annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII Vs Mercedes Classe A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

    Originariamente inviato da Faber Cremona Visualizza il messaggio
    calcola che di mercedes
    ha ben poco il motore 1,5 turbo diesel e' il motore renault
    Il che non è male perché il 1.5 dCi, perlomeno quelli che ho avuto io, è un gran motore...

    Commenta


    • #82
      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

      é ottimo e veramente stracollaudato peccato che non lo vendano al prezzo renault
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

        Vero, anche se la 180 CDI non costa tantissimo se prendi la base. Peccato che se vuoi l'automatico devi andare sul motore Mercedes che è 1.8.

        Commenta


        • #84
          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

          C'è da dire comunque che di Renault sul 1.5 della 180 CDI è rimasto solamente il monoblocco e la testata.
          Tutto il resto, a partire da turbina, organi accessori, ecc.. è fatto su specifica Mercedes. Anche la sigla del motore OM6xx è della famiglia motori Daimler-Benz

          P.S: A questo punto anche la vecchia Classe A/B montava motori diesel Hyundai, dato che montava il 1991cc di derivazione VM Motori

          Commenta


          • #85
            Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

            Quello che non capisco è che vedo tanti 'Golfisti' criticare tanto il Golf (e hanno il Golf) e dare dei giudizi nettamente positivi a quel cubo di macchina(classe A nuova [che di nuovo non ha nulla!!!!!!]...ora mi stò chiedendo che ci fate qua e perchè avete la Golf?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

              Bisogna essere per forza tifosi talebani nelle auto?

              Commenta


              • #87
                Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                Originariamente inviato da zeroedodici Visualizza il messaggio
                Quello che non capisco è che vedo tanti 'Golfisti' criticare tanto il Golf (e hanno il Golf) e dare dei giudizi nettamente positivi a quel cubo di macchina(classe A nuova [che di nuovo non ha nulla!!!!!!]...ora mi stò chiedendo che ci fate qua e perchè avete la Golf?
                A onor del vero ci sono altrettanti golfisti "di là" che stanno aspettando una A....
                sigpic

                Commenta


                • #88
                  Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                  No no per l'amor di ... ognuno ha i propri gusti e li rispetto ma non capisco parlar male della propria macchina -.- è come stare con una **** e dire a tutti che è un cesso ahahah XD
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                    Aggiornamento: lo sconto che mi farebbero è molto sostanzioso (11%) per il modello, inoltre, per evitare ogni dubbio sui "presunti difetti" (va giù per la rampa del garage a lavoro, dove persino la mia Golf tocca?) il concessionario me la lascierebbe per un intero weekend, da venerdì mattina a lunedì.
                    Vediamo

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      Mah io andrei di Golf7 senza neanche pensarci la Classe A non mi piace esteticamente ma neanche la Golf mi fa impazzire ma la Classe A è pure poco spaziosa e meno pratica davanti sembra meno ariosa i posti posteriori sono meno agevoli da raggiungere e il bagagliaio è minuscolo oltre ad avere la soglia di carico alta e credo che se uno cerca una berlina segmento C è perchè cerca un pò di praticità non di sportivita (che comunque non avrebbe) altrimenti si rivolgerebbe altrove

                      visti i km poi i due motori sono due mondi diversi uno è un onesto 1.5 diesel (che non ho mai provato) che dai rilevamenti di alcune riviste è parsimonioso ma di certo ha prestazioni modeste l'altro è un'ottimo 1.4 turbo con prestazioni interessanti, direi quasi sportive.
                      Io credo che scegliendo mercedes classe A, sicuramente non si puo' pensare al motore 1,5 D (motore Renault). Sarebbe come scegliere la Golf 1,6 D da 105 Cv. La classe A necessita sicuramente del motore da 156 Cv versione sport. In entrambi i casi comunque siamo su prezzi più alti di quelli corrispondenti della Golf, e a quel punto chiaramente a mio avviso meglio è l'Audi A3
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                        Gli interni della nuova Classe A sono vermanente pessimi e poi quel tablet che pare appiccicato al cruscotto in modo posticcio, penoso !
                        Erternamente invece come linea è molto molto bella

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          Io credo che scegliendo mercedes classe A, sicuramente non si puo' pensare al motore 1,5 D (motore Renault). Sarebbe come scegliere la Golf 1,6 D da 105 Cv. La classe A necessita sicuramente del motore da 156 Cv versione sport. In entrambi i casi comunque siamo su prezzi più alti di quelli corrispondenti della Golf, e a quel punto chiaramente a mio avviso meglio è l'Audi A3
                          C'è qualcosa di male se il motore é un 1.5 Renault ?
                          Per quanto riguarda la golf 7 tutti quelli che hanno scelto 1.6 TDI sono molto contenti, da come hai scritto si direbbe che ci siano controindicazioni.
                          Comunque tra le 2 io direi golf anche se la A non è male esteticamente.

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                            No non c'è niente di male. Solo che un motore di meno di 100 Cv come l'1,5 montato dalla Mercedes classe A, puo' andar bene per un utilitaria per girarci in città. Fuori, in my humble opinion, è irrisorio. Per me la potenza è sicurezza, e la classe A pesa comunque poi più della Golf.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                              Il 1.5 é accreditato di 109 cv (fonte in auto) certo che un po' di cv in più non danno fastidio però queste potenze sono sufficenti per muoversi in scioltezza.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                Il 1.5dCi è un'ottimo motore, anche se la versione montata su Classe A (109CV) di Renault ha solamente il monoblocco e parte della testata.
                                Ha parecchi plus rispetto la Golf 1.6 TDI:
                                - Retrotreno multilink
                                - Cambio 6m
                                - Consumi ridotti (fino a 1Km/l in più di percorrenza)
                                - Prestazioni superiori

                                Il problema è farsi piacere gli interni della A Klasse, e accettare la qualità costruttiva mediocre della primissima versione (dicono che con il MY2014 la qualità sia migliorata parecchio).
                                Il tutto a 1000€ in più di una Golf 1.6 TDI Highline (vs A180 CDI Sport con Audio 20)

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                  Condivisibile, anch'io penso sia un buon acquisto la Mercedes A al cospetto della Golf 1.6 TDI. Non fosse per la qualità degli interni, la loro eccentricità, la linea tutto sommato che se non hai cerchi in lega grandi o pacchetti a mio avviso è piuttosto anonima. Per rendersi conto della differenza basta farsi un giro sul configuratore italiano della Mercedes.

                                  Quando acquisti una Golf a parte dettagli è bella definita già in versione base, anche se un pò triste come allestimento. C'è qualcuno che l'ha comprata in una delle strade che percorro e la parcheggia li... sinceramente non mi sono chiesto neanche che allestimento sia ma molto più povero di una Golf esteticamente, credo diano ancora i cerchi da 14" con copricerchio, ed è quelli che ha. Veramente un pungno nello stomaco, anche perché con i giusti pacchetti la classe A ha una bella linea.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                    Ieri pomeriggio sono salito sulla classe A di un collega...a parte il touch che sembra la cosa più posticcia di questo mondo, degno di auto di segmento inferiore, devo dire che la qualità degli interni non mi è sembrata male (non so che allestimento fosse)...ma il posto di guida è davvero angusto!

                                    Inoltre mi ha detto di aver guidato per una settimana come auto sostitutiva una Golf 6 1.6 diesel e mi ha detto di averla trovata molto migliore della sua, che è un 1.5 dCi
                                    Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                      La classe A ha una bella linea.. A me piace molto. Però la trovo troppo grossa fuori e piccola dentro e troppo costosa per quel che da, cosa che la accomuna alla A3.

                                      per non parlare del motore secondo me sottodimensionato per la stazza

                                      Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                        I gusti son gusti per carità, ma straquoto tutti coloro che hanno sottolineato quanto siano orribilanti gli interni della Classe A!! Su tutto quel navigatore che spunta e mi fa venire in mente quello della Grande Punto (con tutto rispetto per chi ce l'ha)!!!

                                        Sono convinto che con il restyling la plancia andrà modificata (peggio di così è difficile) inserendo dei monitor decenti ed a quel punto vedremo se la differenza di prezzo con la G7 continuerà ad essere così contenuta...

                                        Una cosa che invece vi chiedo è siamo sicuri di questa storia del 1.5 dci Renault?!?! Lo chiedo poiché io mi sono configurato parecchie volte la A 180 CDI Automatica e la cilindrata è 1796....
                                        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                          La 180 cdi manuale ha il 1.5 di derivazione Renault, la 180 CDI automatica ha il 1.8 Mercedes.
                                          Il 1.8 deriva dal 2.1 della Classe C ed E, è molto più pesante del 1.5 ed i consumi non sono propriamente contenuti. Però il cambio è ottimo, anche come affidabilità (a differenza del dsg 7m)


                                          La plancia non verrà modificata, dato che anche la più costosa CLA usa la medesima configurazione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X