricicli francesi....tutte ste mezze macchinette no. Le capisco, La Mercedes inizia dalla classe C, prima sono solo mezze ciofeche per i poveracci che vogliono ma non possono!! se non posso permettermi una Mercedes o Bmw o Audi seria, piuttosto una
                              Golf a vita.
                              giá, meglio la gamma dalla Classe C in su, con motori V6 diesel di derivazione VM Motori
                              E poi...ancora con 'sta storia di mezze ciofeche/vorrei ma non posso......ca@@o, se il vorrei ma non posso è un'auto da 30000€, una Golf che è? :/

                              Commenta


                              • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                Ecco l'hai detto tu.....Mercedes sono auto di lusso...stop e purtroppo ai giorni d'oggi come qualità sono cadute in basso.
                                Poi ognuno ha I suoi gusti e non so discute, ma per un purista della casa, considero solo le berline o i coupe, o le station.

                                Commenta


                                • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                  Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                  @tupperello beh, certo che se Mercedes vuol fare concorrenza ad A3 e Serie 1 potrebbe evitare di pubblicizzare la Classe A al prezzo d'ingresso di 23000 euro. Ripeto, per quella cifra ci si porta a casa solo un diesel 1.5 di derivazione Renault (sai le risate degli amici quando gli dici che ti sei fatto il Mercedes ma con motore Renautl...) con fari alogeni, cerchi in acciaio con borchie in plastica ed un sistema audio ridicolo con il sintonizzatore radio e poco più (no lettore cd e zero connettività bluetooth). Ovvero un auto esteticamente discutibile ed al limite del ridicolo, per quella cifra. Credo che una Classe A venduta a quel prezzo voglia dichiaratamente fare concorrenza alla Golf ma rischia di uscirne sonoramente sconfitta.
                                  Credi male, perchè anche Audi e BMW hanno a listino la versione "povera" d'attacco più o meno alla stessa cifra.... (come ricorda giustamente el nino qui sotto)

                                  Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                  Sai che imbarazzo pubblicizzare l'A3 da 21.900€ con motore Skoda (il 1.2 di Mladá Boleslav)...con cerchi in acciaio, radio anni 80 e basta.
                                  o la Serie 1 con il 1.6 a benzina delle Citroen/Peugeot, o ancora peggio, con il 1.6 diesel da 95cv

                                  Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                                  Senza guardare il prezzo l'unico modello veramente bello è la Classe A45 AMG da 300cv biturbo, ma sono convinto che quando uscirà la Golf 7 R sarà più veloce e costerà meno dei 45.000 € della A...tra le super premium per me la migliore è audi.
                                  Intanto non è biturbo, e di cavalli ne ha 360.... La R non andrà nè più forte, nè costerà di meno.....
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                    Sai che imbarazzo pubblicizzare l'A3 da 21.900€ con motore Skoda (il 1.2 di Mladá Boleslav)...con cerchi in acciaio, radio anni 80 e basta.
                                    o la Serie 1 con il 1.6 a benzina delle Citroen/Peugeot, o ancora peggio, con il 1.6 diesel da 95cv
                                    Mi domando gli altri motori della classe A da dove provengano e come si rapportino con gli omologhi VW. Sembrano un grandino sotto come prestazioni/efficienza sulla carta, ma forse la vera differenza è che non si rompono così spesso ?

                                    E' lo stesso discorso che secondo me va fatto per il cambio DCT: reputo improbabile che possa avere tutti i problemi del DSG, è quasi impossibile fare peggio.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                      Gli altri motori sono tutti Mercedes-Benz, e rispetto a quelli Audi/VW (ma anche BMW) sono indietro come il cucco.... (AMG a parte ovviamente)
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                        Sai che imbarazzo pubblicizzare l'A3 da 21.900€ con motore Skoda (il 1.2 di Mladá Boleslav)...con cerchi in acciaio, radio anni 80 e basta.
                                        o la Serie 1 con il 1.6 a benzina delle Citroen/Peugeot, o ancora peggio, con il 1.6 diesel da 95cv
                                        Per come la vedo io, queste auto offerte in queste configurazioni sono tali e quali alla Classe A "base": specchietti per le allodole. Ovvero auto che hanno l'unico plus del marchio ma in realtà povere di contenuti. Tutti quelli che conosco, una volta arrivati a potersi permettere un'Audi, Bmw o Mercedes puntano ad allestimenti più ricchi e non a questi. Mentre chiunque arrivi a fare un confronto tra Golf e la versione base delle altre presunte "premium" tedesche sceglie con tutta probabilità Golf. Parere mio, ovviamente (ed infatti io ho fatto così)
                                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                        Commenta


                                        • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                          Le versioni base (anche delle premium) sono molto vendute nei paesi del nord europa, dove conta la sostanza e non l'apparenza che va tanto di moda in Italia

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X